Utente
31 ottobre, 2020
Mai come quest'anno è difficile pronosticare chi possa essere il vincitore, visti i grandissimi nomi tutti agguerriti. Ma la domanda è una, solamente fidandovi del vostro naso, chi può essere il vincitore?
Il mio naso mi suggerisce una vittoria a sorpresa di Achille Lauro, per i motivi spiegati in un mio post nel topic "Chi parteciperà a Sanremo 2022". Ma voi, invece, come la pensate?
EDIT: Ho ricreato il sondaggio. Dopo la serata di ieri sappiamo i nomi degli ultimi tre artisti in gara, e inoltre tutti i titoli delle canzoni. Il vostro parere, in base a ciò di cui si è venuto a conoscenza ieri, è cambiato?
Chi vincerà Sanremo 2022?
- Emma
- Blanco e Mahmood
- Fabrizio Moro
- Irama
- Elisa
- Massimo Ranieri
- Rkomi
- Achille Lauro
- Gianni Morandi
- Noemi
- Sangiovanni
- Aka7even
- Michele Bravi
- Giusy Ferreri
- La Rappresentante Di Lista
- Le Vibrazioni
- Ditonellapiaga e Rettore
- Ana Mena
- Giovanni Truppi
- Dargen D'Amico
- Tananai
- Highsnob e Hu
- Iva Zanicchi
- Yuman
- Matteo Romano
Utente
24 agosto, 2015
Dai, oggettivamente Elisa ha tutte le carte in regola.
Posto che a Sanremo può succedere di tutto, non riesco ad immaginare una f2 diversa da lei e dal magico duo, che farà impazzire il televoto e andrà bene anche nelle altre giurie, ma credo che Elisa non possa proprio avere rivali. Sicuramente Morandi farà benone. Darei questo podio.
Utente
21 maggio, 2021
Damiano ha detto
Gianni Morandi fregherà tutti
Non ditemi questo vi prego
Secondo me alla fine si piazzerà quarto/quinto come rappresentante della quota over che si classifica ad un passo dal podio (vedi Bertè-Ron-Ruggeri-Vanoni)
Comunque sì, salvo sorprese Elisa, Mahmood e Blanco hanno già un posticino sul podio
Utente
31 ottobre, 2020
Goingtosleep ha detto
Damiano ha detto
Gianni Morandi fregherà tuttiNon ditemi questo vi prego
Secondo me alla fine si piazzerà quarto/quinto come rappresentante della quota over che si classifica ad un passo dal podio (vedi Bertè-Ron-Ruggeri-Vanoni)
Comunque sì, salvo sorprese Elisa, Mahmood e Blanco hanno già un posticino sul podio
Devo dire che chiaramente questo rischio c'è, è un over uomo e popolare anche tra i giovani.
Utente
7 agosto, 2013
Blanco/Mahmood ovviamente faranno stra-bene al televoto, ma non dicevamo la stessa cosa di Fedez?
Demoscopica e stampa non me le vedo impazzire per loro, continuo a vedere messa meglio Elisa, al momento, e uno tra Morandi e Ranieri sul podio.
Cast pazzesco comunque, uno dei migliori da che mi ricordi.
Utente
31 maggio, 2018
Mi ricordo due festival recenti in cui c'era un grandissimo favorito. Penso ad Ultimo e Fiorella Mannoia, entrambi battuti da una sorpresa all'ultimo voto.
Ovviamente spero che Elisa possa farcela per chiudere una storia bellissima iniziata 21 anni fa proprio lì, e poi perché mi piace tantissimo come artista e persona. Dipenderà tanto dalla sua canzone e da quelle degli altri super favoriti...
Utente
9 settembre, 2013
Sono monotono, lo so, ma è una domanda a cui è impossibile rispondere senza sapere come verranno espresse le preferenze delle varie giurie. Abbiamo visto l'anno scorso, con una modifica APPARENTEMENTE innocente al meccanismo di voto, come sia semplice scombinare le varie componenti a favore dell'una o dell'altra (in questo caso il televoto). Per dire, se Fedez e Francesca avessero partecipato nel 2019 o nel 2020 non sarebbero mai entrati in F3, mentre l'anno scorso solo grazie al televoto vinsero il primo round della finalissima con un supporto bulgaro.
Detto questo: se le cose restano come nel 2021, vedo Blanco e Mahmood già pronti ad ereditare il leoncino dalle mani dei Måneskin. Ma in ogni caso è la prima volta che in un cast di Sanremo ci sono almeno una decina di nomi che, sulla carta, potrebbero essere dei potenziali vincitori se presi singolarmente - e proprio per questo mi aspetto che la gara sia aperta ed equilibrata fino all'ultimo, e che conteranno sia le canzoni sia le storyline che si svilupperanno nella settimana sanremese.
Utente
18 gennaio, 2021
Ovviamente è ancora prematuro fare dei pronostici credibili, ma ci provo:
Per me la favorita rimane Elisa, anche se con qualche percentuale in meno rispetto a poche ore fa, perché credo che in pochi si aspettassero un cast cosi potente.
Ma secondo me ci sono come minimo altri 3-4 papabili vincitori. In primis la coppia Mahmood/Blanco, seguiti da Emma, Noemi e Irama. E occhio anche
Elisa si contenderà la vittoria con Morandi, che però si divide i voti over con Ranieri, quindi vince lei. È anche la prima volta che una big vera entra da "papessa" ma fino a un certo punto, con il fenomeno dell'anno in duetto con Mahmood che catalizzano già i pronostici. Con questo cast non è più percepita come vincitrice annunciata e questo è un ulteriore punto in suo favore, nonostante ho la sensazione che sarà molto più forte del duo delle meraviglie, sia per le giurie che al televoto.
Utente
9 gennaio, 2014
blanco&mahmood sono un'asteroide in caduta su Sanremo.
però sono d'accordo con alcuni sopra, come fedez&michielin(che però avevano dalla loro la pecca di avere una buona canzone ma non boom) sono stati calmierati e hanno raggiunto il podio solo grazie al televoto... ho come l'impressione che non vinceranno in favore di un elisa/morandi
elisa poi ha una lista di supporter mondiale..
Utente
11 febbraio, 2021
Già poco dopo l'annuncio, provando a immaginare il podio, mi è venuto subito spontaneo pensare a Elisa, Morandi e il duo. E vedo che è un'idea generalizzata. Ma penso anch'io che la canzone conterà come non mai.
Difficilissimo cmq fare un pronostico alla luce delle scorse tre edizioni totalmente inaspettate.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
219 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn