Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
Nea
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2089
Member Since:
4 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
201
15 agosto, 2021 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Nea ha detto
Per me neanche il bis dei maneskin è così utopico ecco.

No dai, già l'anno dopo è certamente utopico  

Si ma metti la possibilità di poter giocarsi la possibilità di poter vivere l’eurovision in Italia, non so quante altre volte potrà ricapitare e penso che tutti coloro avranno la possibilità, proporranno un brano.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
202
15 agosto, 2021 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Mirton ha detto

Bigboj ha detto
Chadia Rodriguez tra i big a Sanremo per me non ci potrebbe mai mettere piedesadida

Per te però neanche Leo Gassmann era meritevole dello status di Big

E infatti al Festival tra i Big c'è andato Fasmalol Comunque non ero l'unico lo scorso anno a pensarla in questo modo.

Così come penso non dovrebbe entrare tra i big Gaudiano il prossimo anno. Ribadisco il concetto: se metti nero su bianco nel regolamento che il vincitore dei Giovani entra direttamente tra i big l'anno successivo allora mi sta bene e lo accetto, ma se questo non avviene e nonostante la vittoria floppi malamente (come successo agli ultimi due vincitori) per me non hai lo status per partecipare tra i big l'anno successivo.  

Certo, ma avendo appurato che Sanremo è di fatto ad invito (addirittura possono partecipare dei non-cantanti) non vedo perché serva per forza la regola affinché il vincitore dei Giovani abbia la possibilità di fare il salto.

E se si parla di notorietà una Chadia che ha partecipato anche al Concerto del Primo Maggio ha tutte le carte in regola per essere Big

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3983
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
203
15 agosto, 2021 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Chadia insieme alla Carta magari? 

Poi vedo dentro Leo Gassmann e Lorenzo Fragola

Tra le veterane Amoroso come presenza a sorpresa, Nina Zilli, Dolcenera e Giusy Ferreri. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
204
15 agosto, 2021 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Certo, ma avendo appurato che Sanremo è di fatto ad invito (addirittura possono partecipare dei non-cantanti) non vedo perché serva per forza la regola affinché il vincitore dei Giovani abbia la possibilità di fare il salto.

Ma infatti non serve, è una scelta che spetta al direttore artistico una volta ascoltate le canzoni presentate. Ma allo stesso modo non vedo perchè per alcuni il vincitore dei giovani deve necessariamente fare il salto nei bigsadida

Se tu fossi un direttore artistico prenderesti a prescindere uno che l'anno prima ha vinto tra i giovani, ha venduto mezza copia e poi è sparito nel nulla? Non credo...

Se il brano è meritevole (vedi Vietato Morire di Ermal) allora è un rischio che ti puoi prendere, altrimenti non vedo perchè dovrebbe esserci questa costrizione.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
205
15 agosto, 2021 - 17:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nea ha detto

Si ma metti la possibilità di poter giocarsi la possibilità di poter vivere l’eurovision in Italia, non so quante altre volte potrà ricapitare e penso che tutti coloro avranno la possibilità, proporranno un brano.  

Ma loro l'Eurovision l'hanno vinto... vogliono "rovinarsi" l'anno successivo con un risultato che al 99% sarebbe inferiore al precedente? Non possono puntare a nulla di più

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6471
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
206
15 agosto, 2021 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

Io ci vedrei dentro anche Mika. La butto lì. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
207
15 agosto, 2021 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
ha venduto mezza copia e poi è sparito nel nulla? Non credo...

 

Se però il tuo criterio sono esclusivamente le certificazioni non vedo come mai Chadia non sia meritevole (dato che ha certificazioni)

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
208
15 agosto, 2021 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Bigboj ha detto
ha venduto mezza copia e poi è sparito nel nulla? Non credo...

 

Se però il tuo criterio sono esclusivamente le certificazioni non vedo come mai Chadia non sia meritevole (dato che ha certificazioni)  

Direi che siamo OT quindi la chiudo dopo questa risposta...

Dove avrei detto che il criterio di ammissione dovrebbero essere le certificazioni?sadida

Meta per me era meritevole di partecipare tra i big nel 2017 sebbene non penso avesse certificazioni antecedenti, così come penso lo meriterebbe Federica Abbate che forse non vedremo mai sul palco tra i big. Viceversa per quanto mi riguarda non penso che uno o due dischi d'oro in questo momento storico dove lo streaming ha un peso così importante bastino come lasciapassare per l'Ariston (a maggior ragione se fai rap o trap dove anche gente sconosciuta ai più su determinate piattaforme ottiene numeri importanti).

Ma del resto anche tra gli addetti ai lavori ogni anno leggiamo articoli con polemiche e scontri riguardo a cosa rende big o meno un determinato cantante. Semplicemente ognuno ha la propria visione, ed il direttore artistico di una determinata edizione agisce come meglio crede.

L'unica certezza è che su questo argomento noi due abbiamo delle idee palesemente diverse lol

  

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
209
16 agosto, 2021 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

che poi il problema di questi trapper/urban che li limita alla partecipazione a Sanremo è che molti non sanno cantare dal vivo

una cosa è esibirsi nei loro concerti con il loro pubblico di fan che li ama a prescindere altra cosa è farlo a Sanremo a nudo davanti a tutta Italia rischiano davvero di fare figuracce epiche, alla fine a Sanremo si canta live con l'orchestra (e abbiamo visto che fine ha fatto Random)

prendete un Rkomi in teoria sarebbe perfetto per Sanremo (belle canzoni, album rivelazione dell'anno, popolarità crescente, bella immagine etc )  ma in pratica nei live è terribile 

oppure un Fred De Palma, che secondo me canta pure con la voce prestata e anche nei suoi live fa tutto playback (l'abbiamo visto anche a battiti live, ma anche nelle serate dj set che fa) rischiano con Sanremo di avere più danni che benefici...meglio rimanere nella loro comoda zona di confort delle playlist 

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
210
16 agosto, 2021 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
che poi il problema di questi trapper/urban che li limita alla partecipazione a Sanremo è che molti non sanno cantare dal vivo

una cosa è esibirsi nei loro concerti con il loro pubblico di fan che li ama a prescindere altra cosa è farlo a Sanremo a nudo davanti a tutta Italia rischiano davvero di fare figuracce epiche, alla fine a Sanremo si canta live con l'orchestra (e abbiamo visto che fine ha fatto Random)

prendete un Rkomi in teoria sarebbe perfetto per Sanremo (belle canzoni, album rivelazione dell'anno, popolarità crescente, bella immagine etc )  ma in pratica nei live è terribile 

oppure un Fred De Palma, che secondo me canta pure con la voce prestata e anche nei suoi live fa tutto playback (l'abbiamo visto anche a battiti live, ma anche nelle serate dj set che fa) rischiano con Sanremo di avere più danni che benefici...meglio rimanere nella loro comoda zona di confort delle playlist   

Quotissimo.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
211
16 agosto, 2021 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

Nel mondo urban sembra essere l'anno di Mr. Rain. A quanto pare, buone possibilità anche per Il Tre e gli Psicologi. Invece quasi nulle le possibilità per Luché, Rosa Chemical, Massimo Pericolo e altri.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
212
16 agosto, 2021 - 20:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Passiamo ora a due mondi completamente opposti: gli emergenti e i super big.

[Sondaggi chiusi]

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
213
16 agosto, 2021 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Tra quelli del primo sondaggio vedo Ariete e Federico Rossi come quelli nettamente più probabili

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9592
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
214
16 agosto, 2021 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

NicksFactor ha detto
Secondo me Rkomi ed Ernia sono due profili abbastanza perfetti per Sanremo. Giovani, belli, conosciuti ma non troppo, con canzoni melodiche ma orecchiabilissime. 
Penso che loro siano un po' affascinati da questa luce da non schifarsi troppo dall'andare. 
Coez è in caduta libera con le vendite ma non è mai andato nemmeno quando poteva quindi non so, dubito. Io nel dubbio però l'ho messo.
Mr. Rain continua a provarci e prima o poi ci riuscirà.
Anna ne ha bisogno perchè nel mondo discografico mainstream è una meteora ma penso che a lei vada benissimo rimanere un fenomeno di Tiktok.
Comunque ricordatevi che ci è andata Madame, che come fama e seguito era molto simile a diversi nomi in lista.  

A me pare tutt'altro che una meteora però (e i risultati attuali lo stanno confermando)...forse questo discorso poteva andare bene qualche mese fa, la strada da fare è ancora lunga, ma le carte in regole per affermarsi le ha tutte  

Che io sappia ha certificato solo Bando e non ho sentito nessun altro suo pezzo in radio sadida Se chiedi ad una persona per strada che non usa Tiktok probabilmente Bando se l'è già scordata

Ci son dei risultati particolari che mi son perso? Spotify a parte, ma è tutta gente che arriva da Tiktok

 Nicks Lannister

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
215
16 agosto, 2021 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

Mr Rain è stato scartato gia due volte consecutive da Amadeus non credo che si ripresenterà per la terza volta (idem Michele Bravi)

per la quota "cantanti in pensione" vedrei bene un Malgioglio sarebbe un nome nuovo per Sanremo (non ci è mai stato) oltre che volto popolare susciterebbe senz'altro piu interesse (come lo è stato per orietta berti quest'anno) dei soliti prezzemolini sanremesi (albano, bertè, patty pravo etc)....

abbiamo visto però che questa categoria comunque ad Amadeus non è  molto gradita quindi al massimo direi  ci saranno 1/2 nomi

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9474
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
216
16 agosto, 2021 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
Mr Rain è stato scartato gia due volte consecutive da Amadeus non credo che si ripresenterà per la terza volta (idem Michele Bravi)

per la quota "cantanti in pensione" vedrei bene un Malgioglio sarebbe un nome nuovo per Sanremo (non ci è mai stato) oltre che volto popolare susciterebbe senz'altro piu interesse (come lo è stato per orietta berti quest'anno) dei soliti prezzemolini sanremesi (albano, bertè, patty pravo etc)....

abbiamo visto però che questa categoria comunque ad Amadeus non è  molto gradita quindi al massimo direi  ci saranno 1/2 nomi  

Se non ricordo male fu proprio lui a rifiutare l'invito di Amadeus a presentare una canzone lo scorso anno, ma potrebbe benissimo ripensarci chissà

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9474
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
217
16 agosto, 2021 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Che io sappia ha certificato solo Bando e non ho sentito nessun altro suo pezzo in radio sadida Se chiedi ad una persona per strada che non usa Tiktok probabilmente Bando se l'è già scordata
Ci son dei risultati particolari che mi son perso? Spotify a parte, ma è tutta gente che arriva da Tiktok  

Se mi avessi fatto il nome di una Marta Daddato avrei potuto capire meglio il discorso "meteora" ecco, Drippin' in Milano è in continua ascesa e attualmente in top 30 su Spotify e Apple Music e visti gli agganci e le collaborazioni precedenti (Pequeno e Ghali per esempio) ho la sensazione che ne sentiremo parlare ancora per un po'

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
218
16 agosto, 2021 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

Se non ricordo male fu proprio lui a rifiutare l'invito di Amadeus a presentare una canzone lo scorso anno, ma potrebbe benissimo ripensarci chissà  

no come da lui stesso dichiarato in varie interviste aveva provato anche quest'anno con Fiori d'origami  ma è stato scartato 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
219
16 agosto, 2021 - 21:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento ha detto

no come da lui stesso dichiarato in varie interviste aveva provato anche quest'anno con Fiori d'origami  ma è stato scartato   

Ma non parlavi di Malgioglio? Credo che Goingtosleep si riferisca a lui, dato che ha evidenziato la parte del tuo post in cui parli di lui. A forma di origami è di Mr.Rain

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
220
17 agosto, 2021 - 8:23
sp_Permalink sp_Print

Nesli come lo vedete? Ascoltavo ieri diverse canzoni e mi domandavo dove fosse finito piango2 secondo me la scelta più sbagliata di tutte è stata andare a quel Sanremo con Alice Paba. Anche Bianca Atzei potrebbe provarci, idem la Zilli e Dolcenera. Noemi non credo proprio vada due anni di fila.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, guardian22, Alessandra92, zio cle, NicksFactor, tore, Olimpico85, Waves of Music, edorf, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Anti-Hero, Quavo, Going19, Fragozzi, mentirosa, Manu, OffT, TrediciMotivi
427 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45091

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26197

Posts: 1365058

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account