Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Gli esclusi di Sanremo 2023
TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2654
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
81
24 dicembre, 2022 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Ho letto che tra gli esclusi ci siano anche Carmen Consoli con Marina Rei. 

Voi pensate davvero che le due si fossero candidate? 

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2654
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
82
24 dicembre, 2022 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto

Trovo quel “Avanti col circo” davvero fuori luogo quando è palese che negli ultimi anni partecipare a Sanremo sarebbe davvero una bellissima opportunità per la propria carriera e non c’è nulla di male se in così tanti ci provano. Sembra quasi stizzita e che in realtà sia proprio fra gli esclusi..   

Anch'io penso che Dolcenera si sia canditata, ma credo che, come tanti altri, non ha voluto ammettere il fatto di essere stata esclusa. 

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 991
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
83
24 dicembre, 2022 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto
Ho letto che tra gli esclusi ci siano anche Carmen Consoli con Marina Rei. 

Voi pensate davvero che le due si fossero candidate?   

Probabile che fossero in ballottaggio con Paola & Chiara e che Amadeus abbia scelto la canzone che lo ha convinto maggiormente. Ovviamente è solo un mio pensiero totalmente infondato.

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2112
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
24 dicembre, 2022 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto
Ho letto che tra gli esclusi ci siano anche Carmen Consoli con Marina Rei. 

Voi pensate davvero che le due si fossero candidate?   

Non credo che fossero nella lista. Carmen Consoli è ancora uno dei grandi nomi del panorama musicale italiano e averla in gara sarebbe stata comunque un vanto come lo sono ad esempio Giorgia, Mengoni e Ultimo, solo per citarne tre. Forse, e dico forse, se si fosse presentata Marina Rei da sola allora avrei pensato anche io ad un'esclusione possibile visto che PURTROPPO ormai Marina non fa più parte dei cosidetti GRANDI NOMI, a mio parere ingiustamente. 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19851
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
25 dicembre, 2022 - 0:39
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto
Ho letto che tra gli esclusi ci siano anche Carmen Consoli con Marina Rei. 

Voi pensate davvero che le due si fossero candidate?   

Spero e credo di no. Sopratutto per Carmenlol

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 291
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
86
25 dicembre, 2022 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto

Anch'io penso che Dolcenera si sia canditata, ma credo che, come tanti altri, non ha voluto ammettere il fatto di essere stata esclusa.   

Lo penso anche io. E onestamente non capisco cosa ci sia di male nell'ammettere di essere stata esclusa.

I Jalisse ci hanno costruito un caso nazionale con la storia che da tanti anni si presentano e vengono scartati. E state a vedere che l'anno prossimo Amadeus li prenderà per il suo ultimo Sanremo come quota trash/meme. Ne sono sicuro di questa cosa.

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1604
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
87
25 dicembre, 2022 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

CrYs ha detto

Non credo che fossero nella lista. Carmen Consoli è ancora uno dei grandi nomi del panorama musicale italiano e averla in gara sarebbe stata comunque un vanto come lo sono ad esempio Giorgia, Mengoni e Ultimo, solo per citarne tre. Forse, e dico forse, se si fosse presentata Marina Rei da sola allora avrei pensato anche io ad un'esclusione possibile visto che PURTROPPO ormai Marina non fa più parte dei cosidetti GRANDI NOMI, a mio parere ingiustamente.   

Esatto su Marina è possibilissimo visto che dichiarò che nel 2020 Ama la bocciò con ''Per Essere Felici'' 

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2654
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
88
25 dicembre, 2022 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

Patrick ha detto

Esatto su Marina è possibilissimo visto che dichiarò che nel 2020 Ama la bocciò con ''Per Essere Felici''   

Sì, oramai Marina è la classica artista che si candida quasi tutti gli anni a Sanremo, ma che puntualmente viene esclusa.

Per me meriterebbe di ritornare a Sanremo, Marina per me è bravissima! heartsmitten

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1018
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
89
10 gennaio, 2023 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

Elettra Lamborghini ha appena dichiarato su Rai 2 di aver presentato una canzone a Sanremo quest’anno e di essere stata esclusa toofunny2

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2654
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
90
22 gennaio, 2023 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Ho letto sulla Wikipedia di Sanremo, che nella lista degli esclusi, è stato aggiunto il nome di Virginio. 

Voi pensate si sia candidato? 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9795
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
22 gennaio, 2023 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway ha detto
Elettra Lamborghini ha appena dichiarato su Rai 2 di aver presentato una canzone a Sanremo quest’anno e di essere stata esclusa toofunny2  

La presenterà a Una Voce per San Marino? 👀

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
92
22 gennaio, 2023 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto
Ho letto sulla Wikipedia di Sanremo, che nella lista degli esclusi, è stato aggiunto il nome di Virginio. 

Voi pensate si sia candidato?   

L'ha detto lui stesso, quando è stato ospitato a "Oggi è un altro giorno" su Rai 1, in seguito alla vittoria dello Zecchino d'Oro come autore.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2654
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
93
5 febbraio, 2023 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

Marcella ha confermato, nell'intervista di oggi di Verissimo, che aveva presentato un brano per Sanremo quest'anno, ma che è stata esclusa. Però ammette, che le piacerebbe tornare in gara. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
94
5 febbraio, 2023 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto
Marcella ha confermato, nell'intervista di oggi di Verissimo, che aveva presentato un brano per Sanremo quest'anno, ma che è stata esclusa. Però ammette, che le piacerebbe tornare in gara.   

Beh, abbiamo scoperto l'acqua calda... lol

Lei stessa non ha mai fatto mistero che dopo il 1990, anno in cui si presentò col fratello, si è proposta quasi sempre (una volta ad esempio con Remo Girone), polemizzando peraltro con Baudo per le ripetute esclusioni, e in tutti questi anni è stata chiamata solo due volte, nel 2005 da Bonolis e nel 2007 proprio da Baudo (anche in quest'occasione era con Gianni). Ma che venga solitamente bocciata mi sembra nella natura delle cose: tipica cantante con uno stile piuttosto preciso, che alla lunga stanca e viene ritenuto superato.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2654
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
95
5 febbraio, 2023 - 19:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

7Carmelo ha detto

Beh, abbiamo scoperto l'acqua calda... lol

Lei stessa non ha mai fatto mistero che dopo il 1990, anno in cui si presentò col fratello, si è proposta quasi sempre (una volta ad esempio con Remo Girone), polemizzando peraltro con Baudo per le ripetute esclusioni, e in tutti questi anni è stata chiamata solo due volte, nel 2005 da Bonolis e nel 2007 proprio da Baudo (anche in quest'occasione era con Gianni). Ma che venga solitamente bocciata mi sembra nella natura delle cose: tipica cantante con uno stile piuttosto preciso, che alla lunga stanca e viene ritenuto superato.  

Io ho solamente scritto che lei stessa lo ha ammesso dell'esclusione di quest'anno. È un problema se l'ho fatto?lol

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
96
5 febbraio, 2023 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto

Io ho solamente scritto che lei stessa lo ha ammesso dell'esclusione di quest'anno. È un problema se l'ho scritto?lol  

No, naturalmente, era solo per sottolineare che anche lei fa parte dell'esercito dei "tentar non nuoce", insieme ai Jalisse e, almeno fino a poco tempo fa, Don Backy, Manuela Villa, Giò Di Tonno...

Una curiosità riguardo l'esclusione del '93 con Girone: quell'anno, in nome della trasparenza, resero nota la rosa dei 36 in corsa per i 24 posti finali, il risultato fu però solo quello di aumentare ancor di più le polemiche. Comunque Marcella e Remo non entrarono nemmeno in questo gruppo, venendo bocciati ancor prima, alla pari di Al Bano & Romina e, pensate un po', Milly Carlucci!

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2654
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
97
5 febbraio, 2023 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

No, naturalmente, era solo per sottolineare che anche lei fa parte dell'esercito dei "tentar non nuoce", insieme ai Jalisse e, almeno fino a poco tempo fa, Don Backy, Manuela Villa, Giò Di Tonno...

Una curiosità riguardo l'esclusione del '93 con Girone: quell'anno, in nome della trasparenza, resero nota la rosa dei 36 in corsa per i 24 posti finali, il risultato fu però solo quello di aumentare ancor di più le polemiche. Comunque Marcella e Remo non entrarono nemmeno in questo gruppo, venendo bocciati ancor prima, alla pari di Al Bano & Romina e, pensate un po', Milly Carlucci!  

Si è vero, quell'anno si candidò anche Milly Carlucci lol 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1091
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
98
5 febbraio, 2023 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Domenica scorsa Amadeus in collegamento con Domenica in ha detto che ha selezionato oltre 500 canzoni dei big e circa 700 canzoni dei giovani

considerando che sicuramente molti cantanti big hanno presentato piu canzoni (si è saputo che Annalisa ad esempio ne aveva presentate tre) si tratta  comunque di oltre un centinaio di cantanti esclusi, gli esclusi quindi sono tantissimi

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
99
5 febbraio, 2023 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
considerando che sicuramente molti cantanti big hanno presentato piu canzoni (si è saputo che Annalisa ad esempio ne aveva presentate tre) si tratta  comunque di oltre un centinaio di cantanti esclusi, gli esclusi quindi sono tantissimi  

Da chi si è saputo?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
100
5 febbraio, 2023 - 21:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento ha detto
Domenica scorsa Amadeus in collegamento con Domenica in ha detto che ha selezionato oltre 500 canzoni dei big e circa 700 canzoni dei giovani

considerando che sicuramente molti cantanti big hanno presentato piu canzoni (si è saputo che Annalisa ad esempio ne aveva presentate tre) si tratta  comunque di oltre un centinaio di cantanti esclusi, gli esclusi quindi sono tantissimi  

Che Annalisa ne aveva proposte 3 lo disse AMI.

Comunque meno delle 5 presentate ad esempio dall'omonima Minetti (credo nel 2008), e una bazzecola rispetto alle 10-24 che dichiarano di avere inviato recentemente ad Amadeus sia Gerardina Trovato che Antonino...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, pesca, Alessandra92, Olimpico85, mattodie, BlueBlau, KassaD1, Danieletw, Thomas, Princess Carolyn, Il principe delle rose rosse, shoshie90, L.W., CarpeDiem, Pierdic95, kikketta, Dabte02
312 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45414

pesca: 32365

KassaD1: 26173

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Nick

niagaqqonline

Top Claim Companies Near Me for SSS Claims and More | Make a Claim Today

differentthinkers

Cinzia Fanì

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26287

Posts: 1370508

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22547

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account