Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Risultati Votazioni, Tabella Eliminazioni e Albo d'Oro Sanremo 2016
Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
181
14 febbraio, 2016 - 21:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Off topic. Se volete discutere dei warning c'è il topic " Ask".

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
182
14 febbraio, 2016 - 21:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ribadisco il mio parere che è stato cancellato. Lo farò con i toni e i modi che mi hanno insegnato a catechismo. Vediamo se erano quelli che non andavano bene o il contenuto.

Sono molto felice della vittoria degli Stadio. Bella canzone, gruppo con una storia e un perché.

Complimenti a Arisa, Noemi, Dolcenera e Francesca Michielin per le loro bellissime canzoni, la modestia, le poche chiacchiere e i tanti fatti.

Apprezzo e condivido il lavoro della giuria degli esperti che ha giustamente ridimensionato le posizioni di personaggi che vengono votati solo per via di precedenti esperienze televisive e a prescindere dalla qualità del brano. Qualità in effetti molto molto molto scarsa.

Consiglio ai fenomeni dotati di abnorme considerazione (grossa più o meno quanto il loro ciuffo) di sé di volare un po' più basso e di fare meno gli splendidi facendosi complimenti da soli, perché poi i fatti parlano e le posizioni nei sottoscala della classifica anche.

Accolgo con estremo gaudio l'ennesimo buco dell'acqua della gentile e affascinante signorina che ha inspiegabilmente fatto più Sanremo di Milva senza cavarne mai un ragno dal buco. Non può esistere che una giovane attiva nel mondo della musica da 5 anni abbia avuto bisogno per ben 3 volte di Sanremo, Patty Pravo di Sanremo ne ha fatti 10 in CINQUANTA anni di carriera. Quando realizzerà che non c'è trippa per gatti?

Andate in pace, amen. 

((((più edulcorato di così può fare solo Cristina D'Avena))))

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
183
14 febbraio, 2016 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

Facendo i conti dello Your Team mi sono reso conto che dal punto di vista della stampa e delle giurie Noemi ha fatto un validissimo Sanremo: è proprio mancato il supporto del televoto in una maniera atroce.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
184
14 febbraio, 2016 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Facendo i conti dello Your Team mi sono reso conto che dal punto di vista della stampa e delle giurie Noemi ha fatto un validissimo Sanremo: è proprio mancato il supporto del televoto in una maniera atroce.

xfactor_1701_10040.jpgImage Enlarger

story of her life

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
185
14 febbraio, 2016 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto
Ribadisco il mio parere che è stato cancellato. Lo farò con i toni e i modi che mi hanno insegnato a catechismo. Vediamo se erano quelli che non andavano bene o il contenuto.

Sono molto felice della vittoria degli Stadio. Bella canzone, gruppo con una storia e un perché.

Complimenti a Arisa, Noemi, Dolcenera e Francesca Michielin per le loro bellissime canzoni, la modestia, le poche chiacchiere e i tanti fatti.

Apprezzo e condivido il lavoro della giuria degli esperti che ha giustamente ridimensionato le posizioni di personaggi che vengono votati solo per via di precedenti esperienze televisive e a prescindere dalla qualità del brano. Qualità in effetti molto molto molto scarsa.

Consiglio ai fenomeni dotati di abnorme considerazione di sé di volare un po' più basso e di fare meno gli splendidi facendosi complimenti da soli, perché poi i fatti parlano e le posizioni nei sottoscala della classifica anche.

Accolgo con estremo gaudio l'ennesimo buco dell'acqua della gentile signorina che ha inspiegabilmente fatto più Sanremo di Milva senza cavarne mai un ragno dal buco. Non può esistere che una giovane attiva nel mondo della musica da 5 anni abbia avuto bisogno per ben 3 volte di Sanremo, Patty Pravo di Sanremo ne ha fatti 10 in CINQUANTA anni di carriera. Quando realizzerà che non c'è trippa per gatti?

Andate in pace, amen. 

((((più edulcorato di così può fare solo Cristina D'Avena))))

Puoi avere anche i toni più adatti, ma l'invidia verso le donne a volte ingiustificata ė presente comunque

poki
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 32
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
186
14 febbraio, 2016 - 22:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

saccio ha detto

Stefy87 ha detto
Ribadisco il mio parere che è stato cancellato. Lo farò con i toni e i modi che mi hanno insegnato a catechismo. Vediamo se erano quelli che non andavano bene o il contenuto.

Sono molto felice della vittoria degli Stadio. Bella canzone, gruppo con una storia e un perché.

Complimenti a Arisa, Noemi, Dolcenera e Francesca Michielin per le loro bellissime canzoni, la modestia, le poche chiacchiere e i tanti fatti.

Apprezzo e condivido il lavoro della giuria degli esperti che ha giustamente ridimensionato le posizioni di personaggi che vengono votati solo per via di precedenti esperienze televisive e a prescindere dalla qualità del brano. Qualità in effetti molto molto molto scarsa.

Consiglio ai fenomeni dotati di abnorme considerazione di sé di volare un po' più basso e di fare meno gli splendidi facendosi complimenti da soli, perché poi i fatti parlano e le posizioni nei sottoscala della classifica anche.

Accolgo con estremo gaudio l'ennesimo buco dell'acqua della gentile signorina che ha inspiegabilmente fatto più Sanremo di Milva senza cavarne mai un ragno dal buco. Non può esistere che una giovane attiva nel mondo della musica da 5 anni abbia avuto bisogno per ben 3 volte di Sanremo, Patty Pravo di Sanremo ne ha fatti 10 in CINQUANTA anni di carriera. Quando realizzerà che non c'è trippa per gatti?

Andate in pace, amen. 

((((più edulcorato di così può fare solo Cristina D'Avena))))

Leggo molta ostilità nei confronti di Annalisa e considerazioni su di lei che non hanno alcun fondamento. Non mi pare che Annalisa abbia una abnorme considerazione di sé, anzi mi sembra una persona umile e piena di dubbi e di insicurezze,intelligente e innamorata della musica e del suo lavoro. Nella seconda serata, in cui ,oltre al televoto valeva la giuria della stampa, Annalisa si è piazzata al terzo posto, e inoltre, leggendo la classifica del premio della stampa, vinto dagli Stadio con 19 voti, si scopre che Annalisa ne ha avuti 12, terza dietro Rocco Hunt (15 voti) e davanti a tutti gli altri (comprese le pur brave cantanti da te citate). Io non contesto la vittoria degli stadio, sottolineo solo il fatto che, mentre la giuria demoscopica posizionava Annalisa al quinto posto, la giuria di qualità le dava un punteggio bassissimo, pari a quello dato ad altri "ex amici" presenti a questo Sanremo. La canzone di Annalisa può non piacere a tutti, ma non si può certo definirla una canzone scadente o mal interpretata, molti critici musicali le hanno assegnato voti pari o superiori anche alle pur brave cantanti citate e Annalisa era tra le favorite della vigilia con endorsement anche di vari cantanti famosi e critici musicali. Non stiamo parlando di una ragazzina appena uscita da un talent, ma di una musicista e cantautrice che già ai tempi di Amici aveva fatto la gavetta e che è cresciuta molto e maturata in questi anni, anche con le partecipazioni a Sanremo, che, vorrei ricordare, non credo si possano comprare, se la canzone è valida viene accettata, altrimenti no, anche se sei un cantante famoso. Anche le altre cantanti citate hanno partecipato a vari Sanremo e a un talent  (Noemi x factor, Dolcenera music farm, (ricordate la finta storia con Baccini?) Arisa cercò di entrare ad Amici. Evidentemente solo gli amiciani devono pagare a vita lo scotto di aver trovato quella come strada per farsi conoscere. Annalisa non ha fatto alcun buco nell'acqua, non avrebbe vinto il festival, certamente, visto che le posizioni erano ormai definite, ma certamente non meritava di essere penalizzata in modo così mortificante dalla giuria di qualità, che le ha preferito canzoni e cantanti a volte imbarazzanti. Detto questo sono curiosa di sapere quale sia il motivo vero di tanto astio, non sono normali critiche, mi sembra ci sia qualcosa di personale in questa invettiva. Ultima considerazione, starei attenta a parlare di sottoscala della classifica, visto che anche le pur brave cantanti citate (a parte ovviamente Francesca) ne fanno parte a tutti gli effetti.

P.S. Nella seconda serata Valerio si è piazzato primo e Annalisa terza.....nella quarta le truppe cammellate sono corse subito ai ripari.....

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
187
14 febbraio, 2016 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
188
14 febbraio, 2016 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto

Booooomtalpa

poki
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 32
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
189
14 febbraio, 2016 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto

carpediem86 ha detto

Booooomtalpa

Allora non siamo solo noi poveri scemi a pensar male...

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
190
14 febbraio, 2016 - 23:36
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto

carpediem86 ha detto

Booooomtalpa

 Anche Noemi ha risposto ad alcuni tweet verso il favoritismo della coppia Caccamo/Iurato da parte degli esperti

Quando imparerà la Caselli che forzando cosi i suoi artisti fa soltanto danni?toofunny2 Mi dispiace per Caccamo che si sta beccando tutto questo fango adosso,poverello

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
14 febbraio, 2016 - 23:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che poi se vogliamo parlare anche Noemi ha fatto davvero tanti Sanremo, senza vincere nulla, rispetto agli anni di carriera che ha. Arisa idem ma non la inserisco perché qualcosa ha vinto. Persino Dolcenera partecipa ogni 3 anni circa.

 

Detto ciò la posizione degli esperti è ingiusta e pretestuosa.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
192
14 febbraio, 2016 - 23:41
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto

Col sorriso sulle labbra ma intanto lo dice....

Tieni botta Enrico!!!

 

Intanto....catecasellicatecasellicatecasellicatecaselli

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
193
14 febbraio, 2016 - 23:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

poki ha detto
Leggo molta ostilità nei confronti di Annalisa e considerazioni su di lei che non hanno alcun fondamento. 
...

Detto questo sono curiosa di sapere quale sia il motivo vero di tanto astio, non sono normali critiche, mi sembra ci sia qualcosa di personale in questa invettiva.

Secondo tale logica, se andassimo a ripescare tutte le critiche, tutti gli sfottò, fatti ad esempio ad una Emma, ne dovrebbe venir fuori che l'unica possibilità che giustifichi quanto sopra è che abbia messo sotto con la macchina il camion il gatto a mezzo forum.
Altrimenti non si spiegherebbe.

Il tuo post comunque, lmao, mi ha ricordato questo:
http://www.daveblog.net/2014/0.....erficiale/

carpediem86 ha detto

Be'...
Non ha tutti i torti, ahahah

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
194
14 febbraio, 2016 - 23:59
sp_Permalink sp_Print

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
195
15 febbraio, 2016 - 8:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho letto un po' di commenti... mah...

Non so che cosa ci si aspettasse nel momento in cui hanno introdotto una serie di giurie (sala stampa, demoscopica e esperti) proprio per evitare che il televoto creasse di nuovo i casi dei vincitori Marco Carta e Valerio Scanu.

Ora si guarda e ci si lamenta ma sinceramente lo si sapeva da prima. Se non ti sta bene non ci vai. Infatti non si lamentano i cantanti, ma i fan...

 

Il problema è proprio quello del twit di Maggio: FARSI DOMANDE / DARSI RISPOSTE.

Se si pensa che il proprio beniamino sia stato penalizzato, la domanda da farsi è perché lo è stato?   

Scaricare le responsabilità, la "colpa" sul voto della giuria credo che sia come guardare il dito che punta alla luna invece della luna...  Forse il voto è un EFFETTO e non una CAUSA.  Credo che pensarla così, possa aiutare. 

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
196
15 febbraio, 2016 - 8:51
sp_Permalink sp_Print

Intervengo solo ora perché sinceramente avevo bisogno di un po' di aria.... Stavo in overdose da Sanremo!!! rofl

Premesso che non tifo spudoratamente per nessuno dei partecipanti al festival, qualcuno mi piace qualcuno no, qualcuno mi sta simpatico qualcuno no ma alla fine non mi sarei strappata i capelli per la vittoria di chiunque, sinceramente il voto della giuria di esperti è discutibile.....

Diciamo che hanno avuto la fortuna sfacciata che gli Stadio fossero primi anche per televoto e demoscopica, perché se così non fosse stato gli Stadio avrebbe vinto comunque grazie solo al loro voto. La cosa non è proprio pulita. (Stesso dicasi per Caccamo Iurato dove invece dissentono dalle altre giurie per cui la cosa è più evidente). 

Se deve essere così allora togliamo gli altri e in finale facciamo votare solo gli esperti.... Che almeno si prendano le proprie responsabilità!!!

Detto questo da storica del festival vi dico che comunque è sempre stato così.... Poca chiarezza sul meccanismo e, soprattutto nel passato, molte vittorie inspiegabili ahh

Con questo applausi agli Stadio che il premio se lo meritano assolutamente anche se al 6• ascolto del loro brano a me prende una gran botta di sonno!!sleep

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
197
15 febbraio, 2016 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

Se si pensa che il proprio beniamino sia stato penalizzato, la domanda da farsi è perché lo è stato?   

Scaricare le responsabilità, la "colpa" sul voto della giuria credo che sia come guardare il dito che punta alla luna invece della luna...  Forse il voto è un EFFETTO e non una CAUSA.  Credo che pensarla così, possa aiutare. 

Fixed.

Non sono solo fan di alcuni arrivati bassi a lamentarsi di questi voti strani della giuria. Quindi basta con sta cosa che stiamo cercando di trovare delle scuse della bassa posizione. Potevo capire Annalisa e Bernabei bassi, ma no anche Scanu, 3 su 3.

E poi in un altro topic hai scritto che anche i download su iTunes sono indici di quanto abbia convinto o meno la canzone, e invece adesso Scanu e Bernabei sono rispettivamente 2 e 11 ma la giuria ha dato 0!! sadida

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
198
15 febbraio, 2016 - 9:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

No @steph 

La giuria degli Esperti (tra cui la notissima """"musicista"""" Valentina Correani il cui apice di carriera fu essere protagonista del videoclip "Studentessa Universitaria" di Simone Cristicchi) è stata introdotta allo scopo di mettere in campo un ulteriore criterio nella valutazione: quello meno emozionale giovanile da stadio.

E fin qui, ci sta tutto! Senonché, il loro ruolo (dato che si sa che si mettono d'accordo, votano "in squadra", parlano prima, e chissà se non sappiano i risultati delle serate precedente.. io se guardo alle differenze interessanti tra venerdì e sabato per alcuni, ho una certa sensazione..) non è tale, bensì quello di riordinare la classifica (con un potere quasi ASSOLUTO per come è fatto il loro sistema di votazione) a piacimento loro.

Piacimento loro? Non ne sono sicuro. Della Rai? delle case discografiche? di qualcun altro? loro (ancora)? Questo non lo so ma è evidente che accade così.

Siamo così sicuri che la Fornaciari meritasse 6 gettoni in relazione ad Annalisa 1? Valerio 0? Bernabei 0? Non voglio togliere niente alla prima sopracitata perché pure io l'ho apprezzata in parte, ma mi pare estremamente "interessante" il fatto che ci siano stati ben 6 gettoni disponibili per lei e manco 2 per Annalisa (che ripeto, ha ricevuto un feedback positivo (magari non da podio) da tutte le altre tipologie di votazione e dalla critica giornalistica (tutta intera, quindi considerando pure gli scalmanati che votano a priori sia in un senso, positivo, che nell'altro, negativo)). 

Ma non è nemmeno la questione Annalisa o Scanu, ci sono altre domande ben più interessanti:

Come mai la stessa giuria (la stessa!) al venerdì dà 10% agli Stadio e il giorno dopo il 45%?

Come mai la stessa giuria (la stessa!) al venerdì dà 5% a Caccamo e il giorno dopo 11%?

Come mai la stessa giuria (la stessa!) al venerdì da 6% ad Hunt (che risulta secondo assoluto della serata) e il giorno dopo 1% (facendo crollare in questo modo alla nona posizione, dato che gli altri due voti uno è salito e l'altro è sceso)?

Ad un rapido conto se avesse avuto le stesse preferenze (dato che su altri gli Esperti sono stati molto consistenti, probabilmente quelli INNOCUI) sarebbe arrivato quarto ad un passo dal podio. Una leggera fluttuazione degli altri due e stava sul podio SUPEREASY.

Eppure la demoscopica (che invece cambia in composizione da serata a serata) è stata MOOOOOOLTO più consistente.

Loro le stesse persone, che ti fanno questi giochi qui così variabili? E guarda caso con gli Stadio (i poi vincitori), Hunt (a rischio podissimo e chissà dopo!) e CaccamoCaselli (fuori dal podio al venerdì?)

---

Guarda l'unica cosa che mi sembra normale in questa classifica è proprio Francesca Michielin che ha convinto tutti pian piano, e che è consistente su tutte le giurie e che si è imposta su tutti gli altri.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45196
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
199
15 febbraio, 2016 - 9:36
sp_Permalink sp_Print

@ouro aggiungi alla tua analisi la michielin che dagli esperti riceve venerdì il punteggio più alto 10.63%. Sabato le danno 6,88% quarto punteggio dietro stadio caccamo e Ruggeri e poi nel televoto a 3 finale la rivotano più di caccamo. 

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
200
15 febbraio, 2016 - 9:43
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
@ouro aggiungi alla tua analisi la michielin che dagli esperti riceve venerdì il punteggio più alto 10.63%. Sabato le danno 6,88% quarto punteggio dietro stadio caccamo e Ruggeri e poi nel televoto a 3 finale la rivotano più di caccamo. 

Non me ne ero accorto! Gli scompensi ormonali proprio. Prima è la migliore, poi fuori podio e poi assolutamente seconda.

Come se la missione ricevuta dall'alto fosse portare Caccamo in podio.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Waves of Music, Targaryen, the.one.that.got.away
249 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366510

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account