
Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineA me è piaciuto che l'episodio fosse zeppo di dinamiche e strategie. Anche mentre si mangiava erano già tutti pronti a confabulare.
La cosa del biglietto di benvenuto (tra l'altro parecchio insolito con quelle fattezze) secondo me è vera. Anche perché altrimenti non avrebbero insistito così.
Niente a che vedere comunque con l'episodio-merge della scorsa stagione, tutto incentrato su Domenick-Chris e lateralmente Wendell.
Stavolta si sono visti davvero tutti coinvolti (a parte effettivamente Davie) e diversi accordi in ballo.
Sul momento Elizabeth-Angelina nella giungla mi sono fatto un sacco di film mentali che poi non sono stati tanto soddisfatti.
P.S. Stranamente mi sono piaciuti sia la prova che l'Immunity Necklace.
P.S. 2 Voglio fuori Dan come voglio fuori Monte

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMi aspettavo molti più fuochi d'artificio dato che sto apprezzando molto questa stagione, la puntata del merge è sempre scoppiettante.
Io Angelina un pò la capisco: vuole che rimangano coesi e propone un nome che come primo taglio post merge ci stava da dio, se poi tutti iniziano a fare le pazze non è mica colpa sua
in qualche modo uno deve pure uscirne. Se tutti le danno addosso e fanno il branco famelico che ci può fare lei? Peccato perchè mi sta piacendo più di tutte.
Ma Alec perchè è ancora in gioco? 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAlby ha detto
Intanto leggevo che Elizabeth si è beccata il record del maggior numero di voti ad un TC e il titolo di prima eliminata all'unanimità durante il primo TC del merge.
Davvero non è mai successo prima? 
Io voglio sapere che cosa si dicevano tutti nelle orecchie durante il tribal 
Admin
7 agosto, 2013
OfflinePupi87 ha detto
Davvero non è mai successo prima?
Io voglio sapere che cosa si dicevano tutti nelle orecchie durante il tribal
![]()
Original plan, che tanto quella str***a di Angelina c'è il tempo di cacciarla
Anche a me l'episodio lascia abbastanza con l'amaro in bocca, sia perchè avevo etichettato Elizabeth come una Lauren un po più smart, sia perchè i miei favoriti mi hanno abbastanza deluso, a partire da Angelina che, per me la potete girare come volete, ma ha avuto una intuizione completamente inutile e controproducente. E concordo con gli altri naufraghi che parlavano di volersi ingraziare l'eliminato, ed è già la seconda volta dopo l'episodio della giacca di Natalie.
D'altra parte non mi è sembrato neanche che Elizabeth abbia fatto davvero tutto il possibile per salvarsi. "Fare la pazza" al TC non mi sembra la migliore delle mosse, anche perchè in questo modo lasci davvero poco tempo al gruppo per riorganizzarsi. Immagino che il tempo fosse davvero poco e che l'incontro di nascosto tra le due sia avvenuto poco prima della partenza verso il TC però l'impressione è stata che comunque il tempo per provare a fare qualcosa in spiaggia ci fosse (ci hanno mostrato infatti sia un confessionale di Elizabeth sia un suo dialogo con Gabby, n'altra scema)
Poi vabbè, spero salti presto sto piano dell'alleanza trasversale a 6 perchè non sopporto nessuno di loro, anche se bisogna dire che ha al suo interno alcuni di quelli che si sono mossi meglio fino a questo momento
Concordo infine sul parallelismo tra Dan e Francesco Monte
Uno a cui gli è andato tutto bene e alla prima stupidaggine fa le scenate isteriche
E' Survivor, il gioco consiste nel proporre nomi di persone da eliminare, non capisco questa reazione come se avessero fatto lesa maestà

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDan ti amo scusa per tutto.
ANGEQUEENA SALVA and that's all I care about però quei due voti lanciati su John puzzano tantissimo 
No ma poi trovatelo un altro vantaggio voi David eh, quando capita
praticamente grazie a questa giocata hanno ribaltato il gioco visto che con il ruba voto sono in maggioranza next TC.
Finalmente abbiamo capito com'è che Christian e Gabby arrivano in F3 lol

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineAltro episodio molto dinamico. Sicuramente è uno degli aspetti che più mi piace in questa stagione. La sensazione è che siano tutti lì davvero per giocare. Ne è stata una conferma il clima di sportività che è seguito all'eliminazione di John (che tra l'altro immaginavo andasse molto più avanti, per come ce lo stavano raccontando).
Bel Tribal Council. In effetti il "vero" TC post-merge è stato questo, uno dei più interessanti delle ultime stagioni di new players. Bella giocata dei David, di Nick in particolare, che silenziosamente sta tessendo una sua rete.
Il gesto di Davie di usare l'idol devo ancora interpretarlo. Da una parte non se l'è tenuto per sè e ok, ma dall'altra questo era un momento buono per sterzare. Più in là, magari, l'idol sarebbe servito soltanto a rimandare la sua eliminazione. Certo è, però, che le alleanze sono un filo più elaborate. I vantaggi in gara, però, potrebbero far prendere al gioco qualsiasi piega.
Angelina in questo episodio mi è piaciuta molto e aveva ragione da vendere nel dire che quella di eliminare Christian era praticamente la sua idea dell'altra volta.
Admin
7 agosto, 2013
OfflineNiente ho avuto un'altra conferma che le previsioni non le so fare. John è tipo l'ultima persona che mi aspettavo uscisse. Evidentemente il suo hypearlo era semplicemente dovuto al fatto che fosse un personaggio mezzo famoso. E ripensandoci, faceva comunque pensare il fatto che, credo, sia stato il concorrente che meno ci è stato mostrato intento a fare strategie e alleanze.
Tra l'altro l'idea di indebolire Dan (parole loro prima del TC) era condivisibile, ecco perchè non ho capito perchè non si siano buttati su Kara. Ma forse ritenevano John una minaccia più grande.
Admin
7 agosto, 2013
Offlinesasi ha detto
Please Dan, please
Dan, can I have your jacket idol?
Comunque penso che questa edizione gli editor stiano cambiando decisamente la direzione del loro lavoro. Forse anche dopo il backlash di GI per l'editing a due dei vincitori (sorry not sorry), ora l'editing è molto più equilibrato e si diverte a sorprendere lo spettatore.
L'Idol di Dan scoperto in confessionale e non con il footage, un "previously on Survivor" che includeva immagini non trasmesse e ora il pazzesco piano di splittare i voti tra Angelina e John (con addirittura la maggioranza dei voti contro John a sottolineare lo spreco dell'idol su Angelina). Mi piace molto, rende tutto più imprevedibile ma senza lasciarci l'amaro in bocca di non aver visto qualcosa.
È un po' un giallo dove scopriamo l'assassino insieme ai protagonisti invece di vederlo all'inizio come col tenente Colombo.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAlex87 ha detto
sasi ha detto
Please Dan, pleaseDan, can I have your
jacketidol?Comunque penso che questa edizione gli editor stiano cambiando decisamente la direzione del loro lavoro. Forse anche dopo il backlash di GI per l'editing a due dei vincitori (sorry not sorry), ora l'editing è molto più equilibrato e si diverte a sorprendere lo spettatore.
L'Idol di Dan scoperto in confessionale e non con il footage, un "previously on Survivor" che includeva immagini non trasmesse e ora il pazzesco piano di splittare i voti tra Angelina e John (con addirittura la maggioranza dei voti contro John a sottolineare lo spreco dell'idol su Angelina). Mi piace molto, rende tutto più imprevedibile ma senza lasciarci l'amaro in bocca di non aver visto qualcosa.
È un po' un giallo dove scopriamo l'assassino insieme ai protagonisti invece di vederlo all'inizio come col tenente Colombo.
D'accordissimo sulla parte dell'editing ed è sicuramente quello che rende avvincente quest'edizione. Mi chiedo quanto sarebbero state diverse alcune edizioni per lo spettatore se avessero avuto una produzione fatta in questo modo.
Non sono invece d'accordo sul discorso imprevedibilità che non ci lascia l'amaro in bocca. Cioè, proprio John perché? Non c'è stata mezza giustificazione in questo episodio o in quelli precedenti sul perché potesse essere una threat; anzi di lui abbiamo sempre e solo visto un bel social game 
Che poi vorrei anche capire come sono arrivati a decidere di splittare.
Boh, a me sto episodio puzza davvero tantissimo, a partire dal ritrovamento A CASACCISSIMO dell'indizio da parte dei David.

Utente
24 febbraio, 2015
Offlinemariomatt ha detto
Tra l'altro l'idea di indebolire Dan (parole loro prima del TC) era condivisibile, ecco perchè non ho capito perchè non si siano buttati su Kara.
She's working that social game
E abbiamo pure visto che è forte nelle prove.
We love a thriple threat

P.S. Io l'eliminazione di John dopo che Dan aveva vinto l'immunità me l'aspettavo

Utente
7 agosto, 2013
Offlinesicuramente interessante come ci stiano mostrando le strategie di quasi tutti e anche la modalità di non mostrarci per niente chi sarebbe uscito, di nuovo è Alec che tradisce il suo gruppo originale e sarà interessante dove si andrà a parare con la sua storia, lo split dei david penso sia frutto di qualcosa che non ci hanno mostrato, probabile che dopo aver capito che il cambia-voto non sarebbe stato sufficiente Davie abbia reso noto il suo idol a Christian e Nick lasciando all'oscuro Gabby e Carl per maggiore sicurezza

Utente
9 settembre, 2013
OfflineEPISODIO 8
Arrivo tardi ma che figata di episodio 
Eliminazione totalmente inaspettata e soprattutto tantissima carne al fuoco (ma che gli editor son stati bravi a nascondere senza lasciarci totalmente a bocca asciutta). L'idol di Dan buttato via ci sta pure, meno il fatto che sapendo TUTTI che lui ce l'aveva lui sia stato praticamente costretto ad usarlo
adesso invece di 2 ne ha 1 e la situazione per tutta l'alleanza Goliath è molto meno rosea di quanto si poteva pensare solo prima di questa puntata.
Angelina ha delle belle intuizioni ma non ce la può fare, su certe cose è troppo prematura e troppo incline ad entrare a gamba tesa quando non è necessaria. Però sul taglio di Christian aveva totalmente ragione (e anche sul divide fra uomini e donne che impera nel Survivor americano, specie in questa era moderna dove veniamo da una streak di 7 uomini vincitori nelle ultime 10 stagioni)
Mi piace sempre di più Nick, che vedo molto a fuoco e abbastanza inserito in tutte le dinamiche - con buoni rapporti sia con i David che con diversi dei Goliath superstiti. Me lo vedo davvero arrivare in F6/F5 senza che nessuno si sia accorto della sua presenza 
Davie bravissimo con l'idol e con il nuovo vantaggio trovato, ma l'editing INV o quasi ricevuto finora mi fa abbastanza dubitare delle sue chance in chiave vittoria. Il suo sidekick Carl è ancora più inutile, penso che il suo giocarsi male l'idol nullifier non sia neppure quotato 

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineFinalmente se n'è andato! 
Tribal Council parecchio particolare con questa cosa dell'Idol Nullifier, che è un vantaggio che alla lunga non so quanto mi potrebbe piacere. Come unicum per il momento ha avuto il suo perché.
I David continuano a giocare bene (con tutti quei vantaggi viene anche meglio), ma tutto sommato ci sono dei Goliath che trovo più interessanti. Alison è una di queste, sicuramente. Lei e Nick sono quelli che mi piacciono di più.
Il ritrovamento dell'idol da parte di Christian è tipo la roba più anonima e noiosa della storia.
Admin
7 agosto, 2013
OfflineAlby ha detto
Il ritrovamento dell'idol da parte di Christian è tipo la roba più anonima e noiosa della storia.
Non sono d'accordo. A me è piaciuto come l'ha raccontato, la divisione in settori, la "logica", perfino la battuta sui fili blu che non crescono sugli alberi in natura.
Abbiamo visto ritrovamenti idol veramente noiosi e out of nowhere (Ben coff coff)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, DGS, Sahz, edorf, Danieletw, Wasabi, Going19, Pierdic95
299 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27942
Posts: 1440024
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





