Utente
28 maggio, 2018

Quinto elenco (1° e 2° a pag. 2, 3° a pag.3, 4° a pag.4)
Open
https://www.open.online/2025/01/20/sanremo-2025-canzoni-anteprima-ascolto-pagelle/
The Hollywood Reporter
https://www.hollywoodreporter.it/tv/sanremo-2025-i-pre-ascolti-riservato-ai-giornalisti-le-pagelle-di-the-hollywood-reporter-roma/133138/
Quotidiano di Puglia
https://www.quotidianodipuglia.it/schede/sanremo_2025_pagelle_canzoni_tony_effe_giorgia_achille_lauro_fedez_brunori_sas_elodie_irama_voti-8605341.html
Il Sussidiario
https://www.ilsussidiario.net/news/pagelle-canzoni-sanremo-2025-in-anteprima-voto-testi-canzoni/2792651/
Donna Moderna
https://www.donnamoderna.com/people/entertainment/sanremo-2025-pagelle
Funweek
https://www.funweek.it/musica-cosa-ascoltare/festival-sanremo/sanremo-2025-commento-ascolto-brani/
Grazia (ha fatto le pagelle solo su Instagram)
https://www.instagram.com/grazia_it/p/DFDdF5pMZjg/?img_index=15

Utente
28 maggio, 2018

è come film di orrore
Giorgia – La cura per me – Voto: 7
Con Giorgia c’è sempre il dubbio che sia la sua meravigliosa voce a rendere un brano un ottimo brano. Giorgia prosegue (e non sbaglia) a portarsi in un universo più contemporaneo, perché con quella voce può tutto, ma non c’è il ritornellone potente, un crescendo entusiasmante, nessuno di quegli elementi che caratterizzano i suoi brani più noti. È più una canzone che esiste e senza la voce di Giorgia non esisterebbe.Giorgia - “La cura per me” (7)
Con quella voce lì riesce a rendere buona anche una canzone tutto sommato così e così, trasformando un pezzo di Blanco in un brano à la Whitney Houston. L’interpretazione è da brividi: «Non so più quante notti ti ho aspettato / per finire a ingoiare tutta la paura / di rimanere sola /in questa stanza buia / solo tu sei la cura per me». Magistrale.Giorgia – La cura per me: nel testo della canzone portata a Sanremo 2025 si sente la mano di Blanco, conditi da un arrangiamento da r’n’b anni 2000, che poi, purtroppo, diventa cascame anni ’80 nel ritornello. Sembra che la voce e la musica, la canzone e la sua interprete vadano in direzioni opposte. Osare, giusto, ma con la canzone sbagliata: e ci si ritrova qui a dire quanto sia brava, ma quanto il pezzo non ci sia. Sarà la delusione di questo Sanremo 2025?
Giorgia, La cura per me
Da una vita si dice che, salvo eccezioni, a Giorgia mancano canzoni all’altezza del talento che ha, e che la soluzione potrebbe essere approfondire l’aspetto soul ed r&b della sua voce. La cura per me parte con le buone intenzioni del caso, ma si arrende presto. Appuntamento rimandato, a causa anche di un certo giovanilismo un po’ forzato.

Utente
1 dicembre, 2019

Se ho contato bene, Davidex ha già linkato la bellezza di quarantacinque articoli...
Qualcuno si sta prendendo la briga di raccogliere tutti i voti (ma credo che, come al solito, qualche testata non ne abbia messi) e fare le medie?
Perché, a parte Giorgia, Olly e Lauro lanciati e Marcella affossata, la situazione non sembra tanto chiara...

Utente
6 agosto, 2015

Krispo ha detto
Oddio, Sarah non massacrata![]()
Non massacrata ma passa piuttosto in sordina come tutte le donne che non mi sembrano raccogliere recensioni entusiasmanti (tranne Giorgia e Noemi).
In generale mi sembra un festival più "classico" a livello di sonorità o comunque i brani con recensioni migliori sembrano essere più classici rispetto a quelli esaltati negli ultimi anni (vai a vedere che Annalisa con Sinceramente ha sbagliato annata).
Danieletw ha detto
Poi magari qualcuno mi spiega che significa "cassa in quattro" e "cassa dritta", che ultimamente mi paiono definizioni molto inflazionate.Non ci sono diversi modi per descrivere un brano?
Non li conoscono.
Davanti a "brasilianeggiante" di mowmag ho avuto la tentazione di cavarmi gli occhi

Utente
14 maggio, 2018

Davidex ha detto
è come film di orroreGiorgia – La cura per me – Voto: 7
Con Giorgia c’è sempre il dubbio che sia la sua meravigliosa voce a rendere un brano un ottimo brano. Giorgia prosegue (e non sbaglia) a portarsi in un universo più contemporaneo, perché con quella voce può tutto, ma non c’è il ritornellone potente, un crescendo entusiasmante, nessuno di quegli elementi che caratterizzano i suoi brani più noti. È più una canzone che esiste e senza la voce di Giorgia non esisterebbe.Giorgia - “La cura per me” (7)
Con quella voce lì riesce a rendere buona anche una canzone tutto sommato così e così, trasformando un pezzo di Blanco in un brano à la Whitney Houston. L’interpretazione è da brividi: «Non so più quante notti ti ho aspettato / per finire a ingoiare tutta la paura / di rimanere sola /in questa stanza buia / solo tu sei la cura per me». Magistrale.Giorgia – La cura per me: nel testo della canzone portata a Sanremo 2025 si sente la mano di Blanco, conditi da un arrangiamento da r’n’b anni 2000, che poi, purtroppo, diventa cascame anni ’80 nel ritornello. Sembra che la voce e la musica, la canzone e la sua interprete vadano in direzioni opposte. Osare, giusto, ma con la canzone sbagliata: e ci si ritrova qui a dire quanto sia brava, ma quanto il pezzo non ci sia. Sarà la delusione di questo Sanremo 2025?
Giorgia, La cura per me
Da una vita si dice che, salvo eccezioni, a Giorgia mancano canzoni all’altezza del talento che ha, e che la soluzione potrebbe essere approfondire l’aspetto soul ed r&b della sua voce. La cura per me parte con le buone intenzioni del caso, ma si arrende presto. Appuntamento rimandato, a causa anche di un certo giovanilismo un po’ forzato.
E no dai, non può veramente aver sbagliato di nuovo

Utente
21 maggio, 2021

Olimpico85 ha detto
shadow ha detto
comunque che fatica leggerle tutte, 30 artisti sono troppiInfatti io ne ho lette solo alcune altrimenti ci vogliono ore.
Mi pare di capire che tutti siano concordi su:
- proposte di Lauro, Olly e Gabbani potenziali vincitori;
- quelli in gara l'anno scorso si sono riproposti con la stessa minestra;
tra le donne nessuna sembra emergere fino a poter puntare alla vittoria (le recensioni migliori mi sembrano per Giorgia e Noemi);
- l'outsider potrebbe essere Lucio Corsi;
- i Coma Cose sono la quota tormentone dell'edizione;
- Cristicchi, Brunori e Peyote fanno loro stessi puntando sulla qualità e relativo premio;
- i vari rapper sembrano non aver entusiasmato più di tanto;
- i Modà fanno i Modà.
In tutto ciò in una recensione ho letto che Clara per la cover duetterà con Il Volo (pure loro stanno diventando una tassa sanremese).
Più che altro, direi una tassa e basta

Utente
7 agosto, 2013

Anche io sarei curioso di vedere le medie, leggendo più o meno tutte le pagelle ho solo percepito che sembra che tutte le preferite del forum si schianteranno di faccia contro un muro, forse Sarah e Gaia quelle un pochino meglio
Molto amati i cantautori, per fortuna pare che Tony Effe non abbia particolarmente colpito
Nicks Lannister

Utente
6 agosto, 2015

Giulio23 ha detto
E no dai, non può veramente aver sbagliato di nuovo
![]()
Più che altro almeno informarsi se gli autori del tuo brano hanno scritto altri brani presentati in gara per provare ad evitare l'effetto "già sentito" nelle stesse serate che credo sarà uno dei leitmotiv di questo Sanremo.

Utente
21 maggio, 2021

NicksFactor ha detto
Anche io sarei curioso di vedere le medie, leggendo più o meno tutte le pagelle ho solo percepito che sembra che tutte le preferite del forum si schianteranno di faccia contro un muro, forse Sarah e Gaia quelle un pochino meglioMolto amati i cantautori, per fortuna pare che Tony Effe non abbia particolarmente colpito
Il problema è che nemmeno Geolier sembrava avere un pezzo da podio eppure ci è arrivato, secondo me lui e Fedez, un po' come i t/rapper che li hanno preceduti, sono molto pericolosi al televoto e alla fine potrebbero spuntarla comunque (anche se sicuramente le percentuali non saranno paragonabili a quelle dello scorso anno per forza di cose)

Utente
7 agosto, 2013

Going19 ha detto
NicksFactor ha detto
Anche io sarei curioso di vedere le medie, leggendo più o meno tutte le pagelle ho solo percepito che sembra che tutte le preferite del forum si schianteranno di faccia contro un muro, forse Sarah e Gaia quelle un pochino meglioMolto amati i cantautori, per fortuna pare che Tony Effe non abbia particolarmente colpito
Il problema è che nemmeno Geolier sembrava avere un pezzo da podio eppure ci è arrivato, secondo me lui e Fedez, un po' come i t/rapper che li hanno preceduti, sono molto pericolosi al televoto e alla fine potrebbero spuntarla comunque (anche se sicuramente le percentuali non saranno paragonabili a quelle dello scorso anno per forza di cose)
Ma quando alla stampa non piaci è quasi impossibile tu vinca, a meno che non abbiano cambiato il regolamento penso che Tony al massimo possa puntare ad un terzo/quarto posto, se i giornalisti fossero stati entusiasti e avessero deciso di spingerlo per dare un "messaggio" allora sarebbe stata diversa la cosa
Nicks Lannister

Utente
31 ottobre, 2020

Carmelo ha detto
Se ho contato bene, Davidex ha già linkato la bellezza di quarantacinque articoli...Qualcuno si sta prendendo la briga di raccogliere tutti i voti (ma credo che, come al solito, qualche testata non ne abbia messi) e fare le medie?
Perché, a parte Giorgia, Olly e Lauro lanciati e Marcella affossata, la situazione non sembra tanto chiara...
Sono appena tornato a casa, tra un po' raccolgo tutti i voti e vi dico.

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015

Carmelo ha detto
Se ho contato bene, Davidex ha già linkato la bellezza di quarantacinque articoli...Qualcuno si sta prendendo la briga di raccogliere tutti i voti (ma credo che, come al solito, qualche testata non ne abbia messi) e fare le medie?
È un bel lavorone, auguri a chi lo vorrà fare
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
239 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47028
pesca: 33524
KassaD1: 26880
xello: 25455
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Giulio
linkactivation roku
Arnar
Arnar
Delhi
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27105
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22981
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn