Utente
26 agosto, 2021
Edre ha detto
Matteo ha detto
Ma solo io ho come l'impressione che manchi qualcosa in questi totocast? È vero che le major hanno giocato la maggior parte dei loro assi in chiave Sanremo per il 2021, ma la scelta dei nomi che circolavano già per l'anno scorso mi sembrava più bilanciataHo la stessa identica impressione.
Se il cast fosse composto dai nomi che circolano, mi sembrerebbe un'edizione potenzialmente meno interessante delle precedenti. Molto forte da un punto di vista di nomi, ma meno interessante pensando ai potenziali brani.
Mi sembra che si stia puntando molto su artisti da cui mi aspetterei brani classicamente sanremesi, quando Amadeus negli ultimi anni ha un po' sovvertito questo aspetto, e proprio per questo ha ottenuto ottimi risultati da un punto di vista di certificazioni. Ci sono veramente troppi over in gioco rispetto ai cast alla Amadeus, e tra l'altro tra i nomi dei potenziali esordienti vedo anche molti che potrebbero non portare la ventata di freschezza che hanno portato Coma_Cose, LRDL, Madame, Gaia, Maneskin, Willie Peyote, o Colapesce/Dimartino lo scorso anno.
Mi sembra si stia componendo un cast alla Conti più che alla Amadeus, con la variante del recupero di credibilità di Sanremo che porta grandi nomi a partecipare. Quindi o qualcuno tra i grandi nomi/over/habitué del Festival ha proposto brani meno canonici, o potrebbero saltare in molti a favore di quelli che attualmente sono al 50% nel listone di RM.
Infatti secondo me il 2021 è stato così forte a livello di nomi che quelli del prossimo festival sembrano essere quasi sottotono nonostante tutto, ma rimane comunque il fatto che c'è un vuoto di una categoria tipicamente Big che non riesco peró a classificare
Utente
8 febbraio, 2020
Ma Signorini tra GF e Chi quanti danni ha fatto nell'ultimo mese? Indicibile.
Mi spiace che la serata del 16 perderà la sua dimensioni di evento, chissene degli ascolti, per me era un toccasana scoprire tutto in diretta e vedere i big sfilare tra conferme, sorprese e ipotetici colpi di scena. Spero quantomeno vengano svelati solo i più ovvi.
Utente
26 agosto, 2021
Plasma ha detto
Ma Signorini tra GF e Chi quanti danni ha fatto nell'ultimo mese? Indicibile.Mi spiace che la serata del 16 perderà la sua dimensioni di evento, chissene degli ascolti, per me era un toccasana scoprire tutto in diretta e vedere i big sfilare tra conferme, sorprese e ipotetici colpi di scena. Spero quantomeno vengano svelati solo i più ovvi.
ha rovinato una serata, il bello di Sanremo era lo svelamento live. Però mi sorge un dubbio: se è vero che le proposte potevano essere mandate fino a ieri, questo implica che il Cast non era stato ancora completato (se non parzialmente), quindi posso immaginare che alcuni nomi possano essere "decisi", ma addirittura 16? Non comprendo.
Oltre al fatto che durate la Milano Music Week Amadeus ha detto che circolano tante liste che non azzeccano, fatta eccezione per pochi nomi, gran parte del cast. Certo, i nomi svelati da Chi sono usciti solo in seguito, ma fondamentalmente riprendono in larga parte quelli che si conoscevano da alcune settimane. Non so, sono un po' perplesso
Utente
11 febbraio, 2021
Concordo con voi, l'anno scorso la serata del 17 dicembre fu memorabile. Ho ancora negli occhi Francy e Fedez annunciati alla fine e bellissimi... Fra l'altro serata seguita per la prima volta qui anche se non ero ancora iscritto, e non scorderò mai quando un utente (non ricordo chi, scusate) controllò gli orari dei voli per Genova per capire se Arisa fosse nel cast in quel momento mi è stato chiaro che questo forum faceva per me
Utente
7 agosto, 2013
Il problema alla fine non è nemmeno Amadeus, non è certo lui che si mette a parlare con i giornalisti e spoilerare i nomi, sono i team dei vari cantanti, persone che lavorano nelle case discografiche, nelle radio ecc.
In quel settore tutti sanno tutto dietro le quinte, le soffiate possono arrivare da chiunque.
Utente
2 dicembre, 2020
Vi sto leggendo da moltissimo, spero che stasera annuncino qualcosa.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Bozza:Festival_di_Sanremo_2022#
Su Wikipedia compare questo elenco, sapete qualcosa ?
Utente
6 agosto, 2015
Non so se Amadeus già stasera dirà i primi nomi visto che in teoria I soliti ignoti è registrato in anticipo quindi i nomi sarebbero già venuti fuori.
Io comunque trovo assurda la scelta di anticiparli prima del 15 ma anche nel loro interesse perchè non capisco ora per quale motivo il pubblico dovrebbe guardare quella serata considerando che i nomi dei big già li conosceremo, per i giovani non c'è il televoto e per di più non c'è neanche l'interesse ad ascoltare canzoni che non saranno in gara all'Ariston.
Utente
26 agosto, 2021
Valerio ha detto
Vi sto leggendo da moltissimo, spero che stasera annuncino qualcosa.https://it.m.wikipedia.org/wiki/Bozza:Festival_di_Sanremo_2022#
Su Wikipedia compare questo elenco, sapete qualcosa ?
La maggior parte sono nomi usciti già in molti articoli, il nome di Mobrici lo avevo ipotizzato, ma personalmente in quota indie vedrei più Calcutta che lui
Ribadisco però il fatto che secondo me mancano uno o due nomi che rendono questo cast più promettente. Non so, proprio sento un vuoto, una mancanza di pochi altri nomi forti che facciano da "collante"
Utente
1 dicembre, 2019
La decisione ha secondo me lo scopo di aumentare l'interesse per la serata, e anche de "I soliti ignoti", visto che Amadeus svelerà i nomi uno o due alla volta durante le puntate.
Di certo nei prossimi giorni non annuncerà tutti i partecipanti, solo 10-15, o forse 22 ma svelando solo nel pomeriggio del 15 (come fatto 2 anni fa) l'aumento dei posti.
Dirà per primi o verso la metà quelli più spoilerati, che in genere sono anche quelli più famosi. Comincerà magari con nomi di medio interesse, verso metà sparerà il nome di Elisa, Emma o Morandi nel caso fossero dati ormai per certi da tutti, così il pubblico si aspetterà che siano "nomoni" pure i pochi che conserverà per il 15.
Utente
2 dicembre, 2020
Quindi in conclusione dovrebbero essere :
Elisa - Boomdabash - Rkomi - Fabrizio Moro - Emma - Orchestraccia - Giovanni Caccamo - Ariete - Gianni Morandi - Fast Animals and Slow Kids - Aka7even - Ana Mena - Alfa e Tecla - Elio con Eugenio in Via di Gioia - Enrico Nigiotti - Mobrici e Brunori Sas - Donatella Rettore e Ditonellapiaga - Irama - Il Tre - Mr. Rain - Le Vibrazioni - Giusy Ferreri.
Alcuni della nostra pagina musicale riportano senza fonte ovviamente che Massimo Ranieri abbia alla fine declinato e sia stato "ripescato" Nigiotti, mentre i nomi di Chi sarebbero tutti ufficiali.
Utente
13 gennaio, 2015
Valerio ha detto
Quindi in conclusione dovrebbero essere :
Elisa - Boomdabash - Rkomi - Fabrizio Moro - Emma - Orchestraccia - Giovanni Caccamo - Ariete - Gianni Morandi - Fast Animals and Slow Kids - Aka7even - Ana Mena - Alfa e Tecla - Elio con Eugenio in Via di Gioia - Enrico Nigiotti - Mobrici e Brunori Sas - Donatella Rettore e Ditonellapiaga - Irama - Il Tre - Mr. Rain - Le Vibrazioni - Giusy Ferreri.
Alcuni della nostra pagina musicale riportano senza fonte ovviamente che Massimo Ranieri abbia alla fine declinato e sia stato "ripescato" Nigiotti, mentre i nomi di Chi sarebbero tutti ufficiali.
Già lo scorso anno ti era stato detto di non pubblicare liste senza fonti attendibili (e no, la tua pagina Fb non lo è), quindi cerca di non ricominciare con questa storia...
Utente
20 maggio, 2018
È vero che, solitamente, si arriva all'annuncio del cast con 4/5 di esso già ampiamente previsto, però non mi possono spalmare in 13 giorni i nomi di chi parteciperà. Alcune trasmissioni inevitabilmente le perderò, e troverò i nomi su Internet senza un minimo di suspance.
Pur sapendoli in gran parte in anticipo da altre fonti o da rumors, non sono mai ufficiali fino a quando non li sento pronunciare durante un annuncio del conduttore. L'ansietta mi viene sempre.
Così non trovo proprio gusto...
Utente
27 febbraio, 2018
NicksFactor ha detto
Sì, anche io spero che il 15 arrivi con almeno 4-5 colpi in canna, e che siano più forti di Tosca e Rita PavoneComunque bisogna vedere anche il ritmo con cui li annuncia, tipo secondo me stasera non si saprá niente di nuovo
diciamo che qualche titolo e magari gli autori delle canzoni sono già qualcosa
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sushi, leparole, guardian22, zio cle, OttoMusic, Olimpico85, MattyXD, BlueBlau, allego, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, jackdol, Stefano85, Going19, iamplet
370 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46194
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn