Utente
11 agosto, 2021
Comunque a proposito di Sanremo e amiciani, se andiamo a vedere nello storico alla fine Sanremo ha funzionato solo per quelli usciti da Amici che stavano già avendo successo, erano già sulla cresta dell’onda e Sanremo gli ha fatto fare un ulteriore salto (vedasi Irama, sangiovanni, la stessa Emma) ...quelli cioè che sono andati a Sanremo in posizione di forza
Al contrario ma non ha mai funzionato, anzi è stato la mazzata finale per quelli che invece non erano mai esplosi,e sono andati a Sanremo per cercare di emergere, riscattarsi (le varie Debora Iurato, Urso, Giordana, Briga, Sergyo Silvestre etc etc)
a Sanremo, soprattutto se vieni da Amici (ma anche da Xfactor) devi andarci già da cantante “forte”, non con la stimmate del perdente, del porello che tenta il riscatto perché a altrimenti diventi il perfetto tiro al bersaglio,
Molti si augurano che il proprio beniamino amiciano si riscatti con Sanremo (si leggono auspici per Emma Muscat, Mameli, Sissi, Alex, addirittura Leonardo Lamacchia e chi più ne ha più ne metta) , al di là delle intenzioni velleitarie di alcuni nomi di fatto oggettivamente improponibili tra i big io non sono affatto convinto che sia la migliore strada da tentare....anzi credo che sia proprio la peggiore
Utente
20 maggio, 2018
Tra gli ex amiciani da voi citati, vedo fattibili solamente Emma Muscat (ma in duetto) e Gaia.
Aka7even ha già dato quest'anno e il suo nome si è già sgonfiato. Tutti gli altri li vedo concorrere tra i giovani. Giusto Luigi potrebbe staccare il biglietto in qualità di vincitore di Amici in carica, ma la sua ammissione la troverei davvero una forzatura soprattutto quando nel 2022 sono entrati nel cast campioni di vendite come Blanco, Rkomi, Sangiovanni e Irama.
Utente
24 marzo, 2014
Ma cosa dovrebbero cantare insieme Luigi e Alex? Musicalmente sono una proposta senza senso. Mentre Sissi e Alex sarebbe molto interessante.
Le certificazioni non credo siano un problema, alla fine una quota per giovani appena usciti da Amici ci sta sempre, e Alex ha già il singolo certificato e non escludo certifichi anche l'album da qui a fine anno.
Se si presentano con un bel pezzo, hanno le loro chance.
Luigi può tentare in solitaria con una proposta che lo identifica.
Io credo che almeno una proposta da Amici ci sarà, anche perché non vedo molti altri ex Amici papabili quest'anno.
Utente
24 marzo, 2014
Danieletw ha detto
Tra gli ex amiciani da voi citati, vedo fattibili solamente Emma Muscat (ma in duetto) e Gaia.Aka7even ha già dato quest'anno e il suo nome si è già sgonfiato. Tutti gli altri li vedo concorrere tra i giovani. Giusto Luigi potrebbe staccare il biglietto in qualità di vincitore di Amici in carica, ma la sua ammissione la troverei davvero una forzatura soprattutto quando nel 2022 sono entrati nel cast campioni di vendite come Blanco, Rkomi, Sangiovanni e Irama.
Ma da dove viene questo possibile duo?
Utente
20 maggio, 2018
matteo.m ha detto
Ma da dove viene questo possibile duo?
No, non in duo.
Intendevo dire che tra tutti i nomi degli ex amiciani usciti negli ultimi post, vedo loro 2 più probabili.
Se Gaia può partecipare tranquillamente da sola, Emma - sebbene abbia delle certificazioni e possa essere presentata come la rappresentante maltese all'ESC - la vedo ancora costretta a presentarsi al fianco di qualcuno.
Utente
14 maggio, 2018
Si, anche secondo me la Muscat potrebbe tranquillamente andarci a questo giro (penso anche io in duetto) e sarebbe pure il momento giusto per cercare di lanciarla seriamente, alla fine ha avuto due hit estive, ha partecipato all'eurovision, è più famosa di alcuni passati di lì negli ultimi anni quindi spero davvero sia la volta buona.
Utente
6 aprile, 2018
ho provato a stilare una ipotetica lista:
Elodie
Matteo Romano
Mara Sattei
Francesco Gabbani
Alessandra Amoroso e Diodato
Paola e Chiara
Ghali
Levante
Rocco Hunt
Gaia e Yendry
Myss Keta
Mecna
Margherita Vicario
Luigi Strangis
Biagio Antonacci
Federico Rossi
Lazza
Francesca Michielin
Moda
Cristiano Malgioglio
Matteo Bocelli
Fast Animals and Slow Kids
Rovere
+ 3 Giovani
Shari
Paulo
gIANMARIA
Per quanto riguarda la muscat invece non vedo granché possibilità onestamente, considerando alcune scelte fatte con lei ho la sensazione che la Warner non nutri grande interesse a lanciarla veramente
4 ottobre, 2019
Non mi ricordo chi scriveva della Tatangelo e Cori, sono tornati insieme ed un possibile duetto potrebbe pure essere papabile per svecchiare lei e lanciare maggiormente lui.
Secondo me sarà pieno di duetti e vedrei bene AKA e LDA insieme, Elodie potrebbe tornare (e per fare il boom forse con Mengoni?), Diodato potrebbe tornare, i Pinguini anche. E se fosse l'anno di Alessandra...
Utente
7 agosto, 2013
Bento ha detto
Comunque a proposito di Sanremo e amiciani, se andiamo a vedere nello storico alla fine Sanremo ha funzionato solo per quelli usciti da Amici che stavano già avendo successo, erano già sulla cresta dell’onda e Sanremo gli ha fatto fare un ulteriore salto (vedasi Irama, sangiovanni, la stessa Emma) ...quelli cioè che sono andati a Sanremo in posizione di forzaAl contrario ma non ha mai funzionato, anzi è stato la mazzata finale per quelli che invece non erano mai esplosi,e sono andati a Sanremo per cercare di emergere, riscattarsi (le varie Debora Iurato, Urso, Giordana, Briga, Sergyo Silvestre etc etc)
a Sanremo, soprattutto se vieni da Amici (ma anche da Xfactor) devi andarci già da cantante “forte”, non con la stimmate del perdente, del porello che tenta il riscatto perché a altrimenti diventi il perfetto tiro al bersaglio,
Molti si augurano che il proprio beniamino amiciano si riscatti con Sanremo (si leggono auspici per Emma Muscat, Mameli, Sissi, Alex, addirittura Leonardo Lamacchia e chi più ne ha più ne metta) , al di là delle intenzioni velleitarie di alcuni nomi di fatto oggettivamente improponibili tra i big io non sono affatto convinto che sia la migliore strada da tentare....anzi credo che sia proprio la peggiore
Peró dipende anche molto da cosa porti. Per dire Tananai ha avuto un successo incredibile da ultimo anche perchè comunque la sua canzone si faceva ricordare. I nomi da te citati han portato canzoni che erano di un mosciume micidiale, cantanti come Sissi, Emmina, Tancredi e Alex potrebbero portare dei pezzi invece canticchiabili ed interessanti che li porterebbero almeno ad un oro tranquillo
Nicks Lannister
Utente
24 agosto, 2015
Reputation1989 ha detto
ho provato a stilare una ipotetica lista:Elodie
Matteo Romano
Mara Sattei
Francesco Gabbani
Alessandra Amoroso e Diodato
Paola e Chiara
Ghali
Levante
Rocco Hunt
Gaia e Yendry
Myss Keta
Mecna
Margherita Vicario
Luigi Strangis
Biagio Antonacci
Federico Rossi
Lazza
Francesca Michielin
Moda
Cristiano Malgioglio
Matteo Bocelli
Fast Animals and Slow Kids
Rovere
+ 3 Giovani
Shari
Paulo
gIANMARIA
Per quanto riguarda la muscat invece non vedo granché possibilità onestamente, considerando alcune scelte fatte con lei ho la sensazione che la Warner non nutri grande interesse a lanciarla veramente
E' un cast interessante e con molti nomi che vedo papabili, però, rimanendo realistici, ci sono troppe donne emergenti/in rampa di lancio: gli ultimi anni insegnano che averne due per anno è il massimo consentito...però speriamo che magari la tendenza quest'anno si inverta.
Utente
24 novembre, 2020
io vedo molto papabili i ritorni di Arisa, Elodie, Francesca, Annalisa e Madame, tutte con la necessità di lanciare la nuova era in grande stile
flop o no anche quest’anno Sanremo sembra irrinunciabile un po’ per tutti, e abbiamo visto che nonostante il piazzamento finale o la critica, se hai un pezzo valido il pubblico ti premia ugualmente.
Utente
21 maggio, 2021
TEBY ha detto
io vedo molto papabili i ritorni di Arisa, Elodie, Francesca, Annalisa e Madame, tutte con la necessità di lanciare la nuova era in grande stileflop o no anche quest’anno Sanremo sembra irrinunciabile un po’ per tutti, e abbiamo visto che nonostante il piazzamento finale o la critica, se hai un pezzo valido il pubblico ti premia ugualmente.
Concordo
Io penso che ci ritroveremo (almeno) uno tra Giorgia, Eros e Biagio tra i super big che proveranno a presentare un pezzo
Tra i cantanti in voga negli anni '90 vedo sempre più probabile il comeback di Paola & Chiara e magari anche la Turci (fresca di matrimonio e rilevanza mediatica) in quota Warner
Utente
25 novembre, 2017
Edwynivan ha detto
Cantanti tipo Calcutta/Frah Quintale/Franco126, insomma della scena indie, non ce li vedete in gara?
Ce li aspettiamo ogni anno, ma veniamo sempre smentiti. Credi che la quota indie potrebbe essere parzialmente occupata da Mameli & Lorenzo che immagino vorranno lanciare l'album con Sanremo.
Io sto già iniziando a fare i riti per non avere G4bbani dentroil pubblico ha una perversione particolare per questo uomo che lo porta ad amarlo nella settimana di Sanremo ed ignorarlo il resto dell'anno.
misni ha detto
Elodie potrebbe tornare (e per fare il boom forse con Mengoni?),
Ti pregoun duetto con Marco potrebbe superare la voglia che ho di vederla sul quel palco con Marra.
Utente
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
Richiesta nata negli ultimi giorni: vorrei tanto vedere in gara Bresh e Lazza (singolarmente) che secondo ne starebbero molto bene a Sanremo e... credo che una partecipazione sia possibile se non probabile per entrambi.
Io Lazza ne son convinto da quando ha fatto uscire Panico, che serve solo per farsi conoscere in radio e non hai motivo di allargare il tuo pubblico se non puntassi a Sanremo.
Bresh è il fenomeno del momento, per me ci potrebbe benissimo essere
Nicks Lannister
Utente
31 ottobre, 2020
NicksFactor ha detto
Io Lazza ne son convinto da quando ha fatto uscire Panico, che serve solo per farsi conoscere in radio e non hai motivo di allargare il tuo pubblico se non puntassi a Sanremo.
Bresh è il fenomeno del momento, per me ci potrebbe benissimo essere
Lazza ricalca perfettamente la casella di "erede di Rkomi": Ernia nel 2020 iniziò la tendenza del "rapper che fa un disco molto pop e radio-friendly", poi continuata da Rkomi nel 2021 e da Lazza quest'anno, per cui, visto che Rkomi ha sdoganato anche Sanremo, non vedo perchè Lazza non debba partecipare.
Ha anche partecipato a s!r! che è diventato un tormentone estivo quindi sta diventando un nome familiare ai casuals
Utente
21 maggio, 2021
Gigi ha detto
Lazza ricalca perfettamente la casella di "erede di Rkomi": Ernia nel 2020 iniziò la tendenza del "rapper che fa un disco molto pop e radio-friendly", poi continuata da Rkomi nel 2021 e da Lazza quest'anno, per cui, visto che Rkomi ha sdoganato anche Sanremo, non vedo perchè Lazza non debba partecipare.
Ha anche partecipato a s!r! che è diventato un tormentone estivo quindi sta diventando un nome familiare ai casuals
Io Lazza sinceramente non lo vedo così "pop" e trasversale come Rkomi dopo Taxi Driver e non ce lo vedo per nulla a Sanremo (più che altro non so quanto possa interessargli), ma felice di sbagliarmi e potermi ricredere...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, alessandrino, zio cle, DGS, calacolo, Danieletw, ambobambo, Carmelo, jackdol, iamplet, raffaella, gatto miao, Manu
443 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn