Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Gli esclusi di Sanremo 2023
Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7304
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
21
4 dicembre, 2022 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

A questo punto, anche il duetto tanto temuto Renga-Nek… excited

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9573
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
22
4 dicembre, 2022 - 18:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non dimentichiamoci dell'ennesima esclusione dei Jalisse (a quale quota staranno adesso?) rofl

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11427
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
23
4 dicembre, 2022 - 18:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Goingtosleep ha detto
Non dimentichiamoci dell'ennesima esclusione dei Jalisse (a quale quota staranno adesso?) rofl  

Hanno già pubblicato il post con gli auguri ad Amadeus e a tutto il cast lol
Sicuramente esclusi

https://www.instagram.com/p/ClwIivcDHBr/

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3191
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
24
4 dicembre, 2022 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

Goingtosleep ha detto
Non dimentichiamoci dell'ennesima esclusione dei Jalisse (a quale quota staranno adesso?) rofl  

Hanno già pubblicato il post con gli auguri ad Amadeus e a tutto il cast lol
Sicuramente esclusi

https://www.instagram.com/p/ClwIivcDHBr/  

Si hanno detto "26 e no non ci fermiamo", sono a 26 esclusioni, che equivalgono a tutti i festival dal 1997...

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9573
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
25
4 dicembre, 2022 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

Goingtosleep ha detto
Non dimentichiamoci dell'ennesima esclusione dei Jalisse (a quale quota staranno adesso?) rofl  

Hanno già pubblicato il post con gli auguri ad Amadeus e a tutto il cast lol
Sicuramente esclusi

https://www.instagram.com/p/ClwIivcDHBr/  

thatdamngigi ha detto

Si hanno detto "26 e no non ci fermiamo", sono a 26 esclusioni, che equivalgono a tutti i festival dal 1997...  

Che tenacia, sembro io quando continuo a mandare il curriculum allo stesso posto di lavoro senza riuscircirofl

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
26
4 dicembre, 2022 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

Marcella Bella starà nerissima, secondo me la prossima volta che canterà questa canzone, saprà a chi dedicarla lol

https://youtu.be/qDWC-IzexzY

Ad ogni modo sicuro bocciata Alexia, che pochi giorni ha dichiarato di aver incrociato per strada proprio Ama 

Se le dico Sanremo? Ci tornerebbe?
«È un ricordo dolce, di momenti di grande felicità oltre che di presa di coscienza di quello che veramente valgo. Ci vorrei tornare, certo che vorrei, ma non si può suonare il campanello... le persone dimenticano in fretta e nel tempo ho capito che il Festival è anche uno spettacolo televisivo: come tale, deve fare molti ascolti, garantiti da certi nomi. Se non sei super popolare è difficile. Nonostante ciò, come molti altri colleghi senior, tutti gli anni io il tentativo lo faccio: sarebbe sbagliato precludersi questa cosa. Ma non è che ci punti più come un tempo». (fonte Corriere della Sera)

L’ultima volta che hai presentato un pezzo a Sanremo?
Non lo ricordo, ma so che il mio entourage ogni anno lo propone. Io non lo voglio più sapere. Mi hanno presentato anche quest’anno. Hanno diversi brani, ma non so quale hanno proposto.

Ma torniamo su Amadeus: gli hai detto che c’è una canzone per Sanremo?
Sì, gliel’ho detto.

E lui?
È una persona estremamente carina, garbata, educata e cordiale. Gli ho detto che c’era anche un mio brano da ascoltare tra le canzoni candidate al festival. Lui mi ha risposto: «Ma certo, ci mancherebbe altro!». Non poteva dire il contrario, ma va bene uguale

- Romina Falconi ha dichiarato di aver mandato ben due pezzi ad Amadeus (fonte gay.it) 

“Un brano per Sanremo? Lo stiamo finendo in studio. In realtà ne abbiamo preparati due, sempre con la sindrome dell’impostore che mi ritrovo. Per sicurezza, meglio due che uno!”.

 

Sicuro poi ci avranno riprovato:

- Mietta (dopo l'esclusione clamorosa negli ultimi anni nel Milano è dove mi sono persa, con un brano ancora oggi inedito dal titolo 'Domenica No')

- Nina Zilli (sono anni che ci riprova)

- ho letto in una fanpage Dile feat. Federica Carta con 'Che mettevi sempre'

- Dolcenera sicuro, visto che nel 2023 festeggerà i 20 anni di carriera e ha un disco in uscita

Poi secondo me sicuro ci hanno tentato:

- Shade

- Federico Rossi sono anni che ci prova

- Riki

- Casadilego

- La Rua

- Follya 

- Gaudiano

- Matteo Romano

- Malika Ayane

- Tecla

- Tommaso Paradiso

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6509
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
4 dicembre, 2022 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

Per Alexia: una che dichiara pubblicamente di non interessarsi per nulla alla selezione dei brani da mandare al giudizio della direzione artistica, è da escludere a priori. Fossi il DA neanche ascolterei le proposte.

Francesco285
Utente

Utente
Forum Posts: 120
Member Since:
22 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
28
4 dicembre, 2022 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

Esclusi sicuramente Arisa che si propone di anno in anno, perché a detta sua vuole andare all'"Eurovision', Gaia che avrà provato a rilanciare la carriera, Tecla Insolia che dopo il secondo posto nei giovani del 2020 si é candidata ogni anno.

Per certo si sarà proposta pure Chiara, dopo il cambio di etichetta. E se così fosse, dopo questa esclusione, credo che per lei le porte dell'Ariston si siano chiuse definitivamente. A meno che, in futuro, non venga coinvolta in qualche progetto pazzesco pluri certificato ( vedi Mara Sattei) ma ne dubito.

Sulla Michielin non lo so, non mi é sembrata mai tanto convinta di voler tornare quest'anno.

Annalisa si sarà proposta, sarà stata esclusa per ovvi motivi, ma non escludo che Amadeus non l'abbia coinvolta in qualcos'altro 

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 265
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
29
4 dicembre, 2022 - 19:30
sp_Permalink sp_Print

Riguardo la questione Annalisa, credo che sia stata lei a tirarsi indietro. Ormai la sua carriera è lanciatissima: o va a Sanremo per vincere con la canzone della vita, oppure è meglio evitare. Si vociferava tanto su Nada, ma anche in questo caso secondo me è stata lei a declinare l'invito. È troppo lontana dalle proposte di Sanremo, meglio che rimanga nella sua splendida nicchia.

carlocarlo
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
22 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
30
4 dicembre, 2022 - 19:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Strangis lo davo quasi certo. Comunque da quando Amadeus ha reso il festival finalmente ambito da tutti, riuscire a ottenere un posto sarà veramente complicatissimo da ora in poi per i più "piccoli" (Chiara, Federica Carta ecc...). Poteva riservare più posti ai big e non SEI ai giovani... Decisamente troppi.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9573
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
31
4 dicembre, 2022 - 19:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

carlocarlo ha detto
Strangis lo davo quasi certo. Comunque da quando Amadeus ha reso il festival finalmente ambito da tutti, riuscire a ottenere un posto sarà veramente complicatissimo da ora in poi per i più "piccoli" (Chiara, Federica Carta ecc...). Poteva riservare più posti ai big e non SEI ai giovani... Decisamente troppi.  

Anche io per la quota "vincitore del circuito canto di Amici" che a Sanremo non è mai mancata...speriamo che dopo questo ulteriore granchio capiscano una volta per tutte su chi puntare realmente in futuro

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
4 dicembre, 2022 - 19:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me anche Gazzelle ci ha provato. (E quando ha messo la storia in cui saluta a caso  6 ore fa aveva finito di guardare l'annuncio dei big). Bresh non lo so, potrebbe anche non aver presentato niente e i giornalisti si sono inventati tutto. In ogni caso non percepisco un'urgenza di pubblicare qualcosa o di andarci, ultimamente è stato ovunque e sta andando tutto a gonfie vele (per i suoi standard), magari si prende una pausa per poi tornare a bomba in primavera o estate.

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7304
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
33
4 dicembre, 2022 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

Credevo avessero tentato anche i Follya (ex Dear Jack), visto i passaggi radiofonici la scorsa estate.

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
34
4 dicembre, 2022 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Per Alexia: una che dichiara pubblicamente di non interessarsi per nulla alla selezione dei brani da mandare al giudizio della direzione artistica, è da escludere a priori. Fossi il DA neanche ascolterei le proposte.  

Hai ragione, ma bisogna anche conoscere i pregressi di Alexia, una donna che ha avuto tantissimo e che in qualche modo ad un certo punto della carriera si è ritrovata spalle al muro. Lei è sempre stata considerata immeritatamente di serie B quando invece è a tutti gli effetti uno dei propri grandi orgogli italiani all'estero! Anzi apprezzo molto che lei sinceramente ammette questo, sa benissimo di non avere più chances, ma qualcuno che crede ancora in lei ci prova. Fu secondo me un errore di Conti non prenderla con la ballad ''Quell'altra'' che racconta proprio tutta l'amarezza del mondo dorato dello star system e come si sentiva lei. In più ha anche detto che ha il pezzo della vita chiuso nel cassetto da anni ma senza una major non va da nessuna parte.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3191
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
35
4 dicembre, 2022 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

In generale, l'assenza di Luigi certifica la "fine" delle speranze di una carriera di successo, a meno di un improbabile ripescaggio a caso tra qualche anno tipo Gassmann quest'anno

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7304
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
36
4 dicembre, 2022 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

Ho letto che Gabbani e Diodato pare abbiano ritirato la candidatura.

Gabbani fece la stessa cosa l’anno scorso con Spazio tempo (sigla di Un professore), ma non saprei se crederci al 100%.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
37
4 dicembre, 2022 - 20:12
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Ho letto che Gabbani e Diodato pare abbiano ritirato la candidatura.

Gabbani fece la stessa cosa l’anno scorso con Spazio tempo (sigla di Un professore), ma non saprei se crederci al 100%.  

Per me lo fa quando fiuta di poter non raggiungere il podio

emanuelita
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 550
Member Since:
20 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
38
4 dicembre, 2022 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Mi fa ridere questa cosa che hanno fatto di tutto per far vincere Antonino e lo hanno sponsorizzato sfacciatamente per poi escluderlo da Sanremo milly_png

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45259
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
4 dicembre, 2022 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
In generale, l'assenza di Luigi certifica la "fine" delle speranze di una carriera di successo, a meno di un improbabile ripescaggio a caso tra qualche anno tipo Gassmann quest'anno  

Diciamo che forse la scelta di Gassman è anche una forma di risarcimento per l'esclusione dell'anno scorsa da vincitore in carica dei giovani.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
4 dicembre, 2022 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

carlocarlo ha detto
Strangis lo davo quasi certo. Comunque da quando Amadeus ha reso il festival finalmente ambito da tutti, riuscire a ottenere un posto sarà veramente complicatissimo da ora in poi per i più "piccoli" (Chiara, Federica Carta ecc...). Poteva riservare più posti ai big e non SEI ai giovani... Decisamente troppi.  

Anche io per la quota "vincitore del circuito canto di Amici" che a Sanremo non è mai mancata...speriamo che dopo questo ulteriore granchio capiscano una volta per tutte su chi puntare realmente in futuro  

Più che altro mi stupisce il fatto che non solo manchi il vincitore della sezione Canto, ma proprio tutti i finalisti di essa (cioè alla finale sono arrivati quattro nomi e non c'è nessuno di loro).

Scelta stranissima

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, matti, calacolo, Totoro__, DIEL87, Shadow, Princess Carolyn, Gabbo, Going19, kikketta, Dabte02
409 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45259

pesca: 32275

KassaD1: 26045

xello: 25340

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26241

Posts: 1367576

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account