Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12320
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
121
10 agosto, 2021 - 13:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. Ariete: quota debuttante (aspettative stile Madame)
2. Sangiovanni: quota debuttante e col cuscinetto del televoto 
3. Mara Sattei: quota debuttante 
4. Casadilego: quota debuttante e già presente l'anno scorso nella serata dei duetti
5. Gaudiano: quota Sanremo giovani
6. rkomi ft Malika Ayane: quota debuttante ft quota rivalsa
7. Albano: quota over (contentino dopo l'esclusione a TVSenior)
8. Pupo: quota over 
9. Donatella Rettore quota over e già presente l'anno scorso nella serata dei duetti 
10. Levante: quota "ehi belli che vi siete scordati di me?"
11. Dolcenera: quota "ehi belli che vi siete scordati di me?"
12. Carmen Consoli: quota "ehi belli che vi siete scordati di me?"
13. Cosmo: quota debuttante 
14. The Kolors: quota riempimento
15. Franco126: quota desiderio personale
16. Emis Killa: quota riempimento
17. Il volo: quota vincitore del festival da mandare all'ESC 
18. Luchè: quota debuttante 
19. Emanuele Aloia: quota debuttante
20. Giordana Angi: quota famolo tanto non ho nulla da perdere
21. Neffa: quota riempimento
22. Vasco Brondi: quota debuttante di mezza età
23. Shade: quota cringe
24: Ernia: quota debuttante

Molti debuttanti, qualche nome di rilievo, qualche nome buttato li. Vedremo.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6465
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
122
10 agosto, 2021 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

Ma i Modà hanno deciso di scomparire? Credo che un Sanremo non glielo neghi nessuno. Sarebbe anche un'occasione per Francesco di ritornare ad essere un volto popolare e essere chiamato in altri progetti (giudice da talent ecc.)

Son proprio scomparsi, ma credo più per loro volontà che altro. Non si sono più fatti vedere all'apice della loro carriera. 

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
123
10 agosto, 2021 - 23:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto
Ma i Modà hanno deciso di scomparire? Credo che un Sanremo non glielo neghi nessuno. Sarebbe anche un'occasione per Francesco di ritornare ad essere un volto popolare e essere chiamato in altri progetti (giudice da talent ecc.)

Son proprio scomparsi, ma credo più per loro volontà che altro. Non si sono più fatti vedere all'apice della loro carriera.   

Si è vero hanno avuto il boom dell inizio, poi si può dire che da fine 2014 con Come in un film sono finiti nel dimenticatoio. Peccato perché alcune canzoni non erano male ("E non c'è mai una fine" e "Quelli come me" su tutti).  Non capisco quale sia il problema, se hanno perso i fans oppure c è altro dietro. Pensare che riempivano gli stadi. Sarebbe bello un loro ritorno.

checco312
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 561
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
11 agosto, 2021 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

Secondo me ci saranno Le Deva e Donatella Rettore al 100%.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45083
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
125
11 agosto, 2021 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto

Danieletw ha detto
Ma i Modà hanno deciso di scomparire? Credo che un Sanremo non glielo neghi nessuno. Sarebbe anche un'occasione per Francesco di ritornare ad essere un volto popolare e essere chiamato in altri progetti (giudice da talent ecc.)

Son proprio scomparsi, ma credo più per loro volontà che altro. Non si sono più fatti vedere all'apice della loro carriera.   

Si è vero hanno avuto il boom dell inizio, poi si può dire che da fine 2014 con Come in un film sono finiti nel dimenticatoio. Peccato perché alcune canzoni non erano male ("E non c'è mai una fine" e "Quelli come me" su tutti).  Non capisco quale sia il problema, se hanno perso i fans oppure c è altro dietro. Pensare che riempivano gli stadi. Sarebbe bello un loro ritorno.  

Secondo me semplice effetto saturazione visto che il pubblico è stato investito oltre che dalle loro canzoni anche dalle canzoni che Kekko scriveva per il mondo intero quindi alla fine sembrava di ascoltare sempre la stessa cosa da chiunque. Di certo un Sanremo per loro sarebbe utilissimo per rilanciarsi o al contrario confermare il fatto che siano stati un fenomeno passeggero.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
126
11 agosto, 2021 - 14:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

una lista di nomi fattibile, bilanciata e musicalmente forte potrebbe essere:

1) Rkomi

2) Blanco

3) Ariete (lanciata come la nuova Madame, vezzeggiata dalla critica, pompata dalle playlist etc  e pronta a fare il botto )

4) Emanuele Aloia

5) Federico Rossi

6)Giusy Ferreri

7) Nek o Grignani (così ci risparmiamo Renga,  e la casella "vecchie glorie anni 2000" è sistemata)

8)Tommaso Paradiso (quota "ora o mai più") 

9)Colapesce/Di Martino (inevitabile il ritorno come lo fu per Gabbani e lo Stato sociale)

10) Uno tra Daddy o Tancredi ( dipende dal successo delle prossime uscite autunnali e su chi la Warner vorrà puntare)

11) Aka 7even (lui è il più sicuro della lista considerando che la quota Amici è ormai una tassa fissa annuale, ha avuto un buon successo, multiplatini etc ma a differenza di Sangiovanni ha bisogno di Sanremo per consolidarsi)

12) Uno tra Ernia, Gazzelle, Coez ( multiplatini, re degli streaming, fanno un genere di canzoni melodiche che vanno benissimo per il palco di sanremo, ma sono sconosciuti al grande pubblico quindi perfetti)

13) Coma cose oppure un Gigi D'alessio featuring 

14)Mahmood 

15)Orietta Berti featuring qualcuno di moderno (rifaranno qualche operazione commerciale in versione Mille invernale magari con la regia di Fedez e un pezzo prodotto da lui)

16)Emma o Elodie

17)Ghali (ha bisogno anche lui di una bella risollevata)

18) Rocco Hunt 

19) Baby k featuring Miss Keta

20) Elettra Lamborghini featuring Fred de Palma

 poi potrebbero infilarsi anche i Boomdabash (se non vogliono rimanere marginalizzati nel ruolo del  "facciamo solo tormentoni estivi", un ritorno a Sanremo sarebbe la mossa giusta)   o i Negramaro 

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
127
11 agosto, 2021 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Io penso che saranno in 20, e potrebbero essere:

1. Il Volo

2. Ultimo

3. Mahmood

4. Luca Carboni

5. Mario Biondi

6. Annalisa

7. Noemi

8. Nina Zilli

9. Tommaso Paradiso

10. Modà

11. Ghali

12. Gianluca Grignani

13. Mara Sattei

14. Levante

15. The Kolors

16. Gemitaiz

17. Eros Ramazzotti

18. Simone Cristicchi

19. Francesco Gabbani

20. Il Bagatto

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
128
11 agosto, 2021 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto
Io penso che saranno in 20, e potrebbero essere:

1. Il Volo

2. Ultimo

3. Mahmood

4. Luca Carboni

5. Mario Biondi

6. Annalisa

7. Noemi

8. Nina Zilli

9. Tommaso Paradiso

10. Modà

11. Ghali

12. Gianluca Grignani

13. Mara Sattei

14. Levante

15. The Kolors

16. Gemitaiz

17. Eros Ramazzotti

18. Simone Cristicchi

19. Francesco Gabbani

20. Il Bagatto  

Se Annalisa tornasse tornasse in gara al prossimo Sanremo sarebbe grave e insensato, ne ha già fatti tanti e al momento non c'è alcun motivo per tornarci, deve chiudere il progetto in corso e poi far passare del tempo prima di rilasciare nuova musica, magari pensando bene alle prossime mosse e non rilasciare a caso un Avocado 2.0 per distruggere subito quello che ha costruito; deve "farsi attendere" un po'

Spero per Noemi che non ci torni neanche lei, sta vivendo un periodo d'oro che può continuare senza Sanremo, mi sembra in buone mani a livelli di gestione. Per lei poi c'è molto probabilmente una riedizione in arrivo tra non molto, partecipare a Sanremo vorrebbe dire già un nuovo album?

Poi non credo che Il Bagatto possa partecipare nei big...

aleeee11
Utente

Utente
Forum Posts: 116
Member Since:
3 maggio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
129
11 agosto, 2021 - 19:25
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
una lista di nomi fattibile, bilanciata e musicalmente forte potrebbe essere:

1) Rkomi

2) Blanco

3) Ariete (lanciata come la nuova Madame, vezzeggiata dalla critica, pompata dalle playlist etc  e pronta a fare il botto )

4) Emanuele Aloia

5) Federico Rossi

6)Giusy Ferreri

7) Nek o Grignani (così ci risparmiamo Renga,  e la casella "vecchie glorie anni 2000" è sistemata)

8)Tommaso Paradiso (quota "ora o mai più") 

9)Colapesce/Di Martino (inevitabile il ritorno come lo fu per Gabbani e lo Stato sociale)

10) Uno tra Daddy o Tancredi ( dipende dal successo delle prossime uscite autunnali e su chi la Warner vorrà puntare)

11) Aka 7even (lui è il più sicuro della lista considerando che la quota Amici è ormai una tassa fissa annuale, ha avuto un buon successo, multiplatini etc ma a differenza di Sangiovanni ha bisogno di Sanremo per consolidarsi)

12) Uno tra Ernia, Gazzelle, Coez ( multiplatini, re degli streaming, fanno un genere di canzoni melodiche che vanno benissimo per il palco di sanremo, ma sono sconosciuti al grande pubblico quindi perfetti)

13) Coma cose oppure un Gigi D'alessio featuring 

14)Mahmood 

15)Orietta Berti featuring qualcuno di moderno (rifaranno qualche operazione commerciale in versione Mille invernale magari con la regia di Fedez e un pezzo prodotto da lui)

16)Emma o Elodie

17)Ghali (ha bisogno anche lui di una bella risollevata)

18) Rocco Hunt 

19) Baby k featuring Miss Keta

20) Elettra Lamborghini featuring Fred de Palma

 poi potrebbero infilarsi anche i Boomdabash (se non vogliono rimanere marginalizzati nel ruolo del  "facciamo solo tormentoni estivi", un ritorno a Sanremo sarebbe la mossa giusta)   o i Negramaro   

Quoto quasi tutti, anche se vedrei di più:

La Rettore al posto della Berti.

Baby K in feat con FDP o Chadia

Federica Carta al posto di Elettra

più quota band oserei dire Pinguini

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
130
11 agosto, 2021 - 19:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto

Se Annalisa tornasse tornasse in gara al prossimo Sanremo sarebbe grave e insensato, ne ha già fatti tanti e al momento non c'è alcun motivo per tornarci, deve chiudere il progetto in corso e poi far passare del tempo prima di rilasciare nuova musica, magari pensando bene alle prossime mosse e non rilasciare a caso un Avocado 2.0 per distruggere subito quello che ha costruito; deve "farsi attendere" un po'

Spero per Noemi che non ci torni neanche lei, sta vivendo un periodo d'oro che può continuare senza Sanremo, mi sembra in buone mani a livelli di gestione. Per lei poi c'è molto probabilmente una riedizione in arrivo tra non molto, partecipare a Sanremo vorrebbe dire già un nuovo album?

Poi non credo che Il Bagatto possa partecipare nei big...  

Sicuramente hai ragione, però Annalisa ha sempre fatto un'ottima figura, è una di quelle cantanti che fa sempre piacere vedere sul palco e la gente la ama hughug

Anche su Noemi hai ragione, però potrebbe provare a cavalcare l'onda visto che sta facendo molto bene hug

Il Bagatto è più un sogno che vorrei si avverasse smitten

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11537
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
131
11 agosto, 2021 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Se Annalisa tornasse tornasse in gara al prossimo Sanremo sarebbe grave e insensato, ne ha già fatti tanti e al momento non c'è alcun motivo per tornarci, deve chiudere il progetto in corso e poi far passare del tempo prima di rilasciare nuova musica, magari pensando bene alle prossime mosse e non rilasciare a caso un Avocado 2.0 per distruggere subito quello che ha costruito; deve "farsi attendere" un po'

Spero per Noemi che non ci torni neanche lei, sta vivendo un periodo d'oro che può continuare senza Sanremo, mi sembra in buone mani a livelli di gestione. Per lei poi c'è molto probabilmente una riedizione in arrivo tra non molto, partecipare a Sanremo vorrebbe dire già un nuovo album?

Poi non credo che Il Bagatto possa partecipare nei big...  

Annalisa al Festival 2022? Non credo proprio, dopo la faccenda contro i giornalisti sarebbe da pazzi tornare, poi certo se ha un brano ancora più bello di Dieci non mi lamenterei. Ci sarebbe in ballo comunque la partecipazione all'Eurovision 2022 in Italia. L'unica opzione potrebbe essere un duetto con qualcuno, per non tornare da sola nuovamente.

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
132
11 agosto, 2021 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Se Annalisa tornasse tornasse in gara al prossimo Sanremo sarebbe grave e insensato, ne ha già fatti tanti e al momento non c'è alcun motivo per tornarci, deve chiudere il progetto in corso e poi far passare del tempo prima di rilasciare nuova musica, magari pensando bene alle prossime mosse e non rilasciare a caso un Avocado 2.0 per distruggere subito quello che ha costruito; deve "farsi attendere" un po'

Spero per Noemi che non ci torni neanche lei, sta vivendo un periodo d'oro che può continuare senza Sanremo, mi sembra in buone mani a livelli di gestione. Per lei poi c'è molto probabilmente una riedizione in arrivo tra non molto, partecipare a Sanremo vorrebbe dire già un nuovo album?

Poi non credo che Il Bagatto possa partecipare nei big...  

Secondo te, nella lista che ho stilato chi è probabile e chi no, e perchè? heart

Vorrei la tua opinione perchè ti leggo sempre volentieri, e si vede che sei uno che se ne intende di musica e tv. Per me è sempre un piacere leggerti smitten

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
133
11 agosto, 2021 - 21:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giulia ha detto

Secondo te, nella lista che ho stilato chi è probabile e chi no, e perchè? heart

Vorrei la tua opinione perchè ti leggo sempre volentieri, e si vede che sei uno che se ne intende di musica e tv. Per me è sempre un piacere leggerti smitten  

Ah sì? Grazie, mi fa piacere hug La musica, tutto ciò che la riguarda e il mercato musicale sono alcuni dei miei interessi più grandi, quindi mi informo "abbastanza", sicuramente non mi ritengo un esperto e spesso sbaglio... In questo caso specifico poi si tratta solo di sensazioni, ma tra quelli che hai citato ritengo probabili:

- Il Volo: sono spariti per un po', al festival hanno sempre fatto bene e dopo il best of uscito 2 anni fa potrebbero tornare a Sanremo con un progetto di inediti da presentare

- Luca Carboni: big della musica italiana che non ha mai partecipato a Sanremo e che potrebbe esordire proprio a Sanremo 2022, non rilascia nuova musica da anni e potrebbe avere un album in uscita

- Mario Biondi: non ho una vera spiegazione, ma sento che potrebbe tornare in gara

- Nina Zilli: ne ha assolutamente bisogno, al momento se rilasciasse un progetto senza Sanremo passerebbe del tutto inosservato

- Tommaso Paradiso: anche lui potrebbe sfruttare Sanremo per lanciare l'album di debutto da solista, dopo diversi singoli andati bene, ma che non hanno raggiunto i numeri dei Thegiornalisti. Penso che si giocherà Sanremo per raggiungere un pubblico più ampio

- Modà: da fenomeno del momento a direzione dimenticatoio, nelle vendite sono crollati drasticamente e ogni nuova uscita sta passando inosservata... Fossi in loro mi giocherei la carta Sanremo ora, e secondo me lo faranno

- Ghali: non ai livelli di Fedez come popolarità numeri, ma potrebbe essere un po' quella quota lì. Non ne ha bisogno, ma Sanremo è Sanremo. Sarebbe un vero big in gara che vende ancora tanto, anche se l'ultimo singolo è passato inosservato...

- Gianluca Grignani: anche lui è sparito, se avesse un pezzo forte sarebbe una bella occasione per tornare sulle scene

- Mara Sattei: deve ancora confermarsi da solista, quindi spero assolutamente che non partecipi in feat... Poi la sua carriera da solista potrà spiccare definitivamente il volo, anche se sta già volando. Come Madame, potrebbe sfruttare l'occasione per lanciare l'album di debutto 

- Levante: dopo il bel Sanremo che ha fatto nel 2020, potrebbe tentare di fare ancora meglio, pubblicando anche un nuovo album 

- The Kolors: sempre lo stesso discorso, hanno un album da pubblicare, rilasciano singoli random da anni 

- Simone Cristicchi: è perfetto per Sanremo e potrebbe tornarci dopo due anni

- Francesco Gabbani: lui sembra fare bene solo a Sanremo, ci potrebbe tornare dopo un anno di pausa e tentare di confermarsi anche post-Sanremo

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9472
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
134
11 agosto, 2021 - 21:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

tore ha detto
1. Ariete: quota debuttante (aspettative stile Madame)
2. Sangiovanni: quota debuttante e col cuscinetto del televoto 
3. Mara Sattei: quota debuttante 
4. Casadilego: quota debuttante e già presente l'anno scorso nella serata dei duetti
5. Gaudiano: quota Sanremo giovani
6. rkomi ft Malika Ayane: quota debuttante ft quota rivalsa
7. Albano: quota over (contentino dopo l'esclusione a TVSenior)
8. Pupo: quota over 
9. Donatella Rettore quota over e già presente l'anno scorso nella serata dei duetti 
10. Levante: quota "ehi belli che vi siete scordati di me?"
11. Dolcenera: quota "ehi belli che vi siete scordati di me?"
12. Carmen Consoli: quota "ehi belli che vi siete scordati di me?"
13. Cosmo: quota debuttante 
14. The Kolors: quota riempimento
15. Franco126: quota desiderio personale
16. Emis Killa: quota riempimento
17. Il volo: quota vincitore del festival da mandare all'ESC 
18. Luchè: quota debuttante 
19. Emanuele Aloia: quota debuttante
20. Giordana Angi: quota famolo tanto non ho nulla da perdere
21. Neffa: quota riempimento
22. Vasco Brondi: quota debuttante di mezza età
23. Shade: quota cringe
24: Ernia: quota debuttante

Molti debuttanti, qualche nome di rilievo, qualche nome buttato li. Vedremo.  

Questa secondo me potrebbe essere molto realistica come lista, chissà se Amadeus punterà di più sugli over dopo aver fatto ricoprire la quota solamente ad Orietta quest'anno...io comunque credo che ritroveremo sicuramente qualche nome già presente nell'ultima edizione pronto a riscattarsi in stile Bugo (Irama magari vista la sua assenza o Noemi dopo il pessimo e immeritato piazzamento)

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
135
11 agosto, 2021 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
1. Ariete: quota debuttante (aspettative stile Madame)
2. Sangiovanni: quota debuttante e col cuscinetto del televoto 
3. Mara Sattei: quota debuttante 
4. Casadilego: quota debuttante e già presente l'anno scorso nella serata dei duetti
5. Gaudiano: quota Sanremo giovani
6. rkomi ft Malika Ayane: quota debuttante ft quota rivalsa
7. Albano: quota over (contentino dopo l'esclusione a TVSenior)
8. Pupo: quota over 
9. Donatella Rettore quota over e già presente l'anno scorso nella serata dei duetti 
10. Levante: quota "ehi belli che vi siete scordati di me?"
11. Dolcenera: quota "ehi belli che vi siete scordati di me?"
12. Carmen Consoli: quota "ehi belli che vi siete scordati di me?"
13. Cosmo: quota debuttante 
14. The Kolors: quota riempimento
15. Franco126: quota desiderio personale
16. Emis Killa: quota riempimento
17. Il volo: quota vincitore del festival da mandare all'ESC 
18. Luchè: quota debuttante 
19. Emanuele Aloia: quota debuttante
20. Giordana Angi: quota famolo tanto non ho nulla da perdere
21. Neffa: quota riempimento
22. Vasco Brondi: quota debuttante di mezza età
23. Shade: quota cringe
24: Ernia: quota debuttante

Molti debuttanti, qualche nome di rilievo, qualche nome buttato li. Vedremo.  

 

Ma io ti querelo male, povera Carmen! 

A parte lei che non ci andrà mai, è un cast potabile, ma insomma non mi farebbe impazzire :/

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
136
11 agosto, 2021 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Fred ha detto
Infine, ci vuole un bel recuperone da talent. I Maneskin entravano in quest'ottica. Chi potrebbe rientrare in questa casistica? Casadilego? Gaia? 

Perché i Maneskin recuperone? confused

Non erano un pochino in impasse prima di Sanremo? Voi siete molto più pronti di me su ste cose, magari sbaglio...

Voglio fare un po' di critica della ragion pura dei vostri commenti (mi piace da morire ALMANACCARE sui cantanti di Sanremo):

MODA', IL VOLO e ULTIMO: a me non piacciono, ma sono nomi che se mettono piede a Sanremo farebbero automaticamente bene, hanno proprio l'allure da partecipanti sanremesi televotati. Fossi in Ama ci penserei bene, ma specie Ultimo si porta dietro un bel po' di seguito e se presenta un pezzo...ti pare che non lo prende? Con rispetto per loro e per chi li segue, per me sono un po' degli spauracchi...

NOEMI vs ANNALISA: concordo con Mariomatt e sarà pure una unpopular opinion, ma per me Noemi deve tornare. Noi la conosciamo since XF2, le ggiovani ggenerazioni che la stanno scoprendo ora con il cambio look, Glicine e Makumba hanno bisogno di stamparsela nella capa. Quindi per lei Sanremo 2022 sì, ma con un pezzone potentone, per la nuova consacrazione definitiva. E poi la voglio io, oh. Annalisa invece può aspettare perché la sua situa mi pare leggermente diversa da quella di Noemona. No? 

AMICIANI: io non sono sicuro su Sangio perché secondo me uno come lui a Sanremo non è perfettamente a fuoco. L'effetto bruciatura è dietro l'angolo: oh, io c'ho sta sensazione. La sua musica è molto calibrata sul teen, difficilmente riuscirebbe a conquistare dei palati trasversali come quelli sanremesi. Poi per me non ne ha bisogno. Manderei più un Aka. Oppure facciamo la "Squadra Amici": Aka, Tancredi, Sangio e Daddy, come la Squadra Italia di Nilla, Mario e Manuela. Potremmo chiudere la manifestazione sotto i colpi dei televotanti. Comunque secondo me 2 fra questi 4 ce li spariamo regà: quest'anno grande è stato il successo...

BIG: ci vuole un cacchio di nome che scenda dal pero con la combo del bisogno di rilancio. Giulia ha fatto il nome di EROS: BRAVISSIMA. A me non piace, ma uno fra lui, Antonacci ed Emma, o tutti, TUTTI, potrebbero partecipare. Ma anche Venditti-De Gregori. Mika. Nannini. Tirate fuori gli attributi.

Sui tanti debuttanti mi fido di voi e sono sicuro che Amone attingerà. Mi piacerebbe Margherita Vicario, dessero la regia a Maurizio Pagnussat e non ce rompessero che sta ragazza deve debuttare all'Aristòn.

GENTE CHE CI DEVE ESSERE: fra i nomi che avete fatto, Michele Bravi deve avere riscatto dopo l'esclusione dello scorso anno e spero davvero che abbia un pezzo convincente. Tommaso Paradiso mi fa una curiosità allucinante, lo vorrei proprio vedere. Diodato deve raccogliere quanto seminato senza una pandemia "dura" (o almeno grattamose che non sia tale in futuro), Dolcenera deve tornare a sprigionare tutto il suo talento, Brunori idem: te volemooOoOoOoO! Io vorrei una cifrona vedere il riscatto di Giusy al Festival: per me ha bisogno di un codazzo di feat per fare uno shakeraggio di kul0 invernale, da sola mi si spaventa. Però lei non è solo sbatticù, uff, come possiamo fare...

Ovviamente sono gradite 3/4 caselle cantautoriali, over e 2000s.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
137
11 agosto, 2021 - 22:44
sp_Permalink sp_Print

Anche per me Noemi potrebbe essere un nome possibile, tanto sappiamo benissimo che se non è 2022 sarà 2023, tanto vale giocarsela godendo per una volta di una scia positiva e hit recenti.

Per Annalisa invece guai a lei se ci mette piede. Già era un rischio quest'anno figuriamoci per due anni di fila.

Giusy invece se le permettono di portarle una roba alla Il Mare Immenso o Ti Porto a Cena con Me va bene (anche se hanno venduto due copie, per me rimangono tra le sue più belle), ma se ha una roba scialba come il 2017 allora può stare a casa

Poi saranno tre anni che dico che Emma deve tornare, anche con il solo scopo di intercettare finalmente il pubblico dello streaming di cui ha un estremo bisogno.

Gaia vedremo comè andra l'album, ma anche lei potrebbe ritentare

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
138
11 agosto, 2021 - 22:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Amadeus si è capito come la pensa: 

-gli over non funzionano (sono fuori dal mercato discografico, fuori dalle vendite, fuori dalle radio) quindi non li predilige in gara magari li chiamerà tra i vari ospiti.... magari uno o due in gara ma non fa  il festival alla Baudo

-anche tra i nomi poco conosciuti preferisce di gran lunga più i cantanti da "lanciare" o di nicchia: vedasi l'anno scorso i vari coma cose, la rappresentante di lista, fulminacci etc,  che quelli da RI-lanciare, quindi le varie Dolcenera, Federica Carta, Giordana Angi, Casadilego (quest'ultima al massimo tra le nuove proposte tra i big è oggettivamente improponibile) sembrano un genere poco probabile, secondo questa ottica infatti  Amadeus ha rifiutato per due anni consecutivi sia Michele Bravi che i The Kolors

poi ovviamente molto dipende dalla canzone 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
139
11 agosto, 2021 - 22:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

Annalisa al Festival 2022? Non credo proprio, dopo la faccenda contro i giornalisti sarebbe da pazzi tornare, poi certo se ha un brano ancora più bello di Dieci non mi lamenterei. Ci sarebbe in ballo comunque la partecipazione all'Eurovision 2022 in Italia. L'unica opzione potrebbe essere un duetto con qualcuno, per non tornare da sola nuovamente.  

Infatti ciò che intendo è che non penso assolutamente che ci torni. Potrebbe non tornarci del tutto per anni facendo le scelte giuste, due anni di fila nella condizione attuale neanche per sbaglio. Come ho scritto, deve chiudere in bellezza il progetto e con calma pensare al prossimo, sparendo per un po' e tornando poi con un pezzo forte, e scelto con del buonsenso, lontano da Sanremo. Non parlo di anni senza rilasciare musica, perchè ormai non conviene a nessuno, ma almeno un anno dall'ultimo singolo secondo me lo deve lasciar passare

Riguardo Emma ho grandi dubbi, per lei una partecipazione sarebbe fondamentale, ma non so proprio se lei, per come è, tornerebbe in gara

A Gaia non avevo pensato, ma un suo ritorno effettivamente è probabile

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
140
11 agosto, 2021 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

MODA', IL VOLO e ULTIMO: a me non piacciono, ma sono nomi che se mettono piede a Sanremo farebbero automaticamente bene, hanno proprio l'allure da partecipanti sanremesi televotati.

Ovviamente sono gradite 3/4 caselle cantautoriali, over e 2000s.  

- i Modà nel 2022 no di certo

- gimme a Luca Dirisio or a Paolo Meneguzzi (non mi azzardo a chiedere Simone Tommasini perché sarebbe totalmente infattibile)

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: mariomatt, NicksFactor, Olimpico85, BlueBlau, Totoro__, edorf, Davidex, confuso&felice, rickyyg98, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, jackdol, L.W., Going19, Manu, Kikketta11ify, Francesco285, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
486 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45082

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364976

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account