Utente
1 febbraio, 2020
Going19 ha detto
Proviamo a fare una lista? Direi che, in base ai risvolti degli ultimi mesi, dentro potremmo avere:- Diodato (sono passati quasi 4 anni dalla sua storica vittoria e i tempi potrebbero essere maturi per un come-back coi fiocchi)
- Francesco Gabbani
- Pinguini Tattici Nucleari (sarebbero loro il vero colpaccio a mio avviso, proviamo a puntare in alto)
Loro 3 sicuramente nella finale a 5, replicando il podio del 2020.
Utente
21 maggio, 2021
Edwynivan ha detto
Going19 ha detto
Proviamo a fare una lista? Direi che, in base ai risvolti degli ultimi mesi, dentro potremmo avere:- Diodato (sono passati quasi 4 anni dalla sua storica vittoria e i tempi potrebbero essere maturi per un come-back coi fiocchi)
- Francesco Gabbani- Pinguini Tattici Nucleari (sarebbero loro il vero colpaccio a mio avviso, proviamo a puntare in alto)
Loro 3 sicuramente nella finale a 5, replicando il podio del 2020.
Pensavo la stessa cosa
Magari è un'idea totalmente campata per aria, ma io ho come l'impressione che Amadeus potrebbe chiudere il cerchio riportando alcuni degli storici protagonisti della sua prima edizione nuovamente in gara l'anno prossimo (considerando anche il fatto che sono tutti lontani dal Festival da molto tempo oramai)
Utente
7 agosto, 2013
Io sono il primo a dire che ormai Sanremo, grazie ad Amadeus, è tornato ad essere un grande show musicale e non più il posto dove vanno i disperati che devono rilanciarsi però troverei un comeback di Diodato un po' inutile, ha vinto solo tre anni fa e nel mentre non è che è sia sparito, è ancora sulla cresta dell'onda, la sua partecipazione avrebbe senso solo per fargli fare un Eurovision ma dubito rivincerebbe, è stato un unicum.
I Pinguini anche non approverei un loro ritorno perchè di più potrebbero solo puntare a vincere ma la vittoria li porterebbe all'Eurovision e penso siano consapevoli pure loro che andrebbero a fare figura. Riempiono già gli stadi, penso a loro vada bene così
Gabbani, invece, il boost che ha avuto dopo la vittoria di Sanremo non lo ha mai più visto nella vita sfiorandolo un pochino solo con Viceversa, quindi lui sì che avrebbe bisogno di un rilancio
Nicks Lannister
Utente
23 dicembre, 2015
Penso anche io che la Amoroso potrebbe esserci, dato che è l'ultimo anno di Amadeus e la novità sarebbe lei in gara. Dato che l'altra opzione sarebbe Annalisa, con Elodie che ha già dato nel 2023 ed Emma nel 2022.
Su un altro piano sarebbero Gaia, Giordana ed eventualmente l'esordio di Angelina.
Le donne del momento sono appunto: Angelina ed Annalisa (anche Anna Pepe ) con Elodie e Madame che hanno già partecipato nell'ultima edizione.
A meno che non si scomodi la Pausini, non credo partecipi di nuovo Elisa o Giorgia. Forse la Mannoia?
Utente
4 aprile, 2021
provo a fare un toto nomi per le donne
- Alessandra Amoroso
- Rose Villain
- Fiorella Mannoia
- Arisa
- Angelina Mango
e azzardo Annalisa anche se non so se vorrebbe partecipare l'anno prossimo, se non lei dico Noemi.
poi vedo partecipare Bresh, The Kolors, Boomdabash o Rocco Hunt.
Dei big Tiziano dubito anche perchè non avrebbe un tour da promuovere, magari nel 2025 insieme a un nuovo album. La Pausini non so se si metterebbe in gioco
Utente
20 maggio, 2018
La mia lista, sparando altissimo:
Angelina Mango
Alessandra Amoroso
Annalisa
Geolier
Ivana Spagna
Ghali
Carl Brave
Boomdabash
Myss Keta
Rose Villain
Fiorella Mannoia
Tommaso Paradiso
Sangiovanni
Jalisse
Biagio Antonacci
Olly
Diodato
Matteo Paolillo/Clara
Ernia
Raf
Ermal Meta
Utente
9 settembre, 2013
Utente
24 agosto, 2015
NicksFactor ha detto
troverei un comeback di Diodato un po' inutile, ha vinto solo tre anni fa e nel mentre non è che è sia sparito, è ancora sulla cresta dell'onda, la sua partecipazione avrebbe senso solo per fargli fare un Eurovision ma dubito rivincerebbe, è stato un unicum.
Nick ma cosa mi vai a direeee tra questa e Rosa Chemical che starebbe andando bene con il nuovo singolo L'ultimo album di Diodato è rimasto in Fimi due settimane, cresta dell'onda..?
Comunque ho anche io il mio toto-cast di metà anno:
Annalisa
Rose Villain
Bresh
Fiorella Mannoia
Naska
Alfa con Ariete
Francesco Gabbani
Angelina Mango
Zero Assoluto
Icaro
Ghali
The Kolors
Baustelle
Negramaro
Gazzelle
Mace con Venerus e Gaia
Diodato
Loredana Bertè
Geolier
Boomdabash
Biagio Antonacci
Frah Quintale e Coez
Mika
una tra Keta ed Elettra
una tra Arisa e Francesca
Opzionabili anche Jalisse in quota meme conclusivo, Alessandra se finalmente si decide, ANNA per avere tutte le donne potenti di oggi in gara almeno una volta.
Utente
18 gennaio, 2021
NicksFactor ha detto
Io sono il primo a dire che ormai Sanremo, grazie ad Amadeus, è tornato ad essere un grande show musicale e non più il posto dove vanno i disperati che devono rilanciarsi però troverei un comeback di Diodato un po' inutile, ha vinto solo tre anni fa e nel mentre non è che è sia sparito, è ancora sulla cresta dell'onda
Diodato sulla cresta dell'onda? Non mi risulta. Lui secondo me è proprio uno che avrebbe tremendamente bisogno di partecipare l'anno prossimo.
Utente
31 ottobre, 2020
ge_aldrig_upp ha detto
Ma Tedua? Sono tre anni che il campione di streaming dell'anno precedente si presenta in gara, è così fantascientifico vederlo seguire le orme di Rkomi, Blanco e Lazza?
Ma infatti secondo me lui ha già la camera d'albergo prenotata; per le quote rap dovremmo cercare tra lui, Geolier, Bresh, Ernia e Salmo (quest'ultimo come il fantomatico nome "shock" che poi tanto shock non è)
Utente
7 agosto, 2013
Oh ragazzi, io non mi baso sui dati e sui numeri, mi baso sulla concretezza.
Al Radio Italia Live alla sua esibizione hanno cantato tutti, è stato colonna sonora di un film molto visto come quello su Baggio, era candidato ai David di Donatello 2023, ad ogni cerimonia possibile (anche importante) in Italia lo chiamano, il suo tour sta andando mediamente bene, amen del disco dai, siete troppo legati ai freddi numeri che nel panorama musicale di oggi sono il nulla.
Servirebbero i sondaggi IPSOS anche per i cantanti
Nicks Lannister
Utente
24 agosto, 2015
NicksFactor ha detto
Oh ragazzi, io non mi baso sui dati e sui numeri, mi baso sulla concretezza.Al Radio Italia Live alla sua esibizione hanno cantato tutti, è stato colonna sonora di un film molto visto come quello su Baggio, era candidato ai David di Donatello 2023, ad ogni cerimonia possibile (anche importante) in Italia lo chiamano, il suo tour sta andando mediamente bene, amen del disco dai, siete troppo legati ai freddi numeri che nel panorama musicale di oggi sono il nulla.
E io che pensavo che dati e numeri fossero la concretezza!
Il tour come sta andando? Hai qualche dato sulle vendite? Alle cerimonie importanti chiamano anche Gaia, come dire...
Le radio lo passano? Insomma qua mi sa che a forza di trascendere dai dati hai una tua idea arbitraria basata su cose ben poco concrete
Utente
18 gennaio, 2021
NicksFactor ha detto
Oh ragazzi, io non mi baso sui dati e sui numeri, mi baso sulla concretezza.Al Radio Italia Live alla sua esibizione hanno cantato tutti, è stato colonna sonora di un film molto visto come quello su Baggio, era candidato ai David di Donatello 2023, ad ogni cerimonia possibile (anche importante) in Italia lo chiamano, il suo tour sta andando mediamente bene, amen del disco dai, siete troppo legati ai freddi numeri che nel panorama musicale di oggi sono il nulla.
I numeri non fanno l'artista, qui ti do pienamente ragione. Ma allo stesso tempo hanno e avranno sempre una determinata importanza, specialmente quando si parla di artisti che avrebbero/non avrebbero bisogno di Sanremo.
Sul fatto che Diodato sia un artista stimato e richiesto per varie cerimonie importanti, colonne sonore ecc. non c'è alcun dubbio. Ho solo trovato un po' to much definirlo un artista sulla cresta dell'onda, tutto qui.
Utente
16 gennaio, 2021
thatdamngigi ha detto
Ma infatti secondo me lui ha già la camera d'albergo prenotata; per le quote rap dovremmo cercare tra lui, Geolier, Bresh, Ernia e Salmo (quest'ultimo come il fantomatico nome "shock" che poi tanto shock non è)
Quoto, per me tra questi se la giocano Bresh ed Ernia.
Quavo ha detto
I numeri non fanno l'artista, qui ti do pienamente ragione. Ma allo stesso tempo hanno e avranno sempre una determinata importanza, specialmente quando si parla di artisti che avrebbero/non avrebbero bisogno di Sanremo.
Sul fatto che Diodato sia un artista stimato e richiesto per varie cerimonie importanti, colonne sonore ecc. non c'è alcun dubbio. Ho solo trovato un po' to much definirlo un artista sulla cresta dell'onda, tutto qui.
Again, sono d’accordo. Non è un signor nessuno e ha anche il suo pubblico, ma non è sulla cresta dell’onda e la colonna sonora lascia il tempo che trova.
Ciò detto, non sono così sicuro che Rose Villain passi in gara dall’ariston. Ha un’immagine molto forte e spinta, indipendentemente dallo stile musicale, ho i miei dubbi su come verrebbe percepita dal paesereale™️
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
E io che pensavo che dati e numeri fossero la concretezza!
Il tour come sta andando? Hai qualche dato sulle vendite? Alle cerimonie importanti chiamano anche Gaia, come dire...
Le radio lo passano? Insomma qua mi sa che a forza di trascendere dai dati hai una tua idea arbitraria basata su cose ben poco concrete
Ma infatti io non definirei nemmeno Gaia un'artista sconosciuta
Bisogna distinguere il successo discografico dall'esposizione mediatica, i flop capitano praticamente a tutti ormai e spesso anche andando a Sanremo certifichi il singolo ma poi l'album in cui è contenuto fa tendenzialmente male (e infatti a volte manco li fanno uscire più)
Obiettivamente uno che è stato candidato ai David Di Donatello e di cui le persone sappiano intonare ancora i successi più famosi è abbastanza noto ed inserito nell'ambiente da poter vivere anche senza avere un triplo disco di platino ad ogni singolo.
Poi se ci vuole andare va bene, ma otterrebbe al massimo dei platini per il pezzo che presenta e poi tornerebbe in questo status
I concerti comunque son tutti con posti in piedi quello all'Auditorium Parco Della Musica è riempito a metá circa
Fine OT
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, chanel, Olimpico85, DGS, EdAlly, Alabama Monroe, Carmelo, Edwynivan, Gabbo, Mattia, Wasabi, jackdol, Quavo, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
467 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46348
pesca: 33097
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22815
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn