Utente
9 settembre, 2013
Utente
9 settembre, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Complimenti a pesca e Nali, davvero un plebiscito
Io non ho votato Tropicana perché preferisco sempre qualcosa di più particolare e avrei preferito La Dolce Vita o Finimondo che le trovo più a fuoco è molto più riconoscibile, ma sicuramente una vittoria meritata anche perché abbastanza riconosciuta da tutti, quindi chapeu
Tra l’altro mai come quest’anno, a dispetto delle previsioni, erano davvero in 3/4 a giocarsi la vittoria e manco visto che Tropicana ha vinto con un distacco enorme
Utente
7 agosto, 2013
No va beh, raga mai e poi mai avrei pensato di poter vincere, ma soprattutto beccare a fortuna la canzone "Tropicana" di Nali e Boomdabash...
La sfida tra i brani era agguerrita, ringrazio davvero tutte le persone che ci hanno sostenuto.
Grazie ad Alby per la bellissima gestione del contest che dalla primissima edizione mi vede partecipe, con scarsi risultati.
Ed ora...
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Congratulazioni alla nostra regina dell'estate @pesca per la vittoria e per il super record!
Congratulazioni anche ad @Evil e @Targaryen per il podio!
Nella prossima edizione del Summer Song Contest Pesca avrà il diritto di scegliere per prima la canzone con cui parteciperà e sarà finalista di diritto. Direttamente qualificati alla Finale saranno anche Evil e Targa.
Sotto spoiler la classifica Finale completa
Il Summer Song Contest mi ha reso questo ultimo mese e mezzo particolarmente intenso, ricco e a dir poco bellissimo. L'atmosfera che crea questo contest è davvero unica e lo è da sempre. Ringrazio di cuore @Alex87 per avermela fatta riassaporare di nuovo in modo amplificato da questa prospettiva speciale
Grazie a @BB per i consigli, per l'aiuto e per essermi stato di supporto in queste settimane . Grazie a @ge_aldrig_upp per la sua memoria storica e le sue preziosissime statistiche e grazie al mio inseparabile consulente di immagine (e non solo), nonché avatar-stylist @mariomatt
Tra numeri da inserire nelle righe di calcolo, spezzoni di video da montare e righe da allineare (evidentemente male ), mi sono veramente goduto tutto! Le playlist con le vostre canzoni, ma anche le vostre presentazioni, le vostre impressioni e i vostri commenti. Il modo in cui avete partecipato e vi siete mostrati coinvolti. Più di tutto la vostra compagnia. È stato un vero piacere incontrarvi o ri-incontrarvi per i voti, ma anche per una battuta o una chiacchierata.
Grazie davvero a tutt* voi.
Siccome non posso lasciarvi senza un papiro, tra pochissimo arrivano i recap di tutte le fasi del contest
Utente
9 settembre, 2013
Beh, che dire, dopo 13 tentativi arriva finalmente il turno di Nali non era la mia canzone preferita del lotto, non l'ho neppure votata (l'avevo piazzata 15° su 25 nel mio classificone finale) ma non si può discutere una vittoria arrivata con una percentuale così ampia e un consenso a dir poco trasversale. Record di punti letteralmente DEMOLITO e quarto miglior risultato tenendo conto della percentuale ottenuta sul totale (dietro a Roma-Bangkok, Amore e Capoeira e Nero Bali). Non male per un anno che tutti vedevamo aperto e giocato sul filo dei punti complimenti a Pesca!
Sul podio sale Elodie ma di nuovo in seconda posizione, come già nel 2018 e 2019, mentre Fedez all'ultimo riesce a strappare la medaglia di bronzo già vinta nel 2021. Peccato per l'inciampo finale di Keta che manca il podio, ma salva comunque il quarto posto per un punto su un sorprendente (ma ci sta tutto, ed è bello vedere di nuovo una canzone straniera nei primi 5) Harry Styles
Per la cronaca, i miei 12 punti sono andati a Nostalgia di Blanco. Speravo in un risultato un po' migliore (non dico il quarto posto di Mi fai impazzire, ma almeno una top10 bassa) però tra queste finaliste è sicuramente la mia canzone dell'estate e tanto basta
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
ROAD TO THE FINAL
Esattamente un mese fa, per 22 delle finaliste il cammino verso la Finale non cominciava dagli allori della qualificazione certa, ma più difficilmente da un vecchio barattolo dello zucchero raccattato dai mobili della cucina di casa mia. 89 bigliettini di carta pronti a sottoporsi alle dure selezioni delle Semifinali. Questo è stato il loro viaggio seguito da dietro le quinte.
Prima Semifinale
La Prima Semifinale vede trionfare nettamente Bagno a mezzanotte, che avanza sin da subito non al ritmo di 1, 2, 3 ma di 8, 10, 12. Il pezzo riceve voti da 20 votanti su 22, ottenendo il punteggio massimo da 7 di essi e comparendo in 15 top3. Lo scarto sulla seconda è di ben 85 punti.
Il secondo posto è di Bonsoir, che non paga lo scotto della recente uscita, ma raccoglie anzi consensi e punti da 16 votanti su 22, con due punteggi massimi. È soprattutto da metà votazione che il pezzo di Francesca Michielin ingrana la marcia per la Finale.
Cammino più in salita per Nostalgia, che chiude la Semifinale al terzo posto ad un solo punto dalla seconda. Il brano di Blanco orbita a lungo tra la zona qualificazione e la zona Ripescaggio. La sera del 4 luglio si trova di poco fuori, al sesto posto, e sono soltanto gli altissimi voti conclusivi a portarla in Top3 e di conseguenza in Finale.
L’eccezione chiude al quarto posto una Semifinale trascorsa per buona parte in odore di qualificazione. Da metà votazione in poi il brano di Madame comincia a distinguersi dal gruppo di inseguitori e a trovare il suo spazio in Finale sorpassando pezzi apparentemente più solidi.
Uno di questi è proprio Bam Bam, che da subito sembra essere una delle tre potenze della Semifinale. Per un po’ Camila ed Ed viaggiano abbastanza comodamente nella zona Top3, ma nelle battute finali la loro diventa una qualificazione di resistenza, riuscendo a non mollare fino alla fine.
Percorso con tracollo per La coda del diavolo, che per gran parte della gara compone il terzetto killer con Bagno a Mezzanotte e Bam Bam. Piazzate una dopo l’altra nella playlist, all’apparenza sembrano un blocco difficile da scalfire. Mentre cerco il cut migliore per inserire il pezzo di Rkomi ed Elodie nel video di annuncio delle finaliste, i voti cominciano a contenersi e nel giro di cinque punti si scrive la differenza tra l’ultima delle qualificate e la prima delle candidate al Ripescaggio.
Per Supermodel, Pamx8 e About Damn Time la storia è stata diversa. Per tutta la Semifinale i tre brani si alternano con altri papabili dentro e fuori la zona Ripescaggio, talvolta nel giro di pochi punti o segnando pareggi plurimi. Ad assaporare un posto nel Ripescaggio nei momenti salienti della gara sono anche No One Dies From Love e le quotate Mariposas e Camera 209, entrambe arrestatesi dopo un inizio più lanciato.
Sono 13 le canzoni che ricevono almeno una volta i 12 punti: Bagno a mezzanotte (7), Bonsoir (2), Nostalgia (2), L’eccezione (1), Bam Bam (1), Supermodel (2), About Damn Time (1), Camera 209 (2), No One Dies From Love (1), Mare malinconia (1), Fortefragile (1), Ferrari (1), This Hell (1).
Seconda Semifinale
Nella Seconda Semifinale le cose scorrono in modo più lineare ed omogeneo. Finimondo sin da subito si candida ad essere votatissima, avanzando considerevolmente di voto in voto. Il pezzo di M¥SS KETA vince la sua Semifinale con 131 punti, 20 di scarto sulla seconda. 11 le Top3 in cui è presente, 15 i votanti a darle dei punti, 4 le prime posizioni.
Nessun grande ostacolo per le cinque qualificate, che nel corso della votazione si sono spesso alternate tra la seconda e la quinta posizione. L’argento ai nastri d’arrivo se lo aggiudica Faccio da me, che si stabilizza come runner-up intorno ai tre quarti di gara.
Break My Soul parte subito molto forte, tenendo spesso il passo della seconda posizione. Il brano di Beyoncé termina la sua corsa con un ottimo terzo posto, poco al di sopra dei 100 punti.
A soli 3 punti dalle 3 cifre, invece, si conclude la Semifinale di Gasolina. Il brano di ANNA si qualifica dopo aver sfiorato più volte l’ebbrezza della Top3, così come in qualche occasione succede a Litoranea, quinta ed ultima qualificata di diritto.
Se la Top5 non è mai messa particolarmente in discussione, le cose sono molto più movimentate in ottica Ripescaggio. In The Dark e Running Up That Hill si scambiano di tanto in tanto il posto di prima candidata al Ripescaggio, che va al brano di Purple Disco Machine e Sophie and the Giants. Ad insidiarle è spesso Shakerando, che per un gioco di numeri e di voti finirà per qualificarsi ufficialmente al Ripescaggio soltanto in extremis e a pari merito.
Fino a pochi voti dalla fine, a giocarsi il Ripescaggio sono Extasi e Hold My Hand, che avendo i punteggi sott’occhio risulta spesso favorita sulle altre. La prima a scavalcarle e ad entrare in piena zona Ripescaggio è Ambigua, che chiude di fatti all’ottavo posto. Il brano di Fred De Palma finisce per cristallizzarsi sui 48 punti, ma tra Gaga, Rhove e i Nu Genea la partita è apertissima: Hold My Hand 60, Shakerando 59, Tienaté 58.
Ci pensa il voto finale a livellare le cose in modo inaspettato, portando Shakerando e Tienaté a 63 punti e lasciando Mother Monster fuori dai giochi.
Le canzoni che ricevono il massimo dei punti sono anche in questo caso 13: Finimondo (4), Faccio da me (1), Break My Soul (4), Gasolina (1), Litoranea (2), Running Up That Hill (1), Shakerando (1), Tienaté (2), Extasi (1), Zodiaco (1), Within You, Within Me (1), Don’t You Worry (2), Left And Right (1).
Terza Semifinale
La Terza Semifinale se l’aggiudica As It Was, unico brano straniero a chiudere il girone in vetta dopo una Semifinale sostanzialmente sempre al comando. Per il pezzo di Harry Styles arrivano punti da 16 votanti su 21, due dei quali assegnano il punteggio massimo. 8 i piazzamenti in Top3. Lo scarto sulla seconda è di appena 4 punti.
Ottima Semifinale, infatti, anche per 5 Gocce che, nonostante il punteggio inferiore, riesce a farsi votare da 17 utenti su 21, con tre punteggi massimi. Irama e Rkomi sono quasi sempre all’inseguimento della vetta e, dopo una piccola battuta di arresto, è verso la fine che consolidano il loro secondo posto. Qualificazione mai a rischio per loro.
Nonostante per molti sia stata la qualificata a sorpresa, Sissi con la sua Scendi viaggia comodamente in zona qualificazione e conclude la sua corsa con un signor terzo posto, assaggiando per poco anche il comando lasciandosi Harry alle spalle. Anche questo pezzo riceve 12 punti da ben tre votanti.
Se il voto in extremis del suo portavoce ha messo a repentaglio la qualificazione di Bolero, i votanti non hanno dubbi sul conferire la Finale a Baby K e Mika, che nel corso delle votazioni raggiungono anche il secondo posto.
Molto più travagliata, invece, la corsa di Sangiovanni con Scossa, che ottiene la qualificazione diretta con soli 2 punti di distacco grazie all’ultima votazione. A differenza delle prime quattro finaliste del girone, la partenza di Scossa è molto debole. Dopo dieci voti è persino fuori dalla zona Ripescaggio decine punti sotto rispetto alle altre future qualificate. Sangio acciuffa la zona gialla soltanto dopo qualche altro voto. Diverse le candidate pronte a soffiargli il posto, su tutte I Love You Baby e in particolar modo Bubble, che riesce a resistere all'attacco soltanto fino al penultimo voto.
Dopo un percorso in odore di qualificazione, Bubble cede sul finale anche nei confronti di I Love You Baby, che diventa la prima candidata al Ripescaggio con soli due punti di distacco dal quinto posto, pur non essendo sempre la pretendente più minacciosa. Se Giovani Wannabe viaggia per tutto il tempo in zona Ripescaggio, diverso è il destino di No Stress, che ottiene lo stesso risultato superando molte più battaglie, ma piazzandosi meglio dei Pinguini.
Diverse, infatti, sono state le candidate a strappare un posto in zona gialla. Samsara parte benissimo e fino all’ultimo sembra destinata ad un buon piazzamento, mancato per appena due punti dopo aver viaggiato spesso anche davanti a No Stress e Scossa. Come Enula, Pare e Stelle hanno persino sfiorato il sogno del quinto posto, a prescindere dall’incertezza sul destino di Bolero. Buon consenso anche per Diva, che nonostante i pochi voti ha toccato la zona Ripescaggio, così come in vari momenti anche Te Felicito, Suavemente e la stessa Causa Effetto nelle prime battute, sintomo di una Semifinale estremamente volatile e agguerrita.
Sono ben 14 le canzoni a cui almeno una volta è stato assegnato il punteggio massimo: As It Was (2), 5 Gocce (3), Scendi (3), Bolero (2), Scossa (2), I Love You Baby (1), Bubble (2), No Stress (1), Giovani Wannabe (1), Diva (1), Sì, Signorina (1), Luci addosso (1), Causa Effetto (1), Hot In It (1)
Quarta Semifinale
Come intuibile, la Quarta Semifinale vede protagonista il duello tra due dei pezzi da novanta di quest’estate.
A spuntarla, per soli 4 punti, è la futura vincitrice Tropicana, che durante le votazioni rimane sempre in testa rispetto alla diretta concorrente, staccandola anche di molti punti durante alcuni momenti della votazione. Lo scontro al vertice, fa sì che i 161 punti raccolti dalla capolista non bastino a battere il record segnato da Bagno a mezzanotte nella Prima Semifinale, che aveva però un votante in più. I Boomdabash e Annalisa ricevono voti da 19 votanti su 21, collezionando 5 punteggi massimi e 13 Top3.
Fedez, Tananai e Mara Sattei consolano il loro secondo posto con due primati. La dolce vita, infatti, ottiene ben 6 volte i 12 punti e si distingue per essere l’unica canzone delle quattro Semifinali ad ottenere punti da tutti gli avversari. Il pezzo si qualifica comodamente tenendo la seconda posizione per tutta la Semifinale, riducendo negli ultimi giorni un divario in precedenza anche piuttosto considerevole.
Nell’arco di tutta la votazione è Fortuna a designarsi come terza forza della Semifinale. Per Ghali un andamento costante nel difendere il podio.
Bones e Disco (I Love It) accedono a pari merito alla Finale, dopo un discorso abbastanza travagliato. Grande fermento, infatti, per la corsa agli ultimi due posti. Gli Imagine Dragons hanno vita un pochino più facile, viaggiando quasi sempre in zona qualificazione. Per Ditonellapiaga, invece, un finale di voto al fulmicotone durante cui è vivo il duello con un’altra pretendente, Margherita Vicario.
Disco (I Love It) e Onde si rincorrono per buona parte della gara, risolvendo le loro questioni praticamente al fotofinish. Quando mancano soltanto tre voti i due pezzi sono quinti a pari merito. Con il voto successivo è Onde a fare lo sgambetto a Ditonellapiaga, che poco dopo mette in atto il controsorpasso. L’ultimo votante assegna più punti ad Onde che a Disco (I Love It) e a Bones, ma non bastano per colmare il piccolo divario relativo ad entrambe le canzoni. Margherita, così, deve fermarsi ad un solo punto dalla Finale diretta.
Anche Ubriaco di te e Mezzanotte sfiorano più volte la qualificazione. Nella prima parte di voto, infatti, i due pezzi formano la coppia subito al di sotto di Tropicana e La dolce vita, alle quali si unirà poco dopo Fortuna. Ana Mena prosegue in modo lanciato e la qualificazione sembra essere alla sua portata. Dargen, invece, rischia molto anche nelle battute finali, dove lo tengono fuori dal Ripescaggio sia Potion che Clap Your Hands, con la quale si trova a condividere il nono posto quando mancano appena due voti alla fine. Una buona votazione in extremis porta il brano ad occupare il secondo posto disponibile per il Ripescaggio, superando proprio Ana Mena ormai stabilizzatasi in zona gialla.
L’ultimo posto al Ripescaggio è di Amnésie che, a dispetto del suo piazzamento in nona posizione, ha avuto un percorso decisamente più lineare del rocambolesco andamento di Ubriaco di te.
A mancare tutti gli obiettivi alla luce di una buonissima gara sono proprio Clap Your Hands e Potion, che in alcune fasi della votazione si ritrovano addirittura ad insidiare posizioni da Finale diretta e a mettere i bastoni tra le ruote a Bones e Disco (I Love It).
In questa Semifinale, in cui due soli pezzi monopolizzano la metà dei punteggi massimi, è degno di nota il curioso caso di Partenope, che raccoglie 12 punti da ben tre votanti, senza però mai raggiungere i numeri per ambire ad un posto nel Ripescaggio. Nella terza Semifinale, chiaramente con avversari diversi, As It Was ha vinto il girone ottenendo 12 punti soltanto due volte.
Sti Follower di Rita De Crescenzo, pur avendo colorato la playlist e raccolto grande entusiasmo, è l’unico brano di questa annata a chiudere la Semifinale con 0 punti.
Sono soltanto 10 le canzoni che ricevono almeno una volta i 12 punti: Tropicana (5), La dolce vita (6), Bones (1), Disco (I Love It) (1), Onde (2), Clap Your Hands (1), Potion (1), Partenope (3), Cartagine (1), Tienimi Stanotte (1).
Ripescaggio
E venne il tanto discusso Ripescaggio!
A trionfare a sorpresa nella manche della second chance è l’eterna Running Up That Hill (A Deal With God). Kate Bush sbaraglia la concorrenza ottenendo 88 punti, 10 in più della seconda classificata e 20 in più della terza, quella Into The Dark che nella Seconda Semifinale le aveva dato 7 punti di stacco classificandosi sesta. Per la hit che arriva dagli anni ’80 sono tre i punteggi massimi assegnati. 12/15 gli utenti che le danno dei punti e 5 le presenze in Top3.
Quattro utenti, invece, assegnano i loro preziosi 12 punti a La coda del diavolo, seconda classificata al Ripescaggio. Per Rkomi ed Elodie una manche trascorsa quasi sempre al secondo posto, con qualche timido e sporadico sorpasso.
Exploit sfiorato per In The Dark, terza classificata e medaglia d’onore. Per il brano di Purple Disco Machine e Sophie and The Giants anche l’ebbrezza di un primo posto lampo e l’ipotesi passaggio causa possibile forfait, poi scampato, del votante portavoce di Rkomi ed Elodie.
Tra le ripescande che hanno visto la zona alta della classifica in varie fasi delle votazioni, senza però minacciare più di tanto la vetta, Amnésie, quarta ad un solo punto da In The Dark, Giovani Wannabe, la successivamente squalificata Supermodel e il terzetto composto da About Damn Time, Shakerando e Pamx8, che dopo un buon inizio di gara si stanziano nelle zone medio-basse della classifica.
Girone da incubo per I Love You Baby. Acclamatissimo a gran voce nel post-risultati, Jovanotti raccoglie soltanto il penultimo posto, che diventa terzultimo per via dell’esclusione di Supermodel.
Rispetto alla Prima Semifinale, La coda del diavolo si conferma la più votata delle ripescande, così come Supermodel si confermerebbe seconda (se non fosse per la squalifica). About Damn Time, invece, sorpassa in Ripescaggio Pamx8.
Rispetto alla Seconda Semifinale, Running Up That Hill scavalca in classifica In The Dark. Terza si conferma Ambigua, mentre Shakerando stacca Tienaté, con cui aveva precedentemente chiuso in parità.
Si ribalta completamente, invece, l’ordine di arrivo delle rispescande della Terza Semifinale. Stavolta Giovani Wannabe fa meglio di tutte, poi No Stress, Bubble e I Love You Baby.
Rivoluzione anche per la Quarta Semifinale. Amnésie da quarta ripescanda a prima, poi Mezzanotte da terza ripescanda a seconda, Onde da prima a terza e Ubriaco di te da seconda a quarta.
Sono 10 le canzoni che ricevono almeno una volta il punteggio massimo nel Ripescaggio: Running Up That Hill (3), La coda del diavolo (4), In The Dark (1), Amnésie (2), Giovani Wannabe (1), Mezzanotte (1), Ambigua (1), Onde (1), About Damn Time (1), Bubble (1)
ROAD TO VICTORY
Sono 75 le tastiere che hanno scritto il destino delle 25 canzoni protagoniste della Finale. Chi ha digitato cosa? Chi era fan di chi? Andiamo a scoprirlo!
Voti Finalisti
Per nulla maledetta l'estate dei Boomdabash e Annalisa. I vincitori dell'undicesima edizione del Summer Song Contest ricevono la benedizione dei colleghi di Finale, ottenendo 137 punti parziali e vincendo questa porzione di voto con uno scarto di 28 punti dalla seconda classificata. Tropicana conquista 8 punteggi massimi e 11 Top3, ricevendo voti da 16 votanti su 24.
Sul secondo gradino del podio scelto dai Finalisti c'è Elodie. Sono 17 i votanti che mettono i loro gettoni sulla casella di Tribale, che riceve 12 punti quattro vote e finisce nella Top3 di 6 votanti. Il bottino con cui si presenta davanti ai Semifinalisti è di 109 punti.
106, invece, sono i punti conquistati da Finimondo. La M¥SS stupisce tutti toccando più volte anche la seconda posizione. Anche per lei sono 17 i votanti che regalano punti, con due punteggi massimi.
Non si sbagliava chi vedeva in Bagno a mezzanotte un osso duro per il titolo. Molto bene anche 5 Gocce e As It Was (prima tra le canzoni in lingua), che conferma il buon trend delle vincitrici delle Semifinali.
Deludono Fedez, Tananai e Mara Sattei. La dolce vita chiude"soltanto" sesta a oltre 60 punti dalla vetta e a 30 dalla Top3. Ottavi i vincitori uscenti Carl Brave e Noemi con la loro Hula-Hoop.
Faccio da me e Disco (I Love It) concludono la Top10.
Sono 12 i pezzi che convincono i votanti a dar loro il massimo dei punti: Tropicana (8), Tribale (4), Finimondo (2), Bagno a mezzanotte (1), 5 Gocce (1), La dolce vita (1), Hula-Hoop (2), Disco (I Love It) (1), Bam Bam (1), Running Up That Hill (1), Bolero (2), Bones (1)
Voti Semifinalisti
Nella maxi grafica che raccoglie i voti dei Semifinalisti, Tropicana fa il botto di punti, mettendone a segno 327. 37 votanti su 50 elargiscono punti a Boomdabash e Annalisa. 16 di loro danno 12 punti, 25 sono le Top3.
Tribale di punti ne raccoglie 243, confermando il secondo posto ricevuto dai finalisti. Per Elodie, i pacchetti da 12 punti sono 5.
Cambia il podio per i Semifinalisti, con La dolce vita che risale e conquista 224 punti e 8 punteggi massimi.
As It Was di Harry Styles riceve molti consensi, tanto da raggiungere il quarto posto. Finimondo, con la più amplia platea dei non finalisti, si ferma al quinto.
Rispetto al voto dei Finalisti, scendono anche Bagno a mezzanotte e 5 Gocce, che si confermano però in Top10. Hula-Hoop bissa il suo ottavo posto.
Novità delle prime dieci posizioni sono Bolero e Gasolina. Notevole risalita per Break My Soul, da ventiduesima per i Finalisti ad undicesima per i Semifinalisti. Destino opposto per Disco (I Love It).
Classifica combinata
In testa alla classifica combinata non può che esserci Tropicana. Boomdabash e Annalisa sfondano il famigerato muro dei 400 punti e posizionano il pallino a 464 punti, rendendo ardua e stimolante la sfida per i tormentoni del futuro.
Il secondo posto è di Elodie che, con i 352 punti di Tribale, si conferma un'habitué del podio del Summer Song Contest.
300 punti tondi tondi per Fedez, Tananai e Mara Sattei. La dolce vita si classifica al terzo posto grazie ai voti dei Semifinalisti. Fedez raggiunge il secondo podio di fila, ma manca ancora una volta il gradino più alto. Continua la ricerca del terzetto giusto per strappare il primo titolo.
L'Exploit di Finimondo si ferma al quarto posto e a 289 punti, che consacrano M¥SS KETA rivelazione del Summer Song Contest 2022.
Ad un punto di distacco c'è Harry Styles con As It Was, che entrando in top5 è anche la canzone straniera meglio classificatasi quest'anno.
L'accoppiata Bagno a mezzanotte - 5 Gocce continua e i due pezzi chiudono rispettivamente al sesto e settimo posto. Ottavo posto locked per Hula-Hoop.
Nelle prime dieci classificate anche Faccio da me, di Rettore e Tancredi, e Gasolina, che porta ANNA nella Top10 di questa edizione.
Utente
15 settembre, 2013
Mi fa sorridere che si parli di strategie per non aver votato una canzone dei Boomdabash ed Annalisa, ma ci potrà non piacere e basta?
Mi dispiace aver sfiorato il podio, ma rimane comunque una cosa assurda un posizionamento così alto per Keta che ha finalmente trovato lo spazio che secondo me merita da anni (dubito avrà un grosso seguito, ma almeno si sta togliendo belle soddisfazioni.
Faccio da me e BAM troppo basse, insieme ad ILYB sono le mie canzoni di quest'estate
Utente
12 novembre, 2014
Contenta per la vittoria di Tropicana è un brava a pesquitaa per averla scelta Ancora più contenta per i piazzamenti finali di as it was e finimondo .
Bam e tribale per me si sono disturbate ma personalmente ci sta, poi sinceramente non avrei retto la vittoria di tribale con bam che se la mangia
Utente
27 novembre, 2018
Sono di parte sì, ma per me al contrario dell'anno scorso (ritenevo diverse canzoni più forti di Movimento lento) Tropicana è davvero IL tormentone di quest'estate, quindi non posso che essere d'accordo... i Boomdabash sono riusciti a stupirmi in positivo e Annalisa meritava di vincere finalmente qualcosa qui. Non ci credevo molto per i motivi già elencati nelle previsioni, ma visto l'apprezzamento generale della canzone penso che sia una vittoria in un certo senso "giusta", quest'anno più che mai, quindi sono contento che ce l'abbia fatta
Utente
8 febbraio, 2020
Risultato ampiamente presagito: annusando il forum in questi due mesi sembrava davvero non ci potesse essere un esito più voluto e acclamato di questo, quindi non l'ho mai messo in discussione. Le dimensioni del plebiscito ci stanno nella misura in cui rispecchiano quello che ho percepito nei vari topic, ossia un consenso cospicuo e diffuso e un hype oggettivamente sempre vivo nei confronti del pezzo.
Le mie preferenze erano rivolte altrove, perché sì, ma brava pesca per la promozione, e un plauso in particolare ad Evil e Targaryen per essersi confermati sul podio once again (per me è già tanto se becco il ripescaggio )
Io contentone per As it was e Finimondo, erano sul mio podio e mi fa piacere ritrovarli in una sorprendente quanto meritata top 5, risultato ancora più gratificante considerando che si tratta di due artisti poco blasonati, a loro modo due outsider per motivi diversi. Speravo almeno in una top 10 per BMS, uno dei veri mantra di quest'estate, ma la regina avrà tempo e modo per rifarsi.
Una paccona sulla spalla e un grazie anche ad Alby per la coordinazione del contest impeccabile e ordinata, e per averci ricordato che gnocca pazzesca sia Milly Carlucci e che charme aveva sin dagli albori, il tempo passa per tutti ma per lei evidentemente si è davvero fermato, accipicchia.
Contento per Annalisa e Pesca che le fa spezzare la maledizione dell'eterna seconda, per la top 10 di Hula-Hoop e per il 14º posto di Break my soul con cui ero in gara, posizione a cui sono particolarmente affezionato (per via di quell'altra) e oltre ogni più rosea aspettativa visto come si era messa con i punti dei finalisti. Avrei solo amato una top 10 anche per Bonsoir, ma vabbè, ci sta anche così.
Complimets al super padrone di casa Alby per aver gestito in maniera impeccabile questo gioco ormai storico per il nostro sito
Ci vediamo nel 2023!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
270 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn