Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Lineup 2 - Vincitore a pag.34
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
301
28 marzo, 2021 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Mi avete derubato di uno che stavo riservando per un gioco di sconosciutiplsnot  

Qualsiasi gioco di RH quindi

CAdk.gif

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
302
28 marzo, 2021 - 21:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A luglio.

Il primo docu-concerto della DomusOfTruth

Pale Blue Dot: il puntino blu compie 30 anni - Focus.it

Report a fine concerto di giugno.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
303
29 marzo, 2021 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Io ancora ho gli incubi per il furto di Dorian nella semi dell'anno scorso da parte di Casadelfino.

Comunque ho molto hype, mi metto all'ascolto.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
304
29 marzo, 2021 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Qua alla DOT siamo troppo buoni, volevamo pubblicare il prossimo Report domani per mandarvi un po' in tilt, ma vi permetteremo di metabolizzarlo e prepararvi già da oggi, anche se potrete pensare concretamente alle scelte solo da domani. Avendo il report oggi, comunque, potrete già fare un piano d'azione e fare domande, perché sicuramente ce ne saranno.

Per chi è più "studiato" dallo scorso anno, questo concerto è sostanzialmente un Performusica in chiave geografica. Ma con un dettaglio in più. Sarà il primo concerto di gruppo di The Lineup.

Sarà, inoltre, un docu-concerto. Non un concerto live, ma dovrete immaginare performances pre-registrate inserite in un documentario.

 

DOMUSOFTRUTH

5° REPORT AZIENDALE

 

TEMA E NOME DEL DOCU-CONCERTO DI LUGLIO

Pale Blue DOT

Richiesti artisti di supporto ad un docu-concerto preregistrato che sarà pubblicato sulle piattaforme di streaming.

L’evento prevede delle registrazioni da dodici località del mondo. Il docu-concerto si articolerà in quattro sezioni dedicate ai continenti del mondo o gruppi di continenti. L’Europa sarà strutturata dalla Supervisory Board, gli impiegati si occuperanno di Americhe, Africa e Medio Oriente, Asia Orientale e Oceania. 

Per questo concerto, gli impiegati dovranno fornire più del solo artista e brano: serve una completa visione della scena in cui avverrà la registrazione.

Pertanto, gli impiegati dovranno fornire anche una fotografia (di qualsiasi tipo, da uno scenario cittadino a un paesaggio) che dia indicazioni su dove e quando dovrà essere registrata la performance dell’artista (es. una foto di uno scenario urbano notturno a Roma comporterà la registrazione della performance di notte a Roma). L’associazione tra lo scenario e il brano scelto caratterizzerà il mood della performance.

 

ORGANIZZAZIONE DEL DOCU-CONCERTO DI LUGLIO

 

Gli impiegati lavoreranno in tre gruppi da tre componenti. I gruppi saranno capitanati da chi risulterà IDM, High Budget e High Class nel concerto di Giugno, e a turno sceglieranno la Sezione da strutturare e la propria squadra. Gli impiegati in un gruppo lavoreranno insieme per presentare dei lavori variegati per la sezione che devono strutturare, e possono consigliarsi a vicenda sui brani. I pagamenti dell'artista scelto resteranno comunque in singolo.

 

SCOPO DEL DOCU-CONCERTO DI LUGLIO

Supportare l’evento con una lineup adeguata al contesto. Le registrazioni dei brani avverranno all’aperto, l’artista sarà collocato su un palco nella località scelta.

Il documentario tratterà la relazione tra musica e territorio, adeguandosi al racconto che si vuole fare della località scelta. In caso di brani etnici, si scaverà nelle tradizioni locali; in caso di brani moderni da classifica, si tratterà lo stato della discografia nel luogo scelto etc.

 

TARGET DEL DOCU-CONCERTO DI LUGLIO

Il pubblico è composto da persone che assistono all’evento sia per la musica, sia per la componente di documentario. Molto importante, quindi, l'associazione visiva tra scenario scelto e brano. Ci si attende, comunque, che il docu-concerto raggiungerà il vasto target di utenti delle piattaforme streaming, senza limiti di età.

 

Si segnala che il PRESTIGIO della DomusOfTruth ad oggi registrato è di 60.

 

SEZIONE EUROPEA 

*Consideratela un po’ come consideravate gli headliners, per capire in che modo i tre gruppi dovranno presentare le scelte, e come sia conveniente presentare la propria sezione.

Immaginate, quindi, che per la sezione europea si farà in modo da far performare gli artisti scelti nei luoghi rappresentati e agli orari rappresentati. 

Può essere utile per alcune scelte, indicare non solo la nazione in cui è stata scattata la foto, ma anche la location precisa. Dipenderà da voi e dalla scelta del brano.*

 

Evangelia - Páme Páme (Grecia, Isola Di Creta)

8GDpZ4k.jpg

 

Ina Wroldsen – Sea (Norvegia)

 ugAxZVt.jpg

 

YUKNO × Oehl feat. Autodrom - BRUMM BRUMM (Austria, Vienna)

 inYXceB.jpg

 

 

PRECISAZIONI SUL CONCERTO:

 

Non ci sarà una data di inizio della scelta, poiché non c’è rischio di sovrapposizione. Lavorerete insieme in gruppi da 3, quindi potrete aiutarvi a vicenda nella scelta. Sì, avrete più tempo nella scelta, orientativamente fino a venerdì.

Dovrete specificare chi giocherà quale artista/brano/fotografia all'interno del gruppo, perché il budget sarà sottratto impiegato per impiegato, come al solito. Non sarà una "spesa di gruppo".

La suddivisione in gruppi influenzerà "solo" i risultati, non le votazioni.

Dopo aver raccolto i pareri sui brani di ogni impiegato, come sempre, farò la somma tra i punteggi singoli ottenuti dai membri di un gruppo. Del tipo, Tizio è primo con 50 punti, Caio è quinto con 30, Sempronio è ultimo con 10. Il totale del gruppo di Tizio, Caio e Sempronio sarà 90.

Il gruppo con il totale maggiore sarà HIGH, con il totale intermedio SAFE, col totale minore BOTTOM. L'impiegato del mese sarà quello col punteggio singolo maggiore nel gruppo HIGH, la Bottom 2 i due impiegati coi punteggi minori nel gruppo in BOTTOM.

 

Nazioni permesse per gruppo:

0OtlUW8.pngImage Enlarger

Nota: si considerano come Sezione Europa i paesi che fanno parte dell'Europa da un punto di vista geografico e quelli che hanno preso parte all’Eurovision Song Contest almeno una volta negli ultimi cinque anni. Si considerano tali e non sono ammessi nella scelta, dunque, Armenia, Azerbaijan, Georgia, Israele e Russia.

È fortemente consigliato che gli artisti scelti provengano o abbiano legami con lo stato in cui è stata scattata la foto scelta o uno degli stati culturalmente vicini.

Sia chiaro: questo nasce per agevolare alcune location difficili. Per fare un esempio neutro con l'Europa, che tanto non potete scegliere, un conto sarebbe scegliere un francese per una location nel Lussemburgo, un conto sarebbe scegliere un francese per una location in Spagna. Potete trovare artisti spagnoli senza alcun problema. L'attinenza geografica, quindi, non è stringente quanto l'Earthvision, perché non si rappresenta la nazione, si rappresenta la location scelta nell'immagine. Ma ecco, evitate situazioni simili a quelle descritte prima.

 

@AbiuraDiMe @Alabama Monroe @Alby @Asp @CrYs @Krishoes @lukeyyy @Oblivion. @Vesuvius21 @alessandrino 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
305
29 marzo, 2021 - 18:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fotia >>>>>>>>>>> Pame Pame 

xd

Ps Ina rispetto gli altri due un po' stile Hooverphonic 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
306
29 marzo, 2021 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Marooo, sono già in estasi.

Più tardi leggerò di nuovo tutto con calma e sicuramente uscirà fuori qualche domanda (sperando di arrivarci al prossimo concerto 🤞🤞)

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
307
29 marzo, 2021 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Ps Ina rispetto gli altri due un po' stile Hooverphonic   

We love far capire agli impiegati che non conta il livello di fama quando un brano è in tema, e ciò soprattutto in un concerto dove c'è una chiara componente audiovisiva che può superare ogni preconcetto sul brano in sé.

Antonella patito feo Picture #88311917 | Blingee.com

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2111
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
308
29 marzo, 2021 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Bene... Le cose si complicano insomma... mess

Nel caso riuscissi a passare indenne il concerto di giugno mi farò prendere dal panico per quello di luglio ahh_gif

Ecco... Sento già l'esaurimento nervoso arrivare... toofunny2

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
309
29 marzo, 2021 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

CrYs ha detto
Bene... Le cose si complicano insomma... mess

Nel caso riuscissi a passare indenne il concerto di giugno mi farò prendere dal panico per quello di luglio ahh_gif

Ecco... Sento già l'esaurimento nervoso arrivare... toofunny2  

Concordo roflmaraurla_png

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2111
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
310
29 marzo, 2021 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

AbiuraDiMe ha detto

Concordo roflmaraurla_png  

Che bello... Non mi sento solo almeno... lmao

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
311
29 marzo, 2021 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

We love far capire agli impiegati che non conta il livello di fama quando un brano è in tema, e ciò soprattutto in un concerto dove c'è una chiara componente audiovisiva che può superare ogni preconcetto sul brano in sé.

You're the one bombing

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
312
29 marzo, 2021 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Ne conoscevo veramente poche ed è stato interessante stilare una classifica.
Ho usato come parametri il gusto personale, l'analisi del testo come una Grazia Di Michele qualsiasi e ho cercato di individuare quali canzoni "celebrassero" maggiormente il pride.

Non so se posso spoilerare le votazioni ma sapendo, da ex concorrente, che leggere qualche giudizio e/o preferenza nell'attesa dei risultati fa sempre piacere, vi dico che:

1) ho particolarmente amato "Number One Fan" e "Adam & Steve" ma nessuna delle due è al primo posto della mia classifica;

2) "XS" è la canzone che più mi è scesa durante gli ascolti e ancor più dopo aver letto bene il testo.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
313
29 marzo, 2021 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Per ragioni più che ovvie amo alla follia il prossimo concerto plsnot

Spero di non farmi prendere dall'ansia da prestazioneexcited (e di arrivarcitalpa

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
314
30 marzo, 2021 - 14:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecchiceeeee, vi siete rifatti ai miei occhi dopo l'ultimo concerto. La difficoltà è che trovo siano veramente tutte scelte coerenti col tema. Quindi il gusto personale avrà un peso preponderante questa volta. Vamos a commentare:

Todrick Hall. Che apertura pazzesca. Il sound, il testo, il flow di Todrick, la rappresentazione. Mi immagino una coreografia con 25 ragazzi sul palco, tutti rigorosamente in sincro. Davvero, perfetto tutto. 

MUNA. Allora io pensavo che MUNA fosse una tipa sola e invece scopro che sono un trio queer! Inoltre, la canzone è stupenda, la conoscevo già. E' così travolgente, radiofonica e piena di crescendo nel ritmo. La trovo meno "in your face" come tematica ma è un'altra scelta pazzesca.

Io sono già marcio dopo queste due entries.

Electric Fields. Trascinante anche questa proposta, che unisce una produzione abbastanza comune all'originalità della lingua, con queste bellissime parti in lingua indigena (non so bene che lingua sia nello specifico). E' una proposta centrata ma che non spicca, nelle mie preferenze, rispetto alle prime due. 

Perfume Genius. Arriva un po' a cambiare il mood del concerto, e lo fa comunque bene. Ecco, forse se le altre canzoni ti trascinano, questa sembra un po' che si trascini da sola. Però se la immagino in chiusura la troverei perfetta. 

SPLENDORE X POPULOUS. Non vado troppo matto per queste proposte un po' Il Pagante, un po' Myss Keta. La vedo calzante per il concerto, mi ci divertirei, il rischio è un po' che venga presa solo come un intermezzo simpatico rispetto ad altre proposte. 

Gia Woods. Prima strofa: un po' basic. Per quelli che restano in ascolto e non sono andati a prendersi da bere: avete fatto bene. La canzone si sviluppa benissimo e la trovo proprio una entry soddisfacente, finita la canzone. E' la giusta canzone pop con una produzione più articolata che non può mancare in questo concerto.

Gregory Dillon. Cambiamo di nuovo mood ma stavolta sono contentissimo. Che bella proposta. I LOVE the production. Sento tutto, dall'inizio alla fine. Il bridge! Questa è da ballare abbracciati con un amico speciale. 

LRDL. L'ho apprezzata inaspettatamente a Sanremo. La trovo perfetta per il tema, ha la giusta carica e la giusta esplosività. E' un nome che non poteva mancare.

Dorian Electra. Non è la mia canzone preferita di Dorian, ma che sceltona! Dorian ormai negli anni è diventat* tra gli esponenti principali della creatività della comunità LGBTQ+: è così una guest star. In più qui si gioca su delle produzioni avanguardistiche, che non fanno che accrescere la credibilità del concerto.

Rina Sawayama. Non sapevo assolutamente che Rina fosse una di noi, aggiungiamo un'altra ottima rappresentazione. Non è la tematica, ma questa è un'altra sfaccettatura dell'immenso mondo LGBTQ+. La canzone è tremendamente un revival dei 2000, che chi mi conosce sa: amo. Quindi, ottima chiusura.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
315
30 marzo, 2021 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Anche lə mervigliosə MUNA, per quanto amo la loro musica, ho trovato che abbiano uno dei brani più deboli a causa del ritornello che non esplode come ti aspetteresti dal pre-ritornello. Mi piace la tematica sviscerata (lo scontrarsi con le voci negative, il coraggio e l'audacia nel saper ribattere etc) però è anche naturale paragonare il pezzo con la rinomata I Know A Place, che sarebbe stata una better choice.

-I. Boh. 

E io che volevo andare al concerto con te ma leggendo i tuoi commenti ci puoi andare da solo.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
316
30 marzo, 2021 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

Casadelvino ha detto

Anche lə mervigliosə MUNA, per quanto amo la loro musica, ho trovato che abbiano uno dei brani più deboli a causa del ritornello che non esplode come ti aspetteresti dal pre-ritornello. Mi piace la tematica sviscerata (lo scontrarsi con le voci negative, il coraggio e l'audacia nel saper ribattere etc) però è anche naturale paragonare il pezzo con la rinomata I Know A Place, che sarebbe stata una better choice.

-I. Boh. 

E io che volevo andare al concerto con te ma leggendo i tuoi commenti ci puoi andare da solo.  

Cià, divertiti

io entrerò nel lounge con Gregory e Dorian a fare party hard

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
317
30 marzo, 2021 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

Ricordo a tutti che stasera alle 20:00 terminano le votazioni laugh

Ho già metà dei soliti otto voti da parte del pubblico, ma, visto che si stanno aggiungendo man mano anche gli eliminati, al concerto di oggi potremmo raggiungere anche i 10 votanti, che è la soglia oltre la quale il voto del pubblico varrà 1/2 del totale e non più 1/3.

Se tutto va come deve andare, intorno alle 20:30 arriveranno i risultati. Prima di avviare la fase di eliminazione, comporremo le squadre per Pale Blue DOT, quindi è conveniente che Impiegato del Mese, Impiegato High Budget e Impiegato High Class siano presenti. Poiché ancora non sappiamo chi saranno... Insomma, sì, è conveniente che ci siate tutti rofl Fatemi sapere se avete problemi di orario e in caso spostiamo più in là nella serata.

 

Casadelvino ha detto

io entrerò nel lounge con Gregory e Dorian a fare party hard  

28GNsSS.png

Non... Sono pagat* per questo, temo.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
318
30 marzo, 2021 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

ConfiTHEMce chiude il trittico DOTsmantle The Patriarchy e rappresenta un po’ il vostro esame di maturità. In questo senso, in questo turno, non farò un commento su ciascuna entry. Anche perché, voglio dire, per sbagliare a questo giro bisognava davvero mettercisi di impegno.

E, effettivamente, nessuno ha commesso errori rilevanti. 

Il commento che, però, ci tengo a farvi è: uscite dalla vostra comfort zone! Secondo me, alcuni di voi, a questo giro, hanno fatto pochissima ricerca. Questo concerto, in cui il rischio di sbagliare era davvero basso, era l’occasione per osare, per sorprendere, per farsi ricordare…invece l’impressione è che siate andati un po’ sul sicuro.

E poi, altra cosa…mi sarei aspettato delle proposte più pop. Dove con “pop” non mi riferisco solo al genere musicale ma proprio alla cultura popolare. Trovo che, nel complesso, questa lineup sia un po’ troppo alta, mentre l’occasione di questo concerto chiede trasversalità, inclusione. 

Molto bene, in questo senso, LRDL, forte dalla sua recente partecipazione a Sanremo, ma anche un Todrick Hall, la cui “I like boys, boys like me” la capirebbe anche uno che non sa manco mezza parola d’inglese. Ma, per dirvi, mi sarei aspettato pure un Leonardo Lamacchia: viso pulito, fresco di coming out, appena uscito da un talent di grande successo.  

Questo non vuol dire che dovete osare sempre (Iry8, ahimè, insegna) né che dovete andare sul nazionalpopolare sempre. E, naturalmente, mi insegnate voi, c’è un tema di budget. Però stiamo entrando in una nuova fase del gioco, in cui inevitabilmente mi aspetto di più, da parte vostra.

Comunque bravi tutti, davvero. Non aggiungo altro che vi ho già dato abbastanza motivi per farmi odiare.

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
319
30 marzo, 2021 - 16:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E così il trittico si conclude e l’ultimo quadro che avete composto è davvero pieno di colori.

Il concerto spaziava su tante di quelle scelte e scenari che il rischio di sbagliare era veramente minimo quindi questa volta non vedo errori così gravi.

Si comincia con Todrick che è una scelta che aspettavo, non avrà tutte queste doti canore ma è nat* per intrattenere. Hai centrato benissimo il target, dopotutto anche l*i fa parte della famiglia di Rupaul come le nostre headliner britanniche. La canzone è molto ritmata, un’ottima apripista per rallegrare il pubblico. Ottima scelta.

Si continua bene con una delle canzoni che ascolto ogni giorno in ufficio, l* MUNA sono proprio una bella scelta. L'esibizione probabilmente risulterà lowkey dopo l’esibizione di Todrick ma il fascino di una band ripaga sempre e il testo incoraggiante lascerà il pubblico positivo. Sarà proprio per questo che l’hai scelta scartando la malinconica ''I know a place''? 

Gli Electric Fields! Il brano, un po’ 2010 mi sa proprio di Pride, quei brani dove si grida, si balla, ci si diverte. La quota dance ''Everybody say love!'' è ben pensata e a mio parere perfetta per questo concerto. Siamo ancora nel positive mood, ottima proposta. Ma arriva la sceltona! Perfume Genius è uno dei nomi che speravo vi venisse in mente per questo concerto ed eccolo qua! Il brano ti carica, ti dà autostima, ti incoraggia ad essere te stesso nonostante le critiche e poi, veder scogliere (letteralmente) Michael su palco ha qualcosa di ipnotico. Ricchezza artistica? Sì.  

Ok, loro non li conoscevo. E personalmente mi andava bene anche così lol. Ma devo dire che il brano dà carica. Splendore x Populous sono coerenti con il report per appartenenza alla comunità, per il momento di evasione e li vedo bene anche accompagnare le United Kingdolls ma non so, il testo mi sembra banalotto, non riesco a vedere quella ricchezza e creatività che ho visto negli altri artisti che sono passati dal palco. 

Gia come scelta ci sta pure, forse non avrei scelto un brano con un testo del genere, sembra quasi che stiamo peccando in qualcosa e qui stiamo celebrando la nostra essenza. La scelta comunque va bene.

Stesso ragionamento per Gregory Dillon ma qui vedo una sottile ironia nel raccontare questa storia segreta. Il brano mi piace, mi sembra abbastanza coinvolgente e una fetta di pubblico potrebbe immedesimarsi nel brano. Anche se, per il sound lento, l’avrei visto bene a chiusura del concerto. Bella scelta.

Scelta al passo coi tempi con i LRDL. Amare la sentiremo sicuramente per molti mesi sulle radio e vederl* esibire sul nostro palco è una pubblicità in più per la nostra azienda. I LRDL possono essere la quota nazionale che ci da spessore, un brano che conosciamo ormai tutti e che facilmente trasporterà il pubblico. Se la reputazione aumenterà spero sia per la loro esibizione. Scelta perfetta.

Dorian  icona dell’avant pop queer, scelta centratissima e corretta, non mi piace però il brano perché non lo vedo coinvolgente (in realtà non mi piace proprio l'artista, ma è un mio problema), però il testo è molto interessante. L*i però sprizza originalità da ogni poro quindi sicuramente incuriosisce. Ottimo.

Well. Qui potrei essere troppo di parte. Rina è un gran nome, sicuramente più grande delle headliner britanniche, ma che finale col botto! La proposta mi piace, il brano è catchy con balletto annesso, il tema magari non è proprio nel tema generale che i tuoi colleghi hanno scelto (una scelta migliore poteva essere Lucid per esempio) ma lei è un’artista in ascesa e abbiamo bisogno di rappresentanti così talentuosi.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
320
30 marzo, 2021 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Eccomi, pronto a celebrare tutto il nostro orgoglio.

Di nuovo un ottimo lavoro e io non so di nuovo come votare. 

Tutt* avete a vostro modo centrato l'artista propost*, infatti la differenza l'han fatta le canzoni. Anche se, pure qua, vi siete comunque attenut* molto al report quindi ho poco da dire. Sarà dura, ma cercherò di tirare le fila. Questa volta seguirò la scaletta per equità, anche mentale mia. 

Apriamo con Todrick Hall. Un'apertura a effetto, perché ti trovi subito a scatenarti, sbattendo il fondoschiena a tempo di musica. Concordo con Casa, però, che alcune cose uscite sulla sua persona mi fanno storce il naso, visto che nel report era specificato di evitare personaggi controversi. Il brano è comunque forte, seppur il testo non sia nulla di emozionante, ma apre subito le danze con grande ritmo.
Passiamo a una band che amo, MUNA. Leggendo il nome mi sarei aspettato la classica I Know a Place, diventata un vero e proprio inno, ma devo dire che la scelta di Number One Fan è centratissima. Supportato da una produzione ottima e adatta al concerto, il testo ti travolge con i suoi versi, in cui credo ogni partecipante potrà sicuramente riconoscersi.
Scelta interessantissima anche quella di Electric Fields, duo fortissimo e che si addice perfettamente a livello di rappresentanza al tema del concerto. Il brano ha la capacità di essere un inno generazionale sull'inclusione e quindi... non c'è davvero nulla da dire.
Perfume Genius me l'aspettavo, quindi, insomma... Che scelta pazzescaaa! Queen è IL brano di Perfume Genius perfetto per questo concerto. Non ho nulla da dire se non scelta perfetta, un momento di quiete dopo esserci scatenati.
Che bello invece vedere sul palco Splendore x Populous che adoro. Rosa splendore è una botta di energia. Qua il risultato di coinvolgere il pubblico è raggiuntissimissimo, ma c'è anche un testo abbastanza immediato sulla libertà sessuale, quindi altra ottima scelta.
Il brano di Gia Woods è un altro pezzone che ti fa muovere i fianchi e festeggiare con orgoglio. Probabilmente il testo non è dei più centrati, ma non era nemmeno la parte preponderante dello scopo del concerto.
Qua devo arrabbiarmi, perché Gregory Dillon volevo portarl* io in qualsiasi prossimo gioco (ma noto di non essere il solo). Però non posso che gioire per la scelta. L*i mi piace da impazzire. Plastic Ferrari, inoltre, la trovo super adatta (ma con tanti altri suoi brani si sarebbe cascato bene) perché ti fa proprio evadere, trasportato dalla musica, e poi l'immaginario costruito dalla canzone non è forse "serio" come gli altri, ma lo trovo perfetto proprio come conciliazione di quel senso di evasione e di attivismo che si menziona nel report.
LRDL è un'altra scelta gigiona, ma noi amiamo le scelte gigioneeee. Si tratta di una scelta intelligente. Loro sono conosciut*, fresch* di Sanremo e con una canzone che è già diventata un inno. Inoltre, ci voleva una voce di rappresentante nostrana insieme a Splendore x Popolous. Scelta centratissima.
Dorian Electra era un'altra scelta inevitabile, ma perfetta. Probabilmente, a primo impatto, avrei scelto anche io altri suoi brani forse più coinvolgenti, poi però in realtà trovo Adam e Steve così bella e centratissima per la tematica del concerto e quindi dico: ben venga una scelta un po' più "complessa" in mezzo alle altre.
Come per tutti, anche il nome di Rina Sawayema è azzeccato. Il brano lo conosciamo bene, ma qua, più che in tutti gli altri casi, mi lascia perplesso il testo della canzone, che vedo un po' troppo fuori tema. Per il resto è un nome noto e che può coinvolgere.

Niente, era facile cadere qua, ma devo dire che tutti avete fatto bene a vostro modo. Ci sono delle piccolezze, che saranno la discriminante per votare, ma nessuno ha floppato. E quindi sarà ancora più difficile il ballottaggio... Potete per favore fare più schifo??? Grazie! 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, DIEL87, Manu
262 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366513

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account