Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
calacolo ha detto
Si Sissi ha fatto male al televoto.
I Desideri 39,78 mentre lei 9,59 cioè la meno votata.
Comunque è rimasta fuori per poco nel complesso
25,86% il duo mentre lei 23,11%
Purtroppo non aveva una canzone semplice per il pubblico di Rai 1, troppo moderna e non immediata.
Questo non toglie che i Desideri non siano dei novelli, visto che nel napoletano hanno una fan base non indifferente.
Utente
1 dicembre, 2019
Per la terza volta su tre, tra i due che hanno mandato avanti c'è quello che mi è piaciuto di meno...
Nell'ordine: M.E.R.L.O.T., Le Larve e ora I Desideri.
E dato che gli eliminati a Sanremo Giovani saranno solo quattro, cresce la possibilità che qualcuno di quelli che ho citato approdi al Festival che si svolgerà a inizio marzo (?).
Utente
18 settembre, 2018
Il problema è che il programma è di nicchia ed i televotanti veri saranno pochi, intendo quelli che ascoltano neutralmente e votano.
Basta una fan base anche minimale, ed a Napoli sappiamo che ne esistono molte e strutturate già dai tempi di Gigi d'Alessio e D'Angelo, e anche quei 1000 fan possono creare voragini di differenze nel televoto con altri che hanno solo i parenti a votarli.
Bisognerebbe che la forbice delle giurie in studio e tecnica fosse più larga e non si limitasse dal 7/8 al 10, così non serve a nulla...
La votazione al televoto purtroppo è appannaggio dei fans A PRESCINDERE dalla canzone, ed ecco i risultati.
Per questo io lo detesto. Va bene solo per i reality.
O al massimo limitato al 25% (per me anche meno...).
Utente
18 settembre, 2018
Richard ha detto
Due notazioni, avendo visto ora la puntata.1- Dal vivo i ragazzi sono bravi.
Credevo che la prova live avrebbe modificato i valori dei pezzi, ed invece per ora corrispondono a quelli registrati.
2- Il programma è di buona qualità (e forse per questo ahimè non ha ascolti alti, meditiamo...).
Si parla pacatamente di musica con pareri molto ficcanti. Senza urla, accavallamenti e con un minimo di tempo per formare un concetto.
I giurati sono molto competenti e diversi tra loro, fatta la tara al buonismo dei voti ed a qualche esagerazione nei complimenti.
La Venezi è davvero una piacevole scoperta: ultratecnica e ficcante. Bellissima, peraltro.
Mi piacerebbe per il futuro una trasmissione del genere a prescindere da Sanremo.
Utente
1 dicembre, 2019
Richard ha detto
Il programma è di buona qualità (e forse per questo ahimè non ha ascolti alti, meditiamo...).Si parla pacatamente di musica con pareri molto ficcanti. Senza urla, accavallamenti e con un minimo di tempo per formare un concetto.
I giurati sono molto competenti e diversi tra loro, fatta la tara al buonismo dei voti ed a qualche esagerazione nei complimenti.
La Venezi è davvero una piacevole scoperta: ultratecnica e ficcante. Bellissima, peraltro.
Mi piacerebbe per il futuro una trasmissione del genere a prescindere da Sanremo.
In effetti mi sembra che si faccia attenzione in misura predominante all'aspetto musicale, a differenza di quanto succede nei talent. Certo, mostrare di trovarsi a proprio agio sul palco e davanti alle telecamere è un punto a favore, ma qui non si tanta importanza a fattori come il look.
Gaudiano mi sembra il più convincente tra quelli che si sono esibiti ieri. Lui è senz'altro un buon esecutore, il brano non mi sembra banale dal punto di vista musicale e di certo non lo è dal punto di vista testuale. Per me è da promuovere anche nel prossimo turno.
Molto deludenti I Desideri: la parte musicale (se così la vogliamo chiamare) mal si accosta sia col dialetto, sia con l'argomento del testo. Spero che il televoto non riesca a trainarli pure al Festival vero e proprio.
Sissi aveva un brano un po' strambo, piuttosto difficile da assimilare, che quindi si può amare od odiare. La giuria televisiva, le cui valutazioni mi trovano in genere piuttosto d'accordo, l'ha esaltata, ma purtroppo non c'è solo lei...
Anche il brano di Murphy non era immediato, forse un po' monotono come è stato fatto notare, ma il tentativo di portare qualcosa di vagamente originale va apprezzato e incoraggiato per il futuro.
Utente
23 dicembre, 2015
Mancano solo 2 serate.
I cantanti che devono ancora scoprire il loro destino sono: Alioth, Avincola, Chico, Davide Shorty, Folcast, Galea, Hu, Nova.
Sicuramente le due donne rimaste (Hu e Galea) saranno divise, una il 19 e l'altra il 26. Vedremo che succede con le suddivisioni.
Utente
4 febbraio, 2018
Io e il mio pazzesco tempismo siamo arrivati
Allora dopo praticamente due settimane di ascolti sparsi, ripetizioni etc, e a quanto pare senza neanche accorgermi hanno fatto pure tutte le puntate Sono qui per dire la mia mettendo in grassetto i 6 che (a questo punto) avrei fatto passare !
Comincio col dire che sono innamorato pazzo di Vortice , così come ogni prodotto passato presente e futuro di GINEVRA. Un pezzo meraviglioso, testo, arrangiamento, voce, tutto.
Un altro pezzo che ho amato è stato I nostri 20 , Galea mi incuriosisce molto, ma perchè non c'è su spotifyyy
A dir la verità devo dire che tutte le donne mi hanno in parte convinto. Sissi ha un brano difficilissimo da metabolizzare ma raffinatissimo e piacevolissimo quando ti arriva, quindi sicuramente anche Per farti Paura è tra i miei prefe.
Greta ha un bellissima voce e un'essenza classy, mentre Hu un arrangiamento e uno stile molto radio friendly, non mi dispiacciono, ma neanche mi han convinto tale da renderle tra le mie preferite.
Ci rientrano invece assolutamente Musicaereoplano di Le Larve, per l'apertura musicale da metà brano e le fondamenta rock che mi richiama tutte quelle band indie rock che popolano il panorama musicale italiano, e pure il mio guilty pleasure Equilibrio, sue me. E dai ci inserisco pure Lezioni di volo, mi piace, ma lui ha fatto meglio, però forse nutrivo aspettative troppo alte su di lui.
Pensavo peggio Thomas, lo adoro ma non è ancora riuscito a centrare un pezzo che mi convinca al 100%. Mi aspettavo di più da Davide Shorty e Avincola, e deluso da Scrima. MERLOT in linea con il suo stile senza pretese.
Veramente piacioni e ridondanti invece La mia generazione e Lo stesso cielo, i peggiori per me. Guadiano invece i più cheap.
Chi manca un po' insipido/trascurabile/niente da dire.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
calacolo ha detto
Domani si sfideranno: Avincola, Chico, Hu e NovaOspite: Marco Masini
Ma chi sceglie le divisioni?
Quindi gli ultimi 4 saranno Shorty, Galea, Alioth e Folcast che a mio parere avevano dei brani molto interessanti, rispetto a quelli sopra (esclusa Hu)
Comunque I m shocked che @Casadelvino ha fatto i miei stessi commenti di alcune pagine fa
Utente
18 settembre, 2018
Sì, divisione pessima.
Per me questi 4 potrebbero restare tutti a casa, mentre la quaterna della prossima settimana è molto più interessante.
Comunque dovendo scegliere preferisco Avincola che mi pare abbia un qualcosa da dire, e forse Nova che penso passerà.
Hu e Chico...per carità...
Utente
23 dicembre, 2015
Nova a rischio squalifica? Dovrebbe esibirsi stasera!!
Ma perché il rischio squalifica? Semplice, la parte musicale del brano non rispetto i requisiti di canzone nuova ma non solo, va a violare ben due punti fondamentali del regolamento.
Aprendo l'articolo c'è tutto
Il video di Striscia la Notizia in cui viene messo in luce questo fatto
Utente
1 dicembre, 2019
calacolo ha detto
Nova a rischio squalifica? Dovrebbe esibirsi stasera!!Ma perché il rischio squalifica? Semplice, la parte musicale del brano non rispetto i requisiti di canzone nuova ma non solo, va a violare ben due punti fondamentali del regolamento.
Aprendo l'articolo c'è tutto
Il video di Striscia la Notizia in cui viene messo in luce questo fatto
Beh, bravo @Massyallmusic!
Ma temo che non ci sia niente da fare: ammesso che in extremis qualcuno abbia regolarmente denunciato la cosa ad Amadeus e company, potrebbero al massimo impedirgli di esibirsi e i due posti se li contenderebbero solo gli altri tre, ma non credo che all'ultimo momento possa essere sostituito da uno dei quattro rimanenti, e la settimana prossima il poker sarà completato da un "ripescato d'urgenza". O forse sì, dato che per ogni puntata i contendenti sono tutti presenti, non solo quelli che si devono scontrare? Vabbè, pochi minuti e sapremo...
Utente
23 dicembre, 2015
Ecco. Amadeus ha fermato Nova per parlare dell'argomento.
Nova dice: la base è di Youtube, ma noi l'abbiamo acquistata e l'abbiamo elaborata, abbiamo i diritti.
Amadeus: la gara si svolgerà ugualmente... se Nova dovesse passare ci sarà una riunione domani per verificare con più tempo il brano e la questione "plagio" e verrebbe squalificato. Se non dovesse passare tra i due finalisti ciaone.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: anto1994, TrediciMotivi
318 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn