Utente
23 dicembre, 2015
EdAlly ha detto
No raga forse non mi sono spiegata. Lo so anche io che Mr Rain è giusto che partecipi. Non metto in dubbio questo, ci mancherebbe, ha tutte le carte in regola per farlo. Con buona pace vostra però permettetemi di dire che non è un nome che mi interessa, sono sincera. Se preferite vi dico che non vedo l’ora di sentire il suo brano, ma non è così. Poi non mi sembra di aver messo in dubbio che sarebbe giusta la sua partecipazione, ho proprio scrittoSisi ma era ovvio che questo momento sarebbe arrivato.
Mi sono permessa di dire che a livello di credibilità nel genere che fa (Hip Hop) non mi sembra sia il primo nome che viene in mente. Perché l’Hip Hop è un genere in cui se sei stimato fai molti feat e compari in molti album dei tuoi colleghi. Come debutto in quota Hip Hop avrei preferito mille volte un Ernia per dire.
Ma bisogna anche capire la rosa dei nomi Hip Hop in mano ad Amadeus, magari Ernia non si è proposto o il suo brano non è piaciuto. Anche io vorrei Mina (esempio) ma come nome over magari bisogna accontentarsi di Nada o Marcella Bella che hanno comunque una loro storia
Utente
1 dicembre, 2019
Waves of Music ha detto
Please we need to know: sai se Madame è solista o accompagnata..?
SpiritedAway ha detto
Ti risponderei citando una famosa canzone della Michielin…
Sono andato a leggere la lista dei singoli della Francesca, e mi sa che il riferimento è a... "Sola"!
Come da recente articolo su RM, con buona pace di chi magari l'ha data come partecipante fin dall'inizio, non come solista ma con Sangiovanni, o Sangiorgi, o i San... ehm, i Negramaro!
Sangiovanni comunque dovrebbe esserci anche lui per i fatti suoi, chissà cosa faranno invece a febbraio Giuliano e soci...
Utente
13 marzo, 2014
EdAlly ha detto
SpiritedAway ha detto
Ti risponderei citando una famosa canzone della Michielin…
waves-of-music NOOOOO Giulianone
btw in questi giorni gli assessori del mio comune parlavano di una trattativa appena conclusa con i Negramaro e che riguarderebbe un loro concerto a Messina nel periodo natalizio.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
EdAlly ha detto
Perché l’Hip Hop è un genere in cui se sei stimato fai molti feat e compari in molti album dei tuoi colleghi.
Chi l'avrebbe decretata questa regola? Basare la validità di un artista in base alle collaborazioni che fa con altri dello stesso genere mi sembra un po' superficiale come ragionamento, perdonami. Perchè se così fosse allora Rkomi dovrebbe essere il miglior cantante hip-hop d'Italia
Poi per carità, ognuno ha i propri gusti e mica è proibito esprimere su quale artista si ha più o meno attesa, anzi! Ma da qui a dire "non mi piace" mille volte aggiungendo che, in questo caso Mr.Rain (ma poteva essere chiunque), non vale praticamente nulla mi pare un po' too much.
Utente
7 agosto, 2013
Nessuno lo ha fatto notare ma i nomi di Facciolo al momento sono tutti nei 22 di Donvito. Peró il listone mette in duetto Lazza e Madame mentre Facciolo li lascia singoli. La talpa forumesca sembra suggerire la lista di Donvito sia abbastanza errata. Quindi super noia e nessun duetto a sorpresa?
Nicks Lannister
Utente
4 novembre, 2018
Alabama Monroe ha detto
EdAlly ha detto
Perché l’Hip Hop è un genere in cui se sei stimato fai molti feat e compari in molti album dei tuoi colleghi.Chi l'avrebbe decretata questa regola? Basare la validità di un artista in base alle collaborazioni che fa con altri dello stesso genere mi sembra un po' superficiale come ragionamento, perdonami. Perchè se così fosse allora Rkomi dovrebbe essere il miglior cantante hip-hop d'Italia
Poi per carità, ognuno ha i propri gusti e mica è proibito esprimere su quale artista si ha più o meno attesa, anzi! Ma da qui a dire "non mi piace" mille volte aggiungendo che, in questo caso Mr.Rain (ma poteva essere chiunque), non vale praticamente nulla mi pare un po' too much.
Ma non ho detto che non vale nulla, cercate di capirmi. Ho detto che un modo per misurare la stima che un artista Hip Hop riceve dai suoi colleghi è quanto è “nel giro”, il che significa anche quanti duetti fa e con chi.
Io ho semplicemente detto che mi sembra un codice abbastanza lampante ed evidente della scena Hip Hop quello del duetto tra professionisti dello stesso genere, e Mr Rain non presenzia negli album di riferimento per la scena rap (Marra, Gue, Salmo, Thasup). Questo non significa che non sia un rapper valido o che il suo nome non valga nulla. Significa che i mostri sacri del suo genere non hanno sentito la necessità di coinvolgerlo nei loro progetti: non lo stimano artisticamente? Pensano che non sia un bravo rapper? Gli sta semplicemente antipatico? Non lo potremo mai sapere, sappiamo che loro con lui non ci collaborano, e quindi, poiché mi fido del gusto in quanto ad Hip Hop dei massimi esponenti del genere, per mio modesto modo di vedere le cose non lo considero ad un alto livello nel genere che fa. Fine del mio discorso.
Ragazzi, al di là di quanto vogliate un artista in gara dovreste accettare che c’è chi la pensa diversamente o non ama particolarmente l’artista in questione.
Utente
27 novembre, 2018
EdAlly ha detto
Ma non ho detto che non vale nulla, cercate di capirmi. Ho detto che un modo per misurare la stima che un artista Hip Hop riceve dai suoi colleghi è quanto è “nel giro”, il che significa anche quanti duetti fa e con chi.
Io ho semplicemente detto che mi sembra un codice abbastanza lampante ed evidente della scena Hip Hop quello del duetto tra professionisti dello stesso genere, e Mr Rain non presenzia negli album di riferimento per la scena rap (Marra, Gue, Salmo, Thasup). Questo non significa che non sia un rapper valido o che il suo nome non valga nulla. Significa che i mostri sacri del suo genere non hanno sentito la necessità di coinvolgerlo nei loro progetti: non lo stimano artisticamente? Pensano che non sia un bravo rapper? Gli sta semplicemente antipatico? Non lo potremo mai sapere, sappiamo che loro con lui non ci collaborano, e quindi, poiché mi fido del gusto in quanto ad Hip Hop dei massimi esponenti del genere, per mio modesto modo di vedere le cose non lo considero ad un alto livello nel genere che fa. Fine del mio discorso.
Ragazzi, al di là di quanto vogliate un artista in gara dovreste accettare che c’è chi la pensa diversamente o non ama particolarmente l’artista in questione.
Ma io sinceramente li vedo proprio come mondi distanti, Mr.Rain fa tendenzialmente un hip hop più pop melodico, "poetico/romantico" se vogliamo che con gli artisti che hai citato ha quasi sempre poco a che fare. Le collaborazioni infatti le fa con artisti pop perchè è più quello il suo mondo. Non credo proprio che c'entri la "stima". Certo, potrebbe nascere una collaborazione alternativa tra Mr.Rain e qualcuno di loro, ma mettici anche il piccolo "ostacolo" che è la casa discografica in cui si trova e magari queste collaborazioni strane e non facili non nascono neanche, mentre tutti i nomi del momento e quelli che hai citato hanno comunque gli agganci giusti con i colleghi.
Detto questo, il discorso è OT, non sono fan di Mr.Rain, per niente, trovo solo carine alcune canzoni, ma come ho già detto penso che meriti di potersi giocare la carta Sanremo perchè mettendo da parte il gusto personale credo che sia un artista molto valido che sa scrivere e che ha anche un bel timbro.
Edit: e intendo quest'anno, perchè aspettare potrebbe essere deleterio dato che sembra che stia già perdendo pubblico.
Utente
4 novembre, 2018
- Giorgia
- Gino Paoli
- Marco Mengoni
- Elodie
- Negramaro
- Madame
- Levante
- Bresh
- Lazza e Meduza
- Paola e Chiara
- M¥SS KETA e Il Pagante
- Margherita Vicario
- Mr Rain
- Sangiovanni
- Nada
- Raf
- Drusilla Foer
- Francesca Michielin
- Ariete
- Colapesce e Dimartino
- Francesco Gabbani
- Rosa Chemical
Come la vedreste? Onesta a me non fa impazzire, però nemmeno così malaccio magari… certo rispetto alle premesse…
Forse giusto con Savoretti e svegliaginevra al posto di Drusilla, ma non so perché il loro duetto mi sa tanto di cantonata dei giornalisti stile Tecla e Alfa
Utente
3 aprile, 2016
Ragazzi io vi direi tutto quello che so ma purtroppo non posso proprio alcune cose le so per certo, altre le ho sentite e basta… posso anche dirvi che ci si sta concentrando in tutte le liste sull’ “amiciano” sbagliato, quando invece probabilmente al suo posto ce ne sarà un altro che non viene nominato da nessuna parte
Utente
11 dicembre, 2021
SpiritedAway ha detto
Ragazzi io vi direi tutto quello che so ma purtroppo non posso proprio alcune cose le so per certo, altre le ho sentite e basta… posso anche dirvi che ci si sta concentrando in tutte le liste sull’ “amiciano” sbagliato, quando invece probabilmente al suo posto ce ne sarà un altro che non viene nominato da nessuna parte
Sissi?
O forse Albe?
Utente
4 novembre, 2018
SpiritedAway ha detto
Oh mamma che bombe che tiri fuori! Comunque ho come l’impressione che tu lavori in Sugar… mi sbaglio?
Utente
23 dicembre, 2015
“Amiciano sbagliato” e “Al suo posto ce ne sarà un altro che non viene nominato da nessuna parte”.
l’unico nominato da tutti e anche molto sicuro è Sangiovanni. Quindi al suo posto ci sarebbe un nome totalmente assente per tutte le liste.
escluderei Strangis che è sbucato ovunque anche se non tra i sicuri e gli amiciani più “anziani”. Toglierei anche Alex che comunque è stato nominato un po’ ma non troppo. Toglierei anche LDA che bene o male è entrato ed uscito da molte liste.
se fosse una donna potrebbe essere Sissi altrimenti dello stesso anno Albe. Altrimenti Tancredi? Non credo nuovamente Aka7even tra i più nuovi non mi viene in mente nessun altro. Aisha era tra i giovani ma esclusa dagli 8 finalisti.
Utente
1 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
Nessuno lo ha fatto notare ma i nomi di Facciolo al momento sono tutti nei 22 di Donvito. Peró il listone mette in duetto Lazza e Madame mentre Facciolo li lascia singoli. La talpa forumesca sembra suggerire la lista di Donvito sia abbastanza errata. Quindi super noia e nessun duetto a sorpresa?
Mi pare che la "talpa" abbia parlato solo di Madame e non Lazza (o sbaglio?).
Quanto a quest'ultimo, il presunto duetto con i Meduza è spuntato dopo che Facciolo l'abbia nominato: prima anche Donvito lo dava da solo, quindi si può pensare che anche a lui saranno arrivate novità o dettagli "in corsa". Comunque, visto come è andata nelle precedenti edizioni targate Amadeus, non credo ci saranno tanti duetti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Sushi, leparole, vincy, Alessandra92, zio cle, OttoMusic, MattyXD, calacolo, BlueBlau, shadow, Danieletw, Edwynivan, shoshie90, Going19, Manu
679 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn