Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Lineup 2 - Vincitore a pag.34
AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
421
6 aprile, 2021 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Grazie a tutt hugmi fa piacere sia stata apprezzata la scelta!

E grazie soprattutto al fantastico team Asiaheart Plasma e Crys hug

In bocca al lupo ai ballottanti! 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
422
6 aprile, 2021 - 22:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccomi! Parto facendo i complimenti alla squadra vincitrice e a quella salva, risultati meritati! Questo concerto è stato molto interessante perché mi ha riportato all'atmosfera del mio amato Earthvision, come dicevamo già in precedenza, quindi mi sono sentito parecchio coinvolto nelle scelte.

Ironia della sorte, finisco al ballottaggio proprio nella settimana in cui avrei dovuto brillare, ma voglio spiegarvi il perché della mia associazione che, nonostante l'esito poco fortunato, rifarei allo stesso modo.

Il nome di Lafawndah mi è venuto in mente subito, appena scoperto il territorio di competenza del mio trio, perché l'ho conosciuta grazie a Foski nell'ultima edizione dell'Earthvision e mi ha colpito molto, tanto da andare a recuperare altro della sua discografia.

Ho ascoltato per intero l'album "Ancestor Boy" e non ho avuto dubbi su quale pezzo portare in gara: "Uniform" era la canzone che mi coinvolgeva di più e, credo, la mia preferita fra le mie proposte fin qui a The Lineup.

Viste le sue radici, avrei potuto collocare Lafawndah in due aree dell'Africa e Medio Oriente: Egitto ed Iran. Nel momento in cui lukeyyy ha fatto il nome di Sevdaliza, la scelta si è risolta in modo naturale. L'Egitto è stata in ogni caso la prima nazione sulla quale ho messo gli occhi, perché nella musica e nella proposta artistica di Lafawndah ci sono vari riferimenti a questo paese nordafricano.

Ascoltando "Uniform" ho subito avuto l'impressione che la canzone avesse due anime, una mistica e una tribale. Da qui la scelta del deserto bianco egiziano.

La parte "mistica" a mio parere è ben rappresentata dal cielo così suggestivo, e la costellazione che si staglia nel mezzo, a creare quasi un ponte fra terra e oltre mondo.

È stato l'arrangiamento del pezzo, in più punti molto scuro, a tratti inquietante, a farmi immaginare la canzone in una location notturna.

Col deserto, va da sé, identifico invece l'aspetto tribale del pezzo.

Mi ha colpito in particolar modo la formazione rocciosa al centro dell'immagine, per due motivi: il brano, così frastagliato nella struttura, l'ho associato alla spigolosità della roccia, che allo stesso tempo mi regala delle sensazioni ancestrali. Un aspetto che si lega a doppio filo all'opera stessa di Lafawndah, che affonda le radici nella storia della sua terra.

Potete poi immaginare il mio entusiasmo, e la mia convinzione nel mostrarvi questa immagine, quando cercando informazioni sul disco ho ritrovato questa descrizione tratta dal comunicato stampa di presentazione dell'album: "Ancestor Boy attinge a piene mani dalla geologia, scavando nelle emozioni del passato e del futuro. La fisicità dell'album è elementare; la sua memoria, minerale".

Per concludere la mia visione della performance, aggiungo che avrei visto Lafawndah al centro della scena, circondata da una crew di danza contemporanea a scandire con il movimento del corpo le differenze ritmiche e di genere che si possono ritrovare nel corso del brano.

Rispondo ora a due degli appunti che mi sono stati fatti da pubblico e/o panel. Si è parlato di calma e tranquillità, e comprendo che l'immagine possa essere concepita in questo modo.

Tuttavia, per il mio modo di vedere, il deserto non mi trasmette queste sensazioni. I deserti sono luoghi insidiosi, potenzialmente letali. Il caldo estremo e le escursioni termiche notturne, la perdita d'orientamento e il rischio di incappare in miraggi, la mancanza d'acqua e la difficoltà di trovare oasi sul proprio cammino, le tempeste di sabbia, gli animali selvatici e anche l'eventualità di incrociare tribù di malintenzionati che vanno proprio alla ricerca di chi non è nativo del luogo. "Uniform", con la sua struttura quasi ansiogena a causa dei continui cambi di ritmo, anche per questi motivi si inserisce bene nell'ambientazione.

La questione della guerra e la striscia di Gaza. Non avevo preso in considerazione quest'area perché, come già spiegato nelle righe precedenti, il brano mi ha donato altre sensazioni e in nessun modo l'ho collegato, e non lo collego tuttora, a scontri bellici e violenza, anche per il testo, che a dispetto di quanto scritto nei commenti, non parla affatto di questo nonostante nel titolo possa esserci un rimando.

Ho voluto quindi fare un giro fra le recensioni che ho trovato sul web per capire se avessi sbagliato io a non cogliere l'aspetto e il collegamento, ma in realtà nessuno dei recensori parla di guerra analizzando "Uniform", anzi, le interpretazioni sono molteplici e diverse.

C'è Pitchfork che parla di "Uniform" come di un vaga dichiarazione iconoclasta, dalla narrazione criptica, quasi incomprensibile, su The Quietus viene definita una canzone d'amore e sulla ricerca della propria identità, una questione centrale per Lafawndah, su Indieoteque la si associa semplicemente a ritmi tribali con percussioni ossessive. La questione del tribale, che ho abbracciato con convinzione, si ritrova anche in altre analisi.

Dopo essermi spiegato, mi auguro in maniera esaustiva, voglio aggiungere per onestà intellettuale che sono stato io a spingere Asp a portare il pezzo proposto (e ad ambientarlo alle Victoria Falls), e fargli cambiare idea rispetto alla sua scelta iniziale.

Avevo consigliato qualche artista da ascoltare e fra questi c'era anche Shungudzo. Con mio stupore e piacere, il brano da lui selezionato è esattamente quello che avrei portato io in gara all'Earthvision per lo Zimbabwe se avessi potuto entrare in gara da concorrente nell'ultima edizione. La scelta di "Paper" l'ho voluta quindi vedere come un segno, purtroppo rivelatosi non molto felice visto lo scontro che andiamo ad affrontare.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
423
6 aprile, 2021 - 23:27
sp_Permalink sp_Print

Volevo prima di tutto complimentarmi col team delle Americhe per la vittoria guadagnata sul campo, nulla da dire, mi è spiaciuto solo per il dettaglio cileno perché so che Alabama ci teneva a questa canzone e ha voluto prendersi questo rischio, per me è stata comunque la più bella scoperta del concerto heart

Inoltre ringrazio il mio team APC *le nostre iniziali* per le ore goliardiche trascorse insieme (e, grazie a CrYs, anche molto adrenaliniche e ansiogene lol), ma anche per il lavoro che c'è stato dietro e che ha portato a un notevole investimento di tempo corale in chat, ma ne è valsa la pena soprattutto per il successo della Cina di Abiura, che almeno in pubblico hanno tutti amato, in privato un po' meno, ma l'importante è che qualche semino come asian entry l'abbia raccolto di suo.clap

In bocca al lupo ai due sfidanti Kris e Asp, comunque vada sarà una bella sfida!

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
424
6 aprile, 2021 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Voglio ringraziare le 2 persone che con tantissima pazienza mi hanno supportato ma soprattutto sopportato per questo concerto, il mio fantastico team APC (come lo ha chiamato Plasma lol), grazie con tutto il cuore @Oblivion. e @AbiuraDiMe (te l'ho detto subito che la Cina l'avresti fatta splendere agli occhi di tutti) siete stati veramente di grande aiuto a me e alla mia ansiaheartrofl

Complimenti anche al vincitore Vesuvius clap2

E ultimo ma non ultimo mando  grandissimissimo in bocca al lupo ad Asp e Krishoes... hug

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
425
7 aprile, 2021 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace per questa bottom 2 soprattutto perchè mi sembrava di aver lavorato bene in gruppo. Come detto da Kris non era la mia prima scelta, ma nonostante il rischio eliminazione non farei cambio con la scelta originale.

Per il resto ammetto probabilmente di aver ciccato la foto. Tramite le cascate Vittoria il mio intento era quello di esprimere il dinamismo della canzone, ma purtroppo non credo che il mio intento sia riuscito. Probabilmente l'errore principale è stato non utilizzare uno scenario urbano come detto nei commenti, però dato lo stile documentario del concerto ho preferito scegliere una bellezza naturale e uno scenario iconico e riconoscibile immediatamente (sbagliando eh, come già detto).

Che altro dire, penso di aver fatto un bel percorso qui a Lineup. Sono partito partendo dalla raffinatezza di Camilla Magli, passando dall'attualita del testo di una signora cantautrice come Santigold che nonostante siano passati quasi dieci anni dalla sua hit risulta ancora incredbile; c'è poi stata la delicatezza di Venerus ed infine i travolgenti synth delle Muna. Se anche a voi è piaciuto salvatemilaugh

In bocca in lupo Krishug

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
426
7 aprile, 2021 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Ho ricevuto i pareri dell'Impiegato del mese e della Supervisory Board. Ricordo che il voto dell'Impiegato del mese vale 2.

 

ELIMINAZIONE

 

Supervisory Board

604cc24209856-bpfull.png

Sono molto amareggiato e deluso per l'esito di questo concerto perché per me il team Africa/Medio Oriente è stato quello che ha lavorato meglio. Detto questo, non ho scelta: con grande rammarico devo eliminare Asp perché Krishoes era al primo posto della mia classifica.

604cc2d9e8a2f-bpfull.png

I vostri percorsi all’interno del gioco sono pressoché identici e presentano entrambi alti e bassi. Classifiche alla mano, scelgo di salvare colui che mi ha convinto leggermente di più nelle sue scelte e che è anche riuscito ad agguantare una prima posizione personale in uno dei concerti. Salvo Krishoes, il cui ultimo discorso mi ha colpito, ed elimino Asp.

604df2881f9ae-bpfull.png

Sfida tostissima, tra due teste di serie con un percorso molto simile. In quest’ultima sfida penso che Krishoes, di cui ho anche preferito l’argomentazione, non meritasse il ballottaggio (anche se ovviamente ha pagato il risultato complessivo del team). Tuttavia, non mi baserò solo su questo concerto, ma sul percorso generale, e anche in questo caso, a parità di concerti, ho preferito le scelte di Kris. Quindi purtroppo elimino Asp.

 

Impiegato del mese

605a5ec233603-bpfull.png

Vesuvius21

Mi spiace molto dover votare per l’eliminazione di uno tra asp e krishoes , entrambi sono tra i più competenti ed esperti del settore musicale non solo tra i partecipanti del gioco ma dell’intero forum.

Se dovessi guardare al percorso fatto fino ad ora forse salverei Asp , entrambi hanno 2 low e un high ma mentre asp era in crescita , krishoes sembra un po’ in calo. Detto ciò però non posso non considerare sia l’ultimo concerto che le motivazioni date nell’esplicare la scelta , e devo dire (scusami Asp frown) che colui che intendo salvare è Krishoes.

 

Il quarto impiegato a dover lasciare la Board è dunque...

@Asp con 5 voti a sfavore

Il budget di 186.194 € lasciato dall'impiegato si aggiunge a un fondo cassa che potrà servire in futuro.

Mi dispiace molto, trovo che l'esito delle votazioni non rispecchi del tutto l'ottimo percorso fatto nel contest. Hai portato delle scelte sempre ben inquadrate nel report, e anche questa bottom è stata determinata da una serie di sfortune che hanno colpito il vostro gruppo, e in particolare nel tuo caso l'aver avuto contro in bottom il brano che, nell'ambito del gruppo, aveva ottenuto il miglior riscontro dalla giuria.

Spero comunque tu possa essere fiero del lavoro che hai fatto nel gioco, come hai detto nella tua spiegazione, hai sempre portato scelte d'impatto e ben variegate tra loro. A prescindere dal risultato, complimenti, davvero! Spero continuerai ad essere dei nostri tra il pubblico e riprovare in un'eventuale edizione futura, perché hai dimostrato di avere le carte in regola per ottenere un risultato diverso!

 

@Krishoes , sei salvo, complimenti! clap Puoi accodarti agli altri nella scelta per SunRemo e aggiungi al tuo budget 30.000 €.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
427
7 aprile, 2021 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

Ringrazio i giudici e Vesuvius per il salvataggio, mi auguro di dare un cambio di rotta al mio percorso con il prossimo concerto! Saluto Asp, le porte del prossimo Earthvision sono aperte per la tua propostahug

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
428
7 aprile, 2021 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

Che brutto il momento dell'esito piango

Complimenti a Krishoes e un abbraccio ad Asp heart

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
429
8 aprile, 2021 - 21:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

OfP7I8T.jpg

LINEUP DEL CONCERTO

Paola Turci con La vita che ho deciso
Negramaro con Devi solo ballare
Noemi con Ora
Mietta con Milano è dove mi sono persa
Chiara Galiazzo con Ci siamo persi
Dolcenera con Un Altro Giorno Sulla Terra
Diodato con Un'altra estate
Marina Rei con Portami a ballare

Ospite

Loredana Berté - Figlia di...

PLAYLIST YOUTUBE

PLAYLIST SPOTIFY

 

 

VOTO FINO ALLE 21:00 DEL 10/04

 

- Le scelte sono segrete, e devono rimanere segrete fino alla fine del concerto, anche per la Supervisory Board.

- Possono votare tutti gli utenti non iscritti al gioco. I concorrenti non dovranno votare per le scelte dei propri compagni.

- Si deve stilare una classifica dal primo all'ultimo posto tra i cantanti che compongono la lineup del concerto.

- La classifica dev'essere inviata a me via messaggio privato.

- Se ci sono problemi o errori con le scelte, non scrivete sul topic rivelando la vostra scelta, ma contattatemi in privato.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
430
8 aprile, 2021 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Poor Jojo quando leggerà questa lineup...

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
431
8 aprile, 2021 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

noparty speravo in altri nomi sinceramente noparty

Ma Chiara sì è persa con Mietta? chiara_png

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
432
8 aprile, 2021 - 21:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quanto è bella la locandina di Sunremo smitten

Alcuni dei nomi me li aspettavo e sulla carta sono tutti cantanti che funzionano. Forse uno di questi non si presterebbe ad un evento del genere, vedremo se sarà determinante.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
433
8 aprile, 2021 - 21:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pupi87 ha detto
noparty speravo in altri nomi sinceramente noparty

E allora abbiamo azzeccato il target! party

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
434
8 aprile, 2021 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Poor Jojo quando leggerà questa lineup...  

And poor me too alessandra_png

I Negramaro e Marina Rei hanno le stesse intenzioni pure milly_png

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
435
8 aprile, 2021 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto

Pupi87 ha detto
noparty speravo in altri nomi sinceramente noparty

E allora abbiamo azzeccato il target! party  

Stessa sensazione vedendo tutti i nomi coinvolti, pronti a sbarcare su Rai 1 sistrens

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
436
8 aprile, 2021 - 21:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pupi87 ha detto
Ma Chiara sì è persa con Mietta? chiara_png  

Ero tentatissimo di fare una lineup basata sui nomi dei brani. Messi uno dopo l'altro, compongono una poesia ermetica e profonda.

Ci siamo persi,
Milano è dove mi sono persa.
Ora
La vita che ho deciso:

Un altro giorno sulla terra;
Un'altra estate.
Portami a Ballare,
Devi Solo Ballare.

Ma ci sarebbero state sovrapposizioni di sonorità alessandra_png

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
437
8 aprile, 2021 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

Io invece sono contenta per la scelta di alcuni brani, che onestamente non ricordavo e mi avete rispolverato...

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
438
8 aprile, 2021 - 21:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto
Poor Jojo quando leggerà questa lineup...  

enueuwfEnsgs però mi sembrano coerenti, devo rileggere bene la consegna per trovarvi i cavilli.

Comunque sono triste di aver appreso dell'eliminazione di Asp. Mi spiace perché quando è andato bene per me è andato veramente bene, alcune delle sue scelte sono state tra i miei picchi preferiti del gioco fino ad ora. Tra l'altro sono uno di quelli che non ha capito troppo la sua ultima scelta, quindi piango2

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
439
8 aprile, 2021 - 21:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Noemi che con Metamorfosi doveva rinnovarsi al target giovanile e invece viene sbattuta a Sunremo per i 40+Foto del profilo di BertoBarto

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
440
9 aprile, 2021 - 18:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stiamo arrivando alle fasi finali del gioco. Prima del report, vi annuncio che, per snellire un po' il gioco, visto che siamo già a un mese dall'inizio, eliminerò uno dei concerti finali e avremo una finale a tre.

Il prossimo concerto, di settembre, sarà inoltre l'ultimo a scelta singola e il primo in cui non avrete più alcun aiuto alla scelta dato dagli headliners. Come lo scorso anno (per chi ha seguito) e come per il Pale Blue DOT, anche in SunRemo e nel prossimo concerto avremo 3 concorrenti e non 4 in low, con quello salvo in BTM2 che guadagnerà 30.000 € e non 20.000 €. Dai concerti a doppia scelta ci saranno, sempre in linea con lo scorso anno, solo vincitore e Bottom. 

Detto ciò, vi presento il report del concerto di settembre.

 

DOMUSOFTRUTH

7° REPORT AZIENDALE

 

TEMA E NOME DEL CONCERTO DI SETTEMBRE

 

settimanadella.midi

 

Richiesti artisti italiani o internazionali con brani in lingua inglese. Il concerto è un evento ristretto a un migliaio di partecipanti, molto chic, e si terrà durante la Settimana della Moda di Milano. L’evento sarà registrato e pubblicato sulle piattaforme streaming. Il concerto prevede le esibizioni di artisti con un’immagine forte e look particolari, in linea con il contesto artisticamente elevato della Settimana della Moda.

 

SCOPO DEL CONCERTO DI SETTEMBRE

 

Il concerto è un evento di costume, a cavallo tra un normale concerto e uno show di moda. Gli artisti scelti, pertanto, devono avere un’immagine molto forte e originale e brani che riescano a reggere l’impatto visivo con caratteristiche peculiari, originali o artistiche, di qualsiasi genere.

La pianificazione di questo concerto prevede che l’impiegato invii anche una foto dell’artista scelto nell’outfit con cui dovrebbe performare. Un outfit interessante e in linea con il brano scelto darà forza alla proposta complessiva. Il concerto sarà presentato allo stesso modo del Pale Blue DOT, con la foto dell’artista e il brano ad esso associato.

 

TARGET DEL CONCERTO DI SETTEMBRE

 

Ci si aspetta, per il contesto, la presenza di artisti, stilisti, star dello spettacolo e membri dell’alta società. Si consiglia, pertanto, che i brani scelti possano soddisfare dei palati più esigenti (o fintamente esigenti) e vagamente altolocati.

Si segnala che il PRESTIGIO della DomusOfTruth ad oggi registrato è di 80.

 

@AbiuraDiMe @Alabama Monroe @Alby @CrYs @Krishoes @lukeyyy @Oblivion. @Vesuvius21

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
295 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account