Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Visto il palco un po' proibitivo di quest'anno, io vedrei benissimo una scenografia alla Landlord in "Metal and Dust", con loro due che si intravedono per metà della performance in una struttura sulla quale sono proiettate immagini di guerra (e/o le frasi tradotte in più lingue) come quelle del video per poi uscire all'inizio della seconda strofa e completare l'esibizione.
In questo modo si riuscirebbe a comunicare abbastanza chiaramente l'intento del brano e sarebbe un qualcosa di diverso per l'Italia all'ESC, in generale.
Ma immagino che Meta e Moro siano più sul "cantiamo e basta perché il messaggio arriverà lo stesso", quindi aspetto più qualcosa di vicino a Mengoni o a Il Volo, senza nessun oggetto di scena e con il palco di colori vivaci. Il che significherebbe l'impossibilità per gli stranieri di capire qualcosa del brano, che passerebbe per un'allegra tarantella italiana in chiave moderna.
Utente
7 agosto, 2013
Noto che tutti noi che seguiamo l'Eurovision da vicinissimo siamo concordi su questa partecipazione. Ho dubbi pazzeschi anche io sul risultato finale (intendo proprio la performance, non necessariamente il piazzamento).
Non nascondo che seguirò il contest in maniera totalmente diversa rispetto agli altri anni, senza quell'entusiasmo (a tratti malsano xD) che mi ha toccato sempre, specie con Marco, Francesca e Francesco. Anche con Il Volo, viste le aspettative.
Ma questo è positivo, il mio corpo (in particolare il mio cuore) ringrazierà! Io mi faccio coinvolgere eccessivamente. Ge può confermare. Un anno low profile è quello che ci vuole.
Però prima di fare analisi, aspetto di sentire tutti i brani in gara. Non credo che la nostra canzone musicalmente possa passare del tutto inosservata, proprio perché lontanissima dai generi eurovisivi e senza termini di paragone. Magari mi sbaglio, ma io non riesco a trovare una canzone, nelle edizioni passate, che ricordi la nostra. Aiutatemi voi se la memoria non mi aiuta.
Poi sull'esibizione non metto in campo nessuna speranza. So com'è l'Italia all'Eurovision, siamo lassisti e faciloni, nei secoli dei secoli (amen), e se proviamo a fare qualcosa di un pelo elaborato e fuori dagli schemi, tiriamo fuori il mess più totale. E non è un puntare il dito contro questo o quello, mi sono reso conto negli anni che l'Italia ha un modo di concepire la preparazione di una performance che non incontrerà mai i requisiti del concorso europeo. E abbiamo speso fiumi di parole (...!) con Ge su questo argomento, la pensiamo allo stesso modo.
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Comunque le altre nazioni stanno provando il possibile per evitare di farci floppare. Una canzone più brutta dell'altra, era più alto il livello del solo sanremo
Comunque boh, spero preparino qualcosina di un attimino più complesso del "cantiamo davanti all'asta del microfono e poi ci lamentiamo se il messaggio non arriva", ma non mi aspetto niente ecco
Moderatore
7 agosto, 2013
undri ha detto
Comunque le altre nazioni stanno provando il possibile per evitare di farci floppare. Una canzone più brutta dell'altra, era più alto il livello del solo sanremo
Esatto
Comunque boh, spero preparino qualcosina di un attimino più complesso del "cantiamo davanti all'asta del microfono e poi ci lamentiamo se il messaggio non arriva", ma non mi aspetto niente ecco
Anche per me la cosa fondamentale sarà il modo in cui veicoleranno il messaggio. Se la gestiscono molto bene, viste le canzoni in gara attualmente, potrebbe tentare anche una posizione a metà classifica.
Moderatore
7 agosto, 2013
Sul canale YT dell'Eurovision è stata finalmente aggiunta l'esibizione, con la possibilità di mettere i sottotitoli in inglese. Inoltre il testo tradotto è stato riportato sotto il video dal canale stesso. Sembra che vogliano puntare sul testo, speriamo abbiano in serbo qualcosa di efficace anche per la finale
Utente
23 dicembre, 2015
Una curiosità che ho notato oggi. Da quando hanno tolto probabilmente le esibizioni live dal canale Rai il video ufficiale de Lo Stato Sociale è il più visto.
12.123.357 visualizzazioni per Lo Stato Sociale
11.542.033 visualizzazioni per Meta e Moro
10.857.211 visualizzazioni per Annalisa
Annalisa sta recuperando abbastanza sul duo e soprattutto loro dovrebbero essere più "esposti" con le visualizzazioni grazie all'ESC come accadde con la Michielin, Il Volo e Gabbani e non sembra cosi!
Utente
2 marzo, 2014
latinista93 ha detto
Sul canale YT dell'Eurovision è stata finalmente aggiunta l'esibizione, con la possibilità di mettere i sottotitoli in inglese. Inoltre il testo tradotto è stato riportato sotto il video dal canale stesso. Sembra che vogliano puntare sul testo, speriamo abbiano in serbo qualcosa di efficace anche per la finale
Secondo me verrà fuori una cosa bellissima! Io sono molto ottimista?
Utente
2 marzo, 2014
BlueBlau ha detto
Il canale ufficiale ha caricato il video e sembra che la versione di 3 minuti la scopriremo direttamente a maggio
Mi piace un sacco il video con i sottotitoli in tutte le lingue, confesso che ho avuto il brividino
Io non conosco bene i meccanismi dell’ESC, però credo che dovrebbero superare il limite dei 3 minuti, a mio avviso è veramente limitante. Dover tagliare dei secondi (in questo caso 32) per portare versioni di 3 minuti spesso rovina le canzoni secondo me...
Utente
2 maggio, 2016
Meta e Moro sono a Porto in Portogallo per girare la cartolina
#Lisbona #MetaMoro #NonMiAveteFattoNiente #esc 💛 pic.twitter.com/iz4vs7F8ec
— Ermal Meta (@MetaErmal) April 4, 2018
ed ecco le recensioni di wiwibloggs
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
BlueBlau ha detto
ed ecco le recensioni di wiwibloggs
... Che hanno già posizionato quella poracciata dell'Azerbaijan sopra di noi e ho già detto tutto
Comunque Meta ha parlato un po' della performance che faremo, a quanto pare sarà una replica di quella di Sanremo (quindi niente scenografia, sorpresona proprio) con sottotitoli nelle varie lingue annessi, riprendendo il video. Buona l'idea dei sottotitoli, potrebbero aiutare a far comprendere il significato del brano, ma speravo ci fosse qualcosa in più (mi piaceva moltissimo l'idea che potessero replicare il video anche nelle parti in cui proiettano immagini con le loro sagome sotto).
Utente
2 maggio, 2016
per come è fatto il palco credo che concentrarsi sulla canzone sia un bene perche è facile esagerare
io resto dell'idea di un 12-15 posto nella migliore delle ipotesi con grande sostegno delle giurie e malino al televoto con 20-30 punti dai soliti noti
Edre ha detto
... Che hanno già posizionato quella poracciata dell'Azerbaijan sopra di noi e ho già detto tutto
quella parte cerco di cancellarla dalla memoria
la parte divertente è che la loro media è più o meno il mio voto anche se io tendo a contare /12 e non /10
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, guardian22, shadow, ambobambo, Alabama Monroe, Edwynivan, shoshie90, jackdol, cm, Going19, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
528 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn