Utente
31 ottobre, 2020
NicksFactor ha detto
La cosa che fa pensare è che praticamente anche i più taglienti, sarcastici e "cattivi" hanno sul palmo di mano Angelina ed i Negramaro. Bertè ed Annalisa qualche insufficienza se la sono presa qua e là.
Occhio...
In realtà, stando alla mia rilevazione, adesso arrivata a 42 testate, risulta che la Bertè non ha preso alcuna insufficienza, Angelina solo due, Annalisa quattro (di cui una del celebre Vacalebre, chi vuol intendere intenda) e i Negramaro otto.
Ciò che ho notato è che le firme più importanti hanno esaltato molto i Negramaro su tutti, e in secondo luogo Annalisa. Per cui penso che all'effettivo a contendersi il primo posto della stampa saranno proprio questi due nomi (con la variabile principale che può essere rappresentata dalla non proprio eccellente forma di Giuliano Sangiorgi a livello vocale, dove Annalisa può invece stupire e superare la band).
Utente
7 agosto, 2013
A Sarenmo però "le firme più importanti" hanno lo stesso peso di quelle meno importanti, uno vale uno (almeno, non mi risulta che il voto di Dondoni e Laffranchi valga il triplo di altri).
Quindi, se i sitarelli più sperduti e le radio locali votassero ipoteticamente in massa un De Palma o i BNKR44, questi avrebbero le stesse chance di nomi più blasonati e portati in palmo di mano dall'"intellighenzia" (e di stampa beffata e "nera" è lastricata la strada che porta all'Ariston).
Ora che le bocce sono più o meno "ferme" e quasi tutti hanno votato, sarebbe possibile avere un sunto complessivo?
Utente
30 agosto, 2022
shoebill ha detto
Mi sono permesso di aggiungere la moda (voto che si presenta con maggiore frequenza), la deviazione standard (dispersione dei voti intorno alla media) e qualche testata giornalistica in più (48 totali):
Ma io adoro. Grande
Interessantissimo il dato della deviazione. Vuol dire che Negramaro, Annalisa, Emma Etc hanno avuto più “haters” tra i giornalisti che li hanno affossati discostandosi molto dalla media totale. Angelina ha messo tutto d’accordo più della Berté.
Utente
18 gennaio, 2021
shoebill ha detto
Mi sono permesso di aggiungere la moda (voto che si presenta con maggiore frequenza), la deviazione standard (dispersione dei voti intorno alla media) e qualche testata giornalistica in più (48 totali):
Molto interessante questa classifica, riesce sicuramente a dare un quadro ancor più ampio della situazione.
Utente
7 agosto, 2013
thatdamngigi ha detto
In realtà, stando alla mia rilevazione, adesso arrivata a 42 testate, risulta che la Bertè non ha preso alcuna insufficienza, Angelina solo due, Annalisa quattro (di cui una del celebre Vacalebre, chi vuol intendere intenda) e i Negramaro otto.
Ciò che ho notato è che le firme più importanti hanno esaltato molto i Negramaro su tutti, e in secondo luogo Annalisa. Per cui penso che all'effettivo a contendersi il primo posto della stampa saranno proprio questi due nomi (con la variabile principale che può essere rappresentata dalla non proprio eccellente forma di Giuliano Sangiorgi a livello vocale, dove Annalisa può invece stupire e superare la band).
Ah perfetto allora falsa impressione Però che Angelina sia quella più apprezzata davvero da tutti invece lo avevo colto
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
shoebill ha detto
Grande lavoro, grazie mille!
Una cosa (giusto per fare il pignolo...): dato che avere una deviazione standard più elevata è un "demerito", credo che le posizioni 10 e 11 vadano invertite, idem la 17 e la 18.
Ora credo che possa essere davvero utile solo un'ulteriore statistica...
Se confermate che tutte queste testate parteciperanno alla giuria, per avere un'idea forse ancora più oggettiva dell'informazione fornita da moda e deviazione standard, suggerirei il calcolo della media "depurata" di alcuni valori estremi, magari i quattro più alti e bassi.
Utente
3 ottobre, 2017
Carmelo ha detto
Qualche domanda per chi si è preso la briga di raccogliere tutti questi dati ed effettuare vari calcoli sugli stessi.- Ci sono stati voti superiori al "9"?
- Il più basso è stato un "2" dato ai BNKR44 di cui si è detto?
- Ci sono stati dei "Non giudicato"?
Io qualche 10 a Bertè e Annalisa li ho adocchiati..
Utente
31 ottobre, 2020
Carmelo ha detto
Qualche domanda per chi si è preso la briga di raccogliere tutti questi dati ed effettuare vari calcoli sugli stessi.- Ci sono stati voti superiori al "9"?
- Il più basso è stato un "2" dato ai BNKR44 di cui si è detto?
- Ci sono stati dei "Non giudicato"?
Hanno ottenuto un 10 Loredana Bertè (VanityFair), Annalisa (Blogtivvu) e i Negramaro (Il Tempo). 9.5 per Negramaro, Dargen D'Amico (due), Geolier. Il voto più basso è stato il 2 dei bnkr44 dato da Vacalebre per Il Mattino.
C'è stato qualche SV ma non te li so dire con esattezza perchè ho segnato come "sv" anche eventuali voti non dati per errore o mancanza (ad esempio alcune pagelle difettavano del voto dato ai Giovani, o un sito ha "rimandato" alcuni cantanti senza assegnargli alcun voto, poi c'è la pagella di Mondotv24 che difetta dei voti di mezzo cast)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, TrediciMotivi
278 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn