Utente
23 dicembre, 2015
Ma c'è qualcosa che non va in questa demoscopica, di solito i giovani erano quasi sempre alti + un over random.
Comunque domani vota l'orchestra e il regolamento dice:
Ciascun componente
- avrà l’obbligo di attribuire una preferenza a ciascuno dei 24 artisti;
- avrà la possibilità di distribuire la propria preferenza con voto da un minimo di 5 ed un massimo di 10.
Banned
7 agosto, 2013
SeaOfWine ha detto
Demoscopica da eliminare e bisogna creare un “academy” di Sanremo con cantanti, autori, produttori che hanno vinto o fatto la storia del festival.. e fare votare loro.. come agli Oscar.. ovviamente terrei sia il televoto e sala stampa.. ma la demoscopica proprio no..
Sì, così votano tutti gli amici loro...
Utente
7 agosto, 2013
SeaOfWine ha detto
RISE17 ha detto
@SeaOfWine Sarà l’ora, sarà il sonno, ma la tua immagine del profilo mi inquieta
Milky chance amico mio
STOLEN DANCE, presentata da me al SSC.
Comunque io se fossi in loro, ABOLIREI la Giuria Demoscopica che ormai è antica e DATATA ed introdurre il televoto via APP. Registrazione con CODICE FISCALE. Ognuno di noi ha a disposizione 20 voti da distribuire come preferisce. Massimo 10 voti a cantante e ciao!
La giuria demoscopica è una piccola percentuale. Non va bene!
Utente
16 gennaio, 2018
salvatorelaga8 ha detto
STOLEN DANCE, presentata da me al SSC.
Comunque io se fossi in loro, ABOLIREI la Giuria Demoscopica che ormai è antica e DATATA ed introdurre il televoto via APP. Registrazione con CODICE FISCALE. Ognuno di noi ha a disposizione 20 voti da distribuire come preferisce. Massimo 10 voti a cantante e ciao!
La giuria demoscopica è una piccola percentuale. Non va bene!
Bell’idea.. ma così elimini il televoto, che rimane comunque un introito per mamma Rai.. In ogni caso ci vuole una giuria esperti, che non sia la sala stampa che a volte vota solo di simpatia...
in merito alla tua modifica ci vedo bene un Cattelan a fare una rivoluzione del genere che arriva da un Xfactor dove il televoto è libero
Utente
16 gennaio, 2018
Krishoes ha detto
WELP. Not bad per chi doveva uscirne con le ossa rotte.
Anastasio in sala stampa è pompato bene.. televoto sarà nella media.. essendo con la PFM domani secondo me seppur conti poco, un po’ di voti dall’orchestra se li prende.. una top 10 dignitosa la tira fuori a testa altissima
Utente
20 marzo, 2019
Penso sia stata una delle serate peggiori di Sanremo. Da quando lo guardo con passione evito di cambiare canale, ma stasera sono stato tentato davvero troppe volte, e devo dire che ogni tanto ho ceduto e un giro su altri canali me lo sono fatto.
Per il resto, secondo me, le canzoni della prima serata sono state migliori. Ho amato particolarmente Tosca, la conoscevo poco prima di stasera, ma sono quasi certo che farà parte del mio podio personale. Deluso da Elettra e mi dispiace perché la sentivo fuori luogo, non che lo fosse davvero, è l'impressione che mi ha dato, sarà stata l'emozione! Anche se fino a poco tempo fa era particolarmente spavalda e sicura di sé. Nelle aspettative tutti gli altri, cito Levante su tutti perché era la cantante sulla quale avevo più curiosità stasera. Purtroppo ho un problema con la sua voce, vorrei tanto farmela piacere ma non ci riesco. Al di là di questo mi sembra che siate sempre troppo buoni (alcune canzoni sembrano miracolose per come le descrivete) con alcuni e troppo cattivi con altri. Però, sono opinioni, va bene così, ovviamente.
Per quanto riguarda la classifica i pareri positivi sono pochissimi. Direi, quindi, che la giuria demoscopica non sia un campione rappresentativo della popolazione che esprime un giudizio (sui social). Però, potrebbe esserlo della popolazione che televota, sicuramente molto meno numerosa della prima. Se così fosse, potrebbe essere che i gusti della gente che poi voterà corrispondano più o meno alla classifica generale di stasera.
Utente
7 agosto, 2013
Sono contento umanamente per Gabanni... Nn mi ricordo la canzone, ha cantato tardi e avevo ormai perso la lucidità.
Ieri sera il mio tifo era per Legante... La metto in quei 2 3 da sostenere.
Ma vi rendete conto che io ho dormito meno di 5 ore per sto programma... E non siamo manco a metà....
Utente
11 novembre, 2015
marcop3 ha detto
Levate la fiaschetta alla demoscopica. Mamma mia i danni che hanno fatto. Ovviamente ci penserà la stampa e il televoto a buttare giù Tosca, Zarrillo, Pelù, Vibrazioni e simili.
Il problema è che, come ha spiegato bene Marzi aiutato da Eddy Anselmi, la classifica finale di sabato, quella da cui poi saranno presi i 3 finalisti che saranno totalmente rivoltati, è composta da un 33,33 di Demoscopica, un 33,33 di sala stampa, un 25 di maestri d'orchestra e un 8,33 di televoto. Questo perché sul voto di sabato influiranno i voti di tutte le serate.
Quindi alla fine gli unici che potranno aggiustare un po' la demoscopica sono quelli della sala stampa. L'8,33 del televoto è troppo poco per ribaltare totalmente una classifica. E il 25 degli orchestrali sarà sulle cover quindi ipoteticamente un'altra gara.
Ora faccio un riascolto ravvicinato e preparo la mia classifica.
Comunque quest'anno se la prendono comoda con le tempistiche di uscita dei cantanti anche perché non c'è televoto, ci sarà solo l'ultima sera e per allora la gente da casa si sarà ampiamente fatta un'idea dei suoi preferiti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, calacolo, ombra, Sahz, Wasabi, thatdamngigi, Going19, kikketta
501 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn