Utente
13 gennaio, 2015
Per me potrebbero anche esserci 2/3 ritorni tra quelli che erano in gara quest'anno.
Può tornare Gaia, che quest'anno non ha brillato, che potrebbe far uscire la riedizione dell'album in uscita in autunno (sempre che non lo posticipi direttamente a febbraio). Avrei detto anche Irama per rifarsi della parentesi covid di quest'anno, però se ci sarà Federico Rossi non ha molto senso per la Warner mandare entrambi. Sempre per l'alternanza delle donne Warner l'anno prossimo potrebbe tornare Levante, sempre che non riescano a piazzare la Muscat in coppia con qualcuno (la vedo dura).
Visti i risultati dell'ultima edizione ci proveranno tutti gli ex talent in difficoltà: Giordana, Urso, Fragola, Giusy, Federica Carta, Kolors e chi più ne ha più ne metta. Il problema è che molti di questi non sono più nomi così appetibili come qualche anno fa, quindi non sarà facile rientrare nel cast.
Poi chiaramente dipenderà molto da chi sarà il direttore artistico, ma se come sembra andrà in scena un Amadeus III allora mi aspetto un cast simile a quello di quest'anno, con nuovamente diversi nomi indie poco conosciuti al pubblico Rai.
Utente
27 novembre, 2018
Secondo me BLANCO è così lanciato già ora, con un singolo da solista in Top 10, uno in feat alla #1, e il singolo più venduto dell'anno alle spalle, che non metterà in gioco la sua carriera già perfetta, rischiando, a Sanremo. Non gli manca veramente niente e ha già dimostrato di poter sbancare anche da solo, a differenza di altri che sembrano sempre aver bisogno di una collaborazione o che finora non hanno avuto vere conferme da solisti, e che quindi avrebbero davvero bisogno di Sanremo. Credo che invece lui sia a posto così, vedo che si è già formato un bel pubblico accanito che continuerà a crescere, quindi deve solo continuare su questa strada
Utente
7 ottobre, 2020
Secondo me Dolcenera poiché lei stessa affermò che Ama le chiese un pezzo nel 2020 ma lei non era pronta poi con l'album, ora ha rivoluzionato tutto e pare che quell'album già pronto da anni con i suoni tribali degli ultimi pezzi sia stato lasciato da parte per un progetto ex novo che la rivedrebbe sui suoni pop rock degli esordi e con un team nuovissimo, quindi Sanremo 2022 sarebbe l'occasione per un rilancio (lo spero!).
Per me nel 2022 finalmente ci sarò il debutto all'Ariston di uno tra Coez-Calcutta-Gazzelle-Giorgio Poi.
Michele Bravi a sto giro penso proprio che ci sarà, bisognerà capire se in duetto o meno con Chiara ma lì dipende se nel frattempo abbiano trovato il ''pezzo della vita'' come auspicato dalla Galiazzo. Quest'ultima solista per me ha poche chances anche perché credo che abbia lasciato Sony da tempo e sia indipendente.
Federica Carta potrebbe essere l'occasione buona per vederla solista però lì dipenderà anche da quanto spingerà su di lei la sua major.
Fred De Palma dopo tante bocciature secondo me a sto giro in feat. con qualcuno ce la farà.
Federico Rossi secondo me ci prova al 1000x1000 visto che ancora da solista non è proprio consacrato, penso abbia buone chances.
Ariete, visto che Ama non si fa problemi a prender volti ancora poco conosciuti al pubblico Rai e visti i suoi numeri ha moltissime chances se fosse interessata all'Ariston e si proponesse.
Paola Turci se sta preparando un album nuovo di zecca secondo me ha moltissime chances di esser presa dopo l'ultima partecipazione del 2019 un pò in sordina.
Marcella Bella tra i veterani sono anni che riprova sempre e secondo me nel 2022 potrebbe puntare su di lei Ama.
Grignani altro outsider su cui si potrebbe puntare.
Grazia-Rossana Casale-Mariella Nava pare che lo scorso anno Ama fosse a un passo nel prenderle, disco pure posticipato secondo me tra le più blasonate Deva, prenderà loro perché in fondo sarebbero 3 nomi di veterane ''al prezzo di uno'' nel cast
Tommaso Paradiso con il pezzo giusto potrebbe farcela finalmente
Raf - Tozzi per me ci provano e saranno della partita
I WISH:
-Paola Iezzi (pronta con un album nuovo di zecca prodotto totalmente ad Amsterdam con producer internazionali)
-Pierdavide Carone (l'ultimo album è un gioiello pop che suona benissimo e un brano alla Buona notte potrebbe riportarlo nelle classifiche che contano)
- Alexia ha dimostrato di essere contemporanea e il mix rap-soul del suo ultimo singolo fa intendere che può dare ancora tanto. Mi piacerebbe rivederla
- Mietta anche se dubito avrà chances visto che pare sarà nuovamente sovraesposta in tv con Ballando e sembra che ad Ama non piaccia granchè.
- Romina Falconi secondo me in coppia con qualcuno potrebbe esser la volta buona, dipende poi da quanto audace sia il pezzo
Utente
28 ottobre, 2019
Sul fan club ufficiale de Il Volo cominciano a girare le voci di un nuovo progetto discografico che potrebbe veder luce nella prima metà del 2022, e dovrebbe esserci un pezzo da presentare a Sanremo, se il regolamento dovesse rimanere quello di quest'anno. Ma sono informazioni da prendere con le pinze.
Utente
27 novembre, 2018
Reputation1989 ha detto
lei secondo me dovrebbe provarci assolutamente da sola
Quoto, i feat se li può giocare fuori Sanremo, quelli fatti finora sono andati tutti benissimo, e già il singolo Scusa male non è andato, quindi potrebbe sfondare definitivamente col pezzo giusto da solista a Sanremo, che ti offre la giusta esposizione
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me Ana Mena e la Muscat o vanno il prossimo anno o non andranno mai. Devono farsi definitivamente consacrare dal pubblico mainstream, Ana deve anche dimostrare che non fa solo tormentoni estivi ma è brava anche nel pop classico.
Margherita Vicario deve assolutamente esserci sta volta, così come Mara Sattei ed Ariete le vedo in rampa di lancio.
Chissà se ci sarà il ritorno dei rapper mainstream (Fred?)
Nicks Lannister
NicksFactor ha detto
Margherita Vicario deve assolutamente esserci sta volta, così come Mara Sattei ed Ariete le vedo in rampa di lancio.
Sattei e Ariete imprescindibili. Non mi dispiacerebbe vedere anche Maria Antonietta ma credo non abbia certificazioni dalla sua.
Il problema della Vicario, invece, è che suo zio Stefano ha fatto il regista nell'edizione 2021 e, per conflitto d'interessi, credo che lei sia stata esclusa. Qualora lui sarà ancora regista, non la vedremo nemmeno nel 2022. In ogni caso peccato, la sua edizione sarebbe dovuta essere proprio la 2021, con Bingo in uscita.
Utente
20 maggio, 2018
Emma, Tommaso Paradiso, The Kolors, Ariete e Mara Sattei. Lei la vedo davvero sicura, ha oramai 26 (?) anni, ed è arrivata a quell'età in cui se vuoi affermarti devi per forza passare per Sanremo. È troppo sconosciuta per riuscire a conquistare da sola il pubblico più ampio, ma sta iniziando ad essere troppo "grande" per continuare a fare successo grazie ai giovani.
Utente
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Chissà se ci sarà il ritorno dei rapper mainstream (Fred?)
DIMMI
Comunque quanto mi piacciono le vostre speculazioni.
Considerate che ci sono persone come me che sono un po' indietro rispetto alla vostra vasta e approfondita conoscenza della contemporaneità, indi per cui nomi come BLANCO, ARIETE e MARA SATTEI per me sono "nomi da lanciare al grande pubblico". Quindi loro per Sanremo 2022 possono andare benissimo. (La Vicario la conosco anch'io e per me sarebbe un sìone).
Io tengo un po' anche alla presenza VIP: Emma, Nannini, Antonacci. Uno di questi tre deve tirare fuori le patate sotto (cit.) e presentarsi, perché - se non mi sbaglio, mi direte voi - sono quella tipologia di nomi famosi che hanno bisogno di un nuovo boost, vedi Fiorellona che ne ha solo che beneficiato dalla sua partecipazione.
Poi io tengo anche a quei uno-due nomi di classici over che in un cast ci devono stare. Orietta ha coperto questa casella alla grande lo scorso anno, quest'anno potrebbe essere l'anno di Marcella, Rettore, Mietta...sceglietene una o due e nessuno si farà male. Ornella sarebbe il sogno. Patty va sempre bene. Nava-Casale-Di Michele le volevo già lo scorso anno. Insomma, Ama deve riempire anche questa casella.
Fra i recuperi non proprio over ci sta Dolcenera, io la attendo e la vorrei.
Inoltre, chi saranno i Coladima della situazione? Nomi apperentemente non mainstream ma che poi spaccacchiano?
Infine, ci vuole un bel recuperone da talent. I Maneskin entravano in quest'ottica. Chi potrebbe rientrare in questa casistica? Casadilego? Gaia?
Per il resto, come lo scorso anno, il cast deve essere pieno di rischi oculati, calcolati e vinti, come ha fatto Ama lo scorso anno: ha avuto coraggio a ragion veduta e bene ha fatto.
Sono già gasato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, shadow, Sahz, ambobambo, Wasabi, Going19, Manu
506 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46598
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394609
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn