Utente
21 maggio, 2021
Danieletw ha detto
La mia lista, sparando altissimo:Angelina Mango
Alessandra Amoroso
Annalisa
Geolier
Ivana Spagna
Ghali
Carl Brave
Boomdabash
Myss Keta
Rose Villain
Fiorella Mannoia
Tommaso Paradiso
Sangiovanni
Jalisse
Biagio Antonacci
Olly
Diodato
Matteo Paolillo/Clara
Ernia
Raf
Ermal Meta
Questi sì che sono nomi interessanti a mio avviso, tra l'altro Clara ha appena firmato un contratto discografico con la Warner che proverà sicuramente a lanciarla in qualche modo (magari accompagnandola ad un nome più popolare della sua scuderia), ma da solista credo abbia poche chance di entrare nella rosa finale (a meno che il pezzo non sia davvero valido)
Utente
5 aprile, 2018
Dato che abbiamo la conferma che Dario e Veronica stanno lavorando a dei nuovi brani,e che Amadeus li adora, vedo certa la loro presenza se si candidassero( anche perchè credo che poi per 4 anni il palco di Sanremo per loro potrebbe essere off limits, if you know what I mean)
Effettivamente dopo un brano uplifting come Amare ed una Smash Hit come Ciao Ciao, ce li vedrei bene con una ballad più intimista
Utente
30 gennaio, 2022
Faccio una lista un po’ goliardica:
- Angelina Mango- quota Amici22
- Annalisa- quota boom
- Tedua- quota boom stile Rkomi
- Clara con tanto di frecciatina di Paolillo sui social
- Jalisse- quota meme
- Margherita Vicario/Ditonellapiaga
- Rose Villain
- Luigi Strangis- quota “chiamata da parte di Maria”
- Ermal Meta
- Gazzelle/Coez
- Pinguini Tattici Nucleari
- Biagio Antonacci
- Francesco Gabbani/Diodato- quota “quest’anno non ritiriamo la candidatura”
- The Kolors- quota “riscatto dopo tormentone estivo”
- Fiorella Mannoia- quota big
- Nesli- quota Mr. Rain
- Olly- quota giovane interessante Sanremo23
- Aiello- quota riscatto
- Ricchi e Poveri/Umberto Tozzi- quota over
- Big Mama
- Alfa- quota Irama Sanremo21
- Bresh/Ernia
- Matteo Romano (forse in ft. proprio con Luigi?)
- Quota “Chi è?”
SANREMO GIOVANI
- Che Alex W o Sissi possano riemergere dal torpore?
- Beatrice Quinta/Santi Francesi?
Utente
18 gennaio, 2021
Intanto i PTN "non escludono" una loro partecipazione a Sanremo 2024
"È la manifestazione più importante che abbiamo, ma al tempo stesso richiede tanto impegno sia per la promozione che mentalmente perché è un po’ come stare tra i gladiatori con i romani che decidono la tua sorte con il pollice all’insù o in giù. Ci vuole il pezzo giusto. Non rischieremmo altrimenti. Non lo escludiamo comunque”."
Utente
21 aprile, 2015
Quavo ha detto
Intanto i PTN "non escludono" una loro partecipazione a Sanremo 2024"È la manifestazione più importante che abbiamo, ma al tempo stesso richiede tanto impegno sia per la promozione che mentalmente perché è un po’ come stare tra i gladiatori con i romani che decidono la tua sorte con il pollice all’insù o in giù. Ci vuole il pezzo giusto. Non rischieremmo altrimenti. Non lo escludiamo comunque”."
Che ansia questi, competitivi al massimo
Utente
21 maggio, 2021
Anche Al Bano ha dichiarato di voler tornare in gara a Sanremo, le sue dichiarazioni sono state riportate da moltissimi siti in questi giorni...lui lo vedevo già dentro dall'ospitata con Morandi e Ranieri dello scorso febbraio, mentre per i Pinguini credo che, anche non dovessero avere il pezzo giusto, si faranno comunque convincere da Amadeus (che immagino lì corteggerà serratamente e non se li lascerà di certo scappare)
Paola & Chiara, Sanremo 2024: “Se arriva l’invito di Ama, come dire di no?”
…Paola & Chiara non escludono una nuova partecipazione alla kermesse dell’anno prossimo, tenendo conto che “Non si può mai dire...”. Hanno infatti spiegato: “Fino all’ultimo non sapevamo se saremmo state prese nel cast” e hanno aggiunto “Certo, se arriva l’invito di Ama, come dire di no?”...
instagram: damianorac
Utente
31 ottobre, 2020
Comunque alla fine questo si sta rivelando, in generale, l'anno delle sorprese e delle rivelazioni; e più o meno penso che tutti coloro che stiano emergendo/riemergendo quest'anno (Angelina, The Kolors, Alfa, Annalisa) saranno nel cast di Sanremo e ne saranno, alla fine, il leit motiv (come l'anno scorso erano state le quote revival).
Ancora più clamoroso in quest'ottica è come all'interno di Sanremo 2023 non ci sia stata una vera rivelazione che ha fatto parlare di sè per tutto l'anno (Mr Rain sta avendo un discreto riscontro commerciale col disco d'oro di La fine del mondo, ma nulla in confronto a un Tananai che era finito ovunque, o, tornando indietro, Colapesce-Dimartino, Madame, Pinguini Tattici Nucleari), e di come assisteremo probabilmente a un cast senza back-to-back.
Utente
21 maggio, 2021
thatdamngigi ha detto
Comunque alla fine questo si sta rivelando, in generale, l'anno delle sorprese e delle rivelazioni; e più o meno penso che tutti coloro che stiano emergendo/riemergendo quest'anno (Angelina, The Kolors, Alfa, Annalisa) saranno nel cast di Sanremo e ne saranno, alla fine, il leit motiv (come l'anno scorso erano state le quote revival).Ancora più clamoroso in quest'ottica è come all'interno di Sanremo 2023 non ci sia stata una vera rivelazione che ha fatto parlare di sè per tutto l'anno (Mr Rain sta avendo un discreto riscontro commerciale col disco d'oro di La fine del mondo, ma nulla in confronto a un Tananai che era finito ovunque, o, tornando indietro, Colapesce-Dimartino, Madame, Pinguini Tattici Nucleari), e di come assisteremo probabilmente a un cast senza back-to-back.
Loro non sono una vera e propria rivelazione (e non sono sicuramente paragonabili a livello di numeri rispetto agli altri artisti citati), ma se proprio dovessi inserire un nome in questa categoria allora metterei quello di Paola & Chiara...grazie a Sanremo sono tornate alla ribalta e da lì non si sono più fermate
Io le vedo lanciatissime verso l'edizione 2024, soprattutto adesso che non hanno escluso di tornarci (anche perchè devono lanciare l'album d'inediti)
Utente
7 agosto, 2013
thatdamngigi ha detto
Comunque alla fine questo si sta rivelando, in generale, l'anno delle sorprese e delle rivelazioni; e più o meno penso che tutti coloro che stiano emergendo/riemergendo quest'anno (Angelina, The Kolors, Alfa, Annalisa) saranno nel cast di Sanremo e ne saranno, alla fine, il leit motiv (come l'anno scorso erano state le quote revival).Ancora più clamoroso in quest'ottica è come all'interno di Sanremo 2023 non ci sia stata una vera rivelazione che ha fatto parlare di sè per tutto l'anno (Mr Rain sta avendo un discreto riscontro commerciale col disco d'oro di La fine del mondo, ma nulla in confronto a un Tananai che era finito ovunque, o, tornando indietro, Colapesce-Dimartino, Madame, Pinguini Tattici Nucleari), e di come assisteremo probabilmente a un cast senza back-to-back.
Non ci sono state rivelazioni perche' i cantanti che sono usciti meglio dalla gara sono Mengoni e Lazza che avevano gia' la popolarita' al top.
Di solito le rivelazioni spuntano fuori quando i big del cast sono sottotono e qualcuno di inaspettato ne prende il posto.
Utente
7 agosto, 2013
GuSpe ha detto
Se veramente ci fossero i The Kolors e i Pinguini finalmente forse ci sarebbe una gara alla vittoria fra gruppi che vanno molto al momento, cosa che in Italia mi pare non sia molto comune, almeno non di recente.Mi piacerebbe molto come cosa, un po' particolare
Una gara alla vittoria fra gruppi l'unico anno in cui avrebbe speranze Annalisa, I can't
Nicks Lannister
Utente
31 ottobre, 2020
GuSpe ha detto
Se veramente ci fossero i The Kolors e i Pinguini finalmente forse ci sarebbe una gara alla vittoria fra gruppi che vanno molto al momento, cosa che in Italia mi pare non sia molto comune, almeno non di recente.Mi piacerebbe molto come cosa, un po' particolare
I The Kolors in vittoria non li vedo proprio, per una questione di mancanza di fandom fisso. Con Italodisco stanno avendo un successo trasversale ed è giusto che Amadeus li chiami nel 2024, ma non credo ci sia tanta gente che li voterebbe in maniera accanita. Se poi il loro pezzo sanremese verrà riconosciuto come il migliore a livello trasversale, beh... ma quante sono le possibilità che ciò accada?
Utente
7 agosto, 2013
Che bello, le speculazioni su Sanremo: la mia vita!!! Non c'è mese troppo anticipato per parlarne.
Comunque vi ho letto con attenzione e come al solito date un sacco di spunti. Io mi focalizzerei su Annalisa che non credo faccia la schizzinosa e ora che ha avuto un boost al Festival andrà (specie in questo momento storico festivaliero, poi), anche perché ci è stata più volte e Sanremo le ha dato la possibilità di rimanere sempre visibile. Un nome che a mia sensazione (che non vale na lira, sia chiaro) è certo è il suo: è la situazione win-win, per lei e per Amadeone nostro.
Quello che mi ronza in testa, però, è che secondo me si trova un po' nello status di "donna al bivio": come capitalizzare il grande successo e non finire triturati dall'Ariston? Portare:
- una bop anni '80 come "Bellissima"?
- un tormentone easy alla "Mon Amour"?
- una ballatona di quelle che a Sanremo si prendono il podio (e lei le capacità ce le ha)?
- una canzone prettamente eurovisiva?
- altro (una roba dal respiro internazionale alla Lana)?
Io fossi in lei sarei indecisissimo, è un passo importante.
Non è emerso fra gli altri il nome di Noemi, che gode della stima di Ama e potrebbe esserci. Ma pure lei, CON COSA? Si ripropone un po' lo stesso dilemma di Annalisa. Sono artiste che hanno fatto varie cose, con loro il dubbione si apre.
Inoltre è stato più fatto il nome di Fiorella Mannoia e pure lei secondo me come quota super classic ce deve da esse. Fiorella non farti pregare. Ma di classic in calo ce ne sono diversi: certo è che è una di quelle categorie che rischia di più...
Io dico che pure Elisa non è improbabile. In un contesto musicale quanto mai affollato e pieno di giovani leoni pronti a sbranare, la partecipazione a Sanremo per avere una certificazioncina da vantare sta diventando fondamentale. Lei è un nome forte, ma in qualche modo nella giungla occorre difendersi...lei non mi pare una come fanno in diversi che si accontenta delle sue hit passate...
Utente
21 maggio, 2021
Non credo che basti un semplice tormentone estivo ai The Kolors per poter ambire alla vittoria, discorso diverso per i Pinguini che negli ultimi anni sono riusciti a creare una fanbase solidissima che li ha permesso di fare numeri di capogiro anche nei live: loro sì che sarebbero a tutti gli effetti i vincitori annunciati (quelli che anche se non portano il pezzo della vittoria sul podio ci finiscono comunque), se la concorrenza non dovesse essere così agguerrita come nell'ultima edizione allora il gioco sarà fatto, tanto che si potrebbe parlare di un Mengoni bis
Utente
11 novembre, 2015
Secondo me i The Kolors potrebbero avere possibilità, cmq me la vedo la sfida fra questi due gruppi nel caso ci fossero entrambi, io ipotizzo per la vittoria ma magari a seconda dei nomi che andranno sarà per il podio. Stiamo facendo ipotesi è decisamente presto per capire competitor reali.
Un altro nome che a questo punto potrebbe andare è Emma che questa estate si è ripresa un po'. Non me la immagino in corsa per la vittoria, a meno che porti il pezzone della vita, ma un podio sì, e potrebbe dare slancio all'album e ritirare su la carriera
Utente
18 gennaio, 2021
BLANCO alla domanda se un giorno tornerà in gara a Sanremo:
"No, grazie. Non mi va di usare il Festival per mettere in vendita la mia merce. Ammiro Sfera Ebbasta che non c’è mai andato, ma rimane lo stesso il numero uno".
https://www.ilgiorno.it/milano/cultura/blanco-concerto-san-siro-0e7e655c
Utente
7 agosto, 2013
Quavo ha detto
BLANCO alla domanda se un giorno tornerà in gara a Sanremo:"No, grazie. Non mi va di usare il Festival per mettere in vendita la mia merce. Ammiro Sfera Ebbasta che non c’è mai andato, ma rimane lo stesso il numero uno".
https://www.ilgiorno.it/milano/cultura/blanco-concerto-san-siro-0e7e655c
Madonna, si capisce sempre di più che lui non aveva voglia nemmeno di fare il primo
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Danieletw, nicolò, Edwynivan, Wasabi, kikketta
441 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn