Utente
7 agosto, 2013
Ancora col pensiero che ospitare l'ESC è solo un peso? Ma l'avranno capito pure i muri che se fatto bene, organizzare questo evento porta minimo un ritorno economico. Ma forse i vertici italiani non conoscono l'aggettivo "bene" e/o non riescono a fare magna magna a questo evento?
Utente
7 agosto, 2013
Liberi di credermi o meno ma posso confermare che la Rai era disposta (e volenterosa) ad organizzare l'Eurovision Song Contest 2016. La vittoria de Il Volo, come noto, era molto probabile e la Rai era già pronta a una riunione straordinaria per buttare giù le basi sull'evento da tenersi la domenica dopo la finale.
Il passaggio a Rai 1 conferma che l'Eurovision è, nuovamente, un progetto su cui il servizio pubblico punta molto. Credo abbiano finalmente capito le sue potenzialità. I risultati negli anni sono tutti arrivati dal web, con la fortissima spinta della fanbase della kermesse e dei fan dei cantanti prescelti (strategie ben chiare e mirate).
Utente
7 agosto, 2013
Questa mattina a Rai3 - Buongiorno Regione Veneto è andato in onda un bel servizio sulla preparazione della sua cartolina per l' ESC, con intervista.
Look particolare adeguato all' ambiente del teatro la Fenice.
Utente
7 agosto, 2013
Francesca Michielin: per l'Eurovision una creative director di fama internazionale
Mancano due mesi al grande evento: il 14 maggio Francesca Michielin si esibirà di fronte a centinaia di milioni di spettatori sul palco della Globen Arena di Stoccolma dove si terrà l’Eurovision Song Contest 2016.
La giovane cantante rappresenterà l’Italia e l’entusiasmo è alle stelle, c’è gran voglia di far bene. La sua Nessun grado di separazione avrà il compito di renderci fieri nella kermesse e il team che seguirà l’avventura di Francesca in Svezia è già al lavoro sui preparativi per quello che vedremo in scena.
Per questa edizione RAI e Sony Music Italy offriranno a Francesca il meglio possibile per portare sul palco una performance di alta professionalità e dal respiro internazionale, in grado di competere con le nazioni in gara..
Al fine di mettere in piedi un’esibizione che conquisti il favore del pubblico, la Michielin sarà seguita da una creative director di fama internazionale, della quale al momento non possiamo ancora rivelare il nome.
Possiamo però dirvi che nel suo curriculum figurano eventi musicali di primo livello, oltre a consulenze artistiche per tour di artisti, solisti e gruppi, in vetta alle classifiche mondiali.
In ambito eurovisivo, ha curato negli ultimi anni performance di grande impatto, arrivate sul podio della kermesse, tra le quali quella di una vincitrice!
Fonte: Eurofestival News
Utente
7 agosto, 2013
Per l'Eurovision la canzone si chiamerà No degree of separation!
Ecco il testo:
È la prima volta che mi capita
Prima mi chiudevo in una scatola
Sempre un po’ distante dalle cose della vita
Perché così profondamente non l’avevo mai sentita
E poi ho sentito un’emozione accendersi veloce
E farsi strada nel mio petto senza spegnere la voce
E non sentire più tensione solo vita dentro di me
Nessun grado di separazione
Nessun tipo di esitazione
Non c’è più nessuna divisione fra di noi
Siamo una sola direzione in questo universo che si muove
Non c’è nessun grado di separazione
Davo meno spazio al cuore e più alla mente
sempre un passo indietro e l’anima in allerta
e guardavo il mondo da una porta
mai completamente aperta e non da vicino
e no non c’è alcuna esitazione finalmente dentro di me
There is no degree of separation
There is no degree of hesitation
There is no degree of space between us
live in love
We are stars aligned together
dancing through the sky, we are shining
in questo universo che si muove
E poi ho sentito un’emozione accendersi veloce
E farsi strada nel mio petto senza spegnere la voce
Utente
7 agosto, 2013
Alla fine tanto rumore per nulla. Nel senso, tante seghe mentali su quale brano portare e in che lingua e alla fine porta il pezzo presentato a Sanremo e il testo misto come già fatto per Gualazzi, Mengoni e Zilli, quindi nulla di di così folle.
Però sono curioso di sentire il ritornello in inglese.
Utente
7 agosto, 2013
the_nick ha detto
Alla fine tanto rumore per nulla. Nel senso, tante seghe mentali su quale brano portare e in che lingua e alla fine porta il pezzo presentato a Sanremo e il testo misto come già fatto per Gualazzi,Mengonie Zilli, quindi nulla di di così folle.Però sono curioso di sentire il ritornello in inglese.
Tutto italiano Mengoni che io ricordi
Banned
7 agosto, 2013
non Fob che per """difendere""" la Francy prima va contro le sgallettate [inserire nazionalità] e poi contro la beniamina di chi scrive. Evidentemente non ha veri argomenti per """difendere""" e preferisce andare off topic twice, da bravo moderatore quale è
non Fob che usa la gif della canzone più artistica del repertorio ex-talent della cantante rappresentata
---
Ma torniamo a noi.
Comunque tiferò (anche) per lei, ho già organizzato l'evento a casa con amici!
Utente
7 agosto, 2013
@ouro quella gif era divertente dai ho mipiacciato per quello
ad ogni modo non è che le tue frecciatine gratuite contro francesca siano tanto meglio
ma reso banale il testo dove che è la quasi esatta traduzione? (cosa tra l'altro già detta per cui se ti aspettavi il capolavoro dopo la traduzione di un singolo ritornello non so che dirti)
è banale quel we are shining forse?
che poi DOVE il testo di Nessun grado di separazione è banale? già solo il titolo era forse il meno banale di tutti quelli a sanremo insieme alla borsa
ouro ha detto
non Fob che per """difendere""" la Francy prima va contro le sgallettate [inserire nazionalità] e poi contro la beniamina di chi scrive. Evidentemente non ha veri argomenti per """difendere""" e preferisce andare off topic twice, da bravo moderatore quale ènon Fob che usa la gif della canzone più artistica del repertorio
ex-talentdella cantante rappresentata
non Ouro che scrive "non" anziché "nnn" perché altri prima di lui che hanno scritto "nnn" sono stati corretti da quello che fu il T9!
Comunque c'è poco da trovare argomenti!L'Eurovision non è in Lunezia, in tre minuti devi catturare l'attenzione di un continente e trasmettere un messaggio. E non ho capito cosa c'entri l'essere "artisti" o no. Se ho tirato in ballo Annalisa (e la sua canzone che mi piace di più) è perché sono un po' pieno di questo pregiudizio che porta a considerare alcuni "artisti" e altri no (e altri ancora "artistiiihhh") e ho trovato curioso che ricorressi ad esso proprio tu visto che la tua beniamina è spesso stata vittima del medesimo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, Olimpico85, allego, ale94, anto1994, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Manu, Dabte02
479 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46520
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn