Raga Sanremo ha acquisito lustro, è vero, ma è pur sempre un festival di musica nazionale. Stiamo parlando di una che lavora attivamente all'estero e che, nel momento in cui scrivo qui, senza musica nuova e in un momento di calo della sua carriera, ha 9 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. V'immaginate la risonanza anche fuori Italia di una Pausini che arriva terza? E a lei di portare prestigio alla "serie TV locale" non gliene può fregare di meno, non è una onlus. Avrebbe letteralmente 0 da guadagnare e 100 da perdere, fosse anche solo per la notizia di averne preso parte, che tradirebbe una sorta di bisogno di rilancio.
Anche se dovesse vendere 0 col proprio progetto, una come lei deve mantenere il suo status, deve poter raccontare di essere l'italiana n'1 a chi la segue e la fa lavorare fuori, anche se non è più così. Non se lo può permettere, non c'è ragione che tenga. E il fatto che lo ammetta schiettamente me la fa solo apprezzare di più.
Utente
24 novembre, 2020
1. Emma
2. Nek
3. Max Gazzè
4. Annalisa
5. Carla Bruni
6. sangiovanni
7. Alessandra Amoroso
8. Tiromancino
9. Carmen Consoli & Marina Rei
10. Federica Carta
11. Gaia
12. Irama
13. Roberto Vecchioni
14. Francesca Michielin
15. BRESH
16. Boomdabash
17. Rappresentante di lista
18. Achille Lauro
19. Arisa
20. Noemi
21. Daniele Silvestri
22. Francesco Gabbani
23. Diodato
24. Pinguini Tattici Nucleari
25. Biagio Antonacci
Utente
7 agosto, 2013
piu' che altro una lista desideri quasi impossibile, sperando nel boicottaggio degli amiciani, dopo la sciocca ripicca di psv berlu
1.Biagio Antonacci
2.Chiara e Mika
3.Francesca Michielin
4.Coez
5.Mannarino
6.Noemi
7.Tiromancino
8.Irene Grandi
9. Loredana Bertè
10.Izi
11.Calcutta
12.Bresh
13.Novecento
14.Vasco Brondi
15.Mr.rain
16.Patty Pravo
17.Jovanotti e Luca Carboni
18.Gianmaria
19.Mario Venuti
20.Carmen Consoli
21.Cristina d'avena
22.Motta
23.Marracash
24.Mirko Casadei Orchestra
Utente
23 dicembre, 2015
Pamela Prati: Vorrei andare a Sanremo. Dovevo fare il Festival di San Marino, ma purtroppo, avevo un’esclusiva con Mediaset e non l’ho potuto fare.
"Voglio realizzare un pezzo per il Festival, lo farò ascoltare ad Amadeus".
Utente
5 settembre, 2022
calacolo ha detto
Pamela Prati: Vorrei andare a Sanremo. Dovevo fare il Festival di San Marino, ma purtroppo, avevo un’esclusiva con Mediaset e non l’ho potuto fare."Voglio realizzare un pezzo per il Festival, lo farò ascoltare ad Amadeus".
Utente
1 dicembre, 2019
calacolo ha detto
Pamela Prati: Vorrei andare a Sanremo. Dovevo fare il Festival di San Marino, ma purtroppo, avevo un’esclusiva con Mediaset e non l’ho potuto fare."Voglio realizzare un pezzo per il Festival, lo farò ascoltare ad Amadeus".
Parafrasando quanto detto da Donvito anni fa con riguardo a Enrico Papi (vedi, comunque andrebbe bene anche per altre candidature avanzate negli ultimi anni, come quelle di Cristiano Malgioglio, Claudio Lippi, Valeria Marini ecc.) onestamente ha le stesse possibilità che ha la NASA di trovare acqua su Marte...
Utente
18 gennaio, 2021
Waves of Music ha detto
Gli avevo già opzionati tempo fa, ma ora con pure il revival di "Per Dimenticare", dico che gli Zero Assoluto il prossimo anno torneranno in gara.
Ne sarei felice. Loro tra l'altro a Sanremo hanno sempre fatto molto bene, "Svegliarsi la mattina" e "Appena prima di partire" sono dei veri e propri Evergreen
Utente
21 maggio, 2021
pesca ha detto
Per me dopo la reunion degli Art31, faranno quella degli 883
E sarà un altro buco nell'acqua, anche se a dire il vero sarebbe meglio che per la quota revival Pezzali tornasse da solo, sono sicuro che farebbe molto meglio da solista che in duo (così come probabilmente avrebbe fatto J-Ax)
Utente
7 agosto, 2013
Going19 ha detto
pesca ha detto
Per me dopo la reunion degli Art31, faranno quella degli 883E sarà un altro buco nell'acqua, anche se a dire il vero sarebbe meglio che per la quota revival Pezzali tornasse da solo, sono sicuro che farebbe molto meglio da solista che in duo (così come probabilmente avrebbe fatto J-Ax)
Pezzali ha dichiarato più volte che odia l'Ariston, ci potrebbe tornare solo in un occasione speciale come questa ipotizzata
Inoltre da solista ha fatto quasi solo flop, a lui converrebbe provare a giocarsi questa carta a differenza di Ax che se la cavava benissimo anche senza il collega
Nicks Lannister
Utente
4 novembre, 2018
Ho ritrovato questo fantacast che avevo fatto pensando a mantenere il livello sufficientemente alto (come nomi proposti) per rispettare gli ultimi due anni. Anzi ho alzato un po’, in prospettiva di quello che dovrebbe essere l’ultimo anno di Amadues che spero vorrà finire “col botto”
Sono 25 BIG
Sanremo 2024
Alessandra Amoroso
Emma Marrone
Negramaro
Francesca Michielin
Ghali
883
Edoardo Bennato
Gaia
Arisa
Annalisa
Rkomi & Irama
Dargen D’Amico e Fedez
Luchè
Bresh
Angelina Mango
Wax
Tiziano Ferro
Loredana Bertè
Pinguini Tattici Nucleari
Calcutta
Diodato
Noemi
La Rappresentante di Lista
M¥SS KETA e Il Pagante
Gianna Nannini
A questi spero si aggiungeranno solo 3 giovani perché abbiamo visto che alla fine quest’anno sono stati tutti nelle ultime posizioni..
Tra questi mi immagino sicuramente la Queenta, ma anche Cmqmartina, Vipra, svegliaginevra… insomma gente che già lavoricchia da un po’
Utente
5 settembre, 2022
EdAlly ha detto
Ho ritrovato questo fantacast che avevo fatto pensando a mantenere il livello sufficientemente alto (come nomi proposti) per rispettare gli ultimi due anni. Anzi ho alzato un po’, in prospettiva di quello che dovrebbe essere l’ultimo anno di Amadues che spero vorrà finire “col botto”Sono 25 BIG
Sanremo 2024
Alessandra Amoroso
Emma Marrone
Negramaro
Francesca Michielin
Ghali
883
Edoardo Bennato
Gaia
Arisa
Annalisa
Rkomi & Irama
Dargen D’Amico e Fedez
Luchè
Bresh
Angelina Mango
Wax
Tiziano Ferro
Loredana Bertè
Pinguini Tattici Nucleari
Calcutta
Diodato
Noemi
La Rappresentante di Lista
M¥SS KETA e Il Pagante
Gianna Nannini
A questi spero si aggiungeranno solo 3 giovani perché abbiamo visto che alla fine quest’anno sono stati tutti nelle ultime posizioni..
Tra questi mi immagino sicuramente la Queenta, ma anche Cmqmartina, Vipra, svegliaginevra… insomma gente che già lavoricchia da un po’
Ma che bel cast! A parte un pò di nomi che al prossimo Sanremo non vorrei, gli altri mi piacciono molto
Ovviamente spero ci sia anche Lady Tata.
Utente
24 agosto, 2015
Non io che proprio oggi ho compilato il mio solito primo listone pre-estate, e questo topic torna in auge Mi tocca postarlo
24 nomi:
Alessandra Amoroso
Ghali
Mace con Venerus e Joan Thiele
Sangiovanni
Annalisa e Irama
Bresh
Zero Assoluto
Frah Quintale
Diodato
Ernia
Rose Villain
Baustelle
Naska
Jalisse
Malika Ayane
Gazzelle
Icaro
Angelina Mango/chi di Amici avrà successo
Ariete
Arisa/Francesca (una delle due, non possono tornare tutte le donne del 2021 insieme)
Mika
Jovanotti
Fiorella Mannoia
Negramaro
Utente
5 settembre, 2022
Daii, anch'io provo a scrivere il cast che vorrei/che sarà poi a febbraio.
Anna Tatangelo (che vorrei).
Francesca Michielin (che vorrei).
Fiorella Mannoia (che vorrei).
Arisa (che vorrei).
Tiziano Ferro (che vorrei).
Alessandra Amoroso (che vorrei).
Emma (che vorrei).
Negramaro (che vorrei non al 100%, ma ci saranno).
Angelina Mango (che vorrei).
Annalisa (che vorrei).
Chiara Galiazzo (che vorrei).
Noemi (che vorrei).
Federica Carta (che vorrei).
Fedez (che ci sarà).
Loredana Bertè (che vorrei).
Ariete (che ci sarà).
Aka7even (che vorrei però con una ballad).
Beatrice Quinta (che vorrei).
Ernia (che ci sarà).
La Rappresentante Di Lista (che vorrei).
Malika Ayane (che vorrei).
Irama (che ci sarà).
Mahmood (che ci sarà).
Sangiovanni (che ci sarà).
Utente
18 gennaio, 2021
TrediciMotivi ha detto
Daii, anch'io provo a scrivere il cast che vorrei/che sarà poi a febbraio.Chiara Galiazzo (che vorrei).
Federica Carta (che vorrei).
Mahmood (che ci sarà).
Questi 3 li vedo proprio impossibili. Chiara e Federica purtroppo ad oggi hanno zero chance di far parte del cast (l'unica opzione sarebbe un feat importante).
Mahmood a Sanremo ci tornerà al massimo tra 10-15 anni (e non è nemmeno detto che ci tornerà secondo me)
Utente
5 settembre, 2022
Quavo ha detto
TrediciMotivi ha detto
Daii, anch'io provo a scrivere il cast che vorrei/che sarà poi a febbraio.Chiara Galiazzo (che vorrei).
Federica Carta (che vorrei).Mahmood (che ci sarà).
Questi 3 li vedo proprio impossibili. Chiara e Federica purtroppo ad oggi hanno zero chance di far parte del cast (l'unica opzione sarebbe un feat importante).
Mahmood a Sanremo ci tornerà al massimo tra 10-15 anni (e non è nemmeno detto che ci tornerà secondo me)
Sulle prime due, purtroppo hai ragione, soprattutto su Chiara.....
Riguardo Mahmood, io credo che se non tornerà l'anno prossimo, ritornerà tra due o tre anni.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alby, calacolo, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, jackdol
482 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn