Utente
24 agosto, 2015
Hypone per Rose Villain con Gianna Nannini, che peraltro dovrebbe essere pure ospite, avremo il secondo MESS alla Jovanotti dopo il 2022?
Nali gurl, una cover già incisa 4 anni fa? No, potevi fare di meglio per il tuo Sanremo da potenziale vincitrice.
Sangiovanni che porta Aitana per cantare LO STESSO PEZZO con cui era in gara due anni fa mi distrugge
Ama non sa più dove piazzare Paola e Chiara
Emma e Bresh in medley su Tiziano Ferro well nuovo picco di randomness?
Il poker femminile su Lady Marmalade ha la mia attenzione, così come Diodato e Santi Francesi.
Temo ciò che farà Geolier al televoto, ma non so le altre giurie come lo voteranno.
Utente
3 aprile, 2022
Dovrebbe essere tolta la possibilità di farsi auto promozione nella serata dei duetti. negli anni la serata cover ha sempre premiato chi ha portato qualcosa di nuovo o un artista di peso incidendo anche sulla classifica finale (vedi Morandi), quindi se qualche favoritissimo si giocherà la vittoria perché non gli andava di ingegnarsi per la serata duetti sinceramente non mi dispiacerà.
i più interessanti sulla carta alfa, bertè, santi francesi, irama e rose villain. Menzione d’onore a geolier che credo proverà a fare qualcosa di sorprendente anche se i suoi ospiti non incontrano molto il mio gusto. Sono curiosa di sentire Angelina che credo abbia fatto una scelta molto personale e poco strategica in ottica di gara, perché forse, con il televoto di mezzo, le sarebbe convenuto accalappiarsi un big ed evitarsi le ire degli hater che ingiustamente la accuseranno di usare il nome del padre.
Utente
15 ottobre, 2021
NicksFactor ha detto
Ammetto che erano le 7 di mattina e non mi ricordo esattamente le parole di Amadeus quindi se l'aggettivo l'ho messo perchè lo ha detto lui o perchè l'ho dato per scontato
Però in teoria se il medley coinvolge altri artisti è stato precisato (Emma per esempio). Poi magari fanno pezzi di altri ed era tutto un film mio ma comunque non la ritengo la scelta migliore che potesse fare Alessandra
Amadeus ha detto solo medley, magari è un medley di più artisti, vedremo
Utente
11 febbraio, 2021
Mi unisco al coro dei perplessi e delusi per diverse scelte, AleAmo in primis. Mi aspettavo qualcosa di impattante per lei
Annalisa pure abbastanza meh.
Fra quelli che si autocelebrano mi intrigano solo Mannoia-Gabbani (c'è una certa iconicità dovuta alla questione scimmia, secondo posto ecc.) e i Ricchi e Poveri.
Hype forte forte per:
- Irama, scelta secondo me PERFETTA, è come se lo stessi già sentendo, ed è la seconda ottima scelta dopo il 2021, Cyrano mi piacque moltissimo
- Alfa, wow
- Gazzelle
- Angelina, doppio wow
- Big Mama (SISSI su quel palco )
- Rose Villain
- Diodato, altra scelta perfetta
- Il Volo
Sui Negramaro mi piace molto la presenza di Malika, un po' meno la scelta del brano. Mahmood potrebbe fare bene, sulla carta mi piace. Poi in generale speravo che ci fosse Elisa con qualcuno, magari proprio uno fra Mahmood e Negramaro
Annalisa secondo me con un pezzo di impatto aveva la vittoria in tasca, anche perché in gara ha un tormentone e in questa serata ci stava proporre altro. Le do comunque il beneficio del dubbio sapendo cos'è in grado di fare con la voce. Certo che "La musica è finita" rimane un numero da annali del Festival, per resa vocale, arrangiamento, presenza scenica.
Utente
17 marzo, 2019
Rose con Gianna non me l'aspettavo proprio
Alessandra un po' mi spiazza abbia davvero fatto questa scelta, Nali sicuramente farà bene lo stesso ma con lei c'è sempre la sensazione che con la voce che si ritrova potrebbe fare proprio di tutto e puntare veramente in alto (e mai come quest'anno c'era motivo di farlo) quindi speriamo non si riveli un'occasione sprecata...
Sangiovanni quota "manco ci provo" ai livelli di un Renga&Nek la vedo grigia per lui
I Ricchi e Poveri accompagnati da Paola & Chiara finiranno per avere il medley più di successo della serata, mark my words
Utente
1 febbraio, 2020
Ma Sangiovanni, con nemmeno 3 anni di carriera, può autocelebrarsi con Farfalle? Si è autosabotato e non parlo solo della gara... A questo punto, pretendo un medley di Diodato (Che vita meravigliosa e Fai rumore su tutte).
Per non parlare del medley di Fabrizio Moro...
Irama, se avesse scelto Bella senz'anima (Emma docet), sarebbe andato ancora meglio al televoto; lui e Il Volo sono gli unici che, a mio parere, hanno il podio assicurato grazie alla cover.
Curiossimo dei Santi Francesi che potrebbero far bene con Skin.
Ci sta che molti facciano facciano caciara con il medley alla villaggio turistico, seguendo, ancora, la scia di Morandi e Jovanotti, ma la Amoroso avrebbe potuto giocarsela meglio e usare tutte le sue bellissime doti di interprete.
Annalisa con LRDL doveva osare di più, mannagg.
Ghali potrebbe cadere nello stereotipo, non so quanto possa fargli bene.
Il momento girl power con Big Mama/La Nina/Gaia/Sissi () e Rose Villain/Nannini ce lo meritavamo.
Fiorella e Gabbani, come diceva qualcun altro ieri, potrebbero regalare un bel momento alla Giorgia ed Elisa.
Utente
7 agosto, 2013
Un po’ basito dalla scelta di Alessandra onestamente… Cioè in un suo primo Sanremo in gara non mi aspettavo che portasse i Boomdabash…
A meno che visto che ha una ballad, avranno pensato di far vedere che lei è anche altro visto che ci sta lo stereotipo che lei fa solo quelle… e quindi porta questo medley per far ballare, magari in una versione differente, boh.
Utente
21 maggio, 2021
Incuriosito da Rose e Gianna, Alessandra ha fatto una scelta un po' suicida a mio avviso
Degli altri vedo messi bene Irama e Cocciante, Negramaro e la Ayane e Angelina con la cover del padre
Il vero colpaccio l'ha fatto Alfa con Vecchioni a mio avviso
Edit. Non avevo letto la scelta di Fiorella e Gabbani, ma seriamente?
Utente
20 maggio, 2018
Amadeus, comunque, ha portato il Festival a livelli altissimi, è riuscito a portare in gara artisti ritenuti impensabili. Se devo trovare un errore nelle sue gestioni, è l'aver totalmente snaturato la serata cover. Tanto vale tornare alla sola serata 'duetti', nella quale veniva proposta una versione diversa della canzone in gara. Sangiovanni che ripropone una sua canzone di due anni fa è impresentabile. Tra l'altro, avendo un peso importante ai fini della classifica (guardate Giorgia), come può venirti in mente di fare una scelta del genere? Ti stai mettendo il bastone tra le ruote da solo.
Utente
7 agosto, 2013
Danieletw ha detto
Sangiovanni che ripropone una sua canzone di due anni fa è impresentabile. Tra l'altro, avendo un peso importante ai fini della classifica (guardate Giorgia), come può venirti in mente di fare una scelta del genere? Ti stai mettendo il bastone tra le ruote da solo.
Ma oddio in realtà può essere un successo, lui non è che sia un drago a cantare, facendosi le robe sue almeno sa che piace, il pezzo ai tempi piacque molto.
Anzi, avevamo tutti paura con questo regolamento che pure i Kolors portassero Italodisco ed Annalisa Mon Amour
Nicks Lannister
Utente
2 maggio, 2016
La rondine la valle di lacrime che sarò in quel momento
a una rapida occhiata mi ispirano anche Ghali, Mannoia, Alfa, Diodato, Clara che porta la mia infanzia
la presenza di Aitana l'unica cosa positiva di farfalle
rispetto alla gara il Volo se non vince la serata ci va vicino e prenota il posto nella cinquina finale e pure Irama sembra aver imparato dai suoi errori in quel senso
sicurissimo che Big Mama chiuderà la serata
Carina questa serata "Arena Suzuki: speciale Sanremo"
Allora qualche considerazione sparsa:
- Questa serata non ha senso
- Palesemente c'è una mano molto pesante della direzione artistica, che ha voluto dare un taglio complessivo più moderno alla serata. Dà quasi l'idea che pezzi e ospiti siano stati assegnati da Amadeus, perché Annalisa o Amoroso coi rispettivi team sanno benissimo cosa occorre per vincerla sta serata, mica sono scemi e siamo svegli solo noi. Semplicemente, Amadeus voleva questo da loro.
- Se il medley estivo di Alessandra può avere un suo minuscolo senso, come momento svago dal suo ballatone triste, a Sweet Dreams di Annalisa proprio un senso non glielo trovo, ma a prescindere dal fatto che sia già edita. Inglese, strasentita, non particolarmente emozionante. Un po' come American Woman di Elo ma con meno concept.
- Rimangio tutto quello che ho detto su Angelina: in mezzo a QUESTO tipo di serata duetti, potrebbe convincere anche i più scettici. Inoltre La Rondine è una grande scelta perché meno identificativa e strasentita. Credo prenderà un bel boost.
- Mr Rain non lo sopporto ma finalmente qualcuno porta Mary quindi ha un pezzo di cuore
Utente
17 marzo, 2019
NicksFactor ha detto
Ma oddio in realtà può essere un successo, lui non è che sia un drago a cantare, facendosi le robe sue almeno sa che piace, il pezzo ai tempi piacque molto.
Diciamo che magari scampa il rischio di fare figuracce andando sul sicuro ma fatico a credere che con questa mossa aggiungerà anche un solo voto rispetto a quelli che racimolerà nel corso delle altre serate
Che poi a pensarci a questo punto forse gli conveniva buttarci dentro pure Malibù e Lady già che c'era
Utente
23 giugno, 2022
Ma solo io sono entusiasta per il duetto AleAmo-Boomdabash? Lo desideravo tanto, ci speravo, mi sembra la scelta più azzeccata. Se il suo brano sarà una ballad strappalacrime, è il modo giusto per stemperare e accaparrarsi una fetta di pubblico più ampia. Inoltre loro sono molto amici, non so chi di voi era a San Siro ma il loro medley è stato strepitoso. Lei scatenata, loro felicissimi e lo stadio è venuto giù. Secondo me spaccheranno. Anche perché stiamo parlando di super hit.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, pesca, alessandrino, vincy, Alessandra92, shadow, thatdamngigi, AjejeBrazorf
417 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33246
KassaD1: 26722
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26963
Posts: 1393726
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn