Utente
31 ottobre, 2020
NESSUN RISCHIO (gente che non ha assolutamente nulla da perdere e che rischia di rovinare la propria reputazione solo se sputasse in faccia ad Amadeus durante il festival): Fiorella Mannoia, Il Volo (qualunque cosa accada torneranno tra qualche annetto a Sanremo e otterranno sempre il loro buon risultato, ricominciando il ciclo), Loredana Bertè, Ricchi e Poveri
CONSOLIDATI (gente che fondamentalmente non ha nulla da perdere ma che al massimo rischia di non concretizzare proprio al 100% quanto di buono fatto): Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Negramaro
LANCIO O BUCO NELL'ACQUA (gente nelle midlands che potrebbe o lanciarsi definitivamente o sprecare l'occasione): Alfa, Angelina Mango, Dargen D'Amico, Diodato, Geolier, Ghali, Irama, Mahmood, Rose Villain, The Kolors
FONDAMENTA FRAGILI (chi rischia concretamente di finire nell'anonimato o peggio di rovinarsi la reputazione): Fred De Palma, Gazzelle, Il Tre, Mr. Rain, RengaNek, Sangiovanni
CHI LE OSSA NON LE HA: BigMama, bnkr44, Clara, La Sad, Maninni, Santi Francesi
Utente
5 maggio, 2018
Premesso che "ossa rotte" non significa solo una posizione bassa nella classifica sanremese prima, ma anche un mediocre riscontro commerciale poi (con una vetrina così importante il risultato in classifica FIMI dovrebbe essere buono/ottimo per tutti i partecipanti), credo che chi mette tanto sul piatto siano la Amoroso e i Negramaro, quegli Artisti cioè che nel corso della loro carriera hanno raggiunto dei livelli elevatissimi e ora partecipano a Sanremo anche per tentare di riacquisire maggiore visibilità. E poi le nuove promesse o Artisti cmq recenti, ovviamente, che devono pensare in prospettiva, Angelina, i The Kolors, Diodato, Dargen, Mahmood, Ghali, Sangiovanni, questi se la giocano per fare un upgrade della propria carriera, se ciò non avviene potrebbe essere per loro un problema pensare di raggiungere certi livelli di successo più avanti.
Utente
3 aprile, 2022
Effettivamente sangiovanni è il candidato perfetto per vincere la categoria ossa rotte se consideriamo che non ha voce, ha canzone debole, il duetto egoriferito e ultimamente tira sfondoni a profusione. Ma concordo con chi dice che lui ormai forse sta meglio nella categoria “non ha nulla da perdere”. visto che con l‘ultimo singolo non è entrato nemmeno in top 200 peggio di come sta andando ora è difficile.
Utente
1 dicembre, 2019
Partendo dall'accoglienza riservata dai giornalisti ai loro brani, mi vengono in mente soprattutto due nomi...
- Alessandra Amoroso: nella media voti risulta solo a metà classifica, qualcuno ha osservato che le radio non la passano tanto, al televoto dovrebbe fare molto bene, ma c'è quel discorso dei numerosi haters accumulatisi negli ultimi tempi... Non rischierà di rimanere addirittura fuori dalla Top 5?
- Diodato: per caso ho riletto un servizio relativo al 2020 dove si fa riferimento al fatto che, in un Festival senza favoriti, abbia rimontato solo all'ultima sera, grazie soprattutto alla stampa, che stavolta non pare entusiasta del suo brano... Non rischierà, vista la grande concorrenza, di rimanere addirittura nella parte destra della classifica?
Utente
31 ottobre, 2020
Carmelo ha detto
Partendo dall'accoglienza riservata dai giornalisti ai loro brani, mi vengono in mente soprattutto due nomi...- Alessandra Amoroso: nella media voti risulta solo a metà classifica, qualcuno ha osservato che le radio non la passano tanto, al televoto dovrebbe fare molto bene, ma c'è quel discorso dei numerosi haters accumulatisi negli ultimi tempi... Non rischierà di rimanere addirittura fuori dalla Top 5?
- Diodato: per caso ho riletto un servizio relativo al 2020 dove si fa riferimento al fatto che, in un Festival senza favoriti, abbia rimontato solo all'ultima sera, grazie soprattutto alla stampa, che stavolta non pare entusiasta del suo brano... Non rischierà, vista la grande concorrenza, di rimanere addirittura nella parte destra della classifica?
La Amoroso ha un grande televoto, nonostante gli hater (che però in un televoto in positivo non possono fare nulla, citofonare Fedez tre anni fa); in top 5 dovrebbe arrivarci se il brano è all'altezza. Secondo me la bassa posizione dei giornalisti è dovuta a due motivi.
1. c'è qualcuno a cui sta antipatica per un motivo o un altro
2. è una ballad e solitamente i giornalisti ai primi ascolti tendono a sottovalutarle.
In realtà i giudizi della stampa relativi a Diodato sono più che buoni, e rispetto a quattro anni fa è molto più popolare, per forza di cose, quindi penso che almeno in top 15 ci arriva
Utente
11 agosto, 2021
Diodato già parte da ossa rotte venendo da quattro anni di progetti, dischi, singoli andati malissimo.. può solo che rialzarsi. Davvero lo vedete come il big che può ambire al podio??
a me sembra un pò il Fabrizio Moro degli ultimi tempi (nonostante Fabrizio Moro abbia una carriera molto più consolidata)....quel cantante che non dispiace a nessuno, che tutti lo stimano sia la stampa, i critici, che il pubblico, che fa anche discrete canzoni....ma che al dunque (vedi anche l'ultimo Sanremo di Fabrizio Moro) viene messo da parte
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Non lo avrei mai pensato ma credo che la Amoroso è quella che forse ne sta traendo di meno rispetto a tutti i super big annunciati.
Nonostante abbia un ballad molto nel suo stile ne sta uscendo completamente ridimensionata e completamente messa in disparte a favore delle altre amiciane. Mi dispiace davvero ma forse quest’anno non era il momento giusto per provare il grande passo di Sanremo.
Utente
31 ottobre, 2020
Negramaro e Sangiovanni senza ombra di dubbio.
Amoroso inosservata.
Il Volo, ma questo "rompersi le ossa" riguarda solo il Festival e la gara visto che fuori torneranno a fare quello che hanno sempre fatto. Discorso simile, ma in chiave minore, per Diodato.
RengaNek come nelle ultime tre/quattro partecipazioni, ma torneranno entrambi tra un paio d'anni quindi possono dirsi contenti di essersi divertiti?
Utente
7 agosto, 2013
Penso che quello che ne uscirà peggio sarà Sangiovanni.
Negramaro, Amoroso ed Il Volo comunque hanno un percorso definito e solido fuori, quindi questo Sanremo a mio avviso non gli da e non gli toglie niente. Diciamo che non capisco come ai pre-ascolti i Negramaro siano stati pompati tantissimo dalla stampa, quando la canzone non è proprio all'altezza delle loro vecchie canzoni.
Sangiovanni un disastro poverino...
Utente
5 maggio, 2022
Ossa completamente fratturate
-sangiovanni, leggo solo commenti negativi, la canzone sta andando male ovunque, non aveva niente da perdere ma ne esce ancora peggio di prima, a questo punto deve sperare che i feat nel suo album bastino per tirare un po' sù gli ascolti, perché non credo che con questa partecipazione abbia attirato intreresse per la sua proposta artistica.
Ossa moderatamente rotte
-Fred De Palma, passato totalmente inosservato e con una canzone che non si ricorderà nessuno, a mio avviso ha sbagliato a presentarsi in una veste così diversa a quella a cui ci ha abituati in questi ultimi anni.
Poco male per lui però che alla fine tornerà quest'estate in feat con Ana Mena e ci farà ballare.
-Negramaro, essendo considerati tra i "big names" di questo festival non c'entrare neanche una top 5 è abbastanza un flop, la canzone non è brutta ma non spicca e non la vedo neanche certificare più di tanto.
secondo me come grande ritorno è stata un po' un'occasione sprecata, poi vabbè loro il loro pubblico ce l'hanno, continueranno a fare concerti importanti e vivere di rendita con i loro successi del passato.
-Il Volo come per i Negramaro non c'entrare neanche la top 5 è un po' un flop, però loro avevano veramente poco da perdere contando che da settimana prossima continueranno a fare quello che fanno da anni, ovvero principalmente cover, la loro carriera non verrà in nessun modo inficiata.
Per quanto riguarda Alessandra secondo me non sta facendo una brutta figura, certo che per un grande esordio avrebbe dovuto a mio avviso osare un pochino di più e portare una canzone più di impatto, secondo me bisogna aspettare e vedere a lungo termine se la canzone resterà oppure crollerà in classifica subito dopo il festival. Forse ha sbagliato a partecipare quest'anno perché ne è finita completamente surclassata dalle colleghe ex talent (persino da Emma contro la previsione di tutti).
Utente
17 marzo, 2019
Tra i Big, i Negramaro di default visto che almeno Alessandra la top5 in una serata moscissima l'ha presa, loro manco quella e la canzone sta andando peggio.
Poi vabbè Sangiovanni ma già si sapeva, Il Volo anche in parte visto che tralasciando quel timore dell'ultimo secondo dovuto ai giornalisti in molti sospettavamo che ne sarebbero usciti ridimensionati perché il Festival non è più quello di una volta.
Utente
4 aprile, 2021
Io mai avrei pensato che Emma avrebbe fatto un Sanremo più da protagonista di Alessandra al suo primo festival.
Ossa rotte? Fred De Palma, Sangiovanni. Non so Negramaro perchè non sono stati di certo degli hit maker negli ultimi anni, e il loro pubblico ce l'hanno ancora e ce l'avranno anche dopo questo Festival.
Utente
7 agosto, 2013
Athena ha detto
Ma il povero Maninni? Insomma, non ha ossa da rompersi forse ma è passato così inosservato da essersi giocato ogni minima chance di venir invitato di nuovo (credo)Questa era l'occasione della vita per lui, e ora non penso avrà altre chance per sfondare
Come dici tu, per romperti le ossa prima devi fartele. Non so cosa voleva ottenere Amadeus inserendo questo nome a random nel cast con quel pezzo (insomma, la canzone è... una canzone, ecco) se non dare sfogo alla sua smania ingiustificata di avere cast mastodontici.
Direi che alla fine per Maninni sia già un gran traguardo averlo raggiunto il palco, non aveva nulla da perdere.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: xello, shadow, kairos, Edwynivan, thatdamngigi, Manu, kikketta
551 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46563
pesca: 33254
KassaD1: 26728
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Posts: 1393914
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn