Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
MFS 3 - Vincitore a pag.35
Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
501
4 febbraio, 2021 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

A parte ringraziare i tutor per questo salvataggio in extremis (heart) volevo davvero fare i complimenti a tutti i compagni per i lavori che mi hanno commosso tantissimo, nessuno escluso.

La scelta per il salvataggio è molto sofferta, soprattutto perché le descrizioni di Scio e Sparso sono state quelle che mi hanno toccata maggiormente.

Ma voto per Scio, Fra, i Cranberries, Linger e le emozioni incredibili che mi hanno trasmesso in tutto il suo percorso.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
502
4 febbraio, 2021 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

Salvo i Cranberries

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
503
4 febbraio, 2021 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Salvo i The Cranberries per il percorso fatto fin’ora.

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
504
4 febbraio, 2021 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Scelta difficile e sofferta, mi sono piaciute molto tutte e tre le scelte.

Salvo i Cranberries perché la proposta di Scio è quella che mi ha toccato maggiormente

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
505
4 febbraio, 2021 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

Dunque The Cranberries sono salvi! Il ballottaggio sarà fra Anna Oxa ed Edorf

Ragazzi sia chiaro che nessuno vuole mettersi a giudicare o a dare voti sulla vostra vita personale. Ovviamente essendo la struttura del gioco impostata in questo modo, è chiaro che qualcuno a rischio ci debba finire e la proposta viene valutata proprio in virtù del gioco stesso e non in assoluto. Questo per dire che ognuno di voi è stato magistrale in questo Gala e qualunque risultato finale avrebbe lasciato l'amaro in bocca. 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
506
4 febbraio, 2021 - 20:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@mrnace lavorerà con Scio e con il vincitore del ballottaggio 

@Krishoes lavorerà con @semota  e Iry 

@NotturnoManto lavorerà con Abiura e @amers 

@Emm lavorerà con Alabama 

 

Edit. Ho fatto una modifica negli accoppiamenti perchè mi era sfuggito che semota non avesse lavorato con Kris in solitaria rofl

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7431
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
507
4 febbraio, 2021 - 20:48
sp_Permalink sp_Print

@alessandrino posso effettuare lo scambio del brano per il ballottaggio via MP?

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
508
4 febbraio, 2021 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

si @edorf certamente laugh

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2489
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
509
4 febbraio, 2021 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Grazie ai compagni per avermi salvato, di cuore.

Dato che sarà arrivata a tutti la notizia, non avrei voluto ritirarmi per aver perso questa prova. Sono stato il primo ad aver scritto al nostro coach che Abiura meritava più di me su questa sfida, per originalità e per quella perla di brano che ha portato. Tuttavia, prendere coscienza del fatto che se avessi postato una canzone a caso con sopra scritto "jsnfjaknfeo" avrei avuto lo stesso punteggio non fa piacere, non posso negarlo.

Semplicemente, sento di aver esaurito tutto ciò che ho da raccontare sul MFS, specie alla luce del prossimo tema, e ho tanti impegni da portare avanti, tra esami e lavoro. Non conoscevo bene il gioco quando mi sono iscritto e la scelta di un gruppo così semplice e poco sfaccettato rende tutto difficile e a tratti scoraggiante. Per questi motivi non avrei voluto "rubare" il posto ad uno dei due ballottanti.

Vista l'insistenza e il supporto dei compagni, provo a continuare, ma nascondervi le mie perplessità mi sembra stupido.

In bocca al lupo a Sparso ed Edorf per il ballottaggio.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
510
4 febbraio, 2021 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

Ma @Krishoes non vuole lavorare con me? plsnot

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
511
4 febbraio, 2021 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

MFS - Il Ballottaggio 

 

Risultato immagini per within temptation

Within Temptation & @edorf - Forgiven 

https://www.youtube.com/watch?v=ICDJ2v8JGnQ

(lascio anche il link che collega a youtube perchè non so se da probemi di visualizzazione in topic)

 

 

Risultato immagini per anna oxa

Anna Oxa & @sparso - Dopo la Neve

Tempo per votare fino alle 17:30 di domani!

@Mavro @Oblivion. @KassaD1 @Alpha @Targaryen @Marco @CrYs @Casadelvino @Alby @Edre @xello 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
512
4 febbraio, 2021 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Ma @Krishoes non vuole lavorare con me? plsnot  

ho fatto un change laugh

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
513
4 febbraio, 2021 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto

ho fatto un change laugh  

Grazie, è solo perché penso sia arricchiente lavorare almeno una volta con tutti e 4 ☺️

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7431
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
514
4 febbraio, 2021 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

Sto scrivendo la presentazione perchè ho scelto quel brano e quell'esibizione in particolare.

Spero che aspettiate un attimino e abbiate la voglia di leggere la mia presentazione.

Ci sto lavorando su e spero che arrivi entro mezzanotte. A dopo

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2956
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
515
4 febbraio, 2021 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Scendi un po' più giù
il battito
ti guiderà
sono ancora qui,
negli angoli,
segreta compagnia

L'amore è un attimo
di forza e libertà
leggeri e attenti si ballerà

Si scioglierà la neve
e il cielo si aprirà
corrente e fiume
apri un varco fino a me
e il tempo andato
ricomincerà

si scioglierà la neve
e rinascerai così
ad occhi aperti il buio si attraverserà
torna a parlarmi dolcemente
stringo aria, stringo niente
senza di te

Non cercare più,
non chiedere
si capirà
corre accanto a te,

si illumina
strada invisibile
dei giorni avanti a noi non decidiamo mai
con poco sai
si partirà

Si scioglierà la neve
e il gelo finirà
corrente e fiume... è solo un passo fino a me
il tempo andato via
ricomincerà
apri le tue dita vengo a prenderti,
ovunque sei...

...e allora accendi gli occhi nell'oscurità
torna a parlarmi dolcemente
non ho aria, non ho niente
senza di te
senza di te

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
516
4 febbraio, 2021 - 21:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scio16 ha detto
Dato che sarà arrivata a tutti la notizia, non avrei voluto ritirarmi per aver perso questa prova. Sono stato il primo ad aver scritto al nostro coach che Abiura meritava più di me su questa sfida, per originalità e per quella perla di brano che ha portato. Tuttavia, prendere coscienza del fatto che se avessi postato una canzone a caso con sopra scritto "jsnfjaknfeo" avrei avuto lo stesso punteggio non fa piacere, non posso negarlo.

Ciao, sì, la notizia era arrivata. Speravo che scrivessi per un confronto sia perché mi dispiace il fatto che tu abbia avuto una percezione del genere della prova, sia per chiarire a tutti gli altri che possono essere interessati un aspetto importante di questa prova.

Faccio una premessa: in questi galà a coppie non è richiesto di attribuire dei punteggi qualitativi ai brani che si sfidano l'uno contro l'altro, di base si chiede solo un vincitore. In questo è già totalmente diverso dal modo in cui è stata posta la votazione per il galà di gruppo.

Premetto di aver chiesto tutto ad Alessandrino nel consegnare i miei voti. Il fatto che i giudici potessero votare 3/0 o 2/1 era legato al definire il peso del voto della giuria rispetto ai votanti del pubblico, non alla qualità dei singoli apporti alla sfida. Gli altri anni, ad esempio, votammo dichiarando semplicemente il vincitore, perché il pubblico aveva un altro ruolo nelle votazioni. Se quest'anno avessimo votato dichiarando il vincitore, con 3 giurati e 4+ votanti il parere della giuria sarebbe risultato annullato.

Chiarito questo, passo nel dettaglio personale, perché non so come questa cosa sia stata interpretata dagli altri giudici. Ho legato la scelta di attribuire un 3/0 o un 2/1 al fatto che avessi chiaro o meno chi preferissi in una sfida. Come ho detto prima, la richiesta non era confrontare le qualità tra le prove, ma dare un vincitore, e ho ritenuto corretto cercare di dare delle preferenze più nette possibili per non "lavarmi le mani" dal mio ruolo. Qua sono certo di parlare per tutti: se avessimo dovuto votare per qualità, avremmo dato 2/1 a tutti, ma sarebbe venuto meno il senso del giudizio di questo galà. 

Nei commenti ho cercato di lasciare questo messaggio, e lo ribadisco: queste prove sono str*nze per il modo in cui sono costruite, anche un risultato apparentemente molto sfavorevole non è detto rifletta l'apprezzamento o meno di una proposta. Quello che conta sono i commenti che facciamo, la classifica (o la scelta tra due brani) è una formalità, qualcosa che dobbiamo fare per portare avanti il gioco. Mi dispiace che sia passata quest'idea solo da una coppia di somme, quando ci sono alle spalle dei commenti positivissimi e meritati. Ed è qui che sbagli, perdonami la franchezza, nel tuo ragionamento: se avessi postato una canzone a caso con sopra scritto "jsnfjaknfeo" avresti sicuramente perso la sfida, ma l'avresti buttata, e come risultato, oltre la sconfitta, non avresti ricevuto nessun commento positivo da noi o l'apprezzamento e l'ammirazione dal resto dei concorrenti. E questa cosa, secondo me, conta molto di più delle regole del gioco, che fidatevi, sono pesanti pure per noi quando ci sono dei galà di questo livello.

Spero di aver chiarito tutto hug

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2489
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
517
4 febbraio, 2021 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Spero di aver chiarito tutto hug  

Grazie mille della risposta, hai chiarito tutto. Io non ce l'ho assolutamente con voi giudici, volevo chiarire soltanto che era una riflessione che facevo con me stesso. Della serie "se ho subito una debacle del genere con un tema che sentivo molto, non ho il tempo e soprattutto i pezzi per fare di meglio". Grazie per aver chiarito il punteggio, dato che così la cosa sembra meno pesante e non avevo capito il metro di giudizio. Però l'importante per me era chiarire che non ce l'avevo col giudizio.

Grazie ancora del chiarimento, è stato super apprezzato hug

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
518
4 febbraio, 2021 - 22:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scio16 ha detto

Grazie mille della risposta, hai chiarito tutto. Io non ce l'ho assolutamente con voi giudici, volevo chiarire soltanto che era una riflessione che facevo con me stesso. Della serie "se ho subito una debacle del genere con un tema che sentivo molto, non ho il tempo e soprattutto i pezzi per fare di meglio". Grazie per aver chiarito il punteggio, dato che così la cosa sembra meno pesante e non avevo capito il metro di giudizio. Però l'importante per me era chiarire che non ce l'avevo col giudizio.

Grazie ancora del chiarimento, è stato super apprezzato hug  

No, ma figurati, avevo capito! laugh

Ho parlato anche del metodo di attribuzione dei punteggi per contestualizzarli, mi rendo conto che, se confrontati al galà di gruppo, c'è una grossa differenza. La differenza però sta, appunto, nel modo in cui sono valutate le prove. Ti ripeto, volevo più che altro guardassi agli apprezzamenti al di fuori dei risultati, perché quelli in fondo sono solo somme.

E vale anche per tutti gli altri che sono finiti nella Bottom 4, al di fuori del fatto che siano tutte delle signore prove, in questo galà si doveva lavorare per confronto diretto. E il confronto purtroppo poteva potenzialmente avvenire anche tra i primi due di quella che, con altri regolamenti, sarebbe stata la top 2 di una classifica personale. Purtroppo da questo punto della gara non ci saranno più "safe", e l'andare in bottom può sembrare un rigetto del proprio lavoro, ma non è così. Questo è il momento di cui parlavo a inizio gara in cui, a parità di qualità dei lavori, non si può fare altro che lavorare per confronto.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
519
4 febbraio, 2021 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

Mi inserisco giusto per dire che di questo Gala ho apprezzato il fatto che siano state proposte tante sfumature diverse dell'Amore e che tutti i concorrenti, nessuno escluso, si siano messi in gioco offrendoci non tanto una semplice "interpretazione personale del tema", bensì un'esperienza del proprio vissuto. A prescindere dai voti che ho attribuito nelle singole sfide, per me è stato un piacere leggere ciascuna delle vostre narrazioni. clap2

Un grande in bocca al lupo a Sparso ed Edorf per il ballottaggio. Nei singoli duelli ho votato per entrambi e, pur non avendo ancora ascoltato i brani, presumo che, per quanto mi riguarda, la scelta che mi aspetta non sarà affatto facile.

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7431
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
520
4 febbraio, 2021 - 23:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edo non finisce mai di stupirvi e rischia il tutto per tutto con l'esibizione di “Forgiven” registrata da un fan durante la prima tappa del Resist Tour nell'autunno del 2018.

“Forgiven” è la ballad che chiude “The Heart Of Everything” e viene messa nella tracklist del CD proprio dopo “The Truth Beneath The Rose” quindi, per gusto personale, Forgiven come brano in sé non è che mi ha mai fatto troppo impazzire però è un brano molto caro a Sharon e purtroppo durante il 2020 lo ho potuto comprendere appieno.

Questa canzone, Sharon la ha scritta per un amico di famiglia che ha perso il figlio dopo che, all'ennesimo tentativo, è riuscito a togliersi la vita. “Forgiven” era il brano preferito dei WT dal padre di Sharon, che è morto nella primavera del 2018, causa tumore, dopo circa 3 anni di lotta, e durante l'ultimo tour, Sharon la cantava in ricordo di suo padre.

https://www.youtube.com/watch?v=ICDJ2v8JGnQ

Al minuto 3,20 quando canta “why did you leave me” non riesce più a trattenere le lacrime dalla commozione ma grazie anche al sostegno degli applausi del pubblico riesce poi a ritrovare la voce e a portare a termine l'esibizione.

Con lei, a fine esibizione, che chiede in continuazione scusa al pubblico...quando non c'è nulla di cui scusarsi perchè è stato un momento di EMOZIONE, di VERITA', di VITA.

Sharon dice che questa canzone quando la canta la mette in uno stato di vulnerabilità ed ora so cosa intende perchè questo brano ha avuto una valenza decisamente importante nella mia vita.

Il 7 gennaio 2019, verso le 12,15, io ero in sala al portatile, mentre mio padre con mia madre erano in cucina che stavano iniziando a preparare il pranzo, quando arriva una telefonata da parte di mia cugina sul cellulare di mio padre, il quale  afferma subito ad alta voce “Strano, una telefonata della LXXX(nome di mia cugina)” e poi sento mio padre esclamare “COSA?!” io mi precipito in cucina, arrivo da mio padre, per capire che sta succedendo, lui mi guarda dritto negli occhi e mi dice “La zia ha tentato il suicidio”.

In quel preciso momento, ti si raggela il sangue, ti crolla il mondo addosso, non sai che dire, non sai che fare perchè è una cosa talmente inaspettata ed assurda.

Mia zia era stata trovata dai vicini di casa, con i quali aveva un rapporto d'oro, tipo da telefilm americani, i quali avevano le copie delle chiavi di casa di mia zia per qualsiasi evenienza, perchè mia cugina era al lavoro. Si erano insospettiti perchè non la avevano vista durante tutta la mattinata e non si era manco vista con la sua migliore amica perchè avevano chiamato anche la sua amica se per caso la avesse vista o fosse da lei. La hanno trovata distesa sul letto, in stato incosciente, con a fianco una boccetta di farmaci vuota ed una lettera dove diceva che ad ottobre 2018, poco prima del 64esimo compleanno, mentre si stava lavando, aveva scoperto un nodulo al seno, ma aveva già deciso in cuor suo di non farsi curare e di non dire nulla a noi familiari.

Mio cugino R. vive in Serbia con moglie, figlia e lavora lì, mentre mia cugina L., fino a novembre del 2019, che ha vinto un concorso presso un laboratorio astronomico in Italia perchè fa la ricercatrice astrofisica, per lavoro era abituata a cambiare città ogni 2/3 anni in base all'assegno di ricerca e quindi mia zia non voleva essere d'intralcio alla sua carriera professionale.

Suo fratello(mio padre) ha 3 anni in più, ha i suoi problemi di salute(asmatico dalla nascita, ha avuto un infarto circa 9 anni fa) e in più ha una moglie con una malattia degenerativa. E data la già delicata situazione familiare non avrebbe voluto far pesare pure la sua malattia al suo unico nipote ossia il sottoscritto.

Il 14 febbraio avrebbe dovuto iniziare la prima chemio, gli oncologi erano fiduciosi perchè il tumore non era in metastasi nonostante il tanto tempo perso, però da domenica 9 febbraio, il giorno dopo la serata più bella del 2020 per me, è iniziata a stare poco bene, sentirsi fiacca, e venne portata al Pronto Soccorso del suo paese dove le fecero una flebo ricostituente e la dimisero in giornata. La sera tra l'11 e il 12, sta di nuovo male e la ricoverano direttamente ad Alzano, mio padre il 12 e il 13 li passò accanto al capezzale di mia zia, e il 13 febbraio, dopo che era tornata mia cugina L., che era passata prima dai medici che le hanno detto che oramai non c'era più niente da fare, mio padre mi telefona per dire che stava tornando a casa e scoppiando a piangere mi dice “Edo mi sa che la zia non la vedi più dal vivo” perchè il giorno dopo, avrei lavorato a Bergamo e quindi speravo di fare un salto per andarla a trovare ma il 14 febbraio alle 7,30 di mattina, mia cugina ci avvisa che, durante la notte, verso le 2,30, mia zia era venuta a mancare.

Quel pranzo tra noi e mia cugina fu assurdo, ne abbiamo dette di ogni a mia zia, le abbiamo dato della stronxa, dell'egoista perchè CI HA ABBANDONATI, CI HA PRIVATI di poterle dare una mano, di assisterla se non per l'ultimo mese.

Quando al pomeriggio sono venute due cugine di famiglia, mio padre ha affermato “Non mi sarei mai immaginato di vivere questo momento”, come canta Sharon

Why not me before you?
Why did fate deceive me?

e manco io mi sarei aspettato di vedere morire prima mia zia rispetto a mio padre o mia madre.

E' brutto da dire ma quando hai uno o entrambi i genitori che hanno problemi di salute, prima o poi, te lo aspetti questo momento ma la morte di mia zia è avvenuta così velocemente, in 5 settimane praticamente, che non fai neanche in tempo a metabolizzare il tutto.

L'unica nostra consolazione è che è andata come voleva perchè lei non avrebbe mai voluto iniziare la chemio e quindi noi non possiamo far altro che perdonarla per le scelte che ha compiuto e portarla nel nostro cuore.

You'll always be mine
I know deep inside
All that's done's forgiven

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, Alessandra92, Danieletw, shoshie90, Anti-Hero, Going19, Manu, Potenza, AjejeBrazorf
361 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366109

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account