Utente
13 gennaio, 2015
È già uscita sul sito del corriere una bella intervista/video fatta per l'Annalisa Day in programma oggi su Radio Italia.
Tralasciando le solite domande a cui abbiamo già sentito risposta in altre occasioni, ce ne sono anche altre molto interessanti, tra cui la tematica (già affrontata da Francesca che viene citata nell'articolo) delle maggiori difficoltà che incontrano le donne nella musica.
Essere una bella donna ha contato nel suo percorso?
«L’estetica aiuta in generale, ma spesso è la credibilità che scarseggia in quel caso. Un po’ per quel vecchio pensiero secondo cui se hai un approccio maschile vieni presa più sul serio, concetto che mi fa venire la pelle d’oca sulla schiena... Io voglio essere credibile vivendo il mio essere donna, non nascondendo la femminilità».
Francesca Michielin ha parlato di quanto sia più difficile per una donna farsi riconoscere anche solo come cantautrice, rispetto a un uomo.
«E ha ragione. C’è ancora un retaggio culturale per cui anche pensando ai grandi cantautori del passato, vengono in mente solo nomi maschili. Non a me, a dire il vero, ma io sono una malata di musica. Noi donne stiamo facendo un percorso di evoluzione, ma abbiamo iniziato da poco. Ci sono ancora tanti muri da buttare giù e chi ha la possibilità attraverso il proprio lavoro di farlo, deve».
Da qualche anno il suo nome è spesso associato all’estate. Le dà fastidio chi classifica le sue canzoni come tormentoni?
«Questa estate mi ha dato grandi soddisfazioni... c’è tormentone e tormentone: quando decidi di abbandonarti e fare qualcosa per divertirti e divertire, ma con qualcosa che ti rappresenta, ecco che fai tutto nel modo giusto. La nobiltà del tormentone sta nel rimanere noi stessi. Quanto alle critiche, ce ne freghiamo».
Si vedrebbe giudice in qualche talent?
«Altroché. La tv mi piace se parla di questo. Sognerei anche un programma come Mille luci, in cui cantare ogni sera qualunque cosa».
QUI per chi volesse leggere l'intervista completa
Utente
27 novembre, 2018
Ditemi che significa quello a cui sto pensando.
Quando inizia #XF2021?https://t.co/Urh003y5Qh
— X FACTOR (@XFactor_Italia) October 14, 2021
Utente
22 marzo, 2016
KOWALSKI ha detto
Ditemi che significa quello a cui sto pensando.Quando inizia #XF2021?https://t.co/Urh003y5Qh
Ma speriamooooo
se lo merita davvero
Utente
21 maggio, 2021
KOWALSKI ha detto
Ditemi che significa quello a cui sto pensando.Quando inizia #XF2021?https://t.co/Urh003y5Qh
È troppo strano in effetti, che io ricordi è la prima volta che postano un tweet in cui lei è protagonista...anche per me ci sono buone probabilità di vederla sul palco con Rose
Utente
16 gennaio, 2021
Oggi Dieci supera i 22 milioni di streaming su Spotify, potrebbe essere ormai davvero vicina al doppio platino
Nel frattempo, anche Principessa supera il milione di streaming dopo Nuda. Questo mi fa capire che non è tanto la gestione dei singoli il problema quanto dell'album vero e proprio. Spero che dopo la botta della sala stampa di quest'anno possa capire che c'è vita oltre Sanremo
Utente
27 novembre, 2018
Felice per Principessa, che avrebbe meritato anch'essa di essere estratta. Colpisce di più il milione di Nuda perchè letteralmente non ha mai avuto una playlist, ma non è niente male neanche il fatto che l'abbiano superato Graffiti e Principessa. Ci arriveranno anche Eva+Eva e Amsterdam, per un totale di 10 tracce dell'album sopra il milione.
Dieci dovrebbe essere finalmente vicinissima al doppio, il primo da solista!
Utente
3 maggio, 2020
8 singoli con oltre 1milione di ascolti su Spotify.
Sperando che Eva+Eva esploda al più presto e che il doppio platino di Dieci e l'oro di VSL arrivino, questa è davvero un'era da incorniciare, nonostante il (voluto?) macello iniziale.
Ed è anche la controprova di quanto una hit estiva sia necessaria per sostenere le vendite di un album.
Utente
27 novembre, 2018
aleeee11 ha detto
Ed è anche la controprova di quanto una hit estiva sia necessaria per sostenere le vendite di un album.
Sì, necessaria, ma da sola non basta, anzi, puoi bruciarti gran parte degli ascolti se non hai un numero di tracce sufficienti che fanno un numero di ascolti discreto; questo porta l'album a sprofondare. Quindi alla fine il "macello" iniziale nel suo piccolo ha avuto un ruolo essenziale, perchè è anche grazie agli ascolti di Houseparty e Tsunami se il resto dell'album è riuscito a coprire il 30% impedendo che gli ascolti di Movimento lento superassero il 70%. Anche grazie a loro è rimasto più o meno stabile per mesi ad una posizione piuttosto alta.
Utente
3 maggio, 2020
KOWALSKI ha detto
Sì, necessaria, ma da sola non basta, anzi, puoi bruciarti gran parte degli ascolti se non hai un numero di tracce sufficienti che fanno un numero di ascolti discreto; questo porta l'album a sprofondare. Quindi alla fine il "macello" iniziale nel suo piccolo ha avuto un ruolo essenziale, perchè è anche grazie agli ascolti di Houseparty e Tsunami se il resto dell'album è riuscito a coprire il 30% impedendo che gli ascolti di Movimento lento superassero il 70%. Anche grazie a loro è rimasto più o meno stabile per mesi ad una posizione piuttosto alta.
Direi, Houseparty e Tsunami hanno fatto il loro e il disco originale 11k le aveva fatte (tra promozione disastrosa e lockdown vari direi che ci sta pure).
La formula usata per Nuda10 e This is Elodie è stata vincente.
Utente
27 giugno, 2016
edorf ha detto
Mi levate una curiosità: come mai risultano 3 versioni di VSL? Album Version, Single Version, ma la terza quale sarebbe? Proverebbe in linea teorica dalla prima versione di Nuda(CD)?
Penso siano dovute alle varie versioni dell'album Una viene dall'album Nuda10 classico, un'altra da Nuda10+Mov.Lento remix e la terza da Nuda10+Mov.Lento r. e acustica. Ci sono infatti 3 versioni per ogni canzone dell'album nello store
Io, comunque, direi che è più fattibile il secondo platino di Dieci, che speriamo arrivi entro la fine dell'anno altrimenti addio!
PS: Ma il remix di Eva non l'hanno ancora aggiunto all'album?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, DIEL87, KassaD1
598 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn