Utente
6 agosto, 2015
pazzoreality ha detto
Ma Conti si è espresso anche per gli altri in gara? No, perché in caso contrario sarebbe ingiusto.
Non lo so, io ho trovato queste informazioni su un sito (realityshow blogosfere) prese da un'intervista a Tv sorrisi e canzoni. Bisognerebbe avere il giornale per leggerla tutta.
Tra le cose dette sui cantanti dei talent c'è pure quella per cui Bernabei è stato l'ultimo cantante in assoluto ad inviare la canzone (il primo è stato Ermal Meta) pertanto è sempre più concreta l'ipotesi che sia stato lui a prendere alla fine il posto di Carta.
Conti ha pure parlato di 28 canzoni per lui meritevoli di quel palco tra le quali sono state scelte le 20.
Queste le altre cose che ha detto: Non sono mancate reazioni positive ("Marco Masini mi ha mandato a quel paese perché l'ho nominato per ultimo e la sua ansia cresceva. L'ho fatto apposta per fargli un dispetto (ride, ndB). Bianca Atzei l'ho nominata come penultima, mi ha scritto che ormai aveva messo l'anima in pace, era sicura di non essere stata scelta. Ho ricevuto tanti messaggi di gioia e di ringraziamento") e negative ("Sono arrivati messaggi di amarezza, sconforto, in alcuni casi disperazione perché Sanremo per un artista è un'occasione importante per il lancio, il rilancio, il consolidamento di una carriera. Poi è arrivato un messaggio che mi ha fatto molto dispiacere, da parte di una persona che pensavo conoscesse bene me, il mio rigore, la mia correttezza nella scelta dei brani, voglio pensare che sia stato solo frutto di un momento di rabbia")".
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Ma Conti si è espresso anche per gli altri in gara? No, perché in caso contrario sarebbe ingiusto.
Sì, si è espresso su tutti. RealityShow Blogosfere al solito ha riportato solo i commenti relativi agli ex talent. Domani dovrebbe uscire l'articolo anche per la versione online!
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Non lo so, io ho trovato queste informazioni su un sito (realityshow blogosfere) prese da un'intervista a Tv sorrisi e canzoni. Bisognerebbe avere il giornale per leggerla tutta.
Tra le cose dette sui cantanti dei talent c'è pure quella per cui Bernabei è stato l'ultimo cantante in assoluto ad inviare la canzone (il primo è stato Ermal Meta) pertanto è sempre più concreta l'ipotesi che sia stato lui a prendere alla fine il posto di Carta.
Il fatto che l'abbia inviata per ultimo non significa che sia stato scelto per ultimo. E se la scelta fosse partita dopo l'arrivo di tutte le canzoni e non già da prima, come in teoria dovrebbe essere? E se una volta ascoltate tutte le canzoni Bernabei fosse stato scelto per primo.
Ipotesi più concreta de che?ehhh...
Utente
7 agosto, 2013
Et voilà, i commenti di Conti sui 22 Big:
ALBANO
Al Bano non si commenta. È un esempio di energia, di forza e di amore per la musica. «Di rose e di spine» è un brano che potrebbero aver scritto Puccini o Mascagni, un ritorno a «Mattinata», una delle sue interpretazioni più classiche.
BIANCA ATZEI
«Ora esisti solo tu» è scritta da Kekko dei Modà ed è un brano radiofonico con un ritornello che non può non rimanerti in testa.
ALESSIO BERNABEI
«Nel mezzo di un applauso» ha la stessa energia dell’anno scorso, ma un crescendo ancora più forte.
MICHELE BRAVI
È un personaggio particolare. Ha vinto «X Factor» e poi è rimasto un po’ nell’ombra. Si è rimesso a studiare, si è ritagliato il suo spazio sul web e ora porta «Il diario degli errori» che è una ballata particolare, forte e insolita perché parla degli errori che anche un ragazzo così giovane può fare. In fondo c’è sempre qualcosa di positivo anche negli errori.
CHIARA
«Nessun posto è casa mia» è una canzone dolcissima, quasi solo piano e voce, che ipnotizza il pubblico. La sua è una grande prova di interpretazione.
CLEMENTINO
La sua «Ragazzi fuori» è nella miglior tradizione del rap ed è dedicata al mondo dei giovani.
LODOVICA COMELLO
La freschezza e l’energia di una ragazza che sa condurre, ballare e cantare. Queste qualità le vedremo nel suo «Il cielo non mi basta» che è un bel pezzo ritmato.
GIGI D'ALESSIO
Nel mese del Festival Gigi compie 50 anni. Li festeggia con «La prima stella», una canzone dolcissima dedicata a una persona cara che non c’è più, a cui Gigi racconta come è cambiato il mondo e come è diventato lui oggi.
ELODIE
Elodie è un personaggio che in pochi mesi si è imposto per grinta, voce e immagine. È ormai una bellissima realtà. La sua canzone «Tutta colpa mia» ha un crescendo forte e potente.
GIUSY FERRERI
«Fatalmente male» è un brano potentissimo, una hit che arriva al primo ascolto e non ti fa stare fermo. Un brano che Giusy canta con la sua voce clamorosa.
FRANCESCO GABBANI
«Occidentali’s karma», come «Amen», è un mix tra la genialità e la follia del testo e l’energia della musica.
FIORELLA MANNOIA
Non poteva mancare Fiorella nel bellissimo mazzo di fiori che è il cast di quest’anno. Lei è come la rosa rossa al centro… «Che sia benedetta» è scritta da Amara ed è un inno alla vita, una ballata che l’ha convinta a partecipare perché è importante che il messaggio di questa canzone raggiunga una platea così vasta.
MARCO MASINI
Credo che sarà Marco la vera sorpresa di questo Festival: stupirà per il suo cambiamento con «Spostato di un secondo». Un pezzo che ha nuove sonorità e nella prima parte anche un nuovo modo di cantare, che poi esplode nel ritornello: ha una modernità potente.
ERMAL META
La sua «Vietato morire» è particolare per il contrasto che c’è tra la musica, che ha grande ritmo ed energia, e il testo, che tratta di un argomento fortissimo.
FABRIZIO MORO
È un cantautore di razza, uscito tanti anni fa proprio dai Giovani di Sanremo. «Portami via» è una straordinaria ballata delle sue.
NESLI & ALICE PABA
Le loro voci si fondono al meglio e «Do retta a te» è un bellissimo pezzo, molto radiofonico. Mi piacciono questi duetti nei quali s’incontrano mondi così diversi.
RAIGE & GIULIA LUZI
Il rapper e la cantante faranno ballare l’Ariston con «Togliamoci la voglia», un pezzo potente che esalta il connubio tra due mondi solo apparentemente distanti. Ricordo che l’anno scorso con Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, arrivati terzi, è tornato il duetto al estival: non si vedeva da tanto.
RON
Ha una stupenda canzone d’amore: «L’ottava meraviglia» è dedicata a tutti quelli che amiamo.
SAMUEL
Parafrasando il suo brano «La risposta», questa è una bellissima risposta a chi dice che certi nomi non vengono al Festival. «Vedrai» sarà una hit di energia su quel palco.
SERGIO SYLVESTRE
«Sergione» è un grande personaggio in tutti i sensi. Porta «Con te» che è un «lentaccio» con un testo scritto da Giorgia. Ha delle sfumature interessanti che valorizzeranno la sua voce e la sua interpretazione.
PAOLA TURCI
È una meravigliosa cantautrice di razza. «Fatti bella per te» è un pezzo radiofonico e con un testo di grande spessore.
MICHELE ZARRILLO
È un grandissimo ritorno al Festival e io ne sono davvero felice. Porta «Mani nelle mani» che è una canzone nel suo miglior stile.
Utente
7 agosto, 2013
Questa invece tutta l'intervista a Sorrisi:
Passata la settimana più difficile per lui nella preparazione del Festival, Carlo Conti ha ricominciato a dormire: «Di solito mi addormento appena poggio la testa sul cuscino, ma nei giorni precedenti l’annuncio dei Big ho avuto notti agitate per la responsabilità che sentivo: nel sonno mixavo i ritornelli delle canzoni e mi svegliavo pieno di dubbi. Ora che la rosa dei 22 è completata, ho ripreso a riposare».
- Ha portato il gruppo da 20 a 22. È riuscito a dare spazio a tutti quelli che avrebbe voluto?
«Per la verità le canzoni che secondo me avrebbero meritato quel palco erano 28. Ma una scelta andava fatta e sono sereno». Reazioni positive? «Marco Masini mi ha mandato a quel paese perché l’ho nominato per ultimo e la sua ansia cresceva. L’ho fatto apposta per fargli un dispetto (ride, ndr). Questo dimostra che la lista finale l’avevo tenuta segreta: non lo sapeva neanche lui, che è un amico da una vita. Bianca Atzei l’ho nominata come penultima, mi ha scritto che ormai aveva messo l’anima in pace, era sicura di non essere stata scelta. Ho ricevuto tanti messaggi di gioia e di ringraziamento da parte di chi sarà all’Ariston ma ho risposto che l’unico grazie lo devono a loro stessi e ai brani che hanno portato».
- Reazioni... meno positive?
«Sono arrivati messaggi di amarezza, di sconforto, in alcuni casi di disperazione perché Sanremo per un artista è un’occasione importante per il lancio, per il rilancio, per il consolidamento di una carriera. Poi è arrivato un messaggio che mi ha fatto molto dispiacere, da parte di una persona che pensavo conoscesse bene me, il mio rigore, la mia correttezza nella scelta dei brani. Voglio pensare che quel messaggio sia stato solo frutto di un momento di rabbia».
- Quanti brani ha ascoltato?
«Circa 200».
- Il primo che le è arrivato?
«A inizio settembre mi ha chiamato Ermal Meta dicendomi: “Posso farti sentire questo brano?”. Se non ricordo male è stato lui il primo».
- E l’ultimo arrivato sul filo di lana?
«Quello di Alessio Bernabei».
- Carlo, ora ha ripreso a dormire sonni tranquilli, ma il lavoro non è finito: c’è da preparare la confezione dell’evento.
«Sì, ma quello è il mio mestiere ed è l’aspetto che mi preoccupa meno. Non fraintendetemi, cercheremo di offrire uno spettacolo meraviglioso ma ho sempre dichiarato che il cuore, la “ciccia” del Festival, sono le canzoni in gara».
- A proposito di ospiti, a chi sta pensando?
«Agli artisti musicali internazionali del momento, e ai cantanti che hanno fatto la storia della musica mondiale».
- Qualche esempio?
«Simon & Garfunkel, Diana Ross, Billy Joel… ci sono delle trattative. Vedremo».
- E personaggi non musicali?
«Il mio sogno è avere all’Ariston Julia Roberts e George Clooney, ma non è facile. Io però ci provo lo stesso tutti gli anni... Chissà».
Utente
7 agosto, 2013
Da quello che leggo dovremmo avere almeno nove brani ritmati, un record per il Festival?
Carlo Conti ha detto
Ricordo che l’anno scorso con Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, arrivati terzi, è tornato il duetto al Festival: non si vedeva da tanto.
Conti ha una fissa per questa baggianata dei duetti che non si vedono al Festival. In realtà è dal 2002 che nei Big c'è almeno un duetto.
Krishoes ha detto
- Reazioni... meno positive?
«Sono arrivati messaggi di amarezza, di sconforto, in alcuni casi di disperazione perché Sanremo per un artista è un’occasione importante per il lancio, per il rilancio, per il consolidamento di una carriera. Poi è arrivato un messaggio che mi ha fatto molto dispiacere, da parte di una persona che pensavo conoscesse bene me, il mio rigore, la mia correttezza nella scelta dei brani. Voglio pensare che quel messaggio sia stato solo frutto di un momento di rabbia».
instagram: damianorac
Utente
7 agosto, 2013
cmq il brano di giusy s'intitola FA TALMENTE MALE...come scrive la sony nel link che ho messo sopra, e confermato anche da casalino nel gruppo fan page di giusy...
Utente
1 dicembre, 2014
Roberto Casalino (autore di Fa talmente male) su Soundsblog:
Il brano di Giusy è una hit che ti colpisce al primo ascolto e ti fa stare sempre in movimento. L’interpretazione è clamorosa. C’è da aspettarsi una bomba, mi auguro che venga recepita come tale”.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Fob92 ha detto
Però boh. Anche Bagnati dal sole, per dirne una, sarebbe stata una hit estiva col botto. Ma a Sanremo ha fatto floppare Noemi. Non vorrei che andasse fuori tema.
Io a leggere Conti (che vuol dire tutto, vuol dire niente) e vedere tutte queste traccie "potenti e ballabili" ho le sensazioni che lui abbia voluto un paio di canzoni in gara che potessero funzionare in ambito Eurovision, ma magari mi sbaglio.
Utente
10 agosto, 2016
Si sa qualcosa del brano di Gigi D'Alessio?
Al momento dell'annuncio dei nomi è stato uno di quelli che mi ha lasciato più indifferente, ma ho appena ri-scoperto che nel 2012 portò all'Ariston 'Respirare' con Loredana che mi piacque tantissimo!
Se facesse qualcosa su quello stile (ma purtroppo penso di no) sarebbe fantastico
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, BlueBlau, Moly, allego, Danieletw, Stanis, Going19, Manu
477 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33250
KassaD1: 26724
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26964
Posts: 1393761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn