Utente
21 maggio, 2021
calacolo ha detto
La sorpresa del Festival
In un universo parallelo il televoto di Napoli si sta concentrando su di lei
Utente
16 settembre, 2022
Bento ha detto
oddio paragonare Emanuele Filiberto a Georlier mi pare un'enormità..Emanuele Filiberto non è era manco un cantante....Georlier è il cantante più ascoltato dell'anno con il disco più venduto dell'anno: mi pare una differenza grande come un palazzo
in un paese normale sarebbe quasi un'equazione logica e consequenziale che il cantante più ascoltato e venduto dell'anno possa vincere il Festival della canzone dell'anno....qui fa scandalo??? bho
non è che stiamo parlando di una vittoria della Minetti o dei Jalisse o di Gio Di tonno e Lola Ponce
l'anno scorso, se non ci fosse stato Mengoni (istituzione nazionale), Sanremo l'avrebbe vinto non Giorgia, non Ultimo ma LAZZA anche lui rapper-trapper con il disco più venduto della scorso anno
dobbiamo accettare l'idea che la musica rapper-trapper è la musica protagonista oggi in Italia e quindi non possiamo farlo diventare uno scandalo se vince un rapper....e non ci sono motivazioni etniche, territoriali etc
il Festival è figlio del suo tempo.....a me non piace Georlier ma non ci trovo niente di scandaloso nelle sue probabili vittorie
Si hai ragione, in parte, perché è chiaro che il mercato sia deciso in gran parte dagli Under 35, poi se vediamo a livello di tour, biglietti, gente che insomma spende tanti soldi per vederti nessun rapper se la gioca con i grossi nomi della musica dal vivo come Mengoni e Ultimo che hai citato. È chiaro che i voti di Geolier siano per grandissima parte dati perché si è scambiato il festival per una partita del Napoli, e non mi venite a dire che prende tantissimi voti da tutta Italia, sicuro più di qualcuno lo vota, ma l’anno scorso Lazza, volendo molto più nazional popolare, che fa lo stesso genere non ha mai fatto più del 18% al televoto (in F5, altrimenti ci fermiamo al 14%).
Utente
30 agosto, 2022
Io sono tra quelli che dice che non VOGLIO che vinca, ma è a gusto mio personale, il non DEVE vincere perché DEVE vincere una donna è tutt’altra cosa. Perché a conti fatti a Geolier ha più successo di Annalisa, figurarsi della Mango.
Se si guardano i numeri, e solo quelli, lo meriterebbe più lui. E se dicessero di Annalisa quello che dicono ora di Geolier forse risponderei come loro. O un certo tipo di cantanti, con questo numeri, non li prendi a priori o se li metti in gara poi non si possono trattare come dei reietti. Hanno anche loro un pubblico che li vota e compra, sennò si torna agli anni di Marco carta dove chi vedeva un talent show era un appestato.
Utente
30 aprile, 2020
Ho finito di recuperare in mattinata le cover che non ero riuscita a vedere ieri sera e, in generale, l'ho trovata una serata di buon livello (finale a parte).
I miei highlights della serata in ordine sparso: la cover da brividi di Angelina, l'elegante e sensuale versione di Hallelujah da parte dei Santi Francesi con Skin, l'atmosfera rarefatta della cover di Mahmood (tra l'altro, scelta del brano bellissima e coraggiosa), la rilettura de La canzone del sole con un arrangiamento che ho apprezzato molto (oltre alle voci di Giuliano e Malika), la potenza vocale di Annalisa e le perfette armonizzazioni con Veronica.
Ho apprezzato anche il Professore con Alfa, l'energia esplosiva di Big Mama con le altre girls, Diodato/Jack Savoretti esattamente come me li aspettavo con De André, Ghali per la tematica portata sul palco e i ragazzi de Il Volo che, in questa cover dei Queen, ho trovato convincenti.
Utente
15 maggio, 2016
Io non capisco perché si identifichi il napoletano come unico stereotipo di colui che aggira i limiti del televoto con il magheggio delle sim multiple. Chi dice che succeda solo a Napoli e dintorni? Di fandom che si coalizzano la storia di Sanremo è piena, e non ha limiti regionali ben precisi.
La colpa è di chi rende questi meccanismi legittimi - per quanto discutibili secondo la propria percezione di ciò che è giusto.
Se qualcuno sta suggerendo simpaticamente(non qui ovviamente) di abolire la possibilità che Napoli voti ora e negli anni, allora direi che possiamo proporre di abolire il voto in generale perché non rispecchierà mai un fantomatico criterio di merito oggettivo, sarà sempre soggetto agli umori di quel fandom o quella realtà territoriale che si rispecchia in certa musica.
Che poi ci terrei a specificare che Geolier, che a me non piace, è ascoltato a tutte le latitudini dello stivale, e prima di mettere piede su quel palco aveva già all'attivo milioni di streaming e non so quanti dischi di platino. Amadeus lo sapeva benissimo, e proprio in virtù di questo sapeva che ci sarebbe stato il rischio della polemica che poi si è concretizzata; ecco perché avrebbe dovuto imporre un po' di autorevolezza, se non nel momento dello sciorinamento della classifica in cui ci sta che uno fischi per dimostrare democraticamente disapprovazione, almeno nel momento dell'esibizione. Io non ho visto quel momento, però ho letto che è stato veramente sgradevole.
Utente
16 settembre, 2022
Totoro__ ha detto
Io non capisco perché si identifichi il napoletano come unico stereotipo di colui che aggira i limiti del televoto con il magheggio delle sim multiple. Chi dice che succeda solo a Napoli e dintorni? Di fandom che si coalizzano la storia di Sanremo è piena, e non ha limiti regionali ben precisi.La colpa è di chi rende questi meccanismi legittimi - per quanto discutibili secondo la propria percezione di ciò che è giusto.
Se qualcuno sta suggerendo simpaticamente(non qui ovviamente) di abolire la possibilità che Napoli voti ora e negli anni, allora direi che possiamo proporre di abolire il voto in generale perché non rispecchierà mai un fantomatico criterio di merito oggettivo, sarà sempre soggetto agli umori di quel fandom o quella realtà territoriale che si rispecchia in certa musica.
Che poi ci terrei a specificare che Geolier, che a me non piace, è ascoltato a tutte le latitudini dello stivale, e prima di mettere piede su quel palco aveva già all'attivo milioni di streaming e non so quanti dischi di platino. Amadeus lo sapeva benissimo, e proprio in virtù di questo sapeva che ci sarebbe stato il rischio della polemica che poi si è concretizzata; ecco perché avrebbe dovuto imporre un po' di autorevolezza, se non nel momento dello sciorinamento della classifica in cui ci sta che uno fischi per dimostrare democraticamente disapprovazione, almeno nel momento dell'esibizione. Io non ho visto quel momento, però ho letto che è stato veramente sgradevole.
Nessuno vuole vietare a Napoli di votare e non sarebbe giusto, ognuno ha diritto di farlo, solo che mi sembra, dai commenti che leggo, che Geolier più che per il pezzo sia votato perchè si vuole portare in alto la città. Il commento più gettonato è “Napoli vi ha messo le palle in testa” e cose di questo tipo, Geolier è apprezzato e ascoltato in tutta Italia, ma per fare quelle percentuali contro gente del calibro di Annalisa e Irama è chiaro che ci sia bisogno di qualcosa in più dei suoi fan, in questo caso una città. Anche perché se fosse così apprezzato ovunque come mai le prevendite del suo concerto allo stadio di Messina sono praticamente intatte, senza nemmeno che abbia aperto i settori più alti, da quando le ha aperte? Nessuno sta dicendo che a Napoli trucchino le SIM o cose varie, ma si sta cercando di spiegare come mai prenda così tanto al televoto
Utente
28 maggio, 2018
MattyXD ha detto
La cosa più giusta da dire sarebbe stata“Angelina ha portato un’esibizione che entra nella storia di Sanremo, avrebbe meritato la vittoria, ma le giurie hanno scelto me”, e ne sarebbe uscito vincitore
Io ho visto uno spezzone della conferenza in cui dice che a lui sono piaciute molto le esibizioni di Angelina e Annalisa e che addirittura sua madre lo ha chiamato per dirgli che Angelina l'aveva emozionata come nessuno... quindi diciamo che ci ha provato ad accrocchiare qualcosa di buono
Utente
19 ottobre, 2018
Alpha ha detto
la rilettura de La canzone del sole con un arrangiamento che ho apprezzato molto (oltre alle voci di Giuliano e Malika), l
Io invece la rtiengo una delle esibizioni peggiori quella dei Negramaro\Ayane. Banale, interpretazione senza senso rispetto a quello che dice la canzone.
Negramaro vero flop di quest'anno a mio avviso (canzone che non decolla mai)
Utente
30 agosto, 2022
Godlier ha la stragrande maggioranza di fan dai 12 ai 18 che hanno accesso ai cellulari in casa di genitori e via dicendo, cosa che un fan 30/40 enne di Annalisa non ha. Geolier, per me, per ogni fan 14 enne che ha non 5 voti ma 15/20. Moltiplicalo e la frittata è fatta.
Utente
11 agosto, 2021
che poi basterebbe andare a guardare i numeri su spotify che con un soffio crollerebbe tutto il castello di carte su questa storia della napoletanità di Georlier, che sarebbe votato e gradito solo dai napoletani etc etc
ascoltatori mensili di Georlier divisi per città:
Milano 1.401.459 ascoltatori mensili
Roma 760.082
Napoli 369.393
cioè a MILANO (Milano!!!!!) è ascoltato quattro volte più che a Napoli
sono numeri incontrovertibili che smontano tutta la narrazione
Utente
19 ottobre, 2018
Totoro__ ha detto
Io non capisco perché si identifichi il napoletano come unico stereotipo di colui che aggira i limiti del televoto con il magheggio delle sim multiple. Chi dice che succeda solo a Napoli e dintorni? Di fandom che si coalizzano la storia di Sanremo è piena, e non ha limiti regionali ben precisi.La colpa è di chi rende questi meccanismi legittimi - per quanto discutibili secondo la propria percezione di ciò che è giusto.
Che poi la cosa che fa ridere che spesso chi si lamenta del televoto dei napoletani lo fa perchè in questo caso svantaggia il proprio idolo (in questo caso la Mango). che è nata a pane e televoto.
Volevo vedere se lei fosse stata la più televotata (e magari sfavoriva uno come mahmood o ghali ) come sarebbe stato tutto legittimo perchè il "POPOLO" si era espresso.
Utente
19 ottobre, 2018
Dabte02 ha detto
Godlier ha la stragrande maggioranza di fan dai 12 ai 18 che hanno accesso ai cellulari in casa di genitori e via dicendo, cosa che un fan 30/40 enne di Annalisa non ha. Geolier, per me, per ogni fan 14 enne che ha non 5 voti ma 15/20. Moltiplicalo e la frittata è fatta.
invece angelina mango non ha una folla di gente pronta a buttare soldi e soldi sul televoto? Se però favorisce Geolier e non Angelina Mango è una frittata. Bisognerebbe essere coerenti
Utente
16 settembre, 2022
Bento ha detto
che poi basterebbe andare a guardare i numeri su spotify che con un soffio crollerebbe tutto il castello di carte su questa storia della napoletanità di Georlier, che sarebbe votato e gradito solo dai napoletani etc etcascoltatori mensili di Georlier divisi per città:
Milano 1.401.459 ascoltatori mensili
Roma 760.082
Napoli 369.393
cioè a MILANO (Milano!!!!!) è ascoltato quattro volte più che a Napoli
sono numeri incontrovertibili che smontano tutta la narrazione
Tutti i cantanti italiani su Spotify hanno più ascoltatori mensili a Milano che in qualsiasi altra città, conta che Geolier è strapieno di feat quindi questi sono numeri che trovano il tempo che trovano. Poi però al Maradona fa 3 volte lo stadio in un’estate (record assoluto) e a Messina non ha venduto niente, questi sono i numeri veri
Utente
4 aprile, 2021
AjejeBrazorf ha detto
Nessuno vuole vietare a Napoli di votare e non sarebbe giusto, ognuno ha diritto di farlo, solo che mi sembra, dai commenti che leggo, che Geolier più che per il pezzo sia votato perchè si vuole portare in alto la città. Il commento più gettonato è “Napoli vi ha messo le palle in testa” e cose di questo tipo, Geolier è apprezzato e ascoltato in tutta Italia, ma per fare quelle percentuali contro gente del calibro di Annalisa e Irama è chiaro che ci sia bisogno di qualcosa in più dei suoi fan, in questo caso una città. Anche perché se fosse così apprezzato ovunque come mai le prevendite del suo concerto allo stadio di Messina sono praticamente intatte, senza nemmeno che abbia aperto i settori più alti, da quando le ha aperte? Nessuno sta dicendo che a Napoli trucchino le SIM o cose varie, ma si sta cercando di spiegare come mai prenda così tanto al televoto
AjejeBrazorf ha detto
Posso dire che Geolier non è il primo e non è l’ultimo che non viene votato per la canzone? Non capisco su quale teoria se si vota gli altri lo si fa per la canzone e lui no.
c’è gente che vuole la vittoria di una donna e quindi vota piuttosto Angelina o Annalisa, non vale lo steso discorso? Anzi io direi che Angelina piaccia più per le eccellenti esibizioni piuttosto che per la canzone.
Utente
11 agosto, 2021
AjejeBrazorf ha detto
Tutti i cantanti italiani su Spotify hanno più ascoltatori mensili a Milano che in qualsiasi altra città,
ecco appunto quindi è come gli altri
quindi mi confermi che Georlier è come tutti gli altri cantanti non è che ha un'audience solo locale, territoriale
Utente
20 maggio, 2018
Io comunque abolirei il televoto nella serata cover.
A parte che non farei valere questa serata ai fini della gara generale, ma se proprio dobbiamo prenderla in considerazione, non è possibile aprire il televoto su esibizioni che non si sono neanche viste. Chi ha cantato a ridosso delle 2 di notte, ha iniziato a prendere i voti alle 20.45.
Piuttosto, lascerei questa votazione all'orchestra.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, JohnnyGreg, allego, shadow, anto1994, Princess Carolyn, jackdol, Going19, mentirosa, AjejeBrazorf
463 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn