Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
161
13 agosto, 2021 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Con tutto il bene che gli si può volere, mi stupirei alquanto se Aka7even, Deddy e Tancredi fossero nei Big  

e perchè ??? Aka7even secondo me ci sta tutto: ha ben due pezzi multiplatino (Mi manchi e Loca) e un album già certificato anzi ha più credenziali lui di quante ne avevano Gaia, Giordana, Urso (ma anche Anastasio) etc quando hanno partecipato tra i big

Deddy e Tancredi sono invece più deboli ma molto dipende da quello che faranno quest'autunno  ovvio  che se flopperanno diventerà tutto più difficile

ma la quota Amici a Sanremo c'è sempre stata , figuriamoci se nell'anno nel maggior successo ne fanno a meno e se non va Sangiovanni ci saranno i rincalzi

chi invece viene spesso citata ma oggettivamente la vedo come  del tutto improponibile è Casadilego, non ha avuto riscontro neppure appena uscita, è stata un anno ferma, adesso ha rilasciato un pezzo che non si è filato nessuno, al massimo potrebbe provarci tra le nuove proposte come un casillo, un lele o un tony maiello, ma tra i big con due canzoni all'attivo e neppure di successo la vedo utopico

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
162
13 agosto, 2021 - 16:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io penso che la Warner possa e debba puntare con Mr.Rain che se lo merita anche, oltre al fatto che mi piace, trovo che con il suo stile ci stia benissimo con Sanremo.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
163
13 agosto, 2021 - 16:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

gridracedriver ha detto
Io penso che la Warner possa e debba puntare anche con Mr.Rain che se lo merita anche, oltre al fatto che mi piace, trovo che con il suo stile ci stia benissimo con Sanremo.  

Ci ha anche già provato due anni di fila e Amadeus l'ha lasciato a casa... Vedremo se lo "risarcirà" prendendolo a Sanremo 2022 o se Mr.Rain non proporrà alcun pezzo, visti i precedenti e quello che dice in una traccia dell'ultimo album

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
164
13 agosto, 2021 - 17:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

gridracedriver ha detto
Io penso che la Warner possa e debba puntare con Mr.Rain che se lo merita anche, oltre al fatto che mi piace, trovo che con il suo stile ci stia benissimo con Sanremo.  

Condivido pienamente, speriamo che sia la volta giusta

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
165
13 agosto, 2021 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

gridracedriver ha detto
Io penso che la Warner possa e debba puntare anche con Mr.Rain che se lo merita anche, oltre al fatto che mi piace, trovo che con il suo stile ci stia benissimo con Sanremo.  

Ci ha anche già provato due anni di fila e Amadeus l'ha lasciato a casa... Vedremo se lo "risarcirà" prendendolo a Sanremo 2022 o se Mr.Rain non proporrà alcun pezzo, visti i precedenti e quello che dice in una traccia dell'ultimo album  

ab_channel=Rockol

Fiori di Chernobyl 2020 e A forma di Origami 2021 scartate, ma ci tiene molto e vuole andarci.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
166
13 agosto, 2021 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

diciamo che si è capito che Amadeus ha una certa avversione per questi pezzi, seppur belli, ma un pò mosci e depressogeni tipo Fiori di Chernobyl,  Mantieni il bacio, ma anche La vita breve dei coriandoli (2020) tutti scartati senza appello....avrà paura che con i suoi Sanremo che durano fino alle 2 del mattino la gente si addormenti

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
167
13 agosto, 2021 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
diciamo che si è capito che Amadeus ha una certa avversione per questi pezzi, seppur belli, ma un pò mosci e depressogeni tipo Fiori di Chernobyl,  Mantieni il bacio, ma anche La vita breve dei coriandoli (2020) tutti scartati senza appello....avrà paura che con i suoi Sanremo che durano fino alle 2 del mattino la gente si addormenti  

Bhe perché con gli Extraliscio e quella di Renga per citarne due, la gente stava bella sveglia lmao

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
168
13 agosto, 2021 - 18:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io capisco che Chiara sia estremamente apprezzata sul forum (anche dal sottoscritto), ma visto l'andamento degli ultimi anni vederla come seconda ex talent più probabile con oltre il 50% per me è fantascienza. Credo che l'unica chance di entrare nel cast sia appunto con Bravi (che non dimentichiamoci che è stato scartato pure lui lo scorso anno), ma da solista ormai per lei la vedo praticamente impossibile, e lo stesso discorso credo si possa fare per Urso, Fragola e Federica Carta. Tra gli ex talent più probabili oltre a Michele direi Kolors, Giusy e la Sattei, senza escludere il ritorno di Gaia. 

Poi non capisco perchè alcuni dicono che Aka7even, Deddy e Tancredi (soprattutto i primi 2) non dovrebbero provare ad entrare nei big visti i numeri che hanno ottenuto. Se non l'anno prossimo quando dovrebbero farlo? sadidaAvrebbero molto più senso loro che non Casadilego (50%???) che tra i big troverei fuori luogo.

Sugli indie non mi esprimo visto che è un mondo che non conosco così bene, mentre dubito ci saranno in gara produttori in feat.

 

Tra quelli un po' più stagionati darei anch'io per scontato Gabbani, e non sarei sorpreso di un ritorno di Nek e Neffa.

Tra le sorprese non citate ancora sul topic aggiungerei Tecla Insolia. Non è sicuramente un nome che meriterebbe di stare tra i big, però è arrivata seconda nel 2020 tra i giovani e da qualche mese è in Baraonda (infatti l'hanno già infilata nel cast del Power Hits Estate) che qualche anno fa riuscì nell'impresa di piazzare la Atzei tra i big. Magari potrebbe rientrare con il classico duetto improbabile.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
169
13 agosto, 2021 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Tra le sorprese non citate ancora sul topic aggiungerei Tecla Insolia. 

L'avevo già inserita tra i nomi di una categoria dei sondaggi, anche secondo me se la gioca laugh

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
170
13 agosto, 2021 - 18:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Bigboj ha detto
Tra le sorprese non citate ancora sul topic aggiungerei Tecla Insolia. 

L'avevo già inserita tra i nomi di una categoria dei sondaggi, anche secondo me se la gioca laugh  

Me la sono persa @lukeyyy, dopo diversi giorni di inattività avevo troppi commenti sul topic da recuperare lol È il classico nome che all'annuncio del cast ti chiedi chi sia e che di big non ha nulla, però ormai puntualmente ci ritroviamo un paio di questi nomi random nel cast in tutte le edizioni, quindi non ne rimarrei troppo sorpreso.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
171
13 agosto, 2021 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

lukeyyy ha detto

Bigboj ha detto
Tra le sorprese non citate ancora sul topic aggiungerei Tecla Insolia. 

L'avevo già inserita tra i nomi di una categoria dei sondaggi, anche secondo me se la gioca laugh  

Me la sono persa lukeyyy, dopo diversi giorni di inattività avevo troppi commenti sul topic da recuperare lol È il classico nome che all'annuncio del cast ti chiedi chi sia e che di big non ha nulla, però ormai puntualmente ci ritroviamo un paio di questi nomi random nel cast in tutte le edizioni, quindi non ne rimarrei troppo sorpreso.  

No il sondaggio non l’ho ancora pubblicato, ma è nell’elenco che avevo già preparato sul mio pc lol 

La descrizione è la tua, in più ha l’appoggio radio di RTL - mi sembra lo avesse anche la Atzei no? Il pattern corrisponde chiaraf_png

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
172
13 agosto, 2021 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
diciamo che si è capito che Amadeus ha una certa avversione per questi pezzi, seppur belli, ma un pò mosci e depressogeni tipo Fiori di Chernobyl,  Mantieni il bacio, ma anche La vita breve dei coriandoli (2020) tutti scartati senza appello....avrà paura che con i suoi Sanremo che durano fino alle 2 del mattino la gente si addormenti  

Sono totalmente d'accordo.

Purtroppo Amadeus è quel che è, un deejay dai gusti molto basici asservito alle radio ed alle major, e lo si è visto in molte scelte sbagliate che ha fatto, assieme ad altre innovazioni ed intuizioni giuste.

Ci vorrebbe qualcuno che si intendesse di musica per affiancarlo, in modo da mixare un poco gli interessi della cassetta e quelli della musica vera e propria.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
173
13 agosto, 2021 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
diciamo che si è capito che Amadeus ha una certa avversione per questi pezzi, seppur belli, ma un pò mosci e depressogeni tipo Fiori di Chernobyl,  Mantieni il bacio, ma anche La vita breve dei coriandoli (2020) tutti scartati senza appello....avrà paura che con i suoi Sanremo che durano fino alle 2 del mattino la gente si addormenti  

Avrà scartato Mr.Rain con Fiori di Chernobyl perchè c'era l'altra canzone depressogena di Diodato? Con quel brano meritava di stare a Sanremo al 100%

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
174
14 agosto, 2021 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Giulia ha detto

Secondo te, nella lista che ho stilato chi è probabile e chi no, e perchè? heart

Vorrei la tua opinione perchè ti leggo sempre volentieri, e si vede che sei uno che se ne intende di musica e tv. Per me è sempre un piacere leggerti smitten  

Ah sì? Grazie, mi fa piacere hug La musica, tutto ciò che la riguarda e il mercato musicale sono alcuni dei miei interessi più grandi, quindi mi informo "abbastanza", sicuramente non mi ritengo un esperto e spesso sbaglio... In questo caso specifico poi si tratta solo di sensazioni, ma tra quelli che hai citato ritengo probabili:

- Il Volo: sono spariti per un po', al festival hanno sempre fatto bene e dopo il best of uscito 2 anni fa potrebbero tornare a Sanremo con un progetto di inediti da presentare

- Luca Carboni: big della musica italiana che non ha mai partecipato a Sanremo e che potrebbe esordire proprio a Sanremo 2022, non rilascia nuova musica da anni e potrebbe avere un album in uscita

- Mario Biondi: non ho una vera spiegazione, ma sento che potrebbe tornare in gara

- Nina Zilli: ne ha assolutamente bisogno, al momento se rilasciasse un progetto senza Sanremo passerebbe del tutto inosservato

- Tommaso Paradiso: anche lui potrebbe sfruttare Sanremo per lanciare l'album di debutto da solista, dopo diversi singoli andati bene, ma che non hanno raggiunto i numeri dei Thegiornalisti. Penso che si giocherà Sanremo per raggiungere un pubblico più ampio

- Modà: da fenomeno del momento a direzione dimenticatoio, nelle vendite sono crollati drasticamente e ogni nuova uscita sta passando inosservata... Fossi in loro mi giocherei la carta Sanremo ora, e secondo me lo faranno

- Ghali: non ai livelli di Fedez come popolarità numeri, ma potrebbe essere un po' quella quota lì. Non ne ha bisogno, ma Sanremo è Sanremo. Sarebbe un vero big in gara che vende ancora tanto, anche se l'ultimo singolo è passato inosservato...

- Gianluca Grignani: anche lui è sparito, se avesse un pezzo forte sarebbe una bella occasione per tornare sulle scene

- Mara Sattei: deve ancora confermarsi da solista, quindi spero assolutamente che non partecipi in feat... Poi la sua carriera da solista potrà spiccare definitivamente il volo, anche se sta già volando. Come Madame, potrebbe sfruttare l'occasione per lanciare l'album di debutto 

- Levante: dopo il bel Sanremo che ha fatto nel 2020, potrebbe tentare di fare ancora meglio, pubblicando anche un nuovo album 

- The Kolors: sempre lo stesso discorso, hanno un album da pubblicare, rilasciano singoli random da anni 

- Simone Cristicchi: è perfetto per Sanremo e potrebbe tornarci dopo due anni

- Francesco Gabbani: lui sembra fare bene solo a Sanremo, ci potrebbe tornare dopo un anno di pausa e tentare di confermarsi anche post-Sanremo  

Grazie mille per la risposta, sei molto gentile. E devo dire che sono d'accordissimo con te su tutto hugsmitten

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
175
14 agosto, 2021 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

comunque il sistema musicale si è talmente rivoluzionato in questi anni che paradossalmente a Sanremo ormai possono finirci tutti: non stupirebbe che in gara potessero andarci un Biagio Antonacci, una Giorgia, una Elisa, un Jovanotti e financo un Ligabue (uno di quelli che ha avuto uno dei più spaventosi crolli)....

anche perchè obiettivamente cosa rischierebbero??? i giornalisti li tratterebbero con rispetto e i voti della sala stampa li avrebbero, l'orchestra è sempre reverenziale con i voti a questi artisti "old", il pubblico non credo li boicotterà alla fine avranno sempre un buon piazzamento anche se poi magari vince la sorpresa di turno...credo che ci possa essere un effetto Fedez nel sanremo del prossimo anno

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
176
14 agosto, 2021 - 20:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sanremo 2022, tutte le novità : dal blocco di Amici a due superstar internazionali!

Sanremo 2022: i possibili big in gara

Constatato che Sanremo 2022 tornerà ad essere trasmesso nel consueto periodo ovvero quello che va dal 1° febbraio al 5 dello stesso mese, l’attenzione è ricaduta sui big che si esibiranno sul prestigioso palco dell’Ariston. Pare che Amadeus voglia puntare soprattutto sul blocco Amici di Maria De Filippi. Ecco quindi che dovrebbero essere presenti Emma MarroneAka7even e Sangiovanni (dovrebbero presentare un duetto), Alessandra Amoroso e Briga. Un’altra voce che sta incuriosendo il web è quella di un gradito ritorno. Stiamo parlando di Gianluca Grignani che potrebbe far parte dei big in gara poiché il conduttore sarebbe onorato della sua presenza.

 
 
 
Alessandra ed Emma tra i Big a Sanremo?  smitten Sarebbe bellissimo. heart
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
177
14 agosto, 2021 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Sangio che esordisce all'Ariston proprio in duetto con Aka? Non ci crederò mai

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
178
14 agosto, 2021 - 20:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giulia ha detto

Sanremo 2022, tutte le novità : dal blocco di Amici a due superstar internazionali!

Emma e Ale in gara allo stesso festival heart speriamo sia così 

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
179
14 agosto, 2021 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

Alessandra a Sanremo con album che esce a ottobre o novembre? Perché dovrebbe? 

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
180
14 agosto, 2021 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto

Sanremo 2022, tutte le novità : dal blocco di Amici a due superstar internazionali!

Ma c’è qualcuno che pure ci crede?lmao 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
310 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account