Please consider registering
Guest

Utente
21 maggio, 2021

tore ha detto
Amadeus si sta muovendo già ora perché convincere alcuni artisti richiede tempo
Lei la pretendo, non me ne frega niente se non dovesse vincere, ma deve esserci. Sono stufo di aspettare.
Alla luce di quanto dichiarato da Amadeus, cioè che SR24 sarà la sua ultima conduzione, non mi stupirei se stesse puntando a nomi impattanti. Per cui, vedo papabilissimi Diodato, Sferaebbasta, i Negramaro e poi la ragazza sotto spoiler. Vedo certi i giovani attualmente in rampa di lancio (Tedua, Angelina, Bresh) e quelli in cerca di rivalsa (Gabbani e Paradiso).
Scartate ovviamente le donne del momento Annalisa ed Elodie perché hanno già dato e possono andare come ospiti
![]()
Beh oddio, non ci metterei la mano sul fuoco dato che si era proposta anche quest'anno e ricoprirebbe proprio la stessa casella occupata da Elodie, ecco

Utente
5 settembre, 2022

Going19 ha detto
Beh oddio, non ci metterei la mano sul fuoco dato che si era proposta anche quest'anno e ricoprirebbe proprio la stessa casella occupata da Elodie, ecco
![]()
Io comunque sono super convinto che Annalisa non si sia presentata all'ultimo festival, penso la stessa cosa anche per quanto riguarda la Michielin.

Utente
21 aprile, 2015

Going19 ha detto
![]()
Quello ovvio, ma io ce la vedo con uno spazio tutto suo a fare 10 minuti della sua discografia, specialmente quella più recente

Utente
24 agosto, 2015

Giochino giochetto visto che qua siamo già in hype 6 mesi prima dell'annuncio del cast
Come vedete le possibilità per questi nomi di essere in gara a Sanremo 2024?
Annalisa
ANNA
Tedua
Sfera
Alessandra
Mannoia
Ferro
Pinguini
Angelina
Arisa
Negramaro
Bresh
Villain
Gaia
Francesca
Gazzelle
Elodie
Diodato
Malika

Utente
20 maggio, 2018

NicksFactor ha detto
Secondo me non ci andrà nessuno di particolare, alla fine si dava per scontato che Amadeus avrebbe potuto finire con il prossimo Sanremo, la sua conferma è solo il segreto di Pulcinella e non è che Laura Pausini la convinci a tornare in gara solo perchè è uscito dalla sua bocca che sia l'ultimo![]()
Si sapeva sicuramente da tempo (ed infatti già da un po' penso che chiuderà il suo quinquennio con il botto), ma il nuovo clima nell'azienda e la sua dichiarazione, non lasciano spazio a ripensamenti.
Il 2025 è un'assoluta incognita, e onestamente ho aspettative bassissime. Credo abbiano le stesse sensazioni anche le case discografiche, che proveranno quindi a spingere i propri artisti (soprattutto i BIG) a cogliere questo "ultimo" treno

Utente
21 maggio, 2021

thatdamngigi ha detto
Comunque sono SICURO che tra le famose "3 canzoni scartate di Annalisa" ci fosse Bellissima o Mon Amour (per tempistiche penso più la seconda)... fate voi
Se non erro Mon Amour è nata a gennaio, su Bellissima non saprei onestamente, ma mi sembra strano che un singolo così forte possa essere stato scartato (e qualora lo fosse stato che sia uscito anche così presto)
Secondo me c'era altro materiale in ballo

Utente
5 settembre, 2022

Going19 ha detto
thatdamngigi ha detto
Comunque sono SICURO che tra le famose "3 canzoni scartate di Annalisa" ci fosse Bellissima o Mon Amour (per tempistiche penso più la seconda)... fate voiSe non erro Mon Amour è nata a gennaio, su Bellissima non saprei onestamente, ma mi sembra strano che un singolo così forte possa essere stato scartato (e qualora lo fosse stato che sia uscito anche così presto)
Secondo me c'era altro materiale in ballo
concordo con quello che hai detto
ho molto hype per un suo eventuale ritorno a Sanremo

Utente
23 dicembre, 2015

Da Rolling Stone, Annalisa parla di "Bellissima"
Sono sempre stata convinta di questa canzone, tantissimo, dal giorno in cui è nata (tra settembre e agosto 2021) ho dovuto aspettare un anno per farla uscire e ho scalpitato tutto il tempo.
E poi: anche se si dice abbia provato a partecipare al Festival proprio con questo brano, "Non si sono incrociate le tempistiche, ma penso che avrebbe spaccato"
L'articolo risale al 9 febbraio 2023, il brano è nato tra agosto e settembre 2021, ma è stato rilasciato a settembre 2022. A quale Festival doveva ipoteticamente partecipare con Bellissima? 2023 presumo, quindi non doveva rilasciarlo dopo l'estate 2022 e proporlo ad Amadeus per il Festival appena concluso.
Oppure Amadeus lo ha scartato e di conseguenza lei lo ha rilasciato subito

Utente
23 dicembre, 2015

Elettra Lamborghini su Il fatto Quotidiano
Ti piacerebbe tornare a Sanremo?
Sì e una canzone ce l’ho ed è bellissima. Non posso dire ancora il titolo, ma appena l’ho ascoltata mi sono subito detta ‘con questa vorrei tornarci’. È stata la canzone a suggerirmi questa idea, dopo averlo fatto nel 2020 (con “Musica (e il resto scompare”, ndr) stavo bene così.
Che canzone è?
Diversissima da questo album. È proprio la canzone che piacerebbe al pubblico di Sanremo.

Utente
8 aprile, 2021

penso che Amadeus sarà obbligato questa volta a prendere The Kolors, Alfa e Boomdabash, dopo svariati anni di rifiuti, e Bresh, dopo il no dell’anno scorso.
Poi ovviamente Angelina Mango, Annalisa e spero, Rose Villain.
Il colpaccio sarebbe ANNA per i giovanissimi, per noi altri Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro.

Utente
21 maggio, 2021

Proviamo a fare una lista? Direi che, in base ai risvolti degli ultimi mesi, dentro potremmo avere:
- Achille Lauro
- Arisa (come sorta di risarcimento dopo l'esclusioni degli ultimi anni)
- Alfa
- Al Bano (dopo aver duettato con Ranieri e Morandi sul palco a febbraio manca solo lui come quota over maschile di successo)
- Angelina Mango (grazie all'ottimo riscontro ottenuto dopo Amici)
- ANNA (avere dentro un nome come il suo sarebbe una vera e propria sorpresa a mio avviso dato che il suo genere è quanto di più lontano possa esistere da quel contesto)
- Annalisa (l'hot name del pop in assoluto)
- Boomdabash
- Bresh
- Diodato (sono passati quasi 4 anni dalla sua storica vittoria e i tempi potrebbero essere maturi per un come-back coi fiocchi)
- Elettra Lamborghini (ne avrebbe un gran bisogno ora come ora dopo il flop dell'ultimo disco e Ama potrebbe chiudere il cerchio riportando in gara una delle protagoniste della sua prima edizione)
- Emma
- Ernia (il suo è un nome che potrebbe piacere ad Amadeus essendo molto trasversale a metà tra il rap e il pop)
- Francesco Gabbani
- Loredana Bertè (nonostante avesse dichiarato di non volervi più prendere parte, poco tempo fa ha annunciato di volerci riprovare e chissà che questo non accada già l'anno prossimo)
- Noemi (mi aspetto un ritorno in grande stile per un habitué del Festival come lei, l'anno prossimo saranno trascorsi ben 3 anni dall'uscita di Metamorfosi)
- Paola & Chiara (un loro bis ce le vedrei benissimo e potrebbero provare a lanciare un disco d'inediti vero e proprio)
- Pinguini Tattici Nucleari (sarebbero loro il vero colpaccio a mio avviso, proviamo a puntare in alto)
- Rhove
- Rocco Hunt
- Rose Villain
- Tedua (probabilmente il nome rap/hip hop dell'anno sulla scia di Rkomi e Lazza)
- The Kolors (grazie al grande successo del singolo estivo)
- Tiziano Ferro (l'ipotetico vincitore annunciato e la quota Giorgia/Elisa al maschile)

Utente
7 agosto, 2013

Going19 ha detto
Proviamo a fare una lista? Direi che, in base ai risvolti degli ultimi mesi, dentro potremmo avere:- Achille Lauro
- Alfa
- Al Bano (dopo aver duettato con Ranieri e Morandi sul palco a febbraio manca solo lui come quota over maschile di successo)
- ANNA (avere dentro un nome come il suo sarebbe una vera e propria sorpresa a mio avviso dato che il suo genere è quanto di più lontano possa esistere da quel contesto)
- Boomdabash
- Bresh
- Diodato (sono passati quasi 4 anni dalla sua storica vittoria e i tempi potrebbero essere maturi per un come-back coi fiocchi)
- Elettra Lamborghini (ne avrebbe un gran bisogno ora come ora dopo il flop dell'ultimo disco e Ama potrebbe chiudere il cerchio riportando in gara una delle protagoniste della sua prima edizione)
- Emma
- Ernia (il suo è un nome che potrebbe piacere ad Amadeus essendo molto trasversale a metà tra il rap e il pop)
- Francesco Gabbani
- Loredana Bertè (nonostante avesse dichiarato di non volervi più prendere parte, poco tempo fa ha annunciato di volerci riprovare e chissà che questo non accada già l'anno prossimo)
- Noemi (mi aspetto un ritorno in grande stile per un habitué del Festival come lei, l'anno prossimo saranno trascorsi ben 3 anni dall'uscita di Metamorfosi)
- Paola & Chiara (un loro bis ce le vedrei benissimo e potrebbero provare a lanciare un disco d'inediti vero e proprio)
- Pinguini Tattici Nucleari (sarebbero loro il vero colpaccio a mio avviso, proviamo a puntare in alto)
- Rhove
- Rocco Hunt
- Rose Villain
- Tedua (probabilmente il nome rap/hip hop dell'anno sulla scia di Rkomi e Lazza)
- Tiziano Ferro (l'ipotetico vincitore annunciato e la quota Giorgia/Elisa al maschile)
Ti diró, ha senso ed è realistica, unica cosa è che mancherebbe la quota "E mo questo chi è?" che Amadeus, oltre i giovani, ha sempre voluto portare. Cioè quei cantanti che son conosciuti solo dagli appassionati stretti del genere di riferimento nonostante la produzione di diversi singoli perchè per esempio non frequentano i festival estivi ed i programmi tv (es. Rosa Chemical, Ditonellapiaga, Highsnob, Truppi, Extraliscio, Gio Evan, Bugo, Junior Cally...)
Quest'anno potrebbero essere uno o più tra Naska, i Fast Animals, CARA, Camilla Magli, Diss Gacha, assurditè, Caffellatte, Chiamamifaro
Nicks Lannister

Utente
21 maggio, 2021

NicksFactor ha detto
Going19 ha detto
Proviamo a fare una lista? Direi che, in base ai risvolti degli ultimi mesi, dentro potremmo avere:- Achille Lauro
- Alfa
- Boomdabash
- Bresh
- Emma
- Francesco Gabbani
- Rhove
- Rocco Hunt
- Rose Villain
Ti diró, ha senso ed è realistica, unica cosa è che mancherebbe la quota "E mo questo chi è?" che Amadeus, oltre i giovani, ha sempre voluto portare. Cioè quei cantanti che son conosciuti solo dagli appassionati stretti del genere di riferimento nonostante la produzione di diversi singoli perchè per esempio non frequentano i festival estivi ed i programmi tv (es. Rosa Chemical, Ditonellapiaga, Highsnob, Truppi, Extraliscio, Gio Evan, Bugo, Junior Cally...)
Quest'anno potrebbero essere uno o più tra Naska, i Fast Animals, CARA, Camilla Magli, Diss Gacha, assurditè, Caffellatte, Chiamamifaro
Ci pensavo anch'io e secondo me ci sarà sicuramente anche qualche over in più (oltre al fatto che manca anche la quota revival anni '90 sulla scia di Irene Grandi, Gianluca Grignani etc.), poi mi aspetto qualche vero colpaccio inaspettato (come lo fu la Oxa lo scorso anno) essendo l'ultima edizione di Amadeus...diciamo che questi sono tutti nomi basati sulla popolarità degli ultimi tempi

Utente
20 maggio, 2018

A sensazione, vedo tantissimi ex "Amici" probabili per la nuova edizione.
Angelina Mango (l'unica che darei per certa)
Annalisa (dipende come si scioglie il nodo della conduzione. Se presenta il brano è dentro).
Alessandra Amoroso (è attualmente ferma, il Comeback potrebbe avvenire a Sanremo e sarebbe per lei un debutto. Se presenta un brano, è dentro).
Gaia (ne ha disperato bisogno. Sicuramente ci proverà, ma non è detto possa entrare)
The Kolors (ci proveranno per l'ennesima volta, questa volta con delle certificazioni estive ad appesantire il loro nome)
Sangiovanni (ultimamente un po' fiacco, potrebbe voler tornare)
Emma (ha un album in uscita, Sanremo è pur sempre un'ottima vetrina. Se presenta il brano, difficile dirle di no).
7 nomi su un cast di circa 25 nomi sono troppi. Eventualmente la spunteranno le donne, ad eccezione di Gaia.
Ci riproveranno poi Aka7even e Luigi, ma con scarse possibilità di successo.

Utente
8 aprile, 2021

NicksFactor ha detto
Going19 ha detto
- Alfa
- Boomdabash
- Bresh
- Emma
- Francesco Gabbani
- Rhove
- Rocco Hunt
- Rose Villain
bnkr44 e Myss Keta!!!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Raffaele, kiko13, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, OffT, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
368 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47900
pesca: 34063
KassaD1: 27216
xello: 25465
Waves of Music: 24141
Newest Members:
please help
Daisy
Francesco
Sputo fatti
lolaak02
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27383
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23110
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn