Utente
7 agosto, 2013
Max Cinnamon in finale, con tutti quei punti. Sweem e June The Girl entrambi fuori.
Che dire. Per fortuna sono passati i Madame Monsieur (che a me non fanno scoppiare le ovaie come a mezzo mondo ma riconosco l'ottima fattura della canzone e le potenzialità).
Nassi ha fatto il disastro come Louka ma la canzone mi piace quindi alleluia. Igit è il più francese di tutto il lotto, non ha subito il destino infausto di Noée. Inadatto - secondo me - all'Eurovision ma performance che cattura, meritava di passare.
Comunque leggevo ovunque che la seconda semifinale era più forte della prima #EINVECE
Utente
9 settembre, 2013
Comunque Eva (che vincerà al 99%) non la trovo così brutta. Sì, è il solito genere eurovisivo sentito e strasentito, ma almeno ha una produzione molto forte alle spalle e rappresenta bene il genere - un po' come Russia 2016 e similari - invece di parodizzarlo come fanno tutti in tutta Europa credendo che ancora funzioni (ogni riferimento a Xuso Jones è puramente casuale).
Non è la migliore canzone della selezione, ma se vincesse non sarebbe per nulla una tragedia.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Viste le premesse dovrebbe vincere a mani basse, e me la vedo già a Lisbona sostenuta solo da me in tutta la sala stampa (come Manuella a Stoccolma e JOWST a Kiev )
Beh, su di lui almeno c'avevi preso! E non era semplicissimo da prevedere (almeno per noi da casa, sembrava una canzone così generica all'ascolto, ma sul palco acquistava davvero potenza!).
Ho anche ascoltato la canzone del quintetto, la versione inglese almeno, ma non mi ha convinto del tutto. Sarà stato il testo, boh. Comunque tra le migliori, ma meh, non è che ci voglia così tanto.
Bonus:
Prova pratica del martellabile (non pensate male, intendo con un martello vero) ceco. A confronto Damiano dei Maneskin è Madre Teresa di Calcutta.
Seriamente, qua si rischia di nuovo la vittoria della Svezia (perché con quella lineup una buona canzone c'è sicuramente), anche per questo spero che la Francia scelga bene
Utente
9 settembre, 2013
Krishoes ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Comunque la canzone più bella in Islanda, e di gran lunga, è quella dei Fòkus Hopurinn (Focus Group)D'altronde cosa poteva piacere a GE_ALDRIG_UPP se non ALDREI GEFAST UPP
LOL mi son dimenticato di scriverlo, è la traduzione perfetta in islandese del mio nick
Utente
7 agosto, 2013
Edre ha detto
Beh, su di lui almeno c'avevi preso! E non era semplicissimo da prevedere (almeno per noi da casa, sembrava una canzone così generica all'ascolto, ma sul palco acquistava davvero potenza!).
Lui invece lo diceva dal primo giorno che sarebbe arrivato in top ten!
Utente
2 maggio, 2016
io sono già in lutto... Lovegot una delle selezioni che più aspettavo e cominciamo malissimo
in francia avrei messo Sarah al posto di Max e sarei a posto... per il reste molto contento soprattutto per Mercy; per la vincitrice mi starebbero bene quasi tutti i finalisti (tranne Max appunto)
comunque a parte Francia e Ungheria un'altra selezione che mi è piaciuta è l'Armenia, sopratutto Qami e Poison (con cui sono fissato da una settimana)
ah e stavo scoppiando dalle risate quando è uscito che la selezione in cui entrava Kirkorov è quella moldava (che vincerà)... buon per Aisel (che poi andrà anche dai bielorussi è un'altra storia)
comunque sta fissa delle canzoni spagnole nelle varie selezioni da dove è uscita?
Utente
9 settembre, 2013
BlueBlau ha detto
comunque sta fissa delle canzoni spagnole nelle varie selezioni da dove è uscita?
Comunque, se ieri sera ero convinto al 99% che Destination Eurovision fosse già deciso in favore di Lisandro, ascolto dopo ascolto sto salendo pure io sul Mercy hype train
Il testo, per chi sa il francese, è un vero e proprio pugno nello stomaco ed è attualissimo (senza essere troppo retorico, che in questi casi è sempre un rischio). Vedendo i trend degli anni passati, e partendo dal fatto che le ultime due vittorie si sono costruite più a livello di "storyline" che di canzone in sè e per sè - Jamala con il discorso della deportazione dei tatari di Crimea, Salvador con quello che lui era e rappresentava e con i problemi che ha avuto nel pre (e post) Eurovision - Mercy potrebbe davvero essere la scelta più intelligente per la Francia nel 2018.
Sicuramente il tema di Mercy è molto più autentico e naturale di SHE JUST A SINGLE MOTHEEEEEER ma secondo me la canzone di Lisandro non è mai stata pensata come una canzone impegnata, doveva essere semplicemente una performance spettacolare ed "eurovisiva" cantata bene e ci hanno innestato sopra 'sta cosa della madre single perchè sì
Utente
7 agosto, 2013
A sorpresa, lo ammetto, vedo che i Madame Monsieur sono molto più apprezzati di Lisandro dagli eurofan. Ad esempio, nel sondaggio di Wiwibloggs sono primi con distacco, seguiti da Emmy Lyiana, mentre Cuxi è solo terzo.
Aspetto forse più importante, Mercy è seconda su iTunes France!
Tra le altre c'è Igit alla #20, Max Cinnamon alla #23, Sarah Caillibot #34, Sweem alla #54, Nassi alla #67, June the Girl alla #70, Lucie Vagehnehim alla #71, Lisandro alla #95.
Vediamo se si manterrà o sarà solo un fuoco di paglia come capita spesso dopo le selezioni, ma lo voglio vedere come un buon segno per il televoto, visto che Cuxi sarà ipervotatissimo.
Anyway, considerando tutto il contorno, da ora: #TeamMercy
Utente
7 agosto, 2013
confermo la mia preferenze per mercy. comunque TUTTE le canzoni della selezione francese, ascoltate per intero, si sgonfiano come poche
brutta selezione pure qua. mercy carina, mi aspettavo di meglio dalla preview, però rimane valida. speriamo ce la faccia
finora livello bassissimo ovunque
Utente
10 agosto, 2016
Torna la formula "Eurovision: You Decide" in Regno Unito, con la conduzione dell'ex vincitore Måns Zelmerlöw.
Tra i cantanti nessun nome noto, ma spicca Greta Salóme (all'Eurovision per l'Islanda nel 2012 e 2016) fra gli autori. https://t.co/H1ziXaBxtE pic.twitter.com/1eewOmmBva
— Eurofestival News (@escitalia) January 24, 2018
Utente
9 settembre, 2013
Erano partiti in 18, sono rimasti in 8.
Stasera si chiude la prima edizione di Destination Eurovision, la nuovissima selezione francese che ha saputo catturare l'attenzione degli eurofan di tutta Europa. Le otto canzoni superstiti saranno sottoposte al giudizio di una giuria internazionale composta da 10 membri (fra cui l'Head of Delegation della delegazione italiana Nicola Caligiore) e del pubblico francese, il cui voto conterà per il 50% del risultato finale.
La playlist Spotify dei brani in gara e una breve review dei finalisti:
https://open.spotify.com/user/11101781203/playlist/1cJXnBlGOTzjQq4HG2nXFj?si=TXVUpiYhS0G-tScz2EltIg
- Louka – Mamma Mia
T/L: Maître Gims, Vitaa, Renaud Rebillaud, Luca Bennici
Luca Bennici AKA Louka ha 26 anni, viene da Mentone, ha lontane origini siciliane ed ha aperto i concerti di Maître Gims, popolare cantante e rapper francese giunto anche in Italia con lo sproporzionato successo della sua Est-ce que tu m’aimes?. Lo stesso Maître Gims, assieme a Vitaa (altro importante nome della scena francese) ha scritto per Louka questa Mamma Mia, un pezzo pop molto orecchiabile in francese e italiano che pur partendo coi favori del pronostico è andato un po’ a spegnersi dopo una prima performance live non esattamente all’altezza. In finale (tecnicamente) solo per fare presenza.
- Max Cinnamon – Ailleurs
T/L: Max Cinnamon, Stéphanie Petrequin
Max Cinnamon ha 16 anni, viene da Grasse sulle Alpi Marittime ed è uno studente di liceo alla sua prima esperienza musicale. Si è presentato come emulo francese di Ed Sheeran (che ha portato anche come sua cover, ovviamente l’inflazionatissima Perfect per via del recency bias) e questo si sente molto anche nella sua Ailleurs (Altrove) che a sorpresa ha saputo guadagnare una buona fetta di sostegno nel pubblico più giovane. Sembra potersi giocare addirittura il podio.
- Emmy Liyana – OK ou KO
T/L: Zazie, Olivier Schultheis, Jean-Pierre Pilot, William Rousseau
Emmy Liyana viene da Parigi e il suo principale claim to fame è la partecipazione alla sesta edizione di The Voice: la plus belle voix, dove era parte del team di Zazie è stata eliminata al primo live show. Dopo essere stata messa sotto contratto da Warner Music France, ha deciso di debuttare a Destination Eurovision con una canzone scritta dalla sua mentore Zazie, OK ou KO (OK o KO), che se pure ha perso un po’ di interesse dalla prima semifinale di due settimane fa conta ancora uno zoccolo duro di sostenitori. Rischiano di giocarle contro il suo aspetto particolare (e un po’ “aggressivo” per il pubblico generalista) e il fatto che il brano impiega molto tempo a partire, il che non è il massimo per una competizione e per l’Eurovision in generale.
- Madame Monsieur – Mercy
T/L: Emilie Satt, Jean-Karl Lucas
Madame Monsieur è un duo originario di Vence (Alpi Marittime) e formato dalla cantante Emilie Satt e dal chitarrista Jean-Karl Lucas. Il loro brano Mercy racconta di un episodio di cronaca: la nascita di una bambina nigeriana durante la traversata di un barcone di migranti, avvenuta nello scorso marzo e ripresa dai media nazionali e internazionali. Partiti come outsider, i Madame Monsieur hanno vinto la seconda semifinale e si sono guadagnati il sostegno di buona parte del pubblico “alto”, tanto da guadagnarsi di prepotenza il ruolo di prima alternativa alla vittoria annunciata di Lisandro Cuxi. Si giocheranno tutto con le giurie (che durante la semifinale non hanno votato in un plebiscito a loro favore, contrariamente al loro principale avversario) e dovranno presumibilmente vincere il televoto con un vantaggio considerevole per avere una speranza di staccare il biglietto per Lisbona.
- Nassi – Rêves de gamin
T/L: Nassi, Raphaël Nyadjiko
Era partito come favorito alla vittoria, ora è accreditato al massimo di un sesto posto il cantautore Nassi, giovane artista di origini maghrebine già autore per Claudio Capéo e Kendji Girac. La sua canzone Rêves de gamin (Sogni di bambino) si è rivelata più debole delle aspettative ed è stata mortificata da una performance molto deludente durante la seconda semifinale, guadagnandosi la finale per pochissimi punti quando si presentava in gara come la favorita d’obbligo. Una bella performance potrebbe riportare Nassi in corsa per il podio, ma sembra già troppo tardi per salvarsi da un ruolo di comprimario.
- Lisandro Cuxi – Eva
T/L: Felipe Saldivia, Frederic Savio, Freddy Marche
Lisandro Cuxi ha 18 anni, è di origini capoverdiane (ma nato a Lisbona) e ha vinto la sesta edizione di The Voice: la plus belle voix nel team di Matt Pokora, dopo essersi già classificato al secondo posto nella seconda stagione di The Voice Kids. Porta in gara Eva, un pezzo pop prettamente eurovisivo che ha stravinto la prima semifinale e ha dominato le charts e le preferenze del pubblico francese – specie quello più giovane – fino all’avvento di Madame Monsieur. La sua vittoria risulterebbe meritata (per le indubbie doti canore) ma forse un po’ telefonata, considerato come il pezzo suoni molto “generico” per i canoni del pop eurovisivo ma allo stesso tempo sembri davvero costruito su misura per acchiappare pubblico e critica.
- Igit – Lisboa, Jérusalem
T/L: Antoine Barrau, Alex Finkin
Antoine Barrau, in arte Igit, è un cantautore e chansonnier francese proveniente dalla Val-d’Oise. Ha vissuto in Slovenia e Canada (il suo pseudonimo è un gioco di parole sulla pronuncia inglese di “idiot”) ed ha ottenuto per la prima volta notorietà in Francia con la partecipazione alla terza stagione di The Voice: la plus belle voix, dove ha raggiunto la semifinale come parte del team di Garou (presentatore della finale nazionale francese). La sua Lisboa, Jérusalem è la più classica canzone francese, bella, coinvolgente, ma forse un po’ fuori contesto in ottica eurovisiva e al momento non accreditata di niente di più che un piazzamento di rincalzo.
- Malo’ – Ciao
T/L: Malory Legardinier
Chiudiamo con Malory Legardinier AKA Malo’, un 22enne francese cresciuto in Australia che si propone come la quota indie dell’edizione. Ciao, canzone scritta da Malory stesso e dedicata a una sua fiamma italiana, risente chiaramente delle esperienze e i riferimenti musicali dell’autore (ci si sentono i Coldplay, Serge Gainsbourg, Florence & The Machine, i Portishead e così via) ma grazie anche a una performance sopra le righe il giusto costituisce la mina vagante di questa finale. Grazie anche al sorteggio che ha donato a Ciao l’ultima posizione nel running order, potrebbe giocarsi un posto sul podio.
Utente
9 settembre, 2013
Se questa prima edizione di Destination Eurovision necessitava solo di un finale all'altezza di tutto quello che abbiamo visto finora, direi che ce l'abbiamo davvero avuto tutto
Sembrava tutto apparecchiato per la vittoria del 18enne franco-portoghese Lisandro Cuxi, che come da pronostico aveva dominato la votazione delle giurie chiudendo a 90 punti contro gli 82 di Emmy Liyana e i 68 dei Madame Monsieur. E invece, quando sembrava già tutto finito, con Mercy che doveva recuperare più del 5% del voto del pubblico ad Eva, il popolo francese ha voluto compiere il miracolo ed ha decretato la vittoria del duo urban pop regalando loro 118 punti contro i 72 di Lisandro (quasi il 12% di distacco).
Rappresenteranno quindi il tricolore francese a Lisbona i Madame Monsieur, duo originario della città di Vence e formato dalla cantante Emilie Satt e dal chitarrista Jean-Karl Lucas. Il loro brano si intitola appunto Mercy ed è scritto da loro stessi medesimi.
E niente, domani ho una levataccia quindi vi lascio alla PERFEZIONE del live di stasera
1. Madame Monsieur - Mercy 186 (68 giurie + 118 pubblico)
2. Lisandro Cuxi - Eva 162 (90 + 72)
3. Malo' - Ciao 117 (28 + 89)
4. Emmy Liyana - OK ou KO 112 (82 + 30)
5. Igit - Lisboa, Jérusalem 110 (60 + 50)
6. Max Cinnamon - Ailleurs 90 (54 + 36)
7. Nassi - Rêves de gamin 48 (30 + 18)
8. Louka - Mamma Mia 15 (8 + 7)
Utente
2 maggio, 2016
che ansia ho avuto per il risultato finale... neanche fosse la finale del 12 maggio
complimenti a Emilie e Jean-Karl per la vittoria che dopo le giurie pensavo fossero spacciati ...
Lisandro solo terzo al televoto è difficile da credere mi raccomando la prossima volta più Danser e meno Eva eh
io davo Malo ultimissimo e invece supera Lisandro al televoto... andare per ultmo deve aver aiutato parecchio
e contentissimo per OK ou Ko che era la mia seconda scelta e se l'è giocata per metà del voto poi i sogni di gloria si sono infranti subito ma vabbè visto come è finita posso sorvolare anche se al momento la mia reazione era poco elegante diaciamo
ora torniamo a Mercy... per quanto mi riguarda in questo momento non la vedo vincitrice ma mi aspetto un 10-15 posto, in pratica un risultato simile ad Alma solo con un televoto più basso
e a propostito di Alma stasera era magnifica e personalmente la mancata top10 grida ancora vendetta
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Giustizia è fatta
Per il terzo anno consecutivo la Francia sarà nella mia top 10. Perché sì, siamo solo a due brani scelti, ma non vedo come questa canzone possa non farne parte, la trovo davvero stupenda.
Che poi, a dire il vero da quando seguo l'ESC la Francia non è stata nella mia top 10 solo nel 2014 e 2015, ma a quanto pare la gente ormai trova pessimo tutto quello che ha mandato prima di Amir
Dalla Russia con furore! (bis)
Russia has confirmed that Yulia Samoylova will represent the country in #Eurovision 2018. Find out more here: https://t.co/XtHDb135HZ pic.twitter.com/LZ2MbucKAt
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) January 29, 2018
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, Danieletw, Alabama Monroe, Carmelo, Edwynivan, shoshie90, Going19, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
992 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386583
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn