Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Gli esclusi di Sanremo 2023
TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2624
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
101
5 febbraio, 2023 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
Domenica scorsa Amadeus in collegamento con Domenica in ha detto che ha selezionato oltre 500 canzoni dei big e circa 700 canzoni dei giovani

considerando che sicuramente molti cantanti big hanno presentato piu canzoni (si è saputo che Annalisa ad esempio ne aveva presentate tre) si tratta  comunque di oltre un centinaio di cantanti esclusi, gli esclusi quindi sono tantissimi  

Beh ma è normale lol

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2624
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
102
5 febbraio, 2023 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto

Da chi si è saputo?  

Non c'è nessuna notizia ufficiale. 

Era stata comunque All Music Italia a dire che Annalisa aveva presentato 3 brani per Sanremo (anche se io credo che lei non sia candidata, così come anche Francesca, ma vabbè). 

Carmelo ha detto una bazzecola rispetto alle 10-24 che dichiarano di avere inviato recentemente ad Amadeus sia Gerardina Trovato che Antonino...  

Tra l'altro, riguardo Gerardina, che è un'artista che adoro, quest'ultima  intervistata il 26 gennaio 2020 dalla D'urso, disse che sì, aveva proposto 24 brani in gara, ed era stata presa per partecipare, ma non aveva i soldi per prodursi, e quindi purtroppo non andò. Io ricordo che lei disse così. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
103
6 febbraio, 2023 - 8:55
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto

Tra l'altro, riguardo Gerardina, che è un'artista che adoro, quest'ultima  intervistata il 26 gennaio 2020 dalla D'urso, disse che sì, aveva proposto 24 brani in gara, ed era stata presa per partecipare, ma non aveva i soldi per prodursi, e quindi purtroppo non andò. Io ricordo che lei disse così.   

L'avrà detto ma, con tutta la simpatia per la mia corregionale, non è troppo verosimile...

Cioè, fai tutto quel lavoro, Amadeus ti comunica in privato di averti scelta e solo allora realizzi che non puoi permettertelo?

L'anno mi pare fosse stato il 2021, qualcuno lamentò le poche presenze femminili e Amadeus rispose che dalle donne aveva ricevuto appena 40 brani... Forse intendeva "40 cantanti donne" e allora OK, diversamente non mi convince nemmeno che abbia inviato più della metà dei brani cantati da donne e sia rimasta a casa...

Parliamoci chiaro, Gerardina è in difficoltà e per tentare di riemergere da circa un ventennio di oblio cerca di fare sembrare che la tengano ancora in considerazione, sperando di convincere qualche produttore a puntare su di lei. Le auguro che succeda, ma la vedo dura...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
104
21 febbraio, 2023 - 0:56
sp_Permalink sp_Print

Francesca, da un articolo del sito di Radio Italia:

SANREMO 2023. A proposito del Festival, Francesca Michielin ha escluso a priori la sua partecipazione: “Quest’anno era obiettivamente impossibile andarci, avrebbero dovuto darmi delle flebo. Oltre a X Factor era un periodo faticosissimo. Ho imparato a dire tanti no per sopravvivere, così l’ho escluso. Nel 2016 mi sentivo la 20enne sgangherata al Festival, invece nel 2021 mi sentivo una boomer demodè rispetto agli altri artisti, da Madame ai Coma_Cose, mi sembravano più freschi di me. Allora ho portato la mia fragilità. La conduzione di X-Factor mi ha dato sicurezza e voglia di divertirmi. Arrivavo con alle spalle Alessandro Cattelan, un gigante. Poi ho capito che la tua personalità può fare la differenza, insieme a quanto riesci a metterci del tuo”.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11291
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
105
21 febbraio, 2023 - 1:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

topic errato

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2624
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
106
21 febbraio, 2023 - 9:01
sp_Permalink sp_Print

Tra l'altro, in un intervista a Storie Italiane, Annalisa Minetti rivela che quest'anno dopo tanti anni si era presentata a Sanremo insieme a un ragazzo esordiente, il brano presentato sennò sbaglio si chiamava Vivere. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
107
22 febbraio, 2023 - 11:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TrediciMotivi ha detto
Tra l'altro, in un intervista a Storie Italiane, Annalisa Minetti rivela che quest'anno dopo tanti anni si era presentata a Sanremo insieme a un ragazzo esordiente, il brano presentato sennò sbaglio si chiamava Vivere.   

Forse ultimamente aveva smesso, ma prima lo faceva eccome...

Nel 2008 "Sorrisi" riportò che aveva inviato CINQUE brani, mentre due anni prima Annalisa accusò Panariello di averla esclusa perché non voleva destinare una parte del budget a chi avrebbe dovuto accompagnarla (ma tale scenario non mi sembra tanto verosimile...).

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7445
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
108
17 maggio, 2023 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Attraverso questa intervista a Rockol, sappiamo che Nathalie quest'anno è stata scartata a Sanremo con "Respirando" , presentata dalla Hukapan, casa discografica di Elio: che bello che Elio abbia mantenuto il rapporto con alcuni dei cantanti seguiti da X Factor vedi Nathalie, Nevruz

Ci hai mai riprovato in questi anni?

“Tante volte, ma senza successo. L’ultima quest’anno, proprio con ‘Respirando’. È stato Elio (suo mentore a di X Factor, ndr), con la sua etichetta Hukapan, a presentarmi alla commissione di Amadeus. Non è andata bene”.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: rickyyg98
266 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

olivia smith

Lodovico Sensoli

jvs

lowticket

Lupo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26236

Posts: 1367504

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22529

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account