Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
181
15 agosto, 2021 - 9:10
sp_Permalink sp_Print

La lista degli usa e getta amiciani(tranne alcune discutibili eccezioni) mette i brividi... Mi piacerebbe vedere Elodie in gara, ma pare sia lanciatissima in altre attività... Spero partecipi Carboni, oltre al duetto magico Bravi-Chiara. 

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
182
15 agosto, 2021 - 10:57
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto

Sanremo 2022, tutte le novità : dal blocco di Amici a due superstar internazionali!

io temo solo che emma non ci vada neanche questa volta, spero di sbagliarmi

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
183
15 agosto, 2021 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Non so perché, ma a sensazione direi anche Max Pezzali. È un nome che si associa poco al Festival, ma che nel 2011 ha comunque deciso di parteciparvi e che quindi non troverei impossibile rivedere. 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
184
15 agosto, 2021 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

vabbè queste liste mi sanno tanto di blogger che scrive dalla sua cameretta comunque  già immagino Amadeus che appena ricevuto l'incarico la sua prima preoccupazione è portare Briga a Sanremo rolleyesrolleyes...poco verosimile onestamente

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
185
15 agosto, 2021 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Non so perché, ma a sensazione direi anche Max Pezzali. È un nome che si associa poco al Festival, ma che nel 2011 ha comunque deciso di parteciparvi e che quindi non troverei impossibile rivedere.   

e disse di essersi pentito

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
186
15 agosto, 2021 - 12:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mirton ha detto

e disse di essersi pentito  

Ah, questa dichiarazione mi era sfuggita. 

In effetti fu abbastanza trasparente, pur essendo tra i nomi più forti del cast. Questo ultimo anno e mezzo ha però rimescolato le carte in tavola: da una parte il successo in termini di vendite e popolarità di chi ha partecipato a Sanremo, dall'altra l'effettiva carenza di alternative per tornare a fare musica dal vivo. 

D'altronde chi dice di non voler più far ritorno al Festival e poi c'è risalito, c'è sempre stato. francesca_pngheart

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
187
15 agosto, 2021 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Mirton ha detto

e disse di essersi pentito  

Ah, questa dichiarazione mi era sfuggita. 

In effetti fu abbastanza trasparente, pur essendo tra i nomi più forti del cast.

Credo di essere l'unico al mondo ad aver apprezzato Il mio secondo tempo e il significato generazionale del brano. Oltretutto portò all'Ariston Lillo&Greg con dieci anni di anticipo rispetto al vero boom mainstream di Lillo ahh

Detto ciò hai ragione, ormai non si può dare per certa nessuna esclusione (anche se io continuo a pensare che Elisa e Mengoni non li vedremo mai più in gara a Sanremo)

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
188
15 agosto, 2021 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Il fantacast di RH continua a comporsi e anche il sondaggio sul mondo indie ha dato un paio di nomi che sembrerebbero nettamente in lizza per calcare il palco dell'Ariston: Tommaso Paradiso e Brunori SAS. Tra i primi degli ultimi invece abbiamo Frah Quintale, Calcutta e Franco126, che sembrano appunto meno probabili.

Secondo voi, inoltre, non è ancora il tempo giusto per i producer e se proprio ci sarà qualcuno quel qualcuno sarà Dardust (che effettivamente ha già partecipato alla serata cover 2020) o Takagi e Ketra.

In spoiler i dettagli.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
189
15 agosto, 2021 - 12:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nella caaalda giornata di Ferragosto vi propongo invece una lista di nomi super caaaldi: è arrivato il momento del mondo urban.

[Sondaggio chiuso]

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
190
15 agosto, 2021 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

Io voglio Il Tre su quel palco

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
191
15 agosto, 2021 - 13:03
sp_Permalink sp_Print

In questo gruppo ho votato solo Mr.Rain e Rocco Hunt.

Il primo penso continuerà a tentare e prima o poi lo prenderanno, mentre Rocco non penso che voglia essere relegato ai soli singoli estivi, quindi vedo plausibile una sua presenza al Festival.

Gli altri non mi sembrano nomi troppo fattibili, tra gente già affermata che non credo sia troppo interessata a Sanremo (Rkomi, Coez ed Ernia) e altri che non trovo siano così appetibili tra i big.

Forse giusto Ghali, ma sarebbe un colpaccio.

Shade potrebbe anche presentarsi, ma anche se fosse dubito verrebbe selezionato.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
192
15 agosto, 2021 - 13:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me sembrano tutti appetibili tra i big, considerando che c'è ancora Amadeus come direttore artistico, colui che ha scelto (meritatamente) Colapesce e Dimartino, La Rappresentante di Lista, Fulminacci, Coma_Cose e Gio Evan. Nel senso, chi della lista sarebbe "fuori luogo" tra i Big a Sanremo? 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
193
15 agosto, 2021 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Rkomi ed Ernia sono due profili abbastanza perfetti per Sanremo. Giovani, belli, conosciuti ma non troppo, con canzoni melodiche ma orecchiabilissime. 
Penso che loro siano un po' affascinati da questa luce da non schifarsi troppo dall'andare. 

Coez è in caduta libera con le vendite ma non è mai andato nemmeno quando poteva quindi non so, dubito. Io nel dubbio però l'ho messo.

Mr. Rain continua a provarci e prima o poi ci riuscirà.

Anna ne ha bisogno perchè nel mondo discografico mainstream è una meteora ma penso che a lei vada benissimo rimanere un fenomeno di Tiktok.

Comunque ricordatevi che ci è andata Madame, che come fama e seguito era molto simile a diversi nomi in lista.

 Nicks Lannister

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
194
15 agosto, 2021 - 15:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto
A me sembrano tutti appetibili tra i big, considerando che c'è ancora Amadeus come direttore artistico, colui che ha scelto (meritatamente) Colapesce e Dimartino, La Rappresentante di Lista, Fulminacci, Coma_Cose e Gio Evan. Nel senso, chi della lista sarebbe "fuori luogo" tra i Big a Sanremo?   

Vero che ormai il titolo di Big negli ultimi anni è andato scemando (dopo gli Extraliscio e Gio Evan effettivamente ormai vale tutto), ma ad esempio per citarne una (e non sarebbe l'unica) nel sondaggio, Chadia Rodriguez tra i big a Sanremo per me non ci potrebbe mai mettere piedesadida

Poi è vero che Amadeus ha pescato diversi nomi sconosciuti al grande pubblico, ma è anche vero che nel suo biennio l'unico nome che ha scelto che mi viene da associare a quelli di gran parte di questa lista è quello di Junior Cally, che se non fosse stato per le polemiche prefestival neanche ci si ricorderebbe della sua presenza in gara. Dubito che Amadeus voglia commettere lo stesso errore prendendo ad esempio uno che da dei titoli osceni alle canzoni come Massimo Pericolo.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
195
15 agosto, 2021 - 15:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto
Secondo me Rkomi ed Ernia sono due profili abbastanza perfetti per Sanremo. Giovani, belli, conosciuti ma non troppo, con canzoni melodiche ma orecchiabilissime. 
Penso che loro siano un po' affascinati da questa luce da non schifarsi troppo dall'andare. 
Coez è in caduta libera con le vendite ma non è mai andato nemmeno quando poteva quindi non so, dubito. Io nel dubbio però l'ho messo.
Mr. Rain continua a provarci e prima o poi ci riuscirà.
Anna ne ha bisogno perchè nel mondo discografico mainstream è una meteora ma penso che a lei vada benissimo rimanere un fenomeno di Tiktok.
Comunque ricordatevi che ci è andata Madame, che come fama e seguito era molto simile a diversi nomi in lista.  

A me pare tutt'altro che una meteora però (e i risultati attuali lo stanno confermando)...forse questo discorso poteva andare bene qualche mese fa, la strada da fare è ancora lunga, ma le carte in regole per affermarsi le ha tutte

Nea
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2089
Member Since:
4 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
196
15 agosto, 2021 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Secondo me Rkomi ed Ernia sono due profili abbastanza perfetti per Sanremo. Giovani, belli, conosciuti ma non troppo, con canzoni melodiche ma orecchiabilissime. 
Penso che loro siano un po' affascinati da questa luce da non schifarsi troppo dall'andare. 
Coez è in caduta libera con le vendite ma non è mai andato nemmeno quando poteva quindi non so, dubito. Io nel dubbio però l'ho messo.
Mr. Rain continua a provarci e prima o poi ci riuscirà.
Anna ne ha bisogno perchè nel mondo discografico mainstream è una meteora ma penso che a lei vada benissimo rimanere un fenomeno di Tiktok.
Comunque ricordatevi che ci è andata Madame, che come fama e seguito era molto simile a diversi nomi in lista.  

Ernia ha più volte detto che non gli interessano le particolari attenzioni che offre Sanremo (ma sappiamo che molti poi ci ripensano) mentre Rkomi l’anno scorso già descrisse Gaia quindi mai dire mai, anche se non lo ci vedo almeno per quest’anno.

per quanto riguarda Coez cosa intendi per caduta libera delle vendite? È da tanto che ormai non rilascia un suo singolo e per il momento I feat che ha rilasciato sono arrivato tutti bene o male a certificare.

Comunque io quest’anno non escluderei nessuno, con l’eurovision che ritorna in Italia  penso che bene o male tutti cercheranno di (ri)provarci. Per me neanche il bis dei maneskin è così utopico ecco.

Un nome su cui secondo me potremmo soffermarci di più è Francesca Michielin, che si ha partecipato l’anno scorso ma ,a detta sua, ha una canzone davvero bellissima e emozionante. Non mi stupirei che l’anno prossimo ci provasse da solista con consapevolezze in più.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
197
15 agosto, 2021 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
Chadia Rodriguez tra i big a Sanremo per me non ci potrebbe mai mettere piedesadida

Per te però neanche Leo Gassmann era meritevole dello status di Big

 

Nea ha detto

Per me neanche il bis dei maneskin è così utopico ecco.

No dai, già l'anno dopo è certamente utopico

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
198
15 agosto, 2021 - 16:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mirton ha detto

Bigboj ha detto
Chadia Rodriguez tra i big a Sanremo per me non ci potrebbe mai mettere piedesadida

Per te però neanche Leo Gassmann era meritevole dello status di Big

E infatti al Festival tra i Big c'è andato Fasmalol Comunque non ero l'unico lo scorso anno a pensarla in questo modo.

Così come penso non dovrebbe entrare tra i big Gaudiano il prossimo anno. Ribadisco il concetto: se metti nero su bianco nel regolamento che il vincitore dei Giovani entra direttamente tra i big l'anno successivo allora mi sta bene e lo accetto, ma se questo non avviene e nonostante la vittoria floppi malamente (come successo agli ultimi due vincitori) per me non hai lo status per partecipare tra i big l'anno successivo.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
199
15 agosto, 2021 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

No ecco, i Maneskin che si ripresentano a Sanremo a meno di un anno dalla doppietta mi sembra estremamente utopico. Piuttosto anche io mi soffermerei su Francesca )che comunque ha lo stesso problema di Annalisa ma con l'orchestra). A meno che quest'anno non diventi proprio l'occasione per riscattarsi dalle polemiche del feat (no pun intended...), del televoto e dal piazzamento della serata cover.

Per il mondo urban anche secondo me nel giro di pochi anni vedremo un po' di questa gente, proprio per farsi conoscere da un pubblico più ampio (anche perché l'età media che segue Sanremo a mio parere è ulteriormente più bassa, anche vedendo i risultati). Nemmeno io vedo gente come Chadia o Massimo Pericolo, le ritengo proprio delle mine vaganti, a maggior ragione su un palco del genere, ma non lo era anche Achille Lauro pre-2019? Un (altro) duetto Chadia Rodriguez - Federica Carta farebbe davvero così male?

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
200
15 agosto, 2021 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto

Sanremo 2022, tutte le novità : dal blocco di Amici a due superstar internazionali!

Ah, e mi sembra ancora troppo presto per parlare di nomi certi o che ci hanno certamente provato o addirittura su chi voglia puntare Amadeus.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Phoedred, vincy, Alessandra92, NicksFactor, tore, Olimpico85, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, Nikko23, OffT, Kikketta11ify
506 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364893

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account