Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sarà Sanremo 15/12
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
981
16 dicembre, 2017 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto

Le federiche e i marco carta, le debore e i moreno devono essere nei BIG di Sanremo perché? Su quale base? Se vogliono fare tv ci sono tale e quale, l’isola, il gf nip. Sanremo deve essere delle Vanoni, dei Biondi, dei Pooh (che non incontrano i miei gusti ma sono indiscutibili).

Però scusa...su questo si può generalizzare anche ad altri artisti non talent sadida

Che poi l'anno scorso vari amici erano tra i candidati giovani quindi non sono "obbligati" nei Big ma si userà qualche criterio che se non erro erano popolarità e vendite. Se si parla di criteri se ne parla per TUTTI

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
982
16 dicembre, 2017 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Diodato, Caccamo, Rubino, Canzian da solista, Lo Stato Sociale, Bungaro.

Notissimi.  

Anche a me non fanno impazzire alcuni di questi nomi, però Rubino ha già partecipato a Sanremo come big, quindi non vedo perché non tornare 🙂 Bungaro ha diverse partecipazioni all'attivo e non è proprio sconosciuto (poi ovviamente può non piacere). 

Lo stato sociale è la quota indie e non vedo perché non dovrebbero partecipare...

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
983
16 dicembre, 2017 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

Bumbalabee ha detto

Caccamo è arrivato nei primi tre con la Jurato. Red Canzian è notissimo. Bungaro a parte che ha già fatto Sanremo (peraltro con una meraviglia come Guardastelle) non è solo ma fa il badante alla Vanoni, Rubino di Sanremo ne ha già fatti diversi. Diodato e Stato Sociale non sono molto conosciuti alla massa ma due su 20 ci sta decisamente.   

Concordo soprattutto con gli ultimi due...per me è sempre stato interessante vedere 1-2 artisti "diversi" dagli altri. E Guardastelle smitten

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11574
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
984
16 dicembre, 2017 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

Infine, un piccolo appunto. Ci sono poche donne tra i big, quattro su venti (Noemi, Nina Zilli, Ornella Vanoni e Annalisa): «Dovremmo fabbricarne di più, anche il mondo andrebbe meglio. È una mancanza statistica. Non è stato un calcolo fatto, in ogni caso penso che quella finale sia stata la scelta più corretta».

http://www.sorrisi.com/musica/.....-e-parole/

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
985
16 dicembre, 2017 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Stefy87 ha detto
Le federiche e i marco carta, le debore e i moreno devono essere nei BIG di Sanremo perché? Su quale base? Se vogliono fare tv ci sono tale e quale, l’isola, il gf nip. Sanremo deve essere delle Vanoni, dei Biondi, dei Pooh (che non incontrano i miei gusti ma sono indiscutibili).

Però scusa...su questo si può generalizzare anche ad altri artisti non talent sadida

No perché un Diodato o un Rubino sono artisti con un curriculum diverso da “sono stato sei mesi in un programma tv con Garrison”. O più semplicemente possiamo dire che hanno un curriculum. 

Altrimenti nei big a Sanremo può andare a gareggiare Alessia Macari. 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
986
16 dicembre, 2017 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
11 big su 20 non hanno ottenuto nemmeno una certificazione dal 2009 ad oggi.

Ma di che cosa stiamo parlando?  

Ricordati che Sanremo è principalmente un programma televisivo. Se fa ascolti è andato bene, che i cantanti vendano o no. Se invece i cantanti vendono tantissimo ma il programma fa ascolti bassi allora è un flop. Televisivamente parlando ci sono investimenti economici altissimi....

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
987
16 dicembre, 2017 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

Claudio Flopponi ha detto
«Dovremmo fabbricarne di più, anche il mondo andrebbe meglio. È una mancanza statistica. Non è stato un calcolo fatto, in ogni caso penso che quella finale sia stata la scelta più corretta».

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
988
16 dicembre, 2017 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto

semota ha detto

Stefy87 ha detto
Le federiche e i marco carta, le debore e i moreno devono essere nei BIG di Sanremo perché? Su quale base? Se vogliono fare tv ci sono tale e quale, l’isola, il gf nip. Sanremo deve essere delle Vanoni, dei Biondi, dei Pooh (che non incontrano i miei gusti ma sono indiscutibili).

Però scusa...su questo si può generalizzare anche ad altri artisti non talent sadida

No perché un Diodato o un Rubino sono artisti con un curriculum diverso da “sono stato sei mesi in un programma tv con Garrison”. O più semplicemente possiamo dire che hanno un curriculum. 

Altrimenti nei big a Sanremo può andare a gareggiare Alessia Macari.   

Basandomi su wikipedia se i La rua l'anno scorso fossero passati nei giovani non vedo molta differenza tra il loro curriculum e quello di Rubino (se togli Amici)

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
989
16 dicembre, 2017 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto
Forse le trashate degli ultimi tre anni vi hanno fatto perdere di vista il senso delle cose. Sanremo non è un rifugio per disperati in cerca di fama perduta o mai avuta o il lancio di perfetti sconosciuti “noti” perché sono stati sei mesi a latrare in un programma in tv. 

Baglioni ha fatto un ottimo lavoro e vista la sua caratura non ne avevo dubbi. A parte la solita tassa da pagare (talmente imbarazzante per quanto è spinta che è una barzelletta ormai) ha composto il cast da solo e non al telefono con una conduttrice di canale5 dopo tre anni di sua egemonia. 

Le federiche e i marco carta, le debore e i moreno devono essere nei BIG di Sanremo perché? Su quale base? Se vogliono fare tv ci sono tale e quale, l’isola, il gf nip. Sanremo deve essere delle Vanoni, dei Biondi, dei Pooh (che non incontrano i miei gusti ma sono indiscutibili). Magari io a mio gusto al posto di Elio avrei messo Marcella ma la sfida comunque deve essere tra artisti di livello e carriera, non di sicuro Sergio o la rua. Vi prego rinsavite e rendetevi conto che le baracconate degli ultimi anni non sono Sanremo ma la festa di due conduttori che se vogliono ascoltare i loro pupilli possono organizzare una festa d’estate nella loro villa in Sardegna e non stressare noi.   

Infatti qua nessuno ha detto che devono partecipare gli amici di Maria ma bisogna ammettere che non c’è stata una diversificazione del cast.C’era davvero bisogno di avere nel cast Red Canzian e Roby Facchinetti e Riccardo Fogli?Uno dei due non bastava?Poi Barbarossa,Decibel,Elio e Ron sono nomi che si potevano benissimo evitare.Ma poi possibile che tra tutte le canzoni proposte da una donna solo 4 sono meritevoli di partecipare?

E poi mi sono stancato di sentire le solite voci che Annalisa e Noemi hanno la residenza a Sanremo.Ma perché gli altri in gara?Ermal Meta,che io adoro sono andato perfino ad un suo concerto mesi fa,questo è il terzo anno di fila,Ron e Moro secondo anno di fila,Elio in 6 anni questa è la terza volta,Caccamo in 4 anni questa è la terza volta,quindi di cosa stiamo parlando?

Martin
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 31
Member Since:
20 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
990
16 dicembre, 2017 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

Ops..ma il gruppo delle 4 spice girl dov'è? Non dovevano spaccare il mondo? ?? ed ora che faranno, poor.....?...ha fatto bene a scappare chi è scappata ?...cast non dei migliori ma va bene qualche nome mi piace

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21998
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
991
16 dicembre, 2017 - 14:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bumbalabee ha detto

Caccamo è arrivato nei primi tre con la Jurato. Red Canzian è notissimo. Bungaro a parte che ha già fatto Sanremo (peraltro con una meraviglia come Guardastelle) non è solo ma fa il badante alla Vanoni, Rubino di Sanremo ne ha già fatti diversi. Diodato e Stato Sociale non sono molto conosciuti alla massa ma due su 20 ci sta decisamente.   

Hanno fatto due Sanremi e non li conosce nessuno, appunto.

Mi ripeto, ci stanno uno o due nomi anche molto poco noti, in ogni cast ce ne sono stati, non 5 sinceramente.

Stefy87 ha detto
Forse le trashate degli ultimi tre anni vi hanno fatto perdere di vista il senso delle cose. Sanremo non è un rifugio per disperati in cerca di fama perduta o mai avuta o il lancio di perfetti sconosciuti “noti” perché sono stati sei mesi a latrare in un programma in tv. 

Baglioni ha fatto un ottimo lavoro e vista la sua caratura non ne avevo dubbi. A parte la solita tassa da pagare (talmente imbarazzante per quanto è spinta che è una barzelletta ormai) ha composto il cast da solo e non al telefono con una conduttrice di canale5 dopo tre anni di sua egemonia. 

Le federiche e i marco carta, le debore e i moreno devono essere nei BIG di Sanremo perché? Su quale base? Se vogliono fare tv ci sono tale e quale, l’isola, il gf nip. Sanremo deve essere delle Vanoni, dei Biondi, dei Pooh (che non incontrano i miei gusti ma sono indiscutibili). Magari io a mio gusto al posto di Elio avrei messo Marcella ma la sfida comunque deve essere tra artisti di livello e carriera, non di sicuro Sergio o la rua. Vi prego rinsavite e rendetevi conto che le baracconate degli ultimi anni non sono Sanremo ma la festa di due conduttori che se vogliono ascoltare i loro pupilli possono organizzare una festa d’estate nella loro villa in Sardegna e non stressare noi.   

Staremo a vedere quanto venderanno i concorrenti di questo Festival.

Il podio dell'altro anno talmente trash che ha venduto più di tutti i precedenti 4-5 podii messi insieme.

Rinsavite? Ammazza, alla faccia del degustibus.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
992
16 dicembre, 2017 - 14:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stefy87 ha detto
Forse le trashate degli ultimi tre anni vi hanno fatto perdere di vista il senso delle cose. Sanremo non è un rifugio per disperati in cerca di fama perduta o mai avuta o il lancio di perfetti sconosciuti “noti” perché sono stati sei mesi a latrare in un programma in tv. 

Sei la stessa che ogni anno si lamenta per l'esclusione della Errore? grimilde

Insomma almeno quelli da te citati hanno venduto qualche copia... Poi, per fortuna o sfortuna, sono calati nel giro di qualche anno...

Se 11 dei 20 cantanti ammessi non hanno ottenuto uno straccio di certificazione dal 2009 ad oggi (fonte @Waves of Music ) vuol dire che anche loro hanno un piede nella fossa e nella musica attuale non hanno un peso così importante (ma non vuol dire che non ce l'abbiano mai avuto).

Fra l'altro non è detto che i BIG vecchi di oggi un tempo non fossero considerati i Moreno/Iurato &co....

 

Sta di fatto che il cast non lo definirei proprio attraente sadida
Anche mia mamma sentendo il nome dei Decibel si è messa a ridere rofl

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21998
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
993
16 dicembre, 2017 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Infine, un piccolo appunto. Ci sono poche donne tra i big, quattro su venti (Noemi, Nina Zilli, Ornella Vanoni e Annalisa): «Dovremmo fabbricarne di più, anche il mondo andrebbe meglio. È una mancanza statistica. Non è stato un calcolo fatto, in ogni caso penso che quella finale sia stata la scelta più corretta».

http://www.sorrisi.com/musica/.....-e-parole/  

Ma che cavolo sta dicendo?

Comunque 4 minuti come limite ora, la finale sarà INFINITA ahahahah

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
994
16 dicembre, 2017 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

 

Staremo a vedere quanto venderanno i concorrenti di questo Festival.

Il podio dell'altro anno talmente trash che ha venduto più di tutti i precedenti 4-5 podii messi insieme.

Rinsavite? Ammazza, alla faccia del degustibus.  

Ma soprattutto entro quando tempo non si sentiranno più neanche alla radio. E quanto farà questo Sanremo, io ho il presentimento che anche nella conduzione Baglioni non brillerà.

Più leggo il cast e penso ma davvero?

Si poteva fare un signor cast anche senza quelli dei reality e gente non conosciuta. 

Tra le donne per esempio dolcenera, alexia, l'aura avrebbero già reso il cast interessante. messpiango

E tra i maschi mi andava bene anche un Renga

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21998
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
995
16 dicembre, 2017 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Infatti qua nessuno ha detto che devono partecipare gli amici di Maria ma bisogna ammettere che non c’è stata una diversificazione del cast.C’era davvero bisogno di avere nel cast Red Canzian e Roby Facchinetti e Riccardo Fogli?Uno dei due non bastava?Poi Barbarossa,Decibel,Elio e Ron sono nomi che si potevano benissimo evitare.Ma poi possibile che tra tutte le canzoni proposte da una donna solo 4 sono meritevoli di partecipare?

E poi mi sono stancato di sentire le solite voci che Annalisa e Noemi hanno la residenza a Sanremo.Ma perché gli altri in gara?Ermal Meta,che io adoro sono andato perfino ad un suo concerto mesi fa,questo è il terzo anno di fila,Ron e Moro secondo anno di fila,Elio in 6 anni questa è la terza volta,Caccamo in 4 anni questa è la terza volta,quindi di cosa stiamo parlando?  

dede_91 ha detto

Stefy87 ha detto
Forse le trashate degli ultimi tre anni vi hanno fatto perdere di vista il senso delle cose. Sanremo non è un rifugio per disperati in cerca di fama perduta o mai avuta o il lancio di perfetti sconosciuti “noti” perché sono stati sei mesi a latrare in un programma in tv. 

Sei la stessa che ogni anno si lamenta per l'esclusione della Errore? grimilde

  

clap2

Comunque si, ho inserito i nomi dei vari partecipanti nell'archivio delle certificazioni FIMI dal 2009 ad oggi and that's it: 11 su 20 senza certificazioni (ovviamente non ho contato i due Pooh che hanno venduto come gruppo, altrimenti da solisti erano in 13 ahahahah)

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
996
16 dicembre, 2017 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

Capisco che siamo in un forum dove partono i meglio litigi se Tizio o Caio prendono la certificazione o meno,però anche basta con questa storia di guardare solo quanto ha venduto un tizio o meno.

Lo Stato Sociale per dire, quest'anno hanno fatto un concerto al mediolanum forum,roba che neanche Annalisa,Noemi e Nina riuscirebbero a riempirlo insieme. sadida

Poi certo,il cast poteva essere svecchiato o essere più pop,Però onestamente non capisco perché accanirsi cosi se purtroppo è andata diversamente.

Se non vi piacciono le premesse non lo guardate e basta.sadida

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
997
16 dicembre, 2017 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

@tore mi ha STESO ahh_gif

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
998
16 dicembre, 2017 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
Se non vi piacciono le premesse non lo guardate e basta.sadida  

This clap2clap2clap2

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21998
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
999
16 dicembre, 2017 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
Capisco che siamo in un forum dove partono i meglio litigi se Tizio o Caio prendono la certificazione o meno,però anche basta con questa storia di guardare solo quanto ha venduto un tizio o meno.

Lo Stato Sociale per dire, quest'anno hanno fatto un concerto al mediolanum forum,roba che neanche Annalisa,Noemi e Nina riuscirebbero a riempirlo insieme. sadida

Poi certo,il cast poteva essere svecchiato o essere più pop,Però onestamente non capisco perché accanirsi cosi se purtroppo è andata diversamente.

Se non vi piacciono le premesse non lo guardate e basta.sadida  

Da appassionato storico di Sanremo che ha adorato i Cast di Conti, sono molto deluso e anche un pò arrabbiato, si. E come me credo tanti altri.

Sono il primo a dire che le certificazioni contano fino a un certo punto, ma che più di metà cast non superi le 25.000 copie con un singolo/album da 8 anni lo trovo imbarazzante.

That's it.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1000
16 dicembre, 2017 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

Più ci penso e più davvero bastava una correzione minima per renderlo un cast variegato e appetibile in maniera ampia, però per l'appunto una correzione minima.. in fondo non è malaccio.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Krispo, Going19, Dabte02
333 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45194

pesca: 32242

KassaD1: 25968

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26214

Posts: 1366362

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account