Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pre-ascolti dei giornalisti
Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5309
sp_UserOfflineSmall Offline
82
20 gennaio, 2025 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

è come film di orrore deadbanana2deadbanana2deadbanana2

Giorgia – La cura per me – Voto: 7
Con Giorgia c’è sempre il dubbio che sia la sua meravigliosa voce a rendere un brano un ottimo brano. Giorgia prosegue (e non sbaglia) a portarsi in un universo più contemporaneo, perché con quella voce può tutto, ma non c’è il ritornellone potente, un crescendo entusiasmante, nessuno di quegli elementi che caratterizzano i suoi brani più noti. È più una canzone che esiste e senza la voce di Giorgia non esisterebbe.

Giorgia - “La cura per me” (7)
Con quella voce lì riesce a rendere buona anche una canzone tutto sommato così e così, trasformando un pezzo di Blanco in un brano à la Whitney Houston. L’interpretazione è da brividi: «Non so più quante notti ti ho aspettato / per finire a ingoiare tutta la paura / di rimanere sola /in questa stanza buia / solo tu sei la cura per me». Magistrale.

Giorgia – La cura per me: nel testo della canzone portata a Sanremo 2025 si sente la mano di Blanco, conditi da un arrangiamento da r’n’b anni 2000, che poi, purtroppo, diventa cascame anni ’80 nel ritornello. Sembra che la voce e la musica, la canzone e la sua interprete vadano in direzioni opposte. Osare, giusto, ma con la canzone sbagliata: e ci si ritrova qui a dire quanto sia brava, ma quanto il pezzo non ci sia. Sarà la delusione di questo Sanremo 2025?

Giorgia, La cura per me
Da una vita si dice che, salvo eccezioni, a Giorgia mancano canzoni all’altezza del talento che ha, e che la soluzione potrebbe essere approfondire l’aspetto soul ed r&b della sua voce. La cura per me parte con le buone intenzioni del caso, ma si arrende presto. Appuntamento rimandato, a causa anche di un certo giovanilismo un po’ forzato.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1842
83
20 gennaio, 2025 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

Se ho contato bene, Davidex ha già linkato la bellezza di quarantacinque articoli...

Qualcuno si sta prendendo la briga di raccogliere tutti i voti (ma credo che, come al solito, qualche testata non ne abbia messi) e fare le medie?

Perché, a parte Giorgia, Olly e Lauro lanciati e Marcella affossata, la situazione non sembra tanto chiara...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 47028
84
20 gennaio, 2025 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

Krispo ha detto
Oddio, Sarah non massacrata plsnot  

Non massacrata ma passa piuttosto in sordina come tutte le donne che non mi sembrano raccogliere recensioni entusiasmanti (tranne Giorgia e Noemi).

In generale mi sembra un festival più "classico" a livello di sonorità o comunque i brani con recensioni migliori sembrano essere più classici rispetto a quelli esaltati negli ultimi anni (vai a vedere che Annalisa con Sinceramente ha sbagliato annata).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3392
85
20 gennaio, 2025 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

ho letto che noemi potrebbe arrivare sul podiosmitten

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2569
86
20 gennaio, 2025 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Poi magari qualcuno mi spiega che significa "cassa in quattro" e "cassa dritta", che ultimamente mi paiono definizioni molto inflazionate.

Non ci sono diversi modi per descrivere un brano?  

Non li conoscono.

Davanti a "brasilianeggiante" di mowmag ho avuto la tentazione di cavarmi gli occhi

zio cle
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6148
87
20 gennaio, 2025 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Giorgia la top 5 manco col binocolo la vede

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17098
88
20 gennaio, 2025 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
è come film di orrore deadbanana2deadbanana2deadbanana2

Giorgia – La cura per me – Voto: 7
Con Giorgia c’è sempre il dubbio che sia la sua meravigliosa voce a rendere un brano un ottimo brano. Giorgia prosegue (e non sbaglia) a portarsi in un universo più contemporaneo, perché con quella voce può tutto, ma non c’è il ritornellone potente, un crescendo entusiasmante, nessuno di quegli elementi che caratterizzano i suoi brani più noti. È più una canzone che esiste e senza la voce di Giorgia non esisterebbe.

Giorgia - “La cura per me” (7)
Con quella voce lì riesce a rendere buona anche una canzone tutto sommato così e così, trasformando un pezzo di Blanco in un brano à la Whitney Houston. L’interpretazione è da brividi: «Non so più quante notti ti ho aspettato / per finire a ingoiare tutta la paura / di rimanere sola /in questa stanza buia / solo tu sei la cura per me». Magistrale.

Giorgia – La cura per me: nel testo della canzone portata a Sanremo 2025 si sente la mano di Blanco, conditi da un arrangiamento da r’n’b anni 2000, che poi, purtroppo, diventa cascame anni ’80 nel ritornello. Sembra che la voce e la musica, la canzone e la sua interprete vadano in direzioni opposte. Osare, giusto, ma con la canzone sbagliata: e ci si ritrova qui a dire quanto sia brava, ma quanto il pezzo non ci sia. Sarà la delusione di questo Sanremo 2025?

Giorgia, La cura per me
Da una vita si dice che, salvo eccezioni, a Giorgia mancano canzoni all’altezza del talento che ha, e che la soluzione potrebbe essere approfondire l’aspetto soul ed r&b della sua voce. La cura per me parte con le buone intenzioni del caso, ma si arrende presto. Appuntamento rimandato, a causa anche di un certo giovanilismo un po’ forzato.

E no dai, non può veramente aver sbagliato di nuovogrimilde

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11143
89
20 gennaio, 2025 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

shadow ha detto
comunque che fatica leggerle tutte, 30 artisti sono troppi  

Infatti io ne ho lette solo alcune altrimenti ci vogliono ore.

Mi pare di capire che tutti siano concordi su:

- proposte di Lauro, Olly e Gabbani potenziali vincitori;

- quelli in gara l'anno scorso si sono riproposti con la stessa minestra;

tra le donne nessuna sembra emergere fino a poter puntare alla vittoria (le recensioni migliori mi sembrano per Giorgia e Noemi);

- l'outsider potrebbe essere Lucio Corsi;

- i Coma Cose sono la quota tormentone dell'edizione;

- Cristicchi, Brunori e Peyote fanno loro stessi puntando sulla qualità e relativo premio;

- i vari rapper sembrano non aver entusiasmato più di tanto;

- i Modà fanno i Modà.

In tutto ciò in una recensione ho letto che Clara per la cover duetterà con Il Volo (pure loro stanno diventando una tassa sanremese).  

Più che altro, direi una tassa e basta tizianaride_png

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9993
90
20 gennaio, 2025 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

Anche io sarei curioso di vedere le medie, leggendo più o meno tutte le pagelle ho solo percepito che sembra che tutte le preferite del forum si schianteranno di faccia contro un muro, forse Sarah e Gaia quelle un pochino meglio

Molto amati i cantautori, per fortuna pare che Tony Effe non abbia particolarmente colpito

Nicks Lannister

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8992
91
20 gennaio, 2025 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

non mi aspettato questi voti così alti per Shablo & Co

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5309
92
20 gennaio, 2025 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

Ne ho lette parecchie ormai e a occhio per Lucio Corsi le recensioni sono o buone o entusiaste, comunque sempre sopra la media. Per me lui insidierà tutti i favoriti 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 47028
93
20 gennaio, 2025 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Giulio23 ha detto

E no dai, non può veramente aver sbagliato di nuovogrimilde  

Più che altro almeno informarsi se gli autori del tuo brano hanno scritto altri brani presentati in gara per provare ad evitare l'effetto "già sentito" nelle stesse serate che credo sarà uno dei leitmotiv di questo Sanremo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11143
94
20 gennaio, 2025 - 19:07
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Anche io sarei curioso di vedere le medie, leggendo più o meno tutte le pagelle ho solo percepito che sembra che tutte le preferite del forum si schianteranno di faccia contro un muro, forse Sarah e Gaia quelle un pochino meglio

Molto amati i cantautori, per fortuna pare che Tony Effe non abbia particolarmente colpito  

Il problema è che nemmeno Geolier sembrava avere un pezzo da podio eppure ci è arrivato, secondo me lui e Fedez, un po' come i t/rapper che li hanno preceduti, sono molto pericolosi al televoto e alla fine potrebbero spuntarla comunque (anche se sicuramente le percentuali non saranno paragonabili a quelle dello scorso anno per forza di cose)

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1398
95
20 gennaio, 2025 - 19:07
sp_Permalink sp_Print

grazie a @Davidex per l'elenco, senza sarei persa sistrens

da quel che ho letto fedez ha giocato la carta del vittimismo, come si era già intuito dalla presentazione dei titoli, chissà se il pubblico ci cascherà....

zio cle
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6148
96
20 gennaio, 2025 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Parole solo positive per Brunori, il premio della critica è già suo.

Olly pure buone recensioni, però mi aspettavo un po' più entusiasmo. Io non vedo un chiaro favorito alla vittoria ad ora.

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9993
97
20 gennaio, 2025 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

NicksFactor ha detto

Il problema è che nemmeno Geolier sembrava avere un pezzo da podio eppure ci è arrivato, secondo me lui e Fedez, un po' come i t/rapper che li hanno preceduti, sono molto pericolosi al televoto e alla fine potrebbero spuntarla comunque (anche se sicuramente le percentuali non saranno paragonabili a quelle dello scorso anno per forza di cose)  

Ma quando alla stampa non piaci è quasi impossibile tu vinca, a meno che non abbiano cambiato il regolamento penso che Tony al massimo possa puntare ad un terzo/quarto posto, se i giornalisti fossero stati entusiasti e avessero deciso di spingerlo per dare un "messaggio" allora sarebbe stata diversa la cosa

Nicks Lannister

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3764
98
20 gennaio, 2025 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Se ho contato bene, Davidex ha già linkato la bellezza di quarantacinque articoli...

Qualcuno si sta prendendo la briga di raccogliere tutti i voti (ma credo che, come al solito, qualche testata non ne abbia messi) e fare le medie?

Perché, a parte Giorgia, Olly e Lauro lanciati e Marcella affossata, la situazione non sembra tanto chiara...  

Sono appena tornato a casa, tra un po' raccolgo tutti i voti e vi dico.

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 14667
99
20 gennaio, 2025 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

È un bel lavorone, auguri a chi lo vorrà fare lol

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1398
100
20 gennaio, 2025 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

per Gaia ho forti vibes da click boom effect: male in termini di posizionamento ma sarà una hit super longeva sulle piattaforme, e forse è quello di cui Gaia ha bisogno in questo momento 

Elo cos'hai combinato??catecaselli

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
239 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: lucamoggi, Evil, JonSnow

Top Posters:

Olimpico85: 47028

pesca: 33524

KassaD1: 26880

xello: 25455

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Giulio

linkactivation roku

Arnar

Arnar

Delhi

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 27105

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22981

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account