Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Lineup 2 - Vincitore a pag.34
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
461
10 aprile, 2021 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Un abbraccio a Vesuvius allora hug

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
462
10 aprile, 2021 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Congratulazioni ad Alby clap2 Mietta è stata un'ottima scelta.

Mi dispiace leggere del ritiro di Vesuvius, stavi andando così bene. Spero non sia niente di grave, ti auguro il meglio hug

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2414
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
463
10 aprile, 2021 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Ringrazio Edre per i complimenti, è stato un gioco molto bello e sono molto soddisfatto del mio percorso, per alcune cose private non sono più molto focalizzato nel gioco, quindi essendo che comunque stiamo verso la fase finale non mi sembrava opportuno levare il posto a qualcuno che ha più forze da dedicare al giocolaugh

Detto ciò in bocca a lupo a tutti i concorrenti rimasti (anche se farò tifo per i membri americani ovviamente cool), ai giudici che dopotutto pensavo molto più severi e invece sempre molto costruttivi sono stati , e a Edre per il gioco condotto in modo magistrale clap. Ora mi godrò lo spettacolo da fuori laugh

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
464
10 aprile, 2021 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Un saluto a Vesuvius! Sono certo che tornerai alla grande nella prossima edizione. E ancora grazie per l'ultima volta, se sono ancora qui lo devo anche a te!hug

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
465
10 aprile, 2021 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Congratulazioni ad Alby e la sua Mietta per la vittoria meritatissima clap2

Un abbraccio a Vesuvius per averci dovuto lasciare... Speriamo non sia nulla di grave... hug

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
466
10 aprile, 2021 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Bravo Alby con queen Miettona!clap2

Caro Ves, mi dispiace per questo tuo ritiro, ma se senti di non avere più la testa per proseguire, è giusto così. Ti mando un sincero mega abbraccione e #teamAmeriche 4ever hearthug

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
467
10 aprile, 2021 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

Ciao Vesuvius, spero non sia successo nulla di grave hug

Io ho mia madre, che vive qui con me, positiva al covid-19 da stamattina ma totalmente asintomatica, un bel grattacapo. Ma tanto si tratta di chiudermi in casa più di prima, con poche sostanziali differenze, so... continuo con lo stesso entusiasmo di prima, e spero che qualsiasi cosa sia successa nel tuo caso sia facilmente risolvibile. heart 

@giudici, non mi sono dimenticato di voi, tra un po' scateno il solito DRAMA, giusto per non restare in un assordante silenzio fino al prossimo concerto kiss

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7742
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
468
10 aprile, 2021 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

Un abbraccio fortissimo a Ves! Mi dispiace moltissimo per il tuo ritiro, la gara che stavi facendo era  fortissima. Sei stato davvero un grande concorrente! hug

Grazie infinite per l'apprezzamento a Mietta heart, è stato il primo nome che mi è venuto in mente, ma mi sono arrovellato per due giorni. Alla fine però mi tornava sempre lei rofl

Da second time player che non ci era mai riuscito, sono troppo troppo felice per questo primo posto heart ... complimenti anche a Krishoes e a Crys per questo risultato, con due artiste che amo e con due giocate ottime clap2

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7407
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
469
10 aprile, 2021 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Un abbraccio a Veshug

Vittoria meritata di Mietta, Bravo Alby!!!clap2

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
470
10 aprile, 2021 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

Grazie infinite per l'apprezzamento a Mietta heart Da second time player che non ci era mai riuscito, sono troppo troppo felice per questo primo posto heart ... complimenti anche a Krishoes e a Crys per questo risultato, con due artiste che amo e con due giocate ottime clap2  

Complimenti Albone per aver portato la tigre di Taranto la farfalla di Milly in vetta ad un concerto di The Lineupheart

Pezzo che ho amato quando uscì e che ho ascoltato veramente tanto, nonché come ben sai mia seconda opzione per SunremoroflMUSIC FARM 2 VIVE!!!

Alla fine il tuo e quello di Marina Rei erano i miei preferiti della line up, indi per cui, top 3 davvero top per me smittenGrazie giudici e pubblicoooo

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
471
10 aprile, 2021 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

E io che pensavo che Mietta fosse Kris, con la sua farfallona. Bravo Alby, grande recupero dal bottom di due concerti fa clap2

Sono molto dispiaciuto per Ves, perché secondo me stava facendo un percorso davvero forte, ma comunque condivido la sua scelta, soprattutto se ragionata. In ogni caso, faccio come RuPaul, dicendo che ha un invito ufficiale e un posto assicurato alla prossima edizione, per quanto mi riguarda heart

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
472
10 aprile, 2021 - 22:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ringrazio pubblico e giudici per il safe, again, e mi complimento con Alby e i due high class per il risultato party, anche se la mia scelta e la mia interpretazione del report per questo concerto si sono avvicinati più ai nomi che hanno raccolto poco, Paola Turci e Chiara noparty

Volevo spiegare un po' il mio pdv, as usual, ricollegandomi ad alcuni commenti che ho letto, in relazione alla consegna.

Parto dal presupposto che i miei concerti estivi, come per Fob, sono altri, e che forse qui in Puglia il mio legame con l’ambiente e con i profumi mediterranei mi porta a cercare anche in una hit estiva qualcosa che odori di casa, che abbia quella famigliarità meridionale che magari la porta a esplodere meno su tutto lo stivale, ma che parli delle mie radici e dei miei sapori: da qui la scelta del mio corregionale Diodato.

@Fob92 completando il discorso di prima, avrei potuto portare altri nomi a cui avevo pensato, chessò, Paola Iezzi con Mon amour o Luca Carboni con La canzone dell’estate, probabilmente avrei intercettato più palati tra i votanti e avrei raccolto di più, ma mi sarei sentito in difetto nel farlo perché per quanto loro siano più avanti negli anni rispetto a Diodato, ho ritenuto che i loro tentativi di riproporsi sul mercato attraverso hit estive in realtà siano diretti ad intercettare un pubblico più giovanile rispetto ai loro coetanei over, infatti le loro canzoni inseguono dei trend moderni proprio perché si rivolgono ai più giovani fruitori di musica estiva (senza riuscirci, ma è comunque a loro che mirano). Tutto ciò che Diodato ha fatto con Un’altra estate è stato portare una canzone estiva sincera, matura, adulta, senza drink in mano, senza melodie da Ibiza Hit Mania, probabilmente con la volontà insita e abbastanza implicita di riferirsi ad un pubblico meno sbarazzino e più âgé. Se lo scopo di SunRemo era consentire ad un artista, indipendentemente dal fatto che sia di successo o in cerca di rilancio, di cimentarsi con una canzone estiva in un mercato che premia brani più appetibili in ottica tormentone, mi sembra di averlo soddisfatto, nel mio piccolo. 

Focalizzandoci sul target, gli over 40, per over 40 ho considerato sia il neoquarantenne che il cinquantasettenne prossimo alla pensione, perché è un range di età abbastanza versatile. E qui, ancora una volta, ho fatto uno dei miei trip, un processo di immedesimazione nel target, che è un fattore non facile da intercettare, ma di cui si dovrebbe imho tenere più conto perché il target è, nell’ottica aziendale, la vera sfida dell’imprenditore e non sempre usare il proprio taste come metro di paragone è funzionale alla DoT. Un’altra estate, nel proprio topic di riferimento, è PIENA di bocciature e commenti negativi, benissimo! Questo avvalla la mia tesi che la canzone è sicuramente incompatibile con il gusto di noi under 40, e si rivolge a tutt’altro pubblico. Ho ritenuto che un pubblico over 40 non cerchi la tipica orecchiabilità ridondante estiva sopra ogni cosa, ma in questo specifico caso sia alla ricerca di un brano che abbia sì un sapore estivo, ma che abbia allo stesso tempo una maturità più confacente al proprio vissuto. Trovo che per quel range d’età Un’altra estate abbia una melodia che risulti orecchiabile il giusto, senza cadere nella stucchevolezza del tormentone estivo “young”.  

 

@monechiapi  

Siamo sicuri che parteciperebbe? L'ultimo anno è stato l'anno d'oro di questo artista, che ha vinto la qualunque. Dunque siamo certi che abbia bisogno di SunRemo e di un'altra gara canora in questa fase della sua carriera? 

Io dico di sì, è il vincitore di Sanremo meno fidelizzato degli ultimi anni, forse l’unico a non avere una fanbase pronta a garantirgli il seguito fisiologico di chi vince una manifestazione così importante a livello nazionale, tant’è vero che ha già floppato al singolo successivo pur avendo dovuto beneficiare, in teoria, del boost della vittoria. Tra l’altro il fatto che il suo nome girasse con una certa ricorrenza nei vari listoni di rumor del cast di Sanremo 2021 passati in rassegna qui sul forum, secondo me è già un fatto abbastanza eloquente, così come è eloquente il fatto che l’abbia dovuto pagare solo 12.309€, davvero un prezzo irrisorio e allarmante per un vincitore uscente di Sanremo, che dopo il Festival ha rilasciato un album e un singolo estivo. E anche questo è un ulteriore elemento che mi ha indotto a considerarlo. Ma, al di là di questo, erano richiesti sia artisti in cerca di rilancio che artisti con un proprio seguito, ma leggendo i commenti ho avuto la percezione che però si guardasse con approvazione i primi (quasi come dovesse essere a tutti i costi un cast alla “Ora o mai più” e non di Sunremo, dove c’è un po’ di tutto) e con infamia i secondi, quando in realtà anche questi ultimi erano contemplati nel report. sadida Io penso che un* adult* di mezza età si sarebbe sentit* a suo agio con un pezzo di questa fattispecie, potendosi rispecchiare nel testo, nella melodia e nel mood, estroversi ma senza essere troppo sfrenati.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
473
10 aprile, 2021 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto:

Parto dal presupposto che i miei concerti estivi, come per Fob, sono altri, e che forse qui in Puglia il mio legame con l’ambiente e con i profumi mediterranei mi porta a cercare anche in una hit estiva qualcosa che odori di casa, che abbia quella famigliarità meridionale che magari la porta a esplodere meno su tutto lo stivale, ma che parli delle mie radici e dei miei sapori: da qui la scelta del mio corregionale Diodato. 

Edre lo facciamo un concerto sulla qualità pugliese? chiaraf_png

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
474
10 aprile, 2021 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

Un abbraccio a Vesuvius hug

 

Per questo concerto ho avuto non poche difficoltà nella scelta dell'artista e canzone. Alla fine ho virato su qualcosa di stampo più classico perché pensavo potesse essere più "rassicurante" per il target over 40. Ringrazio comunque giudici e pubblico per la zona safe, per quanto mi stavo scervellando poteva finire peggio lol

Comunque, ora torno a studiare per il prossimo concerto ahh

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
475
11 aprile, 2021 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

In teoria, rientrerei nel target... in pratica a un concerto del genere difficilmente ci andrei! lol Però, considerato che i nomi in playlist sono decisamente migliori rispetto alle mie aspettative (anche se un po' mi ha sorpresa non ritrovare Malika Ayane, la prima artista che mi sarebbe venuta in mente se fossi stata in gioco, magari con un brano sullo stile di quello presentato quest'anno a Sanremo), ho comprato volentieri il biglietto.

Complimenti ad Alby per la vittoria, clap2personalmente ho premiato un altro tipo di proposta (in primis Paola Turci, Marina Rei e Dolcenera) ma, pur con interpretazioni diverse del tema, direi che nel complesso tutte le proposte hanno rispettato la consegna.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22075
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
476
11 aprile, 2021 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

Come già sottolineato dai colleghi in alcune occasioni, date sempre un occhio agli headliner dei concerti. In questo caso, avevamo Loredana Bertè, non Fiorella Mannoia.

Circa i risultati, dopo il disastro dell'ultimo concerto (in cui i miei prefe sono arrivati ultimi), stavolta sono perfettamente allineato con la classifica finale e i tre che mi avevano convinto sono risultati poi i primi tre classificati. Non credo, in questo senso, che ci siano state particolari differenze, tra le varie classifiche.
Il fatto, poi, che una Chiara e una Noemi siano arrivate Low in un luogo, Reality House, che dovrebbe essere il loro habitat naturale, è l'ennesima dimostrazione che il nostro pubblico è molto attento e misurato e che quindi fare scelta che possano intercettare il gusto dei più non è mai la strada giusta.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
477
11 aprile, 2021 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Il fatto, poi, che una Chiara e una Noemi siano arrivate Low in un luogo, Reality House, che dovrebbe essere il loro habitat naturale, è l'ennesima dimostrazione che il nostro pubblico è molto attento e misurato e che quindi fare scelta che possano intercettare il gusto dei più non è mai la strada giusta.  

Sicuramente d’accordo con il discorso sul pubblico, però Noemi non era stata portata per far colpo sul gusto dei più, non era quello il mio obiettivo! laugh

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22075
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
478
11 aprile, 2021 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Sicuramente d’accordo con il discorso sul pubblico, però Noemi non era stata portata per far colpo sul gusto dei più, non era quello il mio obiettivo! laugh  

Immaginavo wink La mia riflessione era ispirata soprattutto al discorso di Plasma, quando parlava di come ha preferito Diodato a Iezzi e Carboni.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
479
11 aprile, 2021 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Ah ma sfondi una porta aperta, io ho scelto un artista il cui topic del singolo in questione è infestato, su 20 commenti totali, da 18 negativi (credo che solo Kassa e Casadelvino non lo abbiano massacrato lol), quindi non ho pensato a intercettare i gusti dei più, ma i gusti del target, però ecco, ho preso atto del fatto che ci sia voglia di drink in dancefloor e di ritornelli onomatopeici anche in quella fascia d'età, quindi faccio un mea culpa e ammetto l'errore, non posso fare altrimenti. Sono d'accordo quando dici che 8 tracce di questa fattispecie magari no, ma 1 su 8 penso che avrebbe restituito un momento estivo rassicurante e pacato, come avrebbe fatto una traccia estiva dei Tiromancino o di Mannarino, per dire.

Detto ciò è giusto guardare avanti al prossimo concerto laugh Mi sembra di aver capito che il concerto non avverrà durante una sfilata ma in un momento isolato dedicato alla musica nella settimana della moda, quindi suppongo non ci siano discriminanti di genere: va bene sia una traccia elettronica super tirata che una ambient super slow, purché appunto, sia qualcosa di ricercato per il target e siano rispettati i requisiti di ricerca dell'outfit adatto e di artisticità della canzone, right? Inoltre volevo chiedere se ci sono discriminanti sulla notorietà dell'artista, grazie ragazzi e scusate heart

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
480
11 aprile, 2021 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Per rispondere a @Oblivion. ricordiamo che il target è un pubblico snob quindi un cantante di nicchia andrebbe benissimo, la cosa che mi fa titubare è l'ambiente super slow (ambient, lounge?). Personalmente punterei su qualcosa di innovativo o , se le vostre proposte sono datate, che il loro stile resti moderno ancora adesso. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Shadow, Going19
388 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44985

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363676

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22467

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account