Utente
21 maggio, 2021
Concordo assolutamente, Irama se vuole tentare il colpaccio deve andarci senza Rkomi (anche se, a dirla tutta, un tentativo insieme potrebbero farlo per rilanciare il disco), ma potrebbe essere l'unica possibilità per il secondo di riabilitarsi un po' agli occhi del grande pubblico
Annalisa con i numeri che sta ottenendo per me ha il podio (a 5) assicurato, se azzecca il pezzo è fatta, la vedo proprio lanciatissima (anche più di Elodie nello scorso febbraio), credo sia arrivato il momento per lei di portare all'Ariston quello che più le riesce meglio (un pezzo che esalti le sue capacità vocali e segua la scia degli ultimi successi a livello sonoro)
Utente
23 dicembre, 2015
2020 - artista rivelazione, poco conosciuto ai tempi ma talentuoso (Diodato)
2021 - band dei record (Maneskin)
2022 - duo dei boom (Mahmood-Blanco)
2023 - cantante già popolare (Mengoni)
2024 - ???
Per completare il ciclo di Amadeus, mancherebbe una vittoria femminile. Ma sappiamo come andrà a finire Ma anche per dire "Ok dopo 10 anni vince una donna".
Utente
16 gennaio, 2021
François ha detto
Waves of Music ha detto
Arisa faccia quello che vuole, purtroppo ha infilato troppi scivoloni di fila perché continui a stimarla.
tra l’altro alcuni sanremo che ha fatto sono stati pure inutili, tipo quello del 2015 e quello del 2019 dove è passata totalmente inosservata
Ma nel 2015 non era in gara
Utente
7 agosto, 2013
Gente come Al Bano e Il Volo a mia sensazione è praticamente certa, siamo in tempi di "riscoperta di valori tradizionali" (diciamo così) e spingeranno per il solito bel canto tradizionale, a meno che Amadeone non si metta di traverso e lui il piglio per farlo ha dimostrato pure di averlo (poi è pure l'ultimo anno). Ma credo che almeno i tre tenori posto lo troveranno. In fondo in fondo è pure giusto, volendo parlare obiettivamente: Sanremo dev'essere plurale e loro un pubblico lo hanno.
Concordo comunque con chi dice che mentre nel periodo post "Grande amore" potevano essere dei serissimi contendenti, adesso francamente non sono così lanciati anche perché mesta e rimesta quello fanno e oltretutto sala stampa e radio non le vedo proprio a mille per loro. Devono proprio giocarsi le carte giuste (un artista ad affiancarli di particolare effetto?).
Arisa pure ragazzi è reduce da un periodo della sua carriera quantomeno confusionario e deve avere proprio il pezzone della vita: in caso di ingresso si gioca tantissimo.
Annalisa parte da ben altri presupposti ma come mi è già capitato di dire lei non è in una posizione meno delicata: dopo il grande successo scegliere il pezzo giusto per Sanremo è un grosso banco di prova, specie per lei che ha sempre dimostrato di fare diverse cose. Per cosa opterà?
Irama e Rkomi secondo me insieme invece, con un pezzo forte, potrebbero sfruttare l'effetto duetto che a Sanremo va sempre. La top 5 sarebbe praticamente scontata.
Utente
1 febbraio, 2020
Io vedo più lanciato Al Bano che Il Volo, a essere sincero, anche perché, dopo la ola per il 4° posto di Ultimo, credo che i tre tenorini vogliano evitare di replicare quanto successo nel 2019.
Irama pronto a boicottarsi se va in duetto con Rkomi (nel 2022 rischiava di arrivare 2° se ci fosse stata la finale a 5).
Lauro anche immagino farà parte del cast (dal 2019 onnipresente) e spero anche LRDL.
Ipotizzo anche un altro nome, Ermal Meta, che ha fatto sempre bene in questi anni in gara.
Insomma, quasi il 50%, se non oltre, saranno nomi già facenti parte dei cast di Amadeus.
Utente
21 maggio, 2021
Io Al Bano lo vedo più classificarsi in zona Berti (bassa top 10), non mi sembra più un nome che possa fare chissà cosa al Festival (anche perchè negli ultimi anni è diventato a tutti gli effetti un personaggio televisivo più che un cantante), mentre Il Volo, se portasse un pezzo a metà tra il pop e il lirico in stile Grande Amore, potrebbe avere la top 5 assicurata...
Utente
23 dicembre, 2015
Alessandra Amoroso in gara e Marco Mengoni co-conduttore?
https://www.novella2000.it/sanremo-2024-rumor-marco-mengoni-alessandra-amoroso/
Utente
7 agosto, 2013
Going19 ha detto
Io Al Bano lo vedo più classificarsi in zona Berti (bassa top 10), non mi sembra più un nome che possa fare chissà cosa al Festival (anche perchè negli ultimi anni è diventato a tutti gli effetti un personaggio televisivo più che un cantante), mentre Il Volo, se portasse un pezzo a metà tra il pop e il lirico in stile Grande Amore, potrebbe avere la top 5 assicurata...
Sì, la top 5 probabilmente sì, ce la fecero nel 2019 in cui comunque gli avversari erano molto più freschi e moderni di loro, la vittoria no ed alla fine, discorsi a parte, è il vincitore ad interessarci di più
Nicks Lannister
Utente
31 ottobre, 2020
Going19 ha detto
Al Bano secondo me avrà molto più supporto rispetto ad altri over da parte proprio del pubblico over (tipo un Massimo Ranieri), ma quasi nullo dal pubblico giovane... credo che nessuno sotto i 30 anni lo trovi abbastanza "simpatico" da votarlo "per il meme", visto che ormai è un personaggio televisivo onnipresente che ha stufato un po' tutti coloro che non lo hanno vissuto
Utente
7 agosto, 2013
Io dalla possibile partecipazione d'Albano mi aspetto una figuraccia come al suo ultimo Festival, ma naturalmente anche stavolta ci sarà chi lo sosterrà perché è Albano. Ricordiamoci che nel 2017 fu giustamente eliminato, ma fu sollevato un tale scandalo (da parte di chi probabilmente non l'aveva ascoltato molto bene...) che da allora sono state tolte le eliminazioni a Sanremo, sia mai che un'altra volta venga eliminato l'Albano della situazione...
Utente
20 maggio, 2018
Sottoscritto ha detto
Io dalla possibile partecipazione d'Albano mi aspetto una figuraccia come al suo ultimo Festival, ma naturalmente anche stavolta ci sarà chi lo sosterrà perché è Albano. Ricordiamoci che nel 2017 fu giustamente eliminato, ma fu sollevato un tale scandalo (da parte di chi probabilmente non l'aveva ascoltato molto bene...) che da allora sono state tolte le eliminazioni a Sanremo, sia mai che un'altra volta venga eliminato l'Albano della situazione...
Già lo immagino parlare di sé e fare battute quando sarà chiamato a presentare un collega in gara nella serata in cui non si esibisce.
4 ottobre, 2019
A me piacerebbe molto vedere Annalisa e secondo me se la può giocare benissimo.
Per la quota amici vedo ovviamente Angelina. Al posto di Irama (che di festival ne ha fatti 3 in poco tempo) perchè non i The Kolors?
Io vedo probabile il ritorno di Mr Rain con una voce femminile, da solo no.
E che ne dite di Alfa?
Io Arisa la vedo fuori, così come vedo fuori Al Bano. Piuttosto qualche cantautore come Bersani, Silvestri ecc.
I Pinguini sarebbero però il vero colpaccio.
Utente
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Come ho scritto nell'SSC per me Angelina, Annalisa e The Kolors sono dentro e non escluderei anche che se la possano battere per il podio pure lì
Se ne arriva uno sul podio è già un miracolo.
Nessuno dei tre ha un fanbase che ti garantisce il podio e le due donne avranno pure il problema dei giornalisti
Utente
29 dicembre, 2020
Asp ha detto
Se ne arriva uno sul podio è già un miracolo.
Nessuno dei tre ha un fanbase che ti garantisce il podio e le due donne avranno pure il problema dei giornalisti
Se Angelina viene massacrata dopo i’unanimità per il premio della critica sarebbe davvero il colmo. Ma non mi aspetto molto da loro.
Utente
11 agosto, 2021
Krispo ha detto
Se Angelina viene massacrata dopo i’unanimità per il premio della critica sarebbe davvero il colmo. Ma non mi aspetto molto da loro.
non farei assolutamente affidamento sui premi della critica ad Amici
la bolla di Amici, con i suoi premi, è ben diversa poi dal mondo reale: anche Urso, Giordana, Gaia etc ad Amici avevano premi e sviolinate dalla critica poi a Sanremo ebbero tuttaltro trattamento dai giornalisti
tralaltro la Mango sicuramente uscirà con un singolo in autunno, che come successo per tutti, molto probabilmente (almeno stando ai ricorsi storici) magari flopperà, quindi non è che va Sanremo da grande protagonista ma da meteora che cerca di rimanere a galla, se poi ci metti che "i figli di..." (Zucchero, Gassman, Morandi, Gigi D'Alessio..) non è che abbiano avuto tutta questa fortuna al Festival vederla addirittura da podio mi sembra eccessivo.....perdippiù in un festival di Amadeus che vede sempre tanti nomi forti
anche perchè il repertorio che ha mostrato finora mi sembra un pò deboluccio, queste grandi qualità autoriali per ora non sono emerse
Utente
1 febbraio, 2020
Krispo ha detto
Anche Sangiovanni ebbe la quasi unanimità (eccezion fatta per Dondoni che votò per Alessandro, Tortarolo per Giulia, Raiola per Aka7even), eppure nella classifica della Sala Stampa si piazzò 13esimo.
Bento ha detto
la bolla di Amici, con i suoi premi, è ben diversa poi dal mondo reale: anche Urso, Giordana, Gaia etc ad Amici avevano premi e sviolinate dalla critica poi a Sanremo ebbero tuttaltro trattamento dai giornalisti
Sì e no, perché Gaia venne preferita rispetto a Giulia Molino (il premio della critica lo vinse Javier); Giordana ha sbagliato completamente pezzo a quel Sanremo; il canto lirico di Urso sappiamo quanto è apprezzato a Sanremo ().
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, DGS, JohnnyGreg, Targaryen, Edwynivan, Wasabi, iamplet, AjejeBrazorf
413 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn