Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Lineup 2 - Vincitore a pag.34
Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
361
31 marzo, 2021 - 0:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Hi peopleeeee, I know, sono in safe zone e devo solo essere grato e ringraziare chi ha capito la mia scelta e l'ha supportata (e infatti parto col dire grazie per il passaggio heart), ma mi ero ripromesso di fare qualche considerazione a prescindere da come mi sarei piazzato (e forse è anche un bene che lo dica adesso, in un contesto safe, così non passa un messaggio sbagliato di poca sportività, perché davvero il mio vuol essere un discorso che trascende primo, quarto o ultimo posto in classifica, è un discorso che si rifà ai soli commenti ed esula da logiche di posizionamento in graduatoria).

Quindi davvero, non consideratela una polemica a cuore aperto, ma solo una disamina personale, che scaturisce dalla volontà di innestare un confronto costruttivo e un maggiore dialogo. hug E tanto ai giudici fuori dal posto di lavoro si vuol bene, e loro sanno che rimangono dinamiche di gioco e qui muoiono.

Ammetto di essere molto in difficoltà, come mai prima d'ora - Edre lo sa, lo coinvolgo in ogni mio singolo mental breakdown since concert 1 - perché sto riscontrando davvero una difficoltà madornale a capire dove andare a parare di volta in volta. Chiarisco, non perché sia a corto di idee, ma perché non so mai quale possa essere, tra le varie, quella più aderente al concerto in esame. 

Partirei dal presupposto che: 

Fob92 ha detto:

Il commento che, però, ci tengo a farvi è: uscite dalla vostra comfort zone! Secondo me, alcuni di voi, a questo giro, hanno fatto pochissima ricerca. Questo concerto, in cui il rischio di sbagliare era davvero basso, era l’occasione per osare, per sorprendere, per farsi ricordare…invece l’impressione è che siate andati un po’ sul sicuro.

E poi, altra cosa…mi sarei aspettato delle proposte più pop. Dove con “pop” non mi riferisco solo al genere musicale ma proprio alla cultura popolare. Trovo che, nel complesso, questa lineup sia un po’ troppo alta, mentre l’occasione di questo concerto chiede trasversalità, inclusione

Penso che non stia facendo altro dal primo concerto, da Elena Tsagrinou a Splendore, più di così non avrei potuto uscire dalla mia comfort zone. rofl  Sto davvero spaziando e ricercando canzoni che il più delle volte neanche ascolterei se dovessi scegliere secondo il mio gusto, talvolta arrivo perfino ad annientarlo pur di assecondare le logiche aziendali, perché penso che l'interesse prevalente non sia il mio, ma quello del pubblico al quale il concerto è rivolto, il target per l'appunto e quindi opero un processo di immedesimazione molto serrato.

Non ho fatto la minima scelta egoriferita, ragiono più da impiegato che da fruitore di un certo tipo di musica, anteponendo altre prerogative alle mie, ma vedo che questa impostazione non sta pagando, perché se io sto uscendo dalla mia comfort zone, come da voi richiesto, ho l'impressione che non sempre la Supervisory Board faccia altrettanto e spesso leggo più giudizi relativi al gusto personale che giudizi relativi all'aderenza della canzone al concerto e alla rispondenza della stessa allo scopo e al target. E questa cosa mi lascia un po' perplesso e volevo condividerla con voi.

Su Elena e Sampha mi sono già espresso; prendo in esame dunque il caso concreto di ConfiTHEMce, un concerto lontanissimo dal mio raggio d'azione. Smobilito amici milanesi per chiedere cosa succede nelle manifestazioni pride, quale tipo di proposta prevale, quali sonorità, quale indirizzo, cosa ama ascoltare la community quando si riunisce in occasioni ad hoc (e non parlo necessariamente dei cortei per le vie cittadine o delle discoteche, dove per inerzia si può pensare a della musica "meno alta", ma di altri eventi della community, dove comunque la storia non cambia) e con quale tipo di proposta empatizza quando vuol vedere celebrato il proprio orgoglio LBGTQ+. Sondo le varie esperienze, mi informo, vedo dei cortometraggi, leggo dei report, faccio di tutto, letteralmente, per entrare in un mood a me lontano, ma che mi ha sempre incuriosito. Porto un nome che scopro dopo vari giri su spotify, tramite gli affiliati: Splendore. Ascolto la canzone e penso: è esattamente l'atmosfera e il mood che mi son stati descritti, ben distanti dalle scelte perlopiù raffinate che ho ascoltato in questa (per me deliziosa, non dico il contrario) lineup, e ancora una volta mi chiedo: io sono entrato in un mondo non mio, quanti altri lo hanno fatto insieme a me? 

Mi soffermo sul commento che più mi ha indotto questa riflessione:

Foski ha detto

Ok, loro non li conoscevo. E personalmente mi andava bene anche così lol. Ma devo dire che il brano dà carica. Splendore x Populous sono coerenti con il report per appartenenza alla comunità, per il momento di evasione e li vedo bene anche accompagnare le United Kingdolls ma non so, il testo mi sembra banalotto, non riesco a vedere quella ricchezza e creatività che ho visto negli altri artisti che sono passati dal palco. 

Ora, posto che il concerto può (=/= deve) essere usato per mostrare la ricchezza artistica e la creatività dei cantanti che fanno parte della comunità, a me era sembrato di capire che il prompt principale fosse intrattenere, coinvolgere un palazzetto, creare un momento di evasione unita ad attivismo. E poi, opzionalmente, divulgare l'arte. Quindi, se dovessimo redigere una scala di priorità del report, attivismo + evasione > creatività, almeno da come l'ho intesa io.

Non penso che il target di riferimento (il pubblico LGBTQ+ in onore di un evento pride) si esalti e faccia la ola nel palazzetto soltanto se il testo rasenta la quintessenza della ricercatezza, mentre rimane deluso di fronte ad un testo più leggero come questo: penso sinceramente che sia un po' forzata come visione perché il target imho cerca tutt'altro da questo concerto, non lo spessore testuale come in SongwritHers, casomai l'affinità tematica con lo scopo del concerto, affinità che in altri testi, per quanto più poetici ed elaborati di Rosa splendore, non ho colto. In alcuni testi non solo non c'è un elemento, un appiglio che si ricolleghi al nucleo del concerto, a frasi che possano sancire l'orgoglio pride, ma non c'è nemmeno la spinta attivista. 

Per il resto, Rosa splendore come ha detto qualcuno è un trip, posso capire che sia divisiva e lontana dal gusto prevalente, ma non è la classica canzone à la Pagante, è davvero un viaggio in una produzione che, a dispetto dell'apparenza, è a suo modo creativa e ricca, perché Populous oltre a campionare dei sample portoghesi come cori, si concede una citazione del mondo sudafricano della Gqom e vari riferimenti all'immaginario surreale della Pc Music londinese e all'estetica del post-modernismo, tutte cose che ho scoperto approfondendo il pezzo, quindi, ad un'analisi più approfondita, la creatività che viene vista come un elemento deficitario in questa proposta, al contrario direi che è presente e mi dispiace che non sia stato colto, anche se mi rendo conto che al di fuori possa arrivare soltanto un contorno e non tutto quello che c'è dietro. Cosmo knew.

L'impressione - ma può essere tranquillamente fuorviante e figlia di una percezione sbagliata e nel caso faccio un mia culpa e vi chiedo scusa - è che si tenda a rendere più alternativo anche un concerto che non lo è fisiologicamente. Il che va bene, io sono per rendere alternativo anche il SSC, però se nella consegna mi viene chiesto di dare priorità ad evasione e svago, poi mi piacerebbe che questa cosa trovasse riscontro pratico quando leggo le disamine della SB. 

Sono un po' disorientato, perché se da una parte Fob mi incentiva e stimola ad osare e ad uscire dalla confort zone, dall'altra Foski tende a premiare un gusto più alternativo in ogni occasione (anche con Elena ho riscontrato la stessa cosa), quindi vorrei capire come trovare la quadra, se seguire un orientamento e osare con canzoni fuori dal mio seminato oppure se restare in una zona di comfort sul gusto prevalente del forum (che è la scelta finora più remunerativa). Domanda che pongo ai due giudici in questione più che a mone, del quale ho capito sin da subito il criterio di giudizio stringente su target e scopo. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
362
31 marzo, 2021 - 1:01
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto

Sono un po' disorientato, perché se da una parte Fob mi incentiva e stimola ad osare e ad uscire dalla confort zone, dall'altra Foski tende a premiare un gusto più alternativo in ogni occasione (anche con Elena ho riscontrato la stessa cosa), quindi vorrei capire come trovare la quadra, se seguire un orientamento e osare con canzoni fuori dal mio seminato oppure se restare in una zona di comfort sul gusto prevalente del forum (che è la scelta finora più remunerativa). Domanda che pongo ai due giudici in questione più che a mone, del quale ho capito sin da subito il criterio di giudizio stringente su target e scopo.   

Sono banale se ti dico che la quadra non c'è? E mi ammazza perché se vedessi dove abbiamo collocato Rosa splendore in classifica io e Foski capiresti quanto questa proposta ci abbia divisi. lol Io naturalmente ti cito Irbis37 e ti dico "osa, osa, osa", esci dal tuo seminato, perché non potrai giocare sempre nel tuo campo.
Anche perché ok, a giudicarvi c'è anche il pubblico, ma pubblico del forum votante =/= pubblico del concerto. Quindi vi prego non mettetevi a fare scelte gigione! 

Detto questo, non mi sembra che il commento di Foski fosse poi così agli antipodi del mio né che lui cerchi a tutti i costi la proposta alternativa. Ma, anche se così fosse, l'equilibrio dovete trovarlo voi. Noi siamo tre teste di c mica per altro. cool

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
363
31 marzo, 2021 - 1:12
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Credevo di aver interpretato bene il report, e non penso di aver portato una scelta sbagliata, considerando anche il secondo posto con il pubblico.

Trovo che "2000 and whatever" rientrasse nelle richieste della DoT essendo una proposta uptempo in grado di intrattenere e coinvolgere il pubblico, e a suo modo ritengo mostri anche una certa creatività musicale e non fosse un pezzo dalla struttura scontata.

Tra l'altro ha nel testo varie parti che urlano "comunità LGBTQ+". Infine immaginando un concerto 'pride' in un palazzetto, come scritto nel report, questa canzone a mio parere avrebbe fatto esplodere il pubblico. Speravo nella top 3 ma mi aspettavo almeno un safe, ecco, anche vedendo i commenti.

@Krishoes anche se magari non varrà niente per te, è per tutte le ragioni che hai elencato che ho messo la tua proposta al primo posto della mia classifica nella votazione! E se il pubblico ti ha premiato al secondo posto, così malaccio non hai fatto! Forza e coraggio e in bocca al lupo! hug

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
364
31 marzo, 2021 - 7:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccomi, buongiorno! laugh

Voglio fare una premessa dicendo che anche secondo me abbiamo fatto tutti delle scelte in tema. Adesso andrò ad argomentare la mia scelta ma non lo farò per sostenere che era migliore di altre, se sono finito in bottom chiaramente mi sono sfuggiti o ho sottovaluto dei pezzi. Lo farò, però, per difenderla, per darvi il mio punto di vista sul ragionamento che è stato fatto e provare a spiegare, rispondendo anche alle osservazioni più critiche, il perché secondo me non era una scelta sbagliata. Quando facciamo una scelta puntiamo chiaramente a vincere e ad emergere nel concerto e secondo me in questa scelta c'era del potenziale in questo senso (altrimenti non l'avrei fatta rofl) che speravo emergesse e che incidesse ugualmente sul piatto della bilancia. 

Ho valutato diversi artisti ma, in un modo o nell'altro, non avevo trovato la scelta che mi convinceva, forse perché in questa fase scatta sempre un po' di overthinking, perché poi artisti che avevo valutato sono arrivati al concerto facendo bene. Cercavo, ma non trovavo quello che cercavo. C'erano sound troppo lenti, voci deboli che mi trasmettevano poca confidence o poco coinvolgenti, artisti quarantenni che potevano starci ma che si spostavano troppo verso una parte di pubblico (quella probabilmente meno numerosa), c'erano pezzi non molto conosciuti, artisti perfetti troppo costosi. Ho cominciato ad esplorare le playlist a tema, cercando anche qualcosa di abbastanza recente. I nomi che giravano erano più o meno sempre gli stessi, a maggior ragione considerando la spesa media che un po' tutti ci saremmo potuti permettere. Ho segnato qualche nome, ho ascoltato diverse canzoni, ne avevo puntata una ... però boh, mi avrebbe coinvolto in modo trascinante se fossi stato a quel concerto? No. Spulcio altre playlist e vedo il nome di Rina, che non sapevo facesse parte della comunità, onestamente. Mi informo in merito e mi accerto che ne fa parte e che ne è  parte attivista con delle azioni concrete finalizzate a cambiare le cose in meglio. Un nome di richiamo, parte della comunità, apprezzato musicalmente dal target, stimato per il suo impegno virtuoso. Ok... pensiamoci seriamente, allora. 

Prime domande da sciogliere. Costa troppo ed è troppo famos*. Vero, forse costa un pochino di più di quanto voglio spendere ma il rapporto qualità-prezzo è ottimo, proprio in virtù della fama e dei fattori richiamo, intrattenimento e coinvolgimento. Per la tipologia di artista e di sound, che in questo concerto ci stanno a pennello, forse è l'unic* abbordabile in questo concerto per quanto riguarda il costo. Altri costano decisamente troppo. Potrei prendere qualcuno ad un prezzo inferiore e giocare safe, ma sono stato già tre volte safe e (qui ci ho preso con la profezia rofl) devo ragionare in modo differente e spendere magari un po' in più (visto anche che come azienda stiamo crescendo e i ci sta fare concerti con artisti più quotati) per assicurarmi qualcosa che possa fare veramente bene e lasciare il segno. Tra prendere qualcun* che mi convinceva a metà a poco prezzo e prendere qualcun* che mi convinceva molto, di richiamo e con tanti criteri a suo favore, come Rina, ho preferito provare a fare un salto di qualità e investire in un nome di spicco che avrebbe potuto portare visibilità al concerto, poiché si tratta di un nome sulla cresta dell'onda, trasversale per età (ha 30 anni e si piazza giusto a metà della parte grossa del target) e fa un genere musicale che va sul sicuro sia con i ventenni che con i quarantenni. 
Per quanto riguarda la fama non l'ho vista come un ostacolo, ma in questo caso come un punto di forza. Conoscevo le altre possibili scelte e sapevo che Rina sarebbe plausibilmente stat* *l* più famos*, quindi uno dei nomi che avrebbe fatto bene al concerto in termini di appeal, un nome per cui la gente verosimilmente si sarebbe mossa. Per riallacciarmi al commento di Foski sulle headliners britanniche, è un discorso che avevo fatto un po' per tutti i nomi, musicalmente più quotati di loro, ma che alla fine non avrebbero messo in ombra quel tipo di performance. Il discorso che mi ero fatto in riferimento a loro, ad esempio, era non scegliere drag queen. RuPaul, per dire, era economicamente fattibile in questo concerto ma me ne sono guardato bene. 

Mi sento di allacciarmi anche al discorso di Fob dicendo che il genere che fa Rina è un genere che io non ascolto e non apprezzo particolarmente. Ho quindi provato a giocare fuori dalla mia comfort zone con una scelta più popolare che alta. Popolare sicuramente per quello che ci siamo appena detti. Artista più famosa, genere trasversale. Non sto facendo un concerto per me, ma per moltissima altra gente di cui abbiamo diversi indizi per identificare mediamente il gusto musicale. 

Restava da scegliere la canzone, che è il punto che credo che alla fine mi abbia penalizzato. Avevo tre alternative. Una era appunto Lucid, al cui favore giocava il fattore tempo. La canzone più recente, che però è anche il rovescio della medaglia perché gran parte del pubblico, magari, non l'aveva ancora assimilata. In tre mesi, infatti, non aveva poi così tante visualizzazioni. Il sound c'è, la tematica volendo anche, però vediamo cos'altro c'è, ho pensato. Mi sono imbattuto in altre possibilità che però non avevano quel ritmo pop e coinvolgente che è il punto di forza per cui ho scelto Rina, o un grado di notorietà elevatissimo. Mi sono messo nei panni del pubblico. Se lo dobbiamo coinvolgere coinvolgiamolo bene. XS ha meno di un anno e ha 6,5 milioni di visualizzazioni su Youtube. Se le persone si muovono per andare ad ascoltare un nome di punta, verosimilmente si aspettano che canti la sua canzone di punta, quella che molti potrebbero conoscere, aver riascoltato e ballato. Se vado ad un concerto richiamato da qualcuno, rischio anche di rimanere deluso se poi non mi fa il pezzo forte. Vero che non vogliamo essere scontati, prevedibile e gigioni, ma qui stiamo organizzando un concerto in un palazzetto. Dobbiamo accontentare un pubblico preciso che è qui per divertirsi, ho pensato che forse stavolta era il caso di dare loro qualcosa di prevedibile e gigione, ma sicuramente efficace. 

E qui mi allaccio al report. Il report sottolinea che si vuole creare un momento di evasione con lo scopo di intrattenere il pubblico e celebrare la creatività di artisti appartenenti alla comunità lgbtq+. Non ho letto che il testo della canzone avrebbe dovuto trattare la tematica lgbtq+ e quindi, di conseguenza, XS non andava fuori tema. Ovviamente ottimamente ha fatto chi è riuscito a far coesistere le due cose. Personalmente ho dato maggiore rispondenza alla parte intrattenimento ed evasione, e l'ho fatto proprio perché non era richiesta l'attenzione al testo e alla tematica della canzone come era stato per i concerti precedenti.  

Per il tema cantautrici c'era il tema di scrittura personale e ho scelto un testo di Lomelda che potesse essere autobiografico e introspettivo al massimo. Per anorMALE si chiedeva che artisti uomini portassero un testo in cui si mostrassero vulnerabili in modo da smentire lo stereotipo, e ho portato la lotta di un rapper contro la depressione. Qui non mi è stato chiesto un testo a tematica lgbtq+, mi sono stati chiesti evasione e divertimento. Non mi è stata chiesta attenzione al testo e io trovo che questo abbia un senso. Verissimo che siamo in un contesto di attivismo, però è anche vero che non è un contesto in cui artisti lgbtq+ sono chiamati a cantare canzoni a tema lgbtq+ per un pubblico lgbtq+ già sensibilizzato su queste tematiche. Non è detto che ogni singola canzone debba essere attivista, quando lo è già il concerto nella sua ragione d'esistere. Sono state fatte un po' di pulci al testo e alla tematica, ma è qualcosa che verosimilmente il pubblico sul momento del concerto non avrebbe fatto. Se siamo in un momento di evasione, mi esce difficile immaginare che migliaia di persone tra i 20 e i 40, si mettano a prestare massima attenzione ai testi di 10 canzoni, 9 delle quali in inglese, snobbando e bacchettando quelle che non sono a tematica lgbtq+, con la reazione di non lasciarsi coinvolgere, magari non ballandole o non apprezzandole, cioè non lasciandosi intrattenere (che è la mission preponderante del concerto). Posso capire lo spiazzamento di un testo non attinente se il pubblico è lì per prestare attenzione ai testi, come per le cantautrici o i cantanti uomini che raccontano la loro vulnerabilità contro lo stereotipo. Ma in questo concerto non era una discriminante forte, non al punto da oscurare tutti i buoni motivi per cui la proposta di Rina, sul campo, avrebbe funzionato alla grande. Siamo in un momento di evasione, di divertimento e di intrattenimento, io non ce li vedo gli avventori tornare a casa scontenti e indignati perché Rina non è stat* coinvolgente (o perché ha portato sul palco una delle due performance più deboli) per il solo fatto di aver cantato d'altro, non la rende meno degna di star lì come esponente (attivista) della comunità di cui si sta celebrando il valore artistico, con una performance con un certo ritmo finalizzata a regalare un momento di spettacolo, creatività, evasione e intrattenimento. Secondo me ha risposto egregiamente a questi parametri. Non per questo è stato sminuito o banalizzato il valore sociale che ha riunito artisti e pubblico nel palazzetto, se ci siamo concessi un momento e una canzone non didascalicamente a tema lgbtq+, di un'artista travolgente, talentuosa e anche plausibilmente attesa nella serata. 

Con questo non voglio dire che dovevano starci altri al ballottaggio. Se ci fossi finito ugualmente ma vedendo dare un po' più atto anche a questi aspetti sarebbe stato già diverso. Le critiche sicuramente sono state giuste e costruttive, forse però un pochino severe nell'andare a tralasciare l'apporto che Rina avrebbe dato a questo concerto (che non è un discorso semplicistico del tipo "era *l* più famos* con la canzone più famosa e quindi doveva vincere"). Una cosa che mi sono ripetuto spesso in fase di scelta è "conosci il tuo pubblico". A concerto finito, a conti fatti, ad errori fatti, io credo che la presenza di Rina non sia stata anonima o superflua, o che il pubblico sia stato deluso o non abbia apprezzato. 

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
365
31 marzo, 2021 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
io sto uscendo dalla mia comfort zone, come da voi richiesto, ho l'impressione che non sempre la Supervisory Board faccia altrettanto e spesso leggo più giudizi relativi al gusto personale che giudizi relativi all'aderenza della canzone al concerto e alla rispondenza della stessa allo scopo e al target. E questa cosa mi lascia un po' perplesso e volevo condividerla con voi.

Ciao Plasma! Ti sei fatto assolutamente un impressione sbagliata lol. Dal mio lato ho sempre specificato quando un artista o un genere non mi va a genio (vedi le canzoni pop francesi, vedi Dorian Electra) ma è un dettaglio che, a carte scoperte, non ha mai influenzato la classifica finale ( lo stesso Eddy era nella mia top 3). Certe volte si rischia di essere pretestuosi nei commenti, scusami Plasma. In certi commenti il fattore ''gusto personale'' uscirà sempre ma credimi che lo filtriamo molto. Se le vostre scelte sono tutte centrate si vira su altri termini di giudizio per stilare una classifica, per esempio per la tua ho dovuto riflettere se il brano era abbastanza creativo da spiccare dal mucchio, era nel report? Sì, la mia visione del brano è insindacabile? No, ma è una delle tante possibili.

Sono un po' disorientato, perché se da una parte Fob mi incentiva e stimola ad osare e ad uscire dalla confort zone, dall'altra Foski tende a premiare un gusto più alternativo in ogni occasione (anche con Elena ho riscontrato la stessa cosa), quindi vorrei capire come trovare la quadra, se seguire un orientamento e osare con canzoni fuori dal mio seminato oppure se restare in una zona di comfort sul gusto prevalente del forum (che è la scelta finora più remunerativa). Domanda che pongo ai due giudici in questione più che a mone, del quale ho capito sin da subito il criterio di giudizio stringente su target e scopo. 

Anche qui l'impressione è errata. (io alternativo rofl) Se esci dalla tua comfort zone ben venga, ma io non so quale sia la tua comfort zone e non è neanche un termine di giudizio che dovrei considerare. Noi vediamo una lista anonima di brani e valutiamo quelli, non la persona e le sue scelte, quelle considerazioni arrivano a votazioni fatte. Fai bene ad uscirne? Sì, ma è un tuo percorso personale e a me non dovrebbe interessare. A noi interessano brani che centrano il report nelle sue varie linee guida. Stop.

I 3 membri della SB inoltre, sembra quasi una scelta studiata, hanno dei parametri di giudizio completamente diversi tra loro, ma nessuno sfora nel pressapochismo e nei gusti personali, attingiamo costantemente dal report Edriano. In molti commenti ci ritroviamo d'accordo sì, ma capita poi che si preferisce premiare un brano rispetto ad un altro.sadida

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
366
31 marzo, 2021 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Va bene Foski, grazie per la risposta! Ho avuto anch'io, come altri, l'impressione che si desse troppo importanza al livello di complessità del testo in un concerto in cui il report chiedeva altro, questo in sintesi. Non volevo essere pretestuoso, ma cercare un confronto a riguardo per capire se e dove ho sbagliato nel caso, magari per migliorare la volta successiva, ma sono giunto alla conclusione che giustamente avete tre parametri diversi e intercettarli tutti è LA sfida. smile

Volevo approfittare per chiedere se le tre canzoni all'interno di uno stesso team, al di là dell'attinenza geografica, debbano essere correlate in qualche modo, magari sotto un profilo ulteriore, chessò, tematico, stilistico, esotico, o non necessariamente. E se magari questo criterio (l'essere in qualche misura "legate" tra loro) impatterà a suo modo il giudizio.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
367
31 marzo, 2021 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

L'indovino ha detto
krishoes anche se magari non varrà niente per te, è per tutte le ragioni che hai elencato che ho messo la tua proposta al primo posto della mia classifica nella votazione! E se il pubblico ti ha premiato al secondo posto, così malaccio non hai fatto! Forza e coraggio e in bocca al lupo! hug  

Ma no anzi, vale moltissimo! Ti ringrazio molto per l'apprezzamento ed estendo il ringraziamento a tutti gli altri membri del pubblico che hanno commentato e deciso di "premiare" la mia scelta all'interno di questo concerto. Viva il lupo!hug

Anche dai variopinti commenti del panel sono riuscito a carpire qualcosa in più, che sicuramente mi aiuterà ad affrontare con lo spirito giusto i prossimi concerti, dando la giusta attenzione e importanza alle scelte e alle valutazioni.

Ora scappo a prendere il primo aereo per il Medio Oriente, con scalo in Africa, per valutare alcune location!

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
368
31 marzo, 2021 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

Ho ricevuto i pareri dell'Impiegato del mese e della Supervisory Board. Ricordo che il voto dell'Impiegato del mese vale 2.

 

ELIMINAZIONE

 

Supervisory Board

604cc24209856-bpfull.png

Mi sono trovato perfettamente allineato con alcuni punti del discorso di Alby ma ho sentito più "fame" nelle parole di Alessandrino e mi sento più in empatia con lui. Per questo salvo Alessandrino ed elimino Alby.

604cc2d9e8a2f-bpfull.png

Questo è un ballottaggio molto combattuto perché entrambi avete dimostrato di avere del potenziale.
Mettendo a confronto i due percorsi, mi sembra giusto salvare chi per me, in generale, si è distinto in maniera positiva. Non posso non tener conto degli ultimi due posti in classifica negli ultimi due concerti, quindi elimino alessandrino.

604df2881f9ae-bpfull.png

Ballottaggio non tosto, di più. Per quanto riguarda questo concerto penso che alessandrino non meritasse il bottom, ma allo stesso tempo nello scorso l’ha meritato. Alby invece qua se l’è guadagnato per delle sottigliezze rispetto gli altri. Ho amato entrambi i discorsi che avete fatto, spiegando nel dettaglio le vostre scelte. Tuttavia, se devo guardare alla complessità del percorso, pur con una win, mi sento di salvare il percorso più costante di Alby e, a malincuore, elimino alessandrino, ma lo aspetto con ansia alla prossima edizione.

 

Impiegato del mese

6045234f5d995-bpfull.jpg

lukeyyy

Più che considerare le varie scelte, per non cadere nel discorso dei gusti personali, preferisco considerare il percorso, dato che siamo già al quarto concerto. E purtroppo quella di Alessandrino è la seconda bottom two consecutiva. Elimino Alessandrino. frown

 

Il terzo impiegato a dover lasciare la Board è dunque...

@alessandrino con 4 voti a sfavore contro 1

Il budget di 251.479 € lasciato dall'impiegato si aggiunge a un fondo cassa che potrà servire in futuro.

Inutile dire quanto mi dispiaccia per questa eliminazione precoce, Ema hug Trovo che, a parte il tuo errore su Gabbani, il percorso sia stato fortissimo, e abbia permesso di spingerti oltre ciò che normalmente giocheresti. Esci in una bottom 2 veramente tostissima, ma, avendo vinto un concerto, non esci assolutamente come sconfitto. Come ha detto Mone, nel caso se ne farà una, ti aspetto alla prossima edizione. Qua c'è stata anche molta sfortuna, perché trovo che la tua scelta per questo concerto fosse centrata, abbia solo sofferto il confronto, ma hai mostrato comunque a tutti quanto tu possa essere temibile! 

Poiché ieri è iniziata la scelta per il prossimo concerto, e immagino tu abbia già iniziato a interagire col gruppo, tuttavia, se per te va bene, vorrei presentare comunque la scelta che avresti portato fuori gara.

@Alby , sei salvo, complimenti! clap Puoi accodarti agli altri nella scelta per Pale Blue DOT e aggiungi al tuo budget 20.000 €.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
369
31 marzo, 2021 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

Ema heart 

Grazie ai giudici e a Lukeyyy heart

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
370
31 marzo, 2021 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Budget Attuale

AbiuraDiMe - 307.392 €
Alabama Monroe - 332.446 €
Alby - 227.350 €
Asp - 201.650 €
CrYs - 276.446 €
Krishoes - 292.568 €
lukeyyy - 275.509 €
Plasma - 277.801 €
Vesuvius21 - 214.715 €

Tabella Risultati

mNDGO5g.pngImage Enlarger

 Come anticipato, la scelta per Pale Blue DOT terminerà venerdì 2/04 alle 18:00.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
371
31 marzo, 2021 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Complimentoni per il passaggio Alby hug

Ovviamente sono dispiaciuto per Ema, Lineup perde un concorrente tosto. Continua a seguire i nostri concerti mi raccomando heart

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
372
31 marzo, 2021 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace un sacco, ma quanto son brutte queste eliminazioni? piango2

Onore a te alessandrino per la tua positività, e per aver arricchito con la tua personale nota di colore questo casthug

E complimenti ad Alby clap2

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
373
31 marzo, 2021 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ad Alby per aver vinto clap2

e un abbraccione ad alessandrino hug

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
374
31 marzo, 2021 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Scontro fratricida visti i trascorsi a MFS. Un plauso ad Alby per essere passato, e il dispiacere è tanto nel vedere alessandrino fuori, anche perché secondo me questa volta non meritava il ballottaggio!

Però sono sicuro che acquisteremo un altro ottimo membro del pubblico (please, be vocal, lasciaci le tue impressioni!).

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
375
31 marzo, 2021 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ad Alby per il passaggiosmile

Un caloroso abbraccio ad alessandrinohug

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
376
31 marzo, 2021 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Ringrazio tutti per le belle parole hug sia concorrenti che giudici, mi hanno fatto veramente tanto piacere heart

Un po' me lo sentivo rofl già due volte in ballottaggio (per quanto questa volta non fossi d'accordo talpa) e per di più contro Alby che fin'ora ha fatto una super gara, però ammetto che fino all'ultimo ci ho sperato in un colpo di scena perché mi stavo proprio divertendo rofl

Questo gioco è veramente stimolante, vuoi per le tematiche particolari dei concerti, vuoi per la ricerca del brano più adatto, vuoi per il confronto con i giudici; non mi sentivo così coinvolto dai tempi di Best Userh Race, forse perché, come in quel caso lì, mi sono sentito tanto coinvolto anche a livello emotivo, ed è stato veramente bello.

Complimentoni ad Edre per questa grande idea che ha avuto, per la cura nei dettagli e per le proposte originali heart è veramente uno di quei giochi ai quali non mi stancherei mai di partecipare (questo significa che la prossima edizione è d'obbligotalpa).

Per il resto, continuerò a seguirvi come pubblico a votare e anche a commentare, ma partirò dal prossimo concerto perché in questo mi sento ancora parte del team Americhe nonostante l'eliminazione roflspero di riuscire anche a confezionare una proposta fuori gara da presentarvi insieme a quella dei miei compagni excited

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
377
3 aprile, 2021 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

Io sto fremendo per questo concerto... excitedexcitedexcited

Ma subiremo anche noi impiegati di The Lineup la pausa pasquale o il concerto si farà??? rofl

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
378
3 aprile, 2021 - 17:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

B2vbAKV.pngImage Enlarger

 

SEZIONE AMERICHE

 

Strangers On A Plane - All My Life (Canada, Yukon)

20 місць, які варто побачити, поки не зіграв у ящик | Факти ICTV

 

Pahua - Noche Negra (Messico, Piramide di Kukulkan)

ZDZ2Xrk.jpg

 

Kali Mutsa - Coro de Daena (Cile, Valle de la Muerte)

Death Valley, Deserto di Atacama, Cile © Tom Goskar

 

SEZIONE AFRICA/MEDIO ORIENTE

 

Sevdaliza - Darkest hour (Iran, Moschea di Nasir ol Molk)

OryLPQq.jpeg

 

Shungudzo - Paper (Zimbabwe, Victoria Falls)

Z7vpFTm.png

 

Lafawndah - Uniform (Egitto, Sahara El Beyda)

HBOMTLF.jpeg

 

SEZIONE ASIA ORIENTALE/OCEANIA

 

Peggy Gou - Starry Night (Corea del Sud, Gwanghallu Pavillion, Namwon)

l570aEj.png

 

Su Yunying - 時候 (Moment) [Cina, Great Wall Of China]

Gx7ak0y.png

 

Woodes - Crystal Ball (Australia, Kakadu National Park, Jabiru)

zre9MAk.png

PLAYLIST SPOTIFY

 

LA SCELTA PER LA CINA NON È PRESENTE SULLA VERSIONE ITALIANA DI SPOTIFY, ASCOLTATELA DA YOUTUBE.

 PER UN'ESPERIENZA IMMERSIVA, IN OGNI CASO, CONSIGLIO DI CLICCARE LE IMMAGINI SINGOLARMENTE, CONDURRANNO AL VIDEO YOUTUBE DEI BRANI AD ESSE ASSOCIATI.

VOTO FINO ALLE 21:00 DEL 6/04

 

- Le scelte sono segrete, e devono rimanere segrete fino alla fine del concerto, anche per la Supervisory Board.

- Possono votare tutti gli utenti non iscritti al gioco. I concorrenti non dovranno votare per le scelte dei propri compagni.

- Si deve stilare una classifica dal primo all'ultimo posto tra i cantanti che compongono la lineup del concerto.

- La classifica dev'essere inviata a me via messaggio privato.

- Se ci sono problemi o errori con le scelte, non scrivete sul topic rivelando la vostra scelta, ma contattatemi in privato. Ci sono link copincollati un po' dappertutto nel post, è plausibile vi saranno alcuni errori, controllerò anche io una volta postato tutto.

 

Come promesso, poiché il lavoro per il concerto è partito prima dell'eliminazione, lascio sotto spoiler quella che sarebbe stata la scelta di alessandrino, per la sezione Americhe!

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
379
3 aprile, 2021 - 17:55
sp_Permalink sp_Print

Non ho ancora ascoltato nulla ma alcuni posti scelti sono veramente wow excited

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
380
3 aprile, 2021 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia, 9 voci femminili una più bella dell'altra, 9 foto che mi fanno venir voglia di viaggiare, uno scambio culturale pazzesco. Sono felice di non dover votare! lol 

Sono super euforico per questo concerto, forse è il primo che mi prende così tanto, spero che commentiate in tanti perché lo trovo super excitinggg excited 

E, a proposito, stasera ho involontariamente omaggiato il #TeamAmerica con la mia cena hawaiana:

yuLYoYR.jpg

*poke con riso bianco, salmone e tonno tagliati a tartare, alghe wakame, mais, verdure al wok, cipolla in agrodolce, salsa teriyaki, salsa spicy, salsa di soia e chips di patata dolce 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Sushi, vincy, MattyXD, Targaryen, KassaD1, Il principe delle rose rosse, Gabbo, Frabb, Krispo, Going19, raffaella, Francesco285
403 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26205

Posts: 1365537

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account