Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sarà Sanremo 15/12
Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
961
16 dicembre, 2017 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

Ho evitato commenti a caldo ieri, inevitabilmente ero abbastanza delusa poiché come ogni anno spero fortemente per alcuni nomi che avrebbero bisogno davvero di un Sanremo x lanciarsi o rilanciarsi ma nessuno decide mai di scommettere su di loro.

La delusione ulteriore riguarda il numero esiguo di donne, soprattutto in un Sanremo che ha puntato tanto sulle collaborazioni ma con nessun duetto "classico" con voce maschile e voce femminile.

Commento personale sui componenti del cast:

Nomi che seguo e per cui ho ansia all'idea di sentirne il pezzo: Meta/Moro, Noemi, Annalisa, Zilli e Gazzè

Nomi che mi incuriosiscono per loro pezzi passati: Vibrazioni, Rubino, Bungaro e Pacifico, Avitabile ma solo per Servillo, Biondi

Nomi che mi lasciano indifferente (la loro presenza non cambia il mio giudizio sul festival a priori, cioè prima di sentirne le canzoni): Caccamo, Kolors, Diodato, Stato sociale

Nomi che avrei evitato volentieri (per il numero eccessivo di partecipazioni immotivate o per la mancata rappresentatività di ciò che è la musica italiana oggi): Decibel, tutti gli ex Pooh, Elii, Ron , Barbarossa.

Diciamo che non è un cast che incontra parecchio il mio gusto e che attenderò con le palpitazioni, ma voglio provare a concedere il beneficio del dubbio alle scelte di Baglioni sperando che alcuni siano lì per il valore oggettivo del brano proposto. Diciamo che all'idea di un festival diretto di Baglioni sapevo ci potessero essere parecchie sorprese ma mi aspettavo altro genere di sorprese piuttosto.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
962
16 dicembre, 2017 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia con le nuove regole sullo streaming solo Annalisa e Meta/Moro verranno certificati e ovviamente dipende dalla canzone ahh_gif

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11574
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
963
16 dicembre, 2017 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

RISE17 ha detto
Rubino è Warner? Uffa.  

Sulla sua pagina FB ci sta scritto "Warner Music/Atlantic" quindi vuoi o non vuoi la Warner di mezzo c'è per forza sadida

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
964
16 dicembre, 2017 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

Inoltre, solo sulla base dei nomi, trovo che sia un Sanremo baudesco, facilmente riferibile come nomi agli ultimi due festival di Pippo (2007-2008; poche donne, alcuni nomi parecchio datati e appeal radiofonico non dei migliori) ma anche al Sanremo 2004 di Renis, per le stesse caratteristiche. Per quanto mi riguarda spero che questo per Conti sia stato solo un anno di pausa e riposo e che dall'anno prossimo riprenda le redini del Festival, riportandolo su un filone pop e un po' più attuale, con anche nomi importanti come fatto con Mannoia, Nek e Raf. Inoltre col senno di poi a Conti va anche il merito di aver scommesso su nomi messi un po' da parte che hanno avuto un vero rilancio oppure una prima occasione desiderata da tanto (Bravi, Turci, Moro, Atzei, Nesli, Zero assoluto), il più delle volte con buoni risultati. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
965
16 dicembre, 2017 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Alla luce del cast direi che mai come quest'anno il direttore artistico se ne sia fregato delle major e delle loro richieste.

Per tutti la Iurato quest'anno era la priorità della Sony (e vista la non presenza di Fragola probabilmente era vero), ha saltato Tale&quale per dedicarsi al nuovo progetto ed è stata lasciata a casa.

Universal quasi stesso discorso, questo festival serviva ad Elodie per lanciare il nuovo progetto ed a Federica Carta per debuttare tra i grandi, e anche loro sono state scartate.

La Warner si ritrova solo con due nomi dopo che nelle ultime liste della vigilia erano addirittura 5, con la Bertè che era data certa per tutti.

Insomma Baglioni ha fatto quello che ha voluto ed ha scelto in base ai suoi gusti andando a scontentare credo quasi tutti!sadida

Visto la difficoltà per gli ex talent di entrare in questo cast mi aspetto molto dai brani di Annalisa, Noemi e The Kolors. Per il resto mi incuriosiscono pochi altri nomi (M&M, Zilli, Gazzè) ma aspetto di ascoltare tutti i pezzi.

Per il momento, visto il cast di giovincelli, questo Sanremo sembra un'anteprima del nuovo film di Jurassic Park in uscita l'anno prossimo!rofl

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
966
16 dicembre, 2017 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Mia madre ha 61 anni e i suoi commenti a sto cast fanno IMPALLIDIRE i nostri  lmao

Però sì, il target medio di Raiuno sarà felice. Io purtroppo non riesco proprio a vedere niente di buono o interessante, non credo mi metterò a fare l'una di notte per sentire 18 canzoni di cui me ne fregherà ben poco.   

Mia mamma ne ha 64 e schifa quasi l'intero cast agahahhahahahahahahakkvb

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45194
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
967
16 dicembre, 2017 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

Mia mamma ne ha 64 e schifa quasi l'intero cast agahahhahahahahahahakkvb  

Mia madre ne ha 61 e Sanremo non lo guarda da secoli a meno che non ci sia Albanorofl

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
968
16 dicembre, 2017 - 12:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A mente fredda, rileggendo il cast, è evidente che le major non abbiano creduto in questo festival di transizione di Baglioni e lo abbiano "snobbato", tenendo fuori i loro nomi grossi.

Un festival destinato fin dall'inizio a perdere il confronto con le annate di Conti. E a differenza di quanto ho letto qui, le major sanno benissimo in che direzione stia andando la scelta del cast e agiscono di conseguenza.

Sottolineo che considero sia Biondi che Gazzè nomi grossi, ma allo stesso tempo è quella tipologia di artista che ha una carriera consolidata e non cambia nulla il risultato positivo o meno di un Sanremo. Entrambi si inseriscono molto bene in questa rosa di nomi, parecchio "Tenchiana", per genere e carriera.

Dei nomi contemporanei abbiamo ben tre casi disperati in cerca di rilancio, e parlo di Zilli, Noemi e The Kolors. Non sono nomi che oggi - dicembre 2017 - possono permettersi di snobbare qualsiasi soluzione.

Dall'altro canto abbiamo Annalisa e Moro/Meta, i più accreditati a mio parere sulla carta. Gente che di Sanremi recenti ne ha fatti, ma è sempre mancato qualcosa per raggiungere il podio/la vetta. Principalmente concorrenza spietata o mancanza di canzoni all'altezza della vittoria. La zampata o avviene quest'anno o forse mai più.

A posteriori, mi stupisce moltissimo l'assenza di Malika Ayane (e la sola presenza di Caccamo in quota Sugar). Con questa line up, visti i precedenti, avrebbe vinto a mani bassissime.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12355
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
969
16 dicembre, 2017 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Molti diranno: Risultati immagini per gif barbara d?
1) un cast osceno, con un bilanciamento a favore degli uomini e una disparità numerica che danneggia le donne. La Vanoni con tutto il rispetto non vale 5 cantanti donne. Mi ha chiamato Diodato, Roy Paci, lo SS, Decibel. Ma scherziamo?Risultati immagini per gif barbara d
2) il semplice fatto che lui non si sia degnato di presenziare durante il cast la dice lunga sugli interessi che ci sono in ballo: sento puzza di trattamenti di favore. Ah Claudio Risultati immagini per gif barbara d E nel mentre gente come Malika, Dolcenera, Arisa, Tatangelo se ne sta a casaRisultati immagini per gif barbara d.

Comunque, Risultati immagini per gif barbara deRisultati immagini per gif barbara dRisultati immagini per gif barbara d per l'attenzione. 

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
970
16 dicembre, 2017 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Molti diranno: Risultati immagini per gif barbara d?
1) un cast osceno, con un bilanciamento a favore degli uomini e una disparità numerica che danneggia le donne. La Vanoni con tutto il rispetto non vale 5 cantanti donne. Mi ha chiamato Diodato, Roy Paci, lo SS, Decibel. Ma scherziamo?Risultati immagini per gif barbara d
2) il semplice fatto che lui non si sia degnato di presenziare durante il cast la dice lunga sugli interessi che ci sono in ballo: sento puzza di trattamenti di favore. Ah Claudio Risultati immagini per gif barbara d E nel mentre gente come Malika, Dolcenera, Arisa, Tatangelo se ne sta a casaRisultati immagini per gif barbara d.
Comunque, Risultati immagini per gif barbara deRisultati immagini per gif barbara dRisultati immagini per gif barbara d per l'attenzione.   

Ti amo lmao

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
971
16 dicembre, 2017 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Ma i video dei giovani si trovano su youtube?

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
972
16 dicembre, 2017 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

Visto la difficoltà per gli ex talent di entrare in questo cast mi aspetto molto dai brani di Annalisa, Noemi e The Kolors. 

È quello a cui stavo pensando.. 

I The Kolors forse "dovevano" in quota Baraonda, Annalisa in effetti la vedo un po' fuori luogo, soprattutto vedendo lo stile intrapreso negli ultimo lavori. O forse Baglioni pensava potessero bastare i loro nomi per soddisfare i più giovani? sadida

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
973
16 dicembre, 2017 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Io eri ero super impegnato e posso commentare solo adesso.

Sulla carta mi pare un filo noiosetto ma in realtà bisogna sentire le canzoni e sono felice che comunque ci siano cantanti che non conosco moltissimo così magari ci saranno delle belle sorprese! party

Facchinetti e Fogli: Non mi entusiasma come accoppiata e non vorrei dire cavolate, ma l'ex Dj Francesco è nella giuria? mess Ma è opportuno?

Nina Zilli: sempre molto bella, sempre bella voce, sempre canzoni noiose. Speriamo qualcosa cambi (e non la voce o l'aspetto insomma lol)

The Kolors: a me loro piacciono ahahahaha si sono stati cafoni ecc, ma a parer mio sono la cosa più interessante uscita da Amici negli ultimi 5-6 anni e son curioso di sentirli in italiano

Diodato e Roy Paci: sono l'accoppiata improbabile, Roy Paci me lo ricordo mooolto sfocatamente per un tormentone di anni fa, Diodato per un Sanremo giovani forse? Ricordo che era un bel ragazzo, ma poco altro... Vedremo!

Mario Biondi: eh è la quota jazz... Mia madre per esempio lo adora, si bravo, io non sono un grande fan

Luca Barbarossa: ma lui ha alcune canzoni vintage molto carine, anche qui sono abbastanza curioso, ma nella norma ecco lol

Lo Stato Sociale: un mio amico con gusti (molto) più alternativi dei miei mi ha scritto messaggini vari per loro, io sinceramente (e vergognosamente?) non so chi siano tizianaride_png

Annalisa: party

Giovanni Caccamo: ha talento, dipende cosa porta

Avitabile (o Evitabile? tizianaride_png) e Servillo: il primo non ho idea chi sia, il secondo (grazie Wiki) stava negli Avion Travel, anche qui.. sarà felice la mamma lol

Vanoni, Bungaro, Pacifico: sarà una cosa di classe (anche) grazie alla Vanoni e rovinata sempre dalla Vanoni se farà (come spero) qualche uscita da sclerata, ci conto smitten

Renzo Rubino: a scatola chiusa lo amo smitten

Noemi: la adoravo, mi è scaduta molto negli ultimi anni, spero sia l'occasione per un serio rilancio

Meta e Moro: sulla carta li vedo come probabili vincitori, non è un'accoppiata che mi entusiasma (e nemmeno che sprizza entusiasmo)

Le Vibrazioni: pensavo si fossero sciolti, spero ci sia Clizia smittenlol scherzi a parte, a me piacevano

Ron: non mi piace molto

Max Gazzè: sicuramente tra i miei favoriti, se fa cose come negli ultimi 4-5 anni party

Decibel: Sempre grazie a Wiki scopro che ci canta/cantava Ruggeri, mah...

Red Canzian: passo

Elio e le Storie Tese: pure loro, non si erano sciolti? Spero non siano di nuovo i vincitori annunciati con qualche cavolata..

Freedom comes when you learn to let go

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21998
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
974
16 dicembre, 2017 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Bumbalabee ha detto
Premesso che il 60% dei big annunciati ieri non incontrano i miei gusti, trovo la vostra indignazione abbastanza esagerata e per certi versi incoerente.

Sappiamo bene che questo è un festival "di passaggio " perché dopo i risultati eccellenti di Conti tutti i papabili direttori artistici con un minimo di spessore e che provengono dalla TV si sono guardati bene dall'accettare. La scelta di Baglioni è stato un ripiego neanche tanto misero, vista la sua caratura musicale, ma sicuramente lui televisivamente parlando non ha niente da perdere.

I nomi in gara sono bene o male nomi noti e conosciuti al grande pubblico. Non ci piacciono? Pace. 

Mi fate molto ridere perché vi indignate per l'eccessivo numero di cariatidi (e sono d'accordo) e poi avreste voluto in gara la Bertè . Non è che lei sia esattamente una creatura....

Dubito che nomi veramente forti siano stati esclusi, probabilmente non si sono proprio presentati o hanno presentato un brano brutto brutto. E sinceramente non ritengo che Federica Carta, L'aura o i La Rua siano grandi nomi. 

La Bertè come sapete è abbastanza ingestibile, oramai dal vivo è inascoltabili e probabilmente questa è una ottima ragione per lasciarla fuori. 

Penso che sia un cast dignitoso, più indirizzato ad un pubblico adulto che a quello giovane ma Sanremo è seguito soprattutto dai "grandi" (scusatemi ma chi scrive qui è abbastanza una eccezione heart). 

Aspetto di sentire le canzoni e poi ne riparliamo!!

(ovviamente saranno tutte orribili e mi pentirò di ciò che ho scritto lmao)  

Diodato, Caccamo, Rubino, Canzian da solista, Lo Stato Sociale, Bungaro.

Notissimi.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
975
16 dicembre, 2017 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

Bumbalabee ha detto
Premesso che il 60% dei big annunciati ieri non incontrano i miei gusti, trovo la vostra indignazione abbastanza esagerata e per certi versi incoerente.

Sappiamo bene che questo è un festival "di passaggio " perché dopo i risultati eccellenti di Conti tutti i papabili direttori artistici con un minimo di spessore e che provengono dalla TV si sono guardati bene dall'accettare. La scelta di Baglioni è stato un ripiego neanche tanto misero, vista la sua caratura musicale, ma sicuramente lui televisivamente parlando non ha niente da perdere.

I nomi in gara sono bene o male nomi noti e conosciuti al grande pubblico. Non ci piacciono? Pace. 

Mi fate molto ridere perché vi indignate per l'eccessivo numero di cariatidi (e sono d'accordo) e poi avreste voluto in gara la Bertè . Non è che lei sia esattamente una creatura....

Dubito che nomi veramente forti siano stati esclusi, probabilmente non si sono proprio presentati o hanno presentato un brano brutto brutto. E sinceramente non ritengo che Federica Carta, L'aura o i La Rua siano grandi nomi. 

La Bertè come sapete è abbastanza ingestibile, oramai dal vivo è inascoltabili e probabilmente questa è una ottima ragione per lasciarla fuori. 

Penso che sia un cast dignitoso, più indirizzato ad un pubblico adulto che a quello giovane ma Sanremo è seguito soprattutto dai "grandi" (scusatemi ma chi scrive qui è abbastanza una eccezione heart). 

Aspetto di sentire le canzoni e poi ne riparliamo!!

(ovviamente saranno tutte orribili e mi pentirò di ciò che ho scritto lmao)  

Perfetta clap2clap2

Quoto dall’inizio alla fine! 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Daduz
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 521
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
976
16 dicembre, 2017 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Ma chi ce la da la certezza che Malika, Arisa o la Bertè alla fine si siano realmente presentate?? Siete certi che siano state scartate?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21998
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
977
16 dicembre, 2017 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

11 big su 20 non hanno ottenuto nemmeno una certificazione dal 2009 ad oggi.

Ma di che cosa stiamo parlando?

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
978
16 dicembre, 2017 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

Daduz ha detto
Ma chi ce la da la certezza che Malika, Arisa o la Bertè alla fine si siano realmente presentate?? Siete certi che siano state scartate?  

No, secondo me Malika e Arisa non si sono proprio presentate.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
979
16 dicembre, 2017 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Forse le trashate degli ultimi tre anni vi hanno fatto perdere di vista il senso delle cose. Sanremo non è un rifugio per disperati in cerca di fama perduta o mai avuta o il lancio di perfetti sconosciuti “noti” perché sono stati sei mesi a latrare in un programma in tv. 

Baglioni ha fatto un ottimo lavoro e vista la sua caratura non ne avevo dubbi. A parte la solita tassa da pagare (talmente imbarazzante per quanto è spinta che è una barzelletta ormai) ha composto il cast da solo e non al telefono con una conduttrice di canale5 dopo tre anni di sua egemonia. 

Le federiche e i marco carta, le debore e i moreno devono essere nei BIG di Sanremo perché? Su quale base? Se vogliono fare tv ci sono tale e quale, l’isola, il gf nip. Sanremo deve essere delle Vanoni, dei Biondi, dei Pooh (che non incontrano i miei gusti ma sono indiscutibili). Magari io a mio gusto al posto di Elio avrei messo Marcella ma la sfida comunque deve essere tra artisti di livello e carriera, non di sicuro Sergio o la rua. Vi prego rinsavite e rendetevi conto che le baracconate degli ultimi anni non sono Sanremo ma la festa di due conduttori che se vogliono ascoltare i loro pupilli possono organizzare una festa d’estate nella loro villa in Sardegna e non stressare noi. 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
980
16 dicembre, 2017 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Diodato, Caccamo, Rubino, Canzian da solista, Lo Stato Sociale, Bungaro.

Notissimi.  

Caccamo è arrivato nei primi tre con la Jurato. Red Canzian è notissimo. Bungaro a parte che ha già fatto Sanremo (peraltro con una meraviglia come Guardastelle) non è solo ma fa il badante alla Vanoni, Rubino di Sanremo ne ha già fatti diversi. Diodato e Stato Sociale non sono molto conosciuti alla massa ma due su 20 ci sta decisamente. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: OttoMusic, Danieletw, Going19
382 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45194

pesca: 32242

KassaD1: 25968

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26214

Posts: 1366363

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account