Utente
6 ottobre, 2015
Posso dire una cosa, che secondo me non è da sottovalutare?
Un esempio, a caso
Durante le prime due esibizioni mi innamoro della canzone di Alessandra Amoroso
Se nella serata delle cover il suo duetto con i Boomdabash non è l’esibizione migliore, la voto lo stesso
In quanti faranno questo ragionamento?
Credo tanti
Ecco il motivo per cui Mr. Rain andò forte quella sera
Utente
17 marzo, 2019
Quindi a 10 giorni dall'apertura delle danze si può dire che la situazione pare questa:
- Si giocano la top 5: Alessandra, Angelina, Annalisa, Geolier, Il Volo, Irama, Negramaro
- Tenere d'occhio per un possibile insediamento: Dargen, Loredana, Mahmood, The Kolors
Altri al di fuori di questi sarebbero una grande sorpresa ma nulla è impossibile
Utente
30 agosto, 2022
Princess Carolyn ha detto
Quindi a 10 giorni dall'apertura delle danze si può dire che la situazione pare questa:- Si giocano la top 5: Alessandra, Angelina, Annalisa, Geolier, Il Volo, Irama, Negramaro
- Tenere d'occhio per un possibile insediamento: Dargen, Loredana, Mahmood, The Kolors
Altri al di fuori di questi sarebbero una grande sorpresa ma nulla è impossibile
The kolors in top 5 io li do per certi. Sono il Mr Rain ( citofonato) di questa edizione. Hanno un pezzo non forte di più. Ho letto un sacco di recensioni allineate nel dire che sia la sorella maggiore di Italo Disco, per me faranno sfacelo. Per questo non mi spiego le quotazioni così alte dei bookmakers..
Utente
7 agosto, 2013
Comunque, rispetto al 2019, è vero che non c'è un Ultimo che possa frenare il televoto del Volo ma, come si diceva, c'è una giuria delle radio che dubito fortemente li possa premiare.
In una top 5 che va in onda alle 2 di notte passate, in cui gli over 50-60 ormai stanno dormendo, con magari contro Angelina, Annalisa, Alessandra ed una Bertè, un Irama, un Mahmood o anche i The Kolors o i Negramaro, se si beccano il quinto posto sia dalle radio sia dalla stampa, siam sicuri che vincano? Secondo me no.
Il regolamento era diverso ma la lunghezza della votazione finale fu quello che fece trionfare Scanu contro Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, il fatto che il televoto dei giovani è sempre attivo mentre gli anziani ad una certa stan dormendo. Anche nel 2019 stesso dubito fortemente che il Volo avesse così tanti votanti in meno di Ultimo, semplicemente la maggioranza dei loro votanti era a dormire.
Nicks Lannister
Utente
30 agosto, 2022
L’unico modo per affossare il volo è con una scaletta penalizzante. Se non li fai urlare alle 22 ma a mezzanotte, allora non hanno speranze. Ma se li metti in prime time in una collocazione ottima, addio. Non scordiamoci che il concerto ( in due puntate) è andato bene perfino su Mediaset col 20%. C’è una fetta di pubblico enorme che adora sto trio
Utente
29 dicembre, 2020
Dabte02 ha detto
The kolors in top 5 io li do per certi. Sono il Mr Rain ( citofonato) di questa edizione. Hanno un pezzo non forte di più. Ho letto un sacco di recensioni allineate nel dire che sia la sorella maggiore di Italo Disco, per me faranno sfacelo. Per questo non mi spiego le quotazioni così alte dei bookmakers..
Ma per me andranno bene nelle giurie ma con il televoto non faranno granché.
Ci sono molte persone che vedo messe meglio da questo punto di vista.
Utente
15 maggio, 2016
Dabte02 ha detto
Io ho anche letto recensioni in cui si dice che è una Italodisco che non ce l'ha fatta.
Boh, secondo me si piazzeranno nella parte centrale della classifica o al massimo poco sotto la top 5.
Non ricordo chissà quali attestati di stima da parte della stampa(a parte forse il trio Dondoni, Giordano e Laffranchi), e poi non hanno una fanbase particolarmente forte.
Lo sfacelo lo faranno più con Spotify e le radio, credo.
NicksFactor ha detto
In una top 5 che va in onda alle 2 di notte passate, in cui gli over 50-60 ormai stanno dormendo, con magari contro Angelina, Annalisa, Alessandra ed una Bertè, un Irama, un Mahmood o anche i The Kolors o i Negramaro, se si beccano il quinto posto sia dalle radio sia dalla stampa, siam sicuri che vincano? Secondo me no.
Secondo me l'errore sta nei presupposti, cioè la convinzione che il volo siano votati dagli anziani. Io sul mio canale TikTok ho ricevuto diversi commenti (anche da me inaspettati) di ragazzi e ragazze 16-35 sotto i video in cui chiacchieravo di Sanremo che dichiarano di tifare per loro, molti più di quanti ne abbia ricevuti a sostegno di un Geolier o di un Irama.
Ovviamente questo non prova che siano davvero più sostenuti dei suddetti, però smentisce anche la credenza che lo siano solo da over 50 sonnolenti.
Utente
24 novembre, 2020
Ex davenport70 ha detto
Ma questa acredine nei confronti del volo? Mamma mia... Poi se uno prova a dire che la scarrone fa le canzoncine da tik tok, apriti cielo...
ma sì dai, facciamoli vincere ancora anziché premiare le donne, non sia mai che il paese diventi un po' meno maschilista
tanto loro non fanno mai canzoni abbastanza valide per la vittoria, giusto?
Utente
24 novembre, 2020
Quello che molti di voi non capiscono è che non c'è nessun astio, semplicemente trovo assolutamente normale e naturale non simpatizzare per molti degli artisti uomini che potrebbero arrivare in alto. Questo succede quando arrivano 2 donne soliste sul podio in 6 anni. Questo succede quando una donna non vince da 10.
E non si tratta dei 3 tenori, stesso discorso vale anche per Mahmood e Diodato, probabili outsider. Al di là delle canzoni, trovo inconcepibile essere in una situazione come questa, in cui, arriverebbero sul podio artisti che non solo hanno vinto, ma che hanno calcato il podio più volte, piuttosto che artiste donne che vengono da anni di duro lavoro per affermarsi e scalare finalmente le classifiche.
è sempre il "non era abbastanza forte, non era adatta alla vittoria" e poi dopo 6 anni, una canzone vincitrice come Non mi avete fatto niente non se la ricorda più nessuno.
Utente
7 agosto, 2013
TEBY ha detto
Ex davenport70 ha detto
Ma questa acredine nei confronti del volo? Mamma mia... Poi se uno prova a dire che la scarrone fa le canzoncine da tik tok, apriti cielo...ma sì dai, facciamoli vincere ancora anziché premiare le donne, non sia mai che il paese diventi un po' meno maschilista
tanto loro non fanno mai canzoni abbastanza valide per la vittoria, giusto?
Se vince una donna a Sanremo il paese è meno maschilista?🤔🤔🤔🤭 Le donne hanno sempre vinto e sbaragliato quando lo meritavano.
Utente
7 agosto, 2013
Shadow ha detto
Ex davenport70 ha detto
Ma questa acredine nei confronti del volo? Mamma mia... Poi se uno prova a dire che la scarrone fa le canzoncine da tik tok, apriti cielo...ma cosa c'entra Annalisa ora?
su di lei c'è più ossessione tra gli haters che tra i fan mi sa
Ossessione? Haters? È un parere... Si può?
Utente
17 marzo, 2019
Dabte02 ha detto
Stando a quanto ho letto io penso abbiano le carte in regola per sbancare poi nelle vendite ma per piazzarsi così bene in gara dovrebbero avere un momento super virale à la Gabbani con scimmie nude danzanti o chi per loro perché al televoto di base partiranno bassi, non credo saranno tra quelli privilegiati in termini di orari di esibizione e fare poi il boom come Mr. Rain diventa molto più difficile con una uptempo che non gode di effetto lacrimuccia (infatti secondo me quello passato un po' in sordina tra i giornalisti ma che sembra avere una canzone ideale per occupare quella posizione è invece Irama)
Detto questo c'è sicuramente la possibilità che la canzone sia tanto forte da portarli in alto lo stesso e consacrarli un po' come i nuovi re del tormentone venendo dritti da Italodisco, e se così fosse a quel punto potremmo pure avere ben 3 gruppi nella cinquina finale
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: dancer83tp, Sahz, Gabbo, kikketta
475 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn