Utente
11 agosto, 2021
Amadeus prevedo che sarà il nuovo Baudo di questo passo farà tipo dieci sanremi consecutivi....non lo schioderà più nessuno
io avrei bocciato solo gli amiciani (aka e sangio) via la quota amiciana come tassa fissa, le Vibrazioni (che da ventanni riprovano a rimettersi in pista ma sarebbe meglio sciogliersi come le boy band del loro periodo) e l'eterno wannabe Michele Bravi
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Carissimi ragazzi, ecco qui un'analisi non richiesta del cast, che è veramente PAZZESCO. Bazzesgo, ingredibile, crante successo del Festival. Non sono esagerati i superlativi. Non dimentichiamo che una manifestazione come il Festival ha sempre campato spesso in gran parte di: cantanti over da pubblico di Rai1, cantanti bravi ma ancora emergenti che cercavano il lancio definitivo, cantanti in cerca di rilancio, uno o due nomoni quando c'erano (assolutamente non scontato ciò). Siamo reduci da anni 2000 spesso grami per la manifestazione, anni 2010 di buon rilancio specie ai talent (ma comunque non sempre) e a qualche nometto qua e là...io mi arrischio a dire che un cast del genere da quando seguo Sanremo (da metà anni '90, da quando ero un regazzino col mocciolo al naso), NON LO RICORDO. Per me il più forte degli ultimi 30 anni.
Perché? Perché abbiamo:
- una superbig (Elisa) che poteva benissimo strasbattersene e stare a Monfalcone a guardare le navi come suggerisce Noemi;
- moltissimi dei dominatori delle classifiche del 2021 e degli ultimi anni, nomi di assoluto richiamo per i gggiovani: ma quando mai li abbiamo avuti tutti insieme? Mahmood, Blanco, Sangiovanni, Rkomi, Irama, Ana Mena, lo stesso Aka: questa è gente che ha spaccato nelle recenti classifiche e sta tutta dentro. Manca solo tipo Sfera, e pochi altri...
- over che però sono dei VERI signori della musica italiana (Morandi, Ranieri, Rettore), delle semi-istituzioni, non il cantante ripescato dal Cantagiro del '67
- tanti nomi interessanti e comunque pur fra alti e bassi conosciuti e molto in voga (Emma, Lauro, Noemi, Giusy, la rivelazione LRDL...)
Insomma ragazzi miei, qui siamo di fronte a uno dei picchi della storia sanremese, almeno SULLA CARTA, ce ne dobbiamo rendere conto. Io gli anni di cast piatti me li ricordo bene...quindi NO KRITIKE!!! ahahaha
Opinioni mie personali sparse:
- Noemi fa benissimo, perché non dimentichiamoci che lei per molti giovani è quella delle canzoni recenti. Doveva essere presente e battere il ferro finché è caldo, quindi daje rossa, straziaci le budella e offricele su un piatto che se le magnamo! Certo, speriamo in una bella canzone...
- I PROSTATA POWER Gianny e Maxymo faranno faville regà, si beccheranno voti e simpatie, hanno fatto benissimo, sarà un elisir di giovinezza. Per non parlare di IVA, che secondo me ci darà spunti. Non si farà inseguire dalla polizia, ma magari racconterà di come fa l'amore all'Hotel Savoy col marito ed è sempre una festaaaaaa (cit). Dopo la sua mitica "Ti voglio senza amore", per me ora potrà osare e portare una canzone sul sesso in tarda età.
- Mahmood si piazza con Blanco e fa un'operazione gigionissima. Che duo! Li volemo entrambi in mutande, visto che c'hanno il vizio.
- Non c'è gente che parte favorita, perché i nomi forti al televoto sono troppi e si annulleranno tutti a vicenZa. Ci sarà una dispersione pazzesca delle energie dei DITI delle tonne televotanti e quindi decideranno: Lanfranchi, Don Doni, Marinellavenegon1, il maestro Adrian0pennino. Per non parlare della demoscopica, che in un quadro tanto bloccato dalle convergenti popolarità potrebbe spostare una cifra e farsi guidare davvero solo dalle canzoni. Mo non me ricordo qual è il regolamento e non me va de annà a cercà, certo me sta sul cavolo il peso dato alla serata delle cover.
- Sono felice per Michele Bravi, si potrebbe pensare che finirà stritolatino, ma per me in un'annata del genere è sempre meglio esserci che non esserci, quindi andrà bene, e se deve portà direttamente da Padova Chiarona nella serata dei duetti.
- Sono felice per gli sconosciuti, perché gli anni di Ama ci hanno insegnato che se li prende sono spesso di qualità: quindi largo a Highsmitf, Truppi truppi marescià, Dargen, Dito nel barattolo della marmellata. E poi perché se ci sono dei cantanti bravi e di nicchia da conoscere, è bene mostrarli e il ritorno c'è (vedi Cola Dima, LRDL, Coma Cose...). Quindi mi piace persino questo aspetto del cast.
Insomma, sono innamorato di Amy ed esaltato. A questo cast mancavano solo Bugo e Morgan il ritorno e poi potevamo morire felici.
Ma dite che il 15 ci stupisce con effetti speciali e dice altri 4 nomi? Quanto vorrei che li mettesse dentro il baby alieno e, appena prima dell'asfissia, li annunciasse facendo crollare l'impalcatura. Per me usciranno dall'alienino Ariete, Tommaso Paradiso, Ron e Alessandra Amoroso.
Utente
16 gennaio, 2021
Fred ha detto
Ma dite che il 15 ci stupisce con effetti speciali e dice altri 4 nomi? Quanto vorrei che li mettesse dentro il baby alieno e, appena prima dell'asfissia, li annunciasse facendo crollare l'impalcatura. Per me usciranno dall'alienino Ariete, Tommaso Paradiso, Ron e Alessandra Amoroso.
Ho immaginato la scena e non respiroooo
Fred ha detto
- Mahmood si piazza con Blanco e fa un'operazione gigionissima. Che duo! Li volemo entrambi in mutande, visto che c'hanno il vizio.
Ma magari
instagram: damianorac
Anche io qui per dire che è il cast più potente degli ultimi 30 anni, speriamo sia anche il più bello. Complimenti Ama, mi hai shockato.
Qualcuno diceva che i troppi big oscureranno gli artisti meno in luce: non ci credo manco se lo vedo. CHIUNQUE gioverà della immensa vetrina di quest'anno, magari lo guardi per Blanco e scopri che ti piace il pezzo della Ferreri, pur se arrivasse 22°. La immagino come una straordinaria esposizione più che una gara, quest'anno.
Chi si può fare male? Su Noemi ero nero all'inizio, pensando si andasse a suicidare. Invece potrebbe spiccare in eleganza e sono convinto abbia un pezzo molto diverso da quello che ci aspettiamo. Credo che Ana Mena, Sangiovanni, Aka, Rkomi potrebbero essere molto meno forti del previsto al televoto. Chi rischia di farsi molto male per me sono Emma (è una di quelle a cui una posizione troppo bassa potrebbe far male) e Lauro (sovraesposizione che ha già svelato tantissime delle sue carte e rischia di essere un dejà vu).
Nonostante Blanco e Mahmood, continuo a vedere Elisa strafavorita. Il suo pubblico è MOLTO più trasversale e le vogliamo tutti un po' bene. Non sopravvaluterei il potere dello streaming che fotografa solo una parte limitata degli ascoltatori italiani e taglia fuori tutti i "tifosi" occasionali.
Come sempre, le canzoni potranno capovolgere tutto. Per ora mi limito ad avere l'hype a 4000
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
NicksFactor ha detto
Comunque clamoroso come siamo tutti d'accordo che sia il cast migliore degli ultimi 30 anni e comunque vogliamo ancora altri nomi
Ahhahahha no io mi fermerei qua.
Comunque assurdo che per quanto ne siano pure di meno rispetto allo scorso, sono quasi tutti interessanti che mi dimentico di molti in gara
Utente
10 agosto, 2016
Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta si complimentano con Aka ed è bello che la sua prof. Anna Pettinelli lo supporti a sua volta. Scrive:
È un altro punto del tuo percorso. Non l’arrivo, solo un altro porto. Il viaggio continuerà e andrai sempre più lontano. Ti voglio bene ciuccio e presuntuoso.
Mi piace sempre quando un mentore di un talent dimostra supporto per un suo allievo anche al di fuori
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Comunque da notare che i nomi di Dargen D’amico, Giovanni Truppi e Highsnob e Hu non erano comparsi in nessuna lista.Pure la Zanicchi era quotata pochissimo, solo il 20% per lei su Recensiamo Musica.
Loro sì, ma non erano comunque preponderanti
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Comunque da notare che i nomi di Dargen D’amico, Giovanni Truppi e Highsnob e Hu non erano comparsi in nessuna lista.
Highsnob & Hu li aveva lanciati All Music Italia, gli altri due effettivamente non penso siano mai stati citati (forse D'Amico nel megalistone di RM in percentuali basse? Nin zo)
Utente
7 agosto, 2013
Qualcuno diceva che i troppi big oscureranno gli artisti meno in luce: non ci credo manco se lo vedo. CHIUNQUE gioverà della immensa vetrina di quest'anno, magari lo guardi per Blanco e scopri che ti piace il pezzo della Ferreri, pur se arrivasse 22°. La immagino come una straordinaria esposizione più che una gara, quest'anno.
Concordo completamente con te Scio, è questo a cui mi riferivo quando dicevo "è meglio esserci che non esserci". La presenza di tutti questi cantanti dovrebbe proprio illuminare di luce riflessa anche gli altri. Per dire, una Noemi o un Lauro devono rimanere attaccati al carro di tutta questa gente ed è meglio che ci siano: una mancata presenza, per com'è il cast quest'anno, poteva significare oscuramento totale. Non ci dimentichiamo che, per dirne una, Noemi nel suo piccolo ha ottenuto molto quest'anno e sempre nel suo piccolo è un po' di richiamo anche lei, e che cavolo!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
410 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn