Utente
7 agosto, 2013
kisses83 ha detto
Noemiche qualcuno abolisca la serata coverNon ha fatto un glow up pazzesco a livello di confidence, portato la sua canzone migliore da anni per un quattordicesimo posto
Avrebbe fatto la fine di Arisa dal terzo al decimo posto e io ci sarei rimasto malissimo. E anche lei
Col senno di poi meglio che ci sia stata la cover
Michele Il Grande ha detto
Non riesco ad essere pienamente contento per i miei preferiti Maneskin. Prevale il disgusto per FF che erano giustamente 17esimi fino ad oggi e magicamente si sono trovati sul podio e per poco non hanno vinto (anzi credo che prima della Top 3 fossero addirittura primi). Qualcosa nelle votazioni va rivisto e la Ferragni non doveva fare pubblicità e avere un po' di buon senso sapendo la visibilità planetaria che ha. Mi stupisce negativamente Francesca, che ha accettato di essere protagonista di questa farsa.
A parte che se oggi si parla di Francesca è grazie a Fedez perché Riflessi di me lo conosciamo solo io credo la mamma della Francy... quindi io avrei sponsorizzato anche i boxer di Fedez se fossi stata lei...
poi tutti sui social hanno lanciato campagne per sostenere amici ma solo una è stata attaccata ed è perché è quella più famosa e che - surprise - ha dato risultati. La Ferragni ha in pugno l’Italia
l’estetista cinica aveva promesso di scontare i prodotti per 24H se lo stato sociale fosse entrato in top3.
a me la canzone piace, sono contento del podio e mi piace anche la canzone dei maneskin. Vado a letto contento... tranne per il posto di Annalisa.
Forse con Colapesce sarebbe cambiato il podio? Chissà.
buonanotteee
Utente
20 aprile, 2015
classofica TERRIFICANTE come quasi ogni anno
F e F allucinanti sul podio ma vabbè
Ermal tassa da oagare sempre
I naziskin ne approfittano stile reality in cui votano contro chi non sopportano ma la canzone è davvero il nulla eh. Loro bravissimi e damiano un vulcano ma la canzone penosa rimane
Il resto inutile commentarlo tanto che cambia tra 5 e 12..sara il post sanremo a far la differenza
Utente
30 agosto, 2018
I Ferragnez che potenza di fuoco al televoto
Io nerah x le posizioni di tutte le donne in classifica. Cmq Oriettona 9?
Annarella ci avevo un po' creduto xò va bene uguale sta già in albergo tranquilla ad ubriacarsi, si è presa la top10, la più alta tra le artiste soliste quando sembrava essere partita per un overparty sanremese. Tutto a posto.
Nella f3 bella vittoria dei Maneskin e in prospettiva i più indicati x l'esc secondo me
Posso dire di aver goduto un po' ad Ermal terzo? Non ho mai trovato motivazione valida alla sua prima posizione di serata in serata, come si è detto di altre canzoni mediocri pure la sua lo era e non è che ha fatto esibizioni di livello eccelso che han fatto crescere il pezzo. Palese il suo disappunto quando stavano tt ad abbracciarsi .
L'unico dispiacere rimane vedere sempre lontane dal podio le voci femminili soliste che continuano ad essere quelle con le esibizioni migliori ma sembrano non avere chances di uscire dall'ombra se non accompagnate.
Quando riaccadrà un total podio femminile avrò un piede nella fossa
Utente
30 agosto, 2018
OttoMusic ha detto
Vera incognita è che sarebbe successo con Irama normalmente in garaAveva un pezzo fighissimo e ha fatto una signora cover
Quello sì ma la vera incognita è immaginare come avrebbe votato chi si è riversato su Fedez/Francesca se loro non ci fossero stati. Han catalizzato il televoto come penso nessuno mai
Utente
7 agosto, 2013
Tralasciando il tifo a prescindere la prima cosa che si nota è che i primi 5 su iTunes sono i primi 5 in classifica. La vera anomalia - lèggendo le cose con un minimo distacco - è stata la demoscopica, soprattutto della prima serata..
Fino a prima del televoto i veri ‘robbed’ erano casomai F&F primi per i bookmaker Spotify you tube e iTunes e fuori dalla prima metà della classifica. Ma qui ho letto di tutto e di più..
I professori di orchestra premiano due volte Ermal Meta (cover e premio speciale) ed anche qui è bene farsene una ragione se non si è insegnanti al conservatorio. L’arrangiamento di Caruso ha fatto avere un ruolo a tutti i membri dell’orchestra e questo ha meritato il loro apprezzamento..
I Maneskin sono una anomalia, a Sanremo il rock ha sempre fatto da contorno, i Vasco e gli Zucchero nelle ultime posizioni e così pure le band. E ad esempio Battisti settimo superato dai ‘soliti’ di quei tempi. Adesso con tutte le giurie ed i televoti, c’è un quasi perfetto allineamento tra classifica del festival e classifica ‘popolare’, ovvero di ascolti e vendite. E per la qualità ci sono i premi speciali..
Quindi bene, finalmente, avere ‘sdoganato’ il rock ed i gruppi. Damiano fin da quando ha messo piede sul palco di xfactor si è capito che è una forza della natura . un riflettore meritato per lui e per loro... Ma meglio non illudersi troppo per l’ESC... dall’Italia penso che ci si aspetti ‘altro’, però vedremo, magari Maneskin prenderanno tutto il voto scandinavo e ci sorprenderanno..
bene così, le classifiche intermedie ci hanno tenuti ‘svegli’ ma avevano ragione quelli che hanno detto che la gara è iniziata venerdì 🙂
Utente
6 agosto, 2015
KOWALSKI ha detto
Ieri sera non ho realizzato che ho beccato vincitore e secondo classificato allo YT. Evviva. Grazie Maneskin e F&F
Anche io ed è l'unico aspetto positivo
In tutto ciò vogliamo parlare del Sanremo di Orietta Berti? Arrivata lì essendo l'anti-tutto (commerciale, radiofonica, modernità) alla fine si è piazzata nona mettendosi dietro praticamente tutte le donne tranne Madame al televoto. Le over ci regalano sempre soddisfazioni.
Allo stesso tempo invece il penultimo posto di Aiello lo trovo immeritato, c'è stato troppo accanimento contro di lui che comunque ci ha messo del suo con la prima esibizione però il pezzo non è male.
Utente
7 agosto, 2013
Io sono crollato prima di Annalisa ieri sera, mi sono perso lei e i Coma Cosa (e qualche ospite?) e mi hanno risvegliato Lo Stato Sociale e ho deciso di andare a letto
Per me è stato il più noioso Sanremo dai tempi di quelli di Bonolis/Clerici, che avevano l’aggravante oltre alla noia di avere un tipo di conduzione che mi irrita pure un po’.
Ciò detto sono molto contento per la vittoria dei Maneskin. Non tanto per la canzone perché la trovo ancora un pochino meh, quanto perché rappresenta una strameritata consacrazione e anche perché sono stati indubbiamente i performer migliori del festival. Non me lo aspettavo, quindi bravissimi
Sono anche felice della loro vittoria perché non hanno vinto né Ermal né Fedez-Michielin, lui vincitore annunciato in questi giorni, loro due vincitori della vigilia, entrambi con canzoni carine ma non da podio e in generale con un’arroganza di fondo che forse sento solo io ma che onestamente mi urta un po’ (parlo di Ermal e Fedez, lei no, ma batte in volata Madame per il premio di peggio vestita e tanto mi basta per infilarla nel trittico del male ).
Maneskin a parte, avrei preferito la vittoria di Irama perché la canzone migliore l’ha portata lui, ma in condizioni normali, così col video delle prove sarebbe stato strano e forse scorretto. A parte lui, sul podio avrei tanto voluto due fra: Fasma (), Noemi (con una canzone che mi ha molto colpito la prima sera ma non mi è cresciuta con gli ascolti), Annalisa (il contrario di Noemi), La Rappresentante di Lista (la rivelazione) o Colapesce Dimartino (la più radiofonica di tutte). O anche gli Extraliscio
Queen della serata la Vanoni che come sempre esterna quel che penso con una nonchalance pazzesca
I premi della sala stampa meglio che non li commento (perché su Peyote non sarei tenero per nulla)
Freedom comes when you learn to let go
Utente
22 giugno, 2016
Ho commentato con voi tutto il festival e vi ringrazio perché mi avete tenuto compagnia... I Maneskin hanno carisma da vendere, quindi credo che la vittoria sia tutto sommato meritata (poi ho letto che hanno scopiazzato da altri brani, ma non ho indagato bene...). Fedez e Francesca simpatici, però è evidente che sono arrivati secondi solamente grazie al supporto della Ferragni . Cioè poi ripeto, lui davvero stonato.. Vabbè perlomeno non ha vinto Ermal, terzo posto fin troppo, ma va bene così. Noemi quattordicesima è una bestemmia eh . Annalisa prima che iniziasse il festival l'avrei appunto vista verso il settimo posto, dopo la prima sera ci siamo illusi... Il podio se lo meritava. Pazienza, sicuramente si è fatta notare in modo molto positivo. LRDL sicuramente li volevo più in alto, ma secondo me hanno guadagnato un sacco di fan, tra cui me. Ho visto che sui social hanno avuto dei riscontri molto buoni...
Vi ringrazio ancora tutti per la compagnia
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, calacolo, Daniele
394 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn