Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Lineup 2 - Vincitore a pag.34
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
501
13 aprile, 2021 - 21:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Siamo quasi alla fine, dopo questo concerto resterete in sei. Ciò significa che siamo arrivati al punto della gara in cui dovrete fare una doppia scelta.

...E che i concerti continueranno a essere complicati.

 

DOMUSOFTRUTH

8° REPORT AZIENDALE

 

TEMA E NOME DEL CONCERTO DI OTTOBRE E NOVEMBRE

 

Paradise Is Burning

 

Richiesti due brani per un concerto organizzato a cavallo della mezzanotte tra Halloween e Ognissanti. Il concerto prevede due momenti:

- Il primo momento, precedente alla mezzanotte, è dedicato all’Inferno. I brani saranno performati in un’atmosfera cupa, con luci rosse, un backdrop scuro e palco caratterizzato da fiamme e fumo come elementi di scena. Richiesti brani di qualsiasi genere e lingua con sonorità cupe e forti e/o spiazzanti e temi espliciti/negativi/provocatori.

- Il secondo momento, successivo alla mezzanotte, è dedicato al Paradiso. I brani saranno performati in un’atmosfera celestiale, con luci azzurre, backdrop luminoso e palco caratterizzato da kinetic lights e fumo come elementi di scena. Richiesti brani di qualsiasi genere e lingua con sonorità delicate ed eteree e/o rilassanti e temi leggeri/positivi/motivazionali.

 

SCOPO DEL CONCERTO DI OTTOBRE E NOVEMBRE

 

Il concerto è un'esperienza musicale a tutto tondo, in cui, a seconda dei momenti della serata, è necessario suscitare agli spettatori delle sensazioni adeguate. L’idea di fondo è che i due momenti del concerto siano fortemente contrastanti, donando allo spettatore un’esperienza dalla spiccata particolarità emotiva. Pertanto, a prescindere dalla sezione, si richiede agli impiegati un forte lavoro di immedesimazione nella scritturazione degli artisti. Le scelte dei brani dovranno dunque essere effettuate tenendo conto delle emozioni che i brani possano suscitare negli spettatori.

 

TARGET DEL CONCERTO DI OTTOBRE E NOVEMBRE

 

Al concerto sono ammessi solo spettatori 18+ a causa della possibilità che i temi trattati nella sezione Inferno siano inadeguati a un pubblico minorenne. Non si prevede, tuttavia, altrettanto per la possibilità che i temi trattati nella sezione inferno siano troppo controversi e per l'ispirazione stessa della sezione, la presenza di un pubblico conservatore.

Si segnala che il PRESTIGIO della DomusOfTruth ad oggi registrato è di 100.

*L’evento di moda della settimanadella.midi è stato acclamato come miglior concerto della DomusOfTruth ad oggi, pertanto il prestigio è aumentato di 20*

 

@AbiuraDiMe @Alabama Monroe @Alby @CrYs @Krishoes @lukeyyy @Oblivion.

La scelta partirà, al solito, dopo la fase di eliminazione, quindi il 15/04 alle 19:00.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
502
13 aprile, 2021 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

Eccomi

e0403dcc7e223e6794bcbba395328f7a.png

Check your lipstick before you come for me

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
503
14 aprile, 2021 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

Intanto, il board della DoT

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
504
14 aprile, 2021 - 11:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io e edorf in chat che spettegoliamo delle foto che avete scelto sistrens

Più tardi vi posto i miei commenti, sempre non richiesti.

Fighissimo anche il nuovo concerto excited sono curiosissimo delle proposte che sceglierete per l'Inferno perché si può spaziare un bel po' e spero, e credo, che ci spiazzerete. Sul Paradiso metto le mani avanti perché temo invece di ritrovare molte proposte simili... but we'll see. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
505
14 aprile, 2021 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Sono rimasto molto colpito da questo concerto, ci sono scelte verso cui non mi sento di dire niente: M I K E Y, Kelsey e anche Kerli, anche se è un po' meno ricercata come nome, ma adattissima in tutto il complesso.

BANKS ha una foto che non le rende giustizia, ma in realtà l'outfit è perfetto, semmai tra le canzoni non è quella che mi ha colpito di più, si poteva scegliere di meglio. Moses lo trovo perfetto e calzante come artista e come brano, l'outfit mi piace perchè riprende degli elementi tipicamente femminili: corsetto e balze; però penso che sarebbe stato molto più calzante per il mood di denuncia e il significato uno dei suoi look a torso nudo e gonna-pantalone, un accostamento decisamente più d'impatto. Chloe perfetta con il pezzo, è l'artista che vorrei lì, ma l'outfit è decisamente poco interessante.

Bjork secondo me un po' flop, a parte la grandezza del nome che -aldilà del costo- per me è equivalente di aver preso Madonna, e avevo capito che il senso era cercare di essere un po' più ricercati/puzza sotto il naso stavolta; ma poi comunque l'accostamento pezzo-outfit è un po' cannato, perchè rappresentano due mondi opposti di Bjork.

In ogni caso bravi tutti, ho amato la playlist.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
506
14 aprile, 2021 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Lasciatemi dire: che evento formidabile. Non sono né uno stilista, né un altolocato and I'm quite cheap and proud quindi manco tra i finti altolocati posso andare bene.
Però mi ci sono immerso in toto ed è stato uno dei concerti più belli dell'edizione. Bravi tutti, anche se qualcuno ho dovuto comunque criticarlo. Nota a lato: avete anche un ottimo gusto in quanto ad outfit scelti.

Kerli: La foto. LA FOTO. Una White Widow? Il look lo trovo perfetto per l'evento perché è d'impatto e memorabile. Un'apertura del genere quando torni a casa non te la scordi. 
Immagino un'esibizione un po' cupa, che nel ritornello possa esplodere in un caos di flashlights. Il sound è particolarmente consono per un evento di moda: è sofisticato al punto giusto ma è anche trascinante. 
Kerli è un nome che gli stilisti potrebbero apprezzare per via dei look che ci ha sempre servito durante il suo percorso musicale. Gli altolocati o i finti altolocati che non la conoscono crederanno a ciò che vedranno... e alla parola di chi la conosce: ne parleranno bene!

Kelsey Lu: un'altra foto PAZZESCA. Non riesco a esprimere cosa penso di quelle aperture del vestito ma, inconsciamente, ci trovo un collegamento con il concetto del tempo.
Anche qui mi aspetto un'esibizione piuttosto misteriosa, composta ed artistica. Il brano lo trovo ricercato e questo credo possa soddisfare il pubblico dalla puzza sotto il naso. Anche quegli intermezzi strumentali sono adattissimi.
La mia unica perplessità è che si tratta pur sempre di un evento e dopo un po' il brano risulta ripetitivo e potrebbe favorire il networking piuttosto che catturare l'attenzione per tutta la durata dell'esibizione.

MIKEY.: un altro outfit azzeccatissimo. E' appariscente per colori e caratteristiche, un altro di quelli che a fine serata non puoi dimenticarti - "quello col bon bon rosso in testa".
Non mi aspettavo una canzone del genere vedendo l'outfit but I quite like il contrasto. L'esibizione me l'aspetto anche qui molto artistica, soffice e dolce... il brano è piuttosto emozionante. Nonostante i 5 minuti, trovo che possa mantenere alta l'attenzione grazie alla sua voce: ti cattura.
I sound particolari che si sentono nella produzione non fanno altro che rendere l'esibizione ancora più ricercata e adatta al contesto. 

COUCOU CHLOE: go girl, destroy the building. Intanto LO STILE. This is 2021 high fashion. Meno d'impatto rispetto ad altri ma è comunque centrato.
La memorabilità sta tutta nel brano: è spiazzante. Il pubblico è in delirio ed è incollato all'esibizione. C'è Chloe che si muove come un'icona innovativa della moda. Orde di fashion model dal futuro sul palco ad accompagnare l'esibizione.
Il fatto che il brano sia breve non può che aiutare: non c'è proprio tempo per perdersi. 
Lei è proprio quell'artista che i finti altolocati captano come IL NOME e lo elogiano senza saperne nulla. Gli stilisti sono contenti e quelli con la puzza sotto il naso si divertono: sono pur sempre ad un evento di moda.

Moses Sumney: un altro bel look. Ma vi intendete tutti di moda? Che fashion icon anche lui con questo total black. 
La parte forte del brano è sicuramente il testo, con cui Moses distrugge il concetto arcaico di mascolinità. Proprio da qui si può costruire un'esibizione memorabile e forte per un evento 2021. Anche perché la canzone è piuttosto complessa con questi sound quasi in contrasto tra loro, quindi è fondamentale l'esibizione.
Avrei optato per un outfit un pochino più impattante per fare sì che il messaggio della canzone arrivasse più facilmente... c'è il rischio che il pubblico sia già un po' drunk e non colga dopo tutto lo Champagne servito.

BANKS: shoutout a me che avevo portato miss BANKS lo scorso anno! 
Ecco, sono un attimo interdetto dall'outfit. E' un frame del video? Però colgo il concetto: è una Dea. Era facile. Ma non mi sembra un outfit così forte.
Anche il brano scelto lo trovo poco a fuoco per un evento di moda dove la protagonista è BANKS e non le modelle che sfilano. Non fraintendetemi, è un bel brano e ha una bella produzione, solo che si perde, si trascina un po' e non riesco a immaginarmi un'esibizione così forte, con quell'outfit, che possa mantenere alta l'attenzione per tutti i 4 minuti. 
Gli altolocati potrebbero dimenticarsi di lei a fine serata... ma forse è meglio dimenticarla che ricordarla nel modo in cui la ricorderanno gli stilisti.

Bjork: il fatto che chiude le dà l'attenzione che merita ma lasciatemi dire che qui c'è un problema perché Bjork in un contesto del genere risulta quasi un'artista popolare. E' l'ospite popolare della serata. Difficile che un partecipante di un evento di questo tipo non la conosca: manca un po' l'effetto stupore/novità che è il drive del mondo della moda. Anche l'outfiit: è forte, visivamente d'impatto e lo si può sfruttare per giochi di luce complessi, ma è il classico outfit alla Bjork! Serviva qualcosa di estremamente wow che giustificasse la sua presenza, un po' alla Kerli (anche se c'è un abisso tra la popolarità delle due).
Il brano, tra l'altro, è molto confusionario e non ce lo vedo proprio per un'esibizione forte da seguire per tutti i 3.45 minuti.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
507
14 aprile, 2021 - 13:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto
Sono rimasto molto colpito da questo concerto, ci sono scelte verso cui non mi sento di dire niente: M I K E Y, Kelsey e anche Kerli, anche se è un po' meno ricercata come nome, ma adattissima in tutto il complesso.

BANKS ha una foto che non le rende giustizia, ma in realtà l'outfit è perfetto, semmai tra le canzoni non è quella che mi ha colpito di più, si poteva scegliere di meglio. Moses lo trovo perfetto e calzante come artista e come brano, l'outfit mi piace perchè riprende degli elementi tipicamente femminili: corsetto e balze; però penso che sarebbe stato molto più calzante per il mood di denuncia e il significato uno dei suoi look a torso nudo e gonna-pantalone, un accostamento decisamente più d'impatto. Chloe perfetta con il pezzo, è l'artista che vorrei lì, ma l'outfit è decisamente poco interessante.

È pur sempre un concerto musicale, non è che se l'outfit non è al 100% allora cade tutta la proposta. Anche perché se 'sta porella non ha foto in outfit più d'impatto come si doveva fare?

Qui, il suo outfit non è il più impattante ma c'è l'attenzione a renderlo uno strumento super coerente che possa accrescere il potenziale del brano, il punto focale della sua performance.

La differenza con Moses, ad esempio, c'è perché quest'ultimo ha un outfit che non veicola al 100% il messaggio del brano e quindi sì che si poteva fare di più (nonostante sia stata un'esibizione apprezzatissima). 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
508
14 aprile, 2021 - 13:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JoJo ha detto

Casadelvino ha detto
Sono rimasto molto colpito da questo concerto, ci sono scelte verso cui non mi sento di dire niente: M I K E Y, Kelsey e anche Kerli, anche se è un po' meno ricercata come nome, ma adattissima in tutto il complesso.

BANKS ha una foto che non le rende giustizia, ma in realtà l'outfit è perfetto, semmai tra le canzoni non è quella che mi ha colpito di più, si poteva scegliere di meglio. Moses lo trovo perfetto e calzante come artista e come brano, l'outfit mi piace perchè riprende degli elementi tipicamente femminili: corsetto e balze; però penso che sarebbe stato molto più calzante per il mood di denuncia e il significato uno dei suoi look a torso nudo e gonna-pantalone, un accostamento decisamente più d'impatto. Chloe perfetta con il pezzo, è l'artista che vorrei lì, ma l'outfit è decisamente poco interessante.

È pur sempre un concerto musicale, non è che se l'outfit non è al 100% allora cade tutta la proposta. Anche perché se 'sta porella non ha foto in outfit più d'impatto come si doveva fare?
 

A parte che nessuno ha detto che crolla la performance, ma poi la peculiarità di questo concerto era questa: artista trendy + outfit d'impatto. Se uno dei due non funziona o cambi scelta, o accetti che questa cosa ti possa penalizzare (non crollare del tutto eh, ma solo risultare meno convincente di altre scelte complessive).

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
509
14 aprile, 2021 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Eccomi che arrivo

https://image-cdn.hypb.st/https%3A%2F%2Fhypebeast.com%2Fwp-content%2Fblogs.dir%2F6%2Ffiles%2F2020%2F09%2Fmarina-abramovic-burberry-costume-design-7-deaths-of-maria-callas-opera-performance-7.jpg?q=75&w=800&cbr=1&fit=max

Kerli buona scleta, forse un filino safe, perchè, seguendola, la foto scelta venne usata per promuovere "Savages",il brano giocato.

Kelsey Lu molto brava, foto altrettanto giusta per il brano. Davvero una bella scelta, complimenticlap2

M I K E Y Woodbridge non so che dire lo trovo PAZZESCO!!!  Sarebbe uno di quelgi artisti che mi ricorderei a fine evento e mi precipiterei a recuperare il resto della sua discografia. Chapeau.

COUCOU CHLOE molto interessante, ci muoviamo più su ambienti urban, e di sicuro la trovo adatta per un evento del genere magari dopo una sfilata più sullo street wear dai colori dark

Moses Sumney giovane promessa che mi aspettavo di trovare ad un evento del genere. Forse l'abbinamento canzone - foto non è così forte rispetto ad altre scelte.

BANKS nome che non mi aspettavo di ritrovare perchè lei non ha mai prestato particolare attenzione all'immagine. Tra brano e foto passa abbastanza in seconda piano rispetto alle altre scelte. Je Suis Desolèpiango2  

Bjork CHE NOMONE!!!sorpreso Apprezzo la volontà di puntare su un'artista di tale calibro ma il brano, personalmente non lo trovo particolarmente forte, considerando la sua IMMENSA, STRAORDINARIA e PAZZESCA discografia, e come hanno già notato altri l'outfit indossato da Bjork non valorizza il brano e viceversa.

Complessivamente l'evento è stato STRAORDINARIO, bravi tutticlap2

Au Revoir

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
510
14 aprile, 2021 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

Ci siamo

giphy.webp

Va beh, chi non è stato cresciuto da Love Is Dead di Kerli? Lei si presenta come una tela bianca, come una moderna Caronte che ci vuole trasportare all’interno del concerto e, forse, anche a Paradise Is Burning. Su Kerli niente da dire, immagine forte e look particolari ci sono. Sulla canzone non saprei: mi sono mancate un po’ quelle caratteristiche peculiari e originali.

A un primo sguardo il look di Kelsei Lu è pazzesco. Poi scendo nei dettagli e resto un po’ perplesso dagli accessori, in particolare dalla collana, che sembrano un po’ paccottiglia. Anche l’abito e i tessuti scelti mi confondono un po’ e tolgono l’attenzione dal bellissimo elemento scenografico. Il brano è un po’ lungo… Non so se la soglia di attenzione del pubblico è sufficientemente alta.

Quel volpino di @monechiapi (talpa) mi ha subito fatto notare che MIKEY. ha solo duecento ascoltatori su Spotify. Non cadrò nella sua provocazione e ribadisco che non era un parametro richiesto nel report e quindi non ne terrò conto. Però, insomma, più si scava, più oro mi aspetto di trovare. E qui non ne ho trovato molto, né nel brano né nel look.

A questo punto della lineup, il brano di COUCOU CHLOE ci voleva proprio. Lei urla proprio moda osando lo sportswear che è attualmente il settore più rilevante e remunerativo del comparto fashion a livello globale. Anche il brano mi convince, un po’ Billie Eilish (quindi di moda) ma con qualcosa di più: l’originalità appunto. Bravi, voglio ascoltare subito tutta la sua discografia!

 

Beh Moses Sumney urla proprio presenza scenica. Ma l’outfit gli taglia un po’ le gambe, secondo me. Qui sì che sarebbe valsa la regola del “less is more”. Il brano è intrinsecamente peculiare anche se mi sembra abbia un’impostazione molto classica. Certo è che non mancherà di catturare l’attenzione, me lo sento.

Non solo outfit ma un accenno dello staging, immagino, per Banks. Lei ha un viso che adoro e che trovo super fotogenico, mi spiace che qui sia un po’ sacrificato e sovrastrutturato. Come nel caso di Sumney, avrei tolto. Guardatela anche solo QUI.
C’è di buono che lo staging mi sembra un’ottima scenografia per il brano e gli fa guadagnare punti.

Qui rispolvero la gif di Tiffany Pollard e urlo: Björk?! L’Annalisa islandese non può che sorprenderci ed è un’ottima entry per chiudere questo concerto. L’outfit è quasi “normale”, in björkese è tipo uno spolverino. Björkare per björkare, avrei björkato al massimo ma credo che osare significhi anche fare la scelta più ovvia, a volte.

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
511
14 aprile, 2021 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

Vorrei sapere perché non mi hanno fatto entrare! Ho dovuto cambiare outfit, mamma mia che esclusività è proprio vero che la moda non è per tutti! francesca_png

Appendo questo bellissimo abito e mi vesto con quello da giudice per questa  soirée esclusiva, piena di gente con la puzza sotto il naso,  just like we are. chiaraf_png

 

Kerli è una delle artiste a cui ho pensato quando ho letto il report di questo concerto perché ha un’immagine spiazzante e un look molto identificativo. Sicuramente nello scatto scelto, viene fuori tutta l'iconicità della cantante ma ho apprezzato poco che sia stato pescato direttamente dal videoclip della canzone senza fare una ricerca più approfondita, un'alternativa che potesse eguagliare la scelta del suo costumista. Savages  invece è un brano apprezzatissimo.

Già dai primi secondi si scorge la particolarità di questo brano con suoni, rumori che ti portano in una realtà offuscata, quasi onirica. La scelta di portare un vestito nero con questi nuvoloni voluminosi mi rimanda subito al brano in cui Kelsey Lu, con una certa pacatezza, esprime il suo urlo di rabbia e di ansia. Sono sicuro che abito e canzone piacerebbero ad un pubblico del genere. Ottimo abbinamento.

Il look di M I K E Y nella foto è stupendo ed è uno dei miei preferiti: incanala perfettamente la moda con un forte richiamo alla tradizione (il copricapo!) e alle radici. Nel brano colgo subito questo collegamento con la terra e la natura grazie anche all’uso di suoni semplici e ambient (i cinguettii, le maracas…). Il tutto è accompagnato da una voce calda e un cantato soave che può facilmente affascinare ed emozionare un pubblico più snob e di nicchia. Ottima scelta.

Prima di tutto: furto! Mi ero conservato lei per giochi futuri. Passiamo alla scelta di questo concerto. Quando penso a COUCOU CHLOE mi viene in mente l’immagine di lei con un pellicciotto extra size e con uno sguardo un po’ vuoto e stralunato e forse avrei osato di più percorrendo proprio questa strada. Il look scelto è sicuramente alla moda ma con un impatto visivo minore rispetto agli altri. Ho capito qual era l’intento con questa scelta ma secondo me un brano come Drop Ten, per quanto abbia sonorità particolari e forti, penso farebbe la fine di un brano d'atmosfera ed essere apprezzato in minor modo.

Moses è molto affascinante sia per ciò che porta a livello musicale e sonoro, sia per la sua volontà di abbattere gli stereotipi. Moses sfrutta le sfumature più femminili della sua particolare voce per cantare Virile, un brano inno alla libertà di espressione che si fa grido contro ciò che la società associa alla mascolinità. Veicolare un messaggio del genere durante la fashion week è una strategia molto intelligente.

Non avrei mai pensato di vedere Banks in questo concerto proprio perché per me lei non ha un’immagine così forte e riconoscibile. Anche la foto, che pare essere uno frame di un video musicale, mi sembra proprio cheap e poco ispirata e non mette ben in mostra il look. Nonostante il brano abbia un certo appeal, non mi dà la sensazione di essere abbastanza “esclusivo” per un pubblico con la puzza sotto il naso.

È vero, Björk è il nome di punta e in quanto tale è giusto si esibisca alla fine come pezzo forte. Il suo stile e il suo carattere musicale sono stati modello d’ispirazione per le generazioni future. Sono un po’ old school ma questa scelta un po’ datata per me tiene testa alle new entry e riesce nell’intento sia nelle sonorità che nel look. Il nido azzurro di cui canta splende luminoso nel suo vestito. Buona scelta e abbinamento immagine riuscito.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
512
14 aprile, 2021 - 20:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

So contenta pe' fa sta sfilata (Scusate il ritardo).

Nuovamente un lavoro super convincente da parte di tutti. Per quanto mi riguarda tutti avete centrato l'artista scelto. Tutti cantanti con immagini forti e con sonorità adatte all'evento.

Kerli: ricordo ancora l'ospitata a Quelli Che con Simona che le ruba gli occhiali. Meraviglia! Love Is Dead è uno dei miei album del cuore e quindi non posso che apprezzare questa scelta. Lei è una scelta giusta perché ha sempre look molto particolari e d'impatto, ed è quindi adatta al contesto. Probabilmente avrei scelto un look non dal video, ma la scelta non è affatto insensata visto che per forza di cose ci sta bene con la canzone. Il brano poi lo trovo molto interessante per il tipo di concerto richiesto. Mi immagino già Simona in Valentino sotto il palco.

Kelsey Lou mi ha veramente rapito. Una scelta che ho trovato meravigliosa. Il look è da dieci e lode: particolare, alla moda e ti intriga solo a guardarlo. Non solo, si sposa benissimo con il brano proposto, che trovo affascinante e adatto al contesto grazie alla voce di lei e alle sonorità molto delicate.

Per M I K E Y. ripropongo lo stesso discorso di Kerli, sul fatto che avrei scelto probabilmente un look diverso dal video, ma la moda traspare tutta. Il brano è bellissimo. Forse qua non so come potrebbe essere recepita questa assenza di "fronzoli" nella canzone, ma trovo che sia davvero peculiare e si sposi benissimo con l'immagine, quindi alla fine desterebbe la curiosità di tutti i partecipanti.

Io su COUCOU (buona estate) CHLOE, devo dire, mi colloco diversamente da alcuni commenti che ho letto. Trovo questo look minimal molto alla moda e lo vedo adatto al brano, con sonorità elettroniche super ballabili, e in cui quindi l'artista potrebbe muoversi agilmente. La scelta della canzone per me è ottima, forse perché associo quest'elettronica al contesto dei concerti e di queste serate esclusive fighette.

Passiamo a Moses Sumney, che avrei visto bene in altri tre concerti precedenti praticamente. Il look scelto è pazzesco e trovo si sposi benissimo col brano. Quest'ultimo lo vedo molto a fuoco nel contesto della settimana della moda e penso che il nome di Moses possa piacere molto ai vari snobbettini che prendono parte alla manifestazione, anche perché ha un'immagine davvero forte.

Banks è un'altra vecchia conoscenza, che trovo si sposi bene col concerto. Probabilmente avrei scelto un altro brano della sua discografia, ma in realtà la canzone con le suo sonorità elettroniche non la vedo malissimo nel contesto. Il look lo trovo adatto per il brano, ma lo scatto non è proprio dei migliori e non lo valorizza per nulla, e di questo mi dispiaccio.

Chiudiamo in bellezza con Björk, nome decisamente conosciuto ma che per me è la quintessenza di tutto quello che era richiesto dal concerto, quindi lo trovo davvero azzeccato. Quicksand è perfetta, ottima scelta. Il look è centratissimo per l'idea di concerto. Non lo vedo nemmeno troppo sbagliato per il brano (per quanto provenga da un altro contesto). Forse c'era di meglio per attinenza, ma riesco con l'immaginazione a figurarmi il brano eseguito in questo po' po' di roba. 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
513
14 aprile, 2021 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

ORDINE DEL GIORNO
SETTIMA RIUNIONE

 

  • Rendimento degli impiegati per il Concerto di Settembre;
  • Assegnazione del premio “Impiegato del mese di Settembre”;
  • Svelamento degli impiegati a rischio eliminazione;
  • Fase eliminatoria;
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
514
14 aprile, 2021 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

Impiegati SAFE.

Innanzitutto, abbiamo avuto 9 votanti, quindi il voto del pubblico è pesato per 1/3.

Al solito, gli impiegati in SAFE sono quelli che hanno raccolto consensi mediamente da tutti, senza tuttavia emergere né in positivo, né in negativo. Passa al prossimo concerto guadagnando 50.000 €...

... NESSUNO?

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
515
14 aprile, 2021 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Posizioni HIGH.

 

In posizione HIGH CLASS, guadagna 60.000 € e accede al prossimo concerto...

PLASMA con M I K E Y.WOODBRIDGE

In posizione HIGH BUDGET, guadagna 70.000 € e accede al prossimo concerto...

ABIURADIME con KERLI

Concludiamo con l'IMPIEGATO DEL MESE. Vince 80.000 € e guadagna la possibilità di votare insieme alla giuria in fase di eliminazione...

ALABAMA MONROE con KELSEY LU

CRYS con COUCOU CHLOE

Il concerto è stato molto aperto, con punteggi particolarmente vicini. Entrambe le vostre artiste hanno convinto la giuria, che le ha posizionate ai primi due posti. Il pubblico, invece, le ha posizionate al terzo e quarto posto, a posti invertiti rispetto alla giuria. Ciò ha portato a questo risultato, con 38 punti spaccati per entrambe le cantanti. Complimenti!

A causa della doppia vittoria, entrambi avrete modo di votare all'eliminazione, e il vostro voto varrà 1 ciascuno.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
516
14 aprile, 2021 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

Ultimi 3 posti in classifica.

Penultimo e terzultimo posto sono ricoperti da un pareggio.

Il brano ad andare in ballottaggio per il budget ha raccolto buoni consensi da parte della giuria, che l'ha posizionato comodamente fuori dalla Bottom 3. Il pubblico, però, è stato più inclemente, relegandolo all'ultima posizione pari merito con il brano in bottom per classifica.

Va in BOTTOM 2 PER IL BUDGET...

KRISHOES con BJORK

Il brano risultato LOW ha raccolto, ancora una volta, buone reviews e voti da parte dei giudici, meno con il pubblico, che l'ha posizionato penultimo. Il risultato complessivo è stato il terzultimo posto nella classifica complessiva, a una manciata di punti dalle posizioni high.

Scampa la Bottom 2, guadagnando 40.000€...

ALBY con MOSES SUMNEY

Il secondo brano in ballottaggio non ha raggiunto dei buoni consensi da parte di giuria e pubblico, nonostante alcune buone posizioni da parte di questi ultimi e di uno dei giurati. In un concerto con risultati molto vicini, aver ricoperto in generale delle posizioni più in basso è stato fatale.

Va in BOTTOM 2 PER LA CLASSIFICA...

LUKEYYY con BANKS

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
517
14 aprile, 2021 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

La Bottom 2 per settimanadella.midi è:

KRISHOES BJORK, penultimo posto in classifica, ma col peggior rapporto spesa/punteggio.

LUKEYYY e BANKS, ultimo posto nella classifica combinata tra pubblico e giuria.

@Krishoes @lukeyyy 

Da questo momento fino a domani alle 17:00 potrete, se lo ritenete necessario, motivare la vostra scelta in topic. I giudici e l'impiegato del mese potranno prendere spunto dalla vostra motivazione per la scelta per decidere chi licenziare

@CrYs e @Alabama Monroe, in quanto Impiegati del mese, invierete a me in privato la vostra preferenza su chi licenziare tra i vostri colleghi.

L'impiegato che uscirà salvo dalla Bottom 2 vincerà 20.000 € passando al prossimo concerto.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
518
14 aprile, 2021 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

And there we go!

tenor.gif

Sono molto tranquillo ed ero già consapevole di una bottom 2 in questo concerto, soprattutto dopo aver visto il lavoro fantastico che hanno fatto i miei colleghi!

Ho faticato un po' nella scelta e si è notato, visto che mi sono sentito un pesce fuor d'acqua. Alla fine sono andato su Banks perché mi convinceva in tutto però comprendo come il mio gusto personale a volte si scontri con quella che è la realtà dei report del nostro caro CEO lol Complimenti a tutti ma soprattutto ai nostri impiegati del mese.

Quanto a questo ballottaggio, credo sia una sfida piuttosto semplice: devo ancora mangiare cereali per arrivare al livello di Krishoes, con cui ho avuto il piacere (davvero, nonostante la classifica!) di collaborare per Pale Blue DOT hug

E anche se è stata a tutti gli effetti una parabola discendente, sono comunque completamente contento del mio percorso laugh

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
519
14 aprile, 2021 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

Grazie mille per questa mia prima piccola vittoria heart so che poteva essere una scelta un po' azzardata scegliere un pezzo così lungo e monocorde, ma al primo ascolto mi aveva conquistato e così mi sono deciso. Quando mi impunto su un brano è difficile che cambio idea.
Grazie a tutti per i bei commenti, anche se non ho compreso molto quelli di Fob. Non sapevo fossi a conoscenza della sarta personale di Kelsey Lu per dare un giudizio sul tessuto dell'abito lol

Complimenti anche all'altro winner Crys, ma ci tengo a complimentarmi soprattutto con Plasma. M I K E con Genitalia è stata una vera e propria sorpresa, mi ha incantato dal primo ascolto: voce particolare, brano ammaliante e un'immagine creativa e pazzesca. Se fosse arrivato al primo posto sarei stato ugualmente felice.

Bravi anche a tutti gli altri e in bocca al lupo a Lukeyyy e Krishoes. Non posso lasciare il compito dell'eliminazione solo a Crys vero? toofunny3

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
520
14 aprile, 2021 - 21:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono molto onesto con voi, pubblico, giurati e compagni, e inizio la mia arringa dicendo che non penso di meritare il ballottaggio in questo concerto.

Ho scelto Björk perché, per citare monechiapi: "è la quintessenza di tutto quello che era richiesto dal concerto".

Un'icona di stile senza tempo, con una discografia avanguardista e, soprattutto, piena zeppa di brani capaci di resistere alle mode e perennemente al passo coi tempi.

Il fiore all'occhiello per un evento esclusivo modaiolo per palati altolocati, che ha bisogno ANCHE di grandissimi nomi di richiamo, come il suo.

Ho voluto puntare su un brano abbastanza recente nella sua immensa produzione, tratto dal suo penultimo album "Vulnicura". Ho scelto di portare in gara una traccia elettronica e più "ritmata" di Björk, perché a mio parere si sposa meglio con un evento mondano correlato alla settimana della moda di Milano nel 2021, rispetto ad altri brani più eterei del suo catalogo.

Per quanto riguarda l'outfit, è il frutto di una selezione oculata, durante la quale ho vagliato alcune opzioni.

Trattasi di una vera e propria opera d'arte, del 2019, targata Iris Van Herpen ("a Dutch fashion designer who is widely recognized as one of fashion’s most talented and forward-thinking creators who continuously pushes the boundaries of fashion design"), un nome di grido che ha collaborato recentemente anche con Lady Gaga per il progetto "Chromatica". I look sfoggiati ai VMA's erano i suoi.

Una stupenda orchidea futuristica, e un'idea che mischia il gusto per il fashion e la tecnologia: l'abito si illumina durante la performance come fosse una creatura bioluminescente. Trovo che già la foto di per sé togliesse il fiato.

Sì, è un capo indossato nel tour di "Cornucopia", (e a quanto leggo durante la performance di "Notget"), ma ho anche notato che Björk indossa almeno altri 3 o 4 outfit per cantare lo stesso brano, in vari contesti, quindi una cosa non esclude l'altra.

Si è parlato anche di sonorità naturalistiche. Per me il cantato di Björk, così mellifluo, un po' trasognante (forse fiabesco?), in contrasto con la base elettronica frenetica, rimanda a quel mondo dal quale prende sempre ispirazione.

Trovo inoltre che nel testo ci siano riferimenti espliciti che richiamano in maniera lampante al tipo di outfit, e lo rendono estremamente adatto per un'ipotetica performance di "Quicksand":

Define her abyss
Show it respect
Then a celestial nest
Will grow above

(...)

Locate her black lake
The steam from this pit
Will form a cloud
For her to live on

(...)

Hackle this darkness
Up to the light
Where choreographed oxygen
Embroiders the air

Questo è tutto, I rest my case.

In bocca al lupo lukeyyy, compagno di Africa e Medio Orientehug

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: mariomatt, ge_aldrig_upp, anto1994, klyo, Edwynivan, TEBY, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
314 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363854

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account