Utente
23 dicembre, 2015
Zibba a Sanremo 2017 come autore dei brani di Marco Masini e Raige con Giulia Luzi!
Cosa dobbiamo aspettarci da Togliamoci la voglia, il brano cantanto da Raige e Giulia Luzi?
"E' un brano molto cool, da ballare. E' decisamente radiofonico, andrà molto forte in radio. E poi è proprio una bella coppia quella formata da Raige e Giulia Luzi, stupiranno".
E Spostato di un secondo di Marco Masini? Carlo Conti ha detto che il suo brano è forte ("Sentirete il suo pezzo e nessuno dirà: 'Cosa c’entra Marco tra questi 22?'").
"E' una bella canzone, sì. Ricordo ancora bene quando l'abbiamo scritta. Eravamo tutti davvero contenti e consapevoli di aver scritto qualcosa che comunica un messaggio forte. Mi auguro vada benissimo, se lo merita".
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
AUTORI ED ETICHETTE DISCOGRAFICHE DEI BRANI IN GARA A SANREMO 2017
Al Bano
Di rose e di spine Autore Testo: Maurizio Fabrizio Autori Musica: Maurizio Fabrizio, Katia Astarita
ALBANO CARRISI PRODUCTION
Alessio Bernabei
Nel mezzo di un applauso Autori Testo: Roberto Casalino Autori Musica: Dario Faini, Roberto Casalino, Vanni Casagrande
WARNER MUSIC ITALIA
Bianca Atzei
Ora esisti solo tu Testo e musica: Francesco Silvestre
BARAONDA EDIZIONI MUSICALI
Chiara Galiazzo
Nessun posto è casa mia Testo e Musica: Niccolò Verrienti, Carlo Verrienti
SONY MUSIC ENTERTAINMENT ITALY S.p.a.
Clementino
Ragazzi fuori Autori Testo: Clementino (Clemente Maccaro), Marracash (Bartolo Fabio Rizzo) Autori Musica: Shablo (Pablo Miguel Lombroni Capalbo), Zef(Stefano Tognini)
UNIVERSAL MUSIC ITALIA
Elodie
Tutta colpa mia Autori Testo: Emma Marrone, Oscar Angiuli, Giovanni Pollex,Francesco Cianciola Autori Musica: Oscar Angiuli, Giovanni Pollex, Francesco Cianciola
UNIVERSAL MUSIC ITALIA
Ermal Meta
Vietato morire Testo e Musica: Ermal Meta
TETOYOSHI MUSIC ITALIA
Fabrizio Moro
Portami via Autore Testo: Fabrizio Mobrici Autori Musica: Fabrizio Mobrici, Roberto Cardelli
Fiorella Mannoia
Che sia benedetta Autore Testo: Amara (Erika Mineo), Salvatore Mineo Autore Musica: Amara (Erika Mineo)
OYA' SRL
Francesco Gabbani
Occidentali’s Karma Autore Testo: Fabio Ilacqua, Francesco Gabbani, Luca Chiaravalli Autori Musica: Francesco Gabbani, Filippo Gabbani, Luca Chiaravalli
BMG RIGHTS MANAGEMENT
Gigi D’Alessio
La prima stella Testo e Musica: Gigi D'Alessio
GGD EDIZIONI
Giusy Ferreri
Fa talmente male Autore Testo: Roberto Casalino Autori Musica: Takagi(Alessandro Merli), Ketra (Fabio Clemente), Roberto Casalino, Paolo Catalano
Lodovica Comello
Il cielo non mi basta Testo e Musica: Federica Abbate, Antonio Di Martino, Dario Faini, Fabrizio Ferraguzzo
Marco Masini
Spostato di un secondo Testo e Musica: Marco Masini, Diego Calvetti, Zibba(Sergio Vallarino)
Michele Bravi
Il diario degli errori Autore Testo: Alfredo Rapetti (Cheope) Mogol Autori Musica: Federica Abbate, Giuseppe Anastasi
UNIVERSAL MUSIC ITALIA
Michele Zarrillo
Mani nelle mani Testo e Musica: Michele Zarrillo, Giampiero Artegiani
UNIVERSAL MUSIC ITALIA
Nesli & Alice Paba
Do retta a te Autore Testo: Francesco Tarducci Autori Musica: Francesco Tarducci, Orazio Grillo
UNIVERSAL MUSIC ITALIA
Raige e Giulia Luzi
Togliamoci la voglia Testo e Musica: Alex Andrea Vella, Sergio Vallarino, Antonio Iammarino, Luca Chiaravalli
WARNER MUSIC ITALIA
Ron
L’ottava meraviglia Autore Testo: Mattia del Forno Autori Musica: Ron, Mattia Del Forno, Emiliano Mangia, Francesco Caprara
LE FOGLIE E IL VENTO ed Mus
Paola Turci
Fatti bella per te Testo e Musica: Paola Turci, Giulia Anania, Davide Simonetta, Luca Chiaravalli
WARNER MUSIC ITALIA
Samuel
Vedrai Autore Testo: Samuel Umberto Romano Autori Musica: Samuel Umberto Romano, Riccardo Onori, Christian Rigano
Sergio Sylvestre
Con te Autore Testo: Giorgia Todrani Autori Musica: Sergio Sylvestre, Stefano Maiuolo
realityshow
Utente
13 marzo, 2014
Bumbalabee ha detto
Il pezzo di Albano è di Maurizio Fabrizio ?Okkio. Prevedo sfaceli. Minimo premio della critica. Ma rischia seriamente di vincere. Segnatevelo. Poi non dite che non ve l'avevo detto
Quanto è vero, ha scritto le canzoni più belle del nostro panorama, Almeno tu nell'universo in primis
Fob92 ha detto
Ma gli autori di Chiara?ma_chi.gif
Io non li ho mai sentiti nominare. Potete brieffarmi sui loro successi
Fra i pezzi più conosciuti che han scritto ci sono :
Emma-Cercavo Amore (scritta con R.Casalino)
Francesco Renga feat Alessandra Amoroso-L’amore altrove (scritta con R.Casalino e G.Capone)
Per Chiara ,invece, avevano già scritto Amore Infinito
JonSnow ha detto
Fob92 ha detto
Ma gli autori di Chiara?ma_chi.gif
Io non li ho mai sentiti nominare. Potete brieffarmi sui loro successi
Fra i pezzi più conosciuti che han scritto ci sono :
Emma-Cercavo Amore (scritta con R.Casalino)
Francesco Renga feat Alessandra Amoroso-L’amore altrove (scritta con R.Casalino e G.Capone)
Per Chiara ,invece, avevano già scritto Amore Infinito
Eh ma Casalino qui
Banned
7 agosto, 2013
Da comunicato Sony IT su Nessun Posto È Casa Mia di Chiara:
Per il suo ritorno sul palco dell’Ariston Chiara sceglie un brano molto raffinato nella sua semplicità, quasi sussurrato ed estremamente emozionante, che rappresenta un’importante prova d’interpretazione. A chiunque è capitato di allontanarsi in senso fisico o spirituale da luoghi, cose e persone. Volere o dovere ricominciare daccapo accettando la sfida e lasciarsi confondere dal cambiamento. E a chiunque è capitato, ad un certo punto, di voler ritornare lì dove sono gli affetti più veri e forti, quelli che fanno davvero “casa”.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
ouro ha detto
Da comunicato Sony IT su Nessun Posto È Casa Mia di Chiara:Per il suo ritorno sul palco dell’Ariston Chiara sceglie un brano molto raffinato nella sua semplicità, quasi sussurrato ed estremamente emozionante, che rappresenta un’importante prova d’interpretazione. A chiunque è capitato di allontanarsi in senso fisico o spirituale da luoghi, cose e persone. Volere o dovere ricominciare daccapo accettando la sfida e lasciarsi confondere dal cambiamento. E a chiunque è capitato, ad un certo punto, di voler ritornare lì dove sono gli affetti più veri e forti, quelli che fanno davvero “casa”.
mi ha già venduto con questa descrizione,considerando il mio stato attuale potrebbe essere la canzone della vita e chi se ne importa del 22essimo posto in caso
Utente
7 agosto, 2013
Chiara probabilmente farà un festival simile a quello di Annalisa, Noemi e Arisa lo scorso anno. Apprezzandola tantissimo speravo portasse un brano che le permettesse il rilancio. Ma leggendo una descrizione del genere penso solo 'ma chissenefrega'. Sarà sicuramente una perla e non vedo l'ora di emozionarmi con la sua voce. Inoltre i fratelli Verrienti sono molto bravi. Amore Infinito è uno dei brani più belli della discografia di Chiara, e in coppia hanno scritto anche In viaggio nell'ultimo disco di Emma che è molto bella e intima (e lo dice uno che non ha apprezzato quest'era discografica della Marrone se non per qualche brano).
Utente
24 agosto, 2015
ouro ha detto
Da comunicato Sony IT su Nessun Posto È Casa Mia di Chiara:Per il suo ritorno sul palco dell’Ariston Chiara sceglie un brano molto raffinato nella sua semplicità, quasi sussurrato ed estremamente emozionante, che rappresenta un’importante prova d’interpretazione. A chiunque è capitato di allontanarsi in senso fisico o spirituale da luoghi, cose e persone. Volere o dovere ricominciare daccapo accettando la sfida e lasciarsi confondere dal cambiamento. E a chiunque è capitato, ad un certo punto, di voler ritornare lì dove sono gli affetti più veri e forti, quelli che fanno davvero “casa”.
Raffinata, emozionante, prova d'interpretazione.
E' La borsa di una donna!
ouro ha detto
ok.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Bluex, vincy, allego, KassaD1, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, Stanis, Going19, Manu, AjejeBrazorf
496 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33250
KassaD1: 26724
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26964
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn