Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pre-ascolti dei giornalisti
jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 252
sp_UserOfflineSmall Offline
102
20 gennaio, 2025 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

A primo impatto mi dispiace per Rose perché si poteva consolidare molto e invece la sua canzone pare una Click boom molto più debole e anche addirittura più confusionaria.

Sono molto felice per Lucio Corsi perché sembra un buon outsider. Spero che sia reale per la canzone e non sia solo per l’apprezzamento generale dei giornalisti.

In generale mi sembra di capire poche sorprese…tutti fanno loro stessi. Se dovessi azzardare un podio sarebbe lo stesso prima di queste opinioni: Achille - Olly - Giorgia.

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5309
103
20 gennaio, 2025 - 19:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se Giorgia ha portato una roba inferiore a Diamanti... muto  è tutto un "bellissima voce MA..." plsnot

Nel novero spicca anche Giorgia, impeccabile musicalmente. Canta il suo - cioè l'amore - anche se il brano manca di un ritornello vero e proprio: rischia di essere un autogol, almeno per le radio.

Giorgia – La cura per me – Voto: 8
Bel pezzo, scritto da un raffinato Blanco. Giorgia non sbaglia nemmeno questo colpo e confeziona un brano che mette in risalto la sua voce cristallina, tra gorgheggi e ghirigori impossibili. Il ritornello non risulta particolarmente orecchiabile ma siamo sicuri che con l’orchestra sarà tutta un’altra storia. I bookmaker la danno come favorita per il podio.

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2427
104
20 gennaio, 2025 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Quindi chi vince per gli esperti di sta cippa?

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2569
105
20 gennaio, 2025 - 19:30
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Se Giorgia ha portato una roba inferiore a Diamanti... muto  è tutto un "bellissima voce MA..." plsnot

Nel novero spicca anche Giorgia, impeccabile musicalmente. Canta il suo - cioè l'amore - anche se il brano manca di un ritornello vero e proprio: rischia di essere un autogol, almeno per le radio.

Giorgia – La cura per me – Voto: 8
Bel pezzo, scritto da un raffinato Blanco. Giorgia non sbaglia nemmeno questo colpo e confeziona un brano che mette in risalto la sua voce cristallina, tra gorgheggi e ghirigori impossibili. Il ritornello non risulta particolarmente orecchiabile ma siamo sicuri che con l’orchestra sarà tutta un’altra storia. I bookmaker la danno come favorita per il podio.

A me pare di capire che abbia portato qualcosa in linea con Diamanti. Proprio per questo credo che sia d'effetto ma manca la memorabilità (non avrei mai portato una Diamanti a Sanremo)

Davidex
Utente 5xP

Utente
106
20 gennaio, 2025 - 19:33

Elodie è chiaro che non ha la smash hit, non so prevedere dove arriverà con questa nuova (o vecchia?) veste

Elodie - "Dimenticarsi alle 7"
Voto 6 1/2

Lei canta insolitamentedi dentro una ballata antica, di quelle alla Vanoni, poi lascia che sia la musica a correre e salire, non la voce. L’Elodie degli inizi, forse spiazzante, da interprete, qual è.

Anche elegante.

Davidex
Utente 5xP

Utente
107
20 gennaio, 2025 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

A me pare di capire che abbia portato qualcosa in linea con Diamanti. Proprio per questo credo che sia d'effetto ma manca la memorabilità (non avrei mai portato una Diamanti a Sanremo)  

No neanche io però almeno Diamanti, pur essendo una canzone dallo stile un po' troppo raffinato, ha un chiaro ritornello che rimane in testa molto facilmente

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2569
108
20 gennaio, 2025 - 19:39

Davidex ha detto
Elodie è chiaro che non ha la smash hit, non so prevedere dove arriverà con questa nuova (o vecchia) veste  

Elodie - "Dimenticarsi alle 7"
Voto 6 1/2

Lei canta insolitamentedi dentro una ballata antica, di quelle alla Vanoni, poi lascia che sia la musica a correre e salire, non la voce. L’Elodie degli inizi, forse spiazzante, da interprete, qual è.

Anche elegante.

Boh sarà che sono un seguace ma ogni singola partecipazione di Elo è stato un "elegante e raffinata ma non esplode" e voti sempre contrastanti: per qualcuno la più alta, per quasi tutti medio-bassa. Poi sale con le prove, poi arriva 9° ripMi ha sempre fatto sorridere questa fatica nel capire la sua cifra che in fondo non mi sembra così complessa seppur spesso più sofisticata della media. Vabe tutto questo per dire che mi fido 0 delle opinioni su di lei.

Così come mi fido zero delle stroncature alle nostre amate pop-gurls, che svoltando in positivo alcuni difetti sottolineati credo proprio ci sfameranno (hype per Sarah alle stelle e curiosissimo per Marcella ahh).

Nome inaspettato per cui mi è schizzato l'hype alle stelle è quello dei Coma_Cose che sembra abbiano fatto veramente qualcosa di originale. L'accostamento a Cristina, Cicale e Ballo del qua qua (ma col testo nichilista) mi fa già volare excited

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8992
109
20 gennaio, 2025 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

io Elodie non la capisco. Perchè ogni volta decide di presentarsi con pezzi che, seppur belli, non sono né carne né pesce e non puntano ad una direzione precisa? Ne esce sempre in zona Mid e alla sua quarta partecipazione pensavo avesse imparato, boh.sadida

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8992
110
20 gennaio, 2025 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

Io quest'anno avrei voluta vederla fare la pop star a 360°. Osa, cavolo! portami un pezzo alla Danse la Vie e fammi una choreo come si deve, e invece no

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1398
sp_UserOnlineSmall Online
111
20 gennaio, 2025 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

shadow ha detto
io Elodie non la capisco. Perchè ogni volta decide di presentarsi con pezzi che, seppur belli, non sono né carne né pesce e non puntano ad una direzione precisa? Ne esce sempre in zona Mid e alla sua quarta partecipazione pensavo avesse imparato, boh.sadida  

guarda io piuttosto l'avrei voluta con il palo a fare un pezzo da club, almeno dava un'anteprima dello show negli stadi, ma una ballad classica alla Vanoni?? girl...

Davidex
Utente 5xP

Utente
112
20 gennaio, 2025 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

C'era bisogno di una combo tra Ovunque Sari e Tu no? toofunny repetita iuvant

Irama – “Lentamente”

Da tempo di lui si dice “prima o poi vincerà Sanremo”, ma anche questa volta l’impressione è che potrebbe essere più prima che poi. Irama canta un amore che si consuma da entrambe le parti, lentamente, come dice il titolo stesso. Una canzone in pieno stile Blanco, al punto che all’inizio mi è sembrato di sentire in lontananza un “Mettimi le ali”. E vola Filippo, con un pezzo perfettamente nelle sue corde che unisce i mondi rappresentanti negli ultimi due Festival, quasi una sorta di combo tra “Ovunque sarai” e “Tu no”. Al grido di “Lentamente si sta spegnendo ogni fottuto sentimento”, il pezzo da l’idea di essere un diesel che può crescere di ascolto in ascolto. La sfida sarà quella di scandire bene le parole di un testo evocativo quanto serrato. Voto 7

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11143
113
20 gennaio, 2025 - 19:47

shadow ha detto
Io quest'anno avrei voluta vederla fare la pop star a 360°. Osa, cavolo! portami un pezzo alla Danse la Vie e fammi una choreo come si deve, e invece no  

Esatto, secondo me lei doveva spingersi dove Annalisa non è arrivata lo scorso anno ovvero portare uno vero e proprio show sul palco con tanto di ballerini e coreografia...

Magari non avrebbe vinto comunque, ma avrebbe sicuramente lasciato di più il segno rispetto alla solita ballad classica e orecchiabile (anche in ottica Eurovision)

Davidex
Utente 5xP

Utente
114
20 gennaio, 2025 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

Lei se fa un'altra Cuore amaro è spacciata eleonora_png

GAIA - CHIAMO IO CHIAMI TU - Rischia l'anonimato, nel gioco al massacro di centrare la hit a tutti i costi. VOTO: 6

Edwynivan
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8197
115
20 gennaio, 2025 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

La cosa positiva è che, come lo scorso anno, non c'è un vincitore annunciato (critica esclusa).

Irama, ad esempio, demolito da tutti tranne da Laffranchi che gli ha dato 7, se dovesse conservare una buona percentuale di voti, potrebbe tranquillamente acciuffare la Top 5.

Non c'è un nome, da queste "pagelle", che riesca a coniugare sia le preferenze dei giornalisti sia il televoto: non ce li vedo Peyote, Cristicchi, Brunori Sas e Lucio Corsi risultare i più televotati.

Certo, dipenderà da come faranno votare le giurie (sta tutto lì), altrimenti il televoto avrà la meglio nella composizione del quintetto finale.

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9993
116
20 gennaio, 2025 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
La cosa positiva è che, come lo scorso anno, non c'è un vincitore annunciato (critica esclusa).

Irama, ad esempio, demolito da tutti tranne da Laffranchi che gli ha dato 7, se dovesse conservare una buona percentuale di voti, potrebbe tranquillamente acciuffare la Top 5.

Non c'è un nome, da queste "pagelle", che riesca a coniugare sia le preferenze dei giornalisti sia il televoto: non ce li vedo Peyote, Cristicchi, Brunori Sas e Lucio Corsi risultare i più televotati.

Certo, dipenderà da come faranno votare le giurie (sta tutto lì), altrimenti il televoto avrà la meglio nella composizione del quintetto finale.  

Diciamo che l'unica cosa di cui si può essere mediamente sicuri è Marcella in fondo classifica, perchè anche Emis Killa distrutto da tutti può avere quel televoto sufficiente per farsi un 21esimo posto

Nicks Lannister

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6964
117
20 gennaio, 2025 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

Diciamocelo. Sarah è quella la cui presenza ha fatto storcere il naso a più persone. Su di lei mi aspettavo una pioggia di critiche che invece non sto leggendo.

Per me ha il pezzo. Non per arrivare nelle zone alte, ma per far comunque dire che la partecipazione era meritata.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26880
118
20 gennaio, 2025 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

Irama iconico con un’altra ballad. È una roba così comica che forse lo sblocco su Spotify.

Edwynivan
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8197
119
20 gennaio, 2025 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Diciamo che l'unica cosa di cui si può essere mediamente sicuri è Marcella in fondo classifica, perchè anche Emis Killa distrutto da tutti può avere quel televoto sufficiente per farsi un 21esimo posto  

Marcella sulla scia dei Ricchi e Poveri.

Non so se ricordate, ma l'anno scorso i The Kolors furono votatissimi dalle giurie (7° per la Sala Stampa e 2° per le Radio nella seconda serata), mentre al televoto si piazzarono al 13° in seconda serata su 15 e al 22° nella serata del sabato, nonostante il successo di Italodisco. Karma non è che ha fatto sto grande successone, quindi non vorrei che anche loro ne uscissero leggermente ridimensionati.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6964
120
20 gennaio, 2025 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

E su Giorgia ho alte aspettative.

Due anni fa, con un ritorno dopo 21 anni, le appena sufficienze erano sintomo di una gentilezza per non massacrare il comeback di un nome come il suo.

Per questa edizione, caduto questo tabù, credo che i voti alti siano pienamente sinceri.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Wasabi, thatdamngigi, Manu, kikketta, Sasuke99
473 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: lucamoggi, Evil, JonSnow

Top Posters:

Olimpico85: 47028

pesca: 33524

KassaD1: 26880

xello: 25455

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Giulio

linkactivation roku

Arnar

Arnar

Delhi

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 27105

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22981

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account