Utente
28 maggio, 2018

Sesto elenco (1° e 2° a pag. 2, gli altri sono uno per ogni pagina successiva)
Elle
https://www.elle.com/it/showbiz/tv/a63482714/festival-di-sanremo-2025-pagelle-canzoni/
Gazzetta dello sport
https://www.gazzetta.it/tv/storie/20-01-2025/sanremo-2025-voti-e-giudizi-delle-30-canzoni-big-al-primo-ascolto/30-canzoni-in-gara-il-nostro-giudizio.shtml
SuperguidaTv
https://www.superguidatv.it/festival-di-sanremo-2025-le-pagelle-dopo-il-primo-ascolto-delle-canzoni/
Today
https://www.today.it/opinioni/canzoni-sanremo-2025-pagelle.html
Quotidiano Nazionale
https://www.quotidiano.net/magazine/sanremo/pagelle-2025-canzoni-ascolto-anteprima-st602zqw
SpettacoloMania
https://www.spettacolomania.it/sanremo-2025-abbiamo-ascoltato-in-anteprima-le-canzoni-dei-big-ecco-cio-che-possiamo-dirvi/
Music Letter
https://www.musicletter.it/home/2025/01/20/sanremo-2025-anteprima-canzoni-pagelle/
Corriere Adriatico
https://www.corriereadriatico.it/schede/sanremo_2025_pagelle_canzoni_anteprima_oggi_20_1_2025-8605561.html

Utente
5 dicembre, 2020

A primo impatto mi dispiace per Rose perché si poteva consolidare molto e invece la sua canzone pare una Click boom molto più debole e anche addirittura più confusionaria.
Sono molto felice per Lucio Corsi perché sembra un buon outsider. Spero che sia reale per la canzone e non sia solo per l’apprezzamento generale dei giornalisti.
In generale mi sembra di capire poche sorprese…tutti fanno loro stessi. Se dovessi azzardare un podio sarebbe lo stesso prima di queste opinioni: Achille - Olly - Giorgia.

Utente
28 maggio, 2018

Se Giorgia ha portato una roba inferiore a Diamanti... è tutto un "bellissima voce MA..."
Nel novero spicca anche Giorgia, impeccabile musicalmente. Canta il suo - cioè l'amore - anche se il brano manca di un ritornello vero e proprio: rischia di essere un autogol, almeno per le radio.
Giorgia – La cura per me – Voto: 8
Bel pezzo, scritto da un raffinato Blanco. Giorgia non sbaglia nemmeno questo colpo e confeziona un brano che mette in risalto la sua voce cristallina, tra gorgheggi e ghirigori impossibili. Il ritornello non risulta particolarmente orecchiabile ma siamo sicuri che con l’orchestra sarà tutta un’altra storia. I bookmaker la danno come favorita per il podio.
Davidex ha detto
Se Giorgia ha portato una roba inferiore a Diamanti...è tutto un "bellissima voce MA..."
Nel novero spicca anche Giorgia, impeccabile musicalmente. Canta il suo - cioè l'amore - anche se il brano manca di un ritornello vero e proprio: rischia di essere un autogol, almeno per le radio.
Giorgia – La cura per me – Voto: 8
Bel pezzo, scritto da un raffinato Blanco. Giorgia non sbaglia nemmeno questo colpo e confeziona un brano che mette in risalto la sua voce cristallina, tra gorgheggi e ghirigori impossibili. Il ritornello non risulta particolarmente orecchiabile ma siamo sicuri che con l’orchestra sarà tutta un’altra storia. I bookmaker la danno come favorita per il podio.
A me pare di capire che abbia portato qualcosa in linea con Diamanti. Proprio per questo credo che sia d'effetto ma manca la memorabilità (non avrei mai portato una Diamanti a Sanremo)

Utente
28 maggio, 2018

Elodie è chiaro che non ha la smash hit, non so prevedere dove arriverà con questa nuova (o vecchia?) veste
Elodie - "Dimenticarsi alle 7"
Voto 6 1/2Lei canta insolitamentedi dentro una ballata antica, di quelle alla Vanoni, poi lascia che sia la musica a correre e salire, non la voce. L’Elodie degli inizi, forse spiazzante, da interprete, qual è.
Anche elegante.

Utente
28 maggio, 2018

Scio16 ha detto
A me pare di capire che abbia portato qualcosa in linea con Diamanti. Proprio per questo credo che sia d'effetto ma manca la memorabilità (non avrei mai portato una Diamanti a Sanremo)
No neanche io però almeno Diamanti, pur essendo una canzone dallo stile un po' troppo raffinato, ha un chiaro ritornello che rimane in testa molto facilmente
Davidex ha detto
Elodie è chiaro che non ha la smash hit, non so prevedere dove arriverà con questa nuova (o vecchia) vesteElodie - "Dimenticarsi alle 7"
Voto 6 1/2Lei canta insolitamentedi dentro una ballata antica, di quelle alla Vanoni, poi lascia che sia la musica a correre e salire, non la voce. L’Elodie degli inizi, forse spiazzante, da interprete, qual è.
Anche elegante.
Boh sarà che sono un seguace ma ogni singola partecipazione di Elo è stato un "elegante e raffinata ma non esplode" e voti sempre contrastanti: per qualcuno la più alta, per quasi tutti medio-bassa. Poi sale con le prove, poi arriva 9° Mi ha sempre fatto sorridere questa fatica nel capire la sua cifra che in fondo non mi sembra così complessa seppur spesso più sofisticata della media. Vabe tutto questo per dire che mi fido 0 delle opinioni su di lei.
Così come mi fido zero delle stroncature alle nostre amate pop-gurls, che svoltando in positivo alcuni difetti sottolineati credo proprio ci sfameranno (hype per Sarah alle stelle e curiosissimo per Marcella ).
Nome inaspettato per cui mi è schizzato l'hype alle stelle è quello dei Coma_Cose che sembra abbiano fatto veramente qualcosa di originale. L'accostamento a Cristina, Cicale e Ballo del qua qua (ma col testo nichilista) mi fa già volare

Utente
5 maggio, 2022

shadow ha detto
io Elodie non la capisco. Perchè ogni volta decide di presentarsi con pezzi che, seppur belli, non sono né carne né pesce e non puntano ad una direzione precisa? Ne esce sempre in zona Mid e alla sua quarta partecipazione pensavo avesse imparato, boh.![]()
guarda io piuttosto l'avrei voluta con il palo a fare un pezzo da club, almeno dava un'anteprima dello show negli stadi, ma una ballad classica alla Vanoni?? girl...

Utente
28 maggio, 2018

C'era bisogno di una combo tra Ovunque Sari e Tu no? repetita iuvant
Irama – “Lentamente”
Da tempo di lui si dice “prima o poi vincerà Sanremo”, ma anche questa volta l’impressione è che potrebbe essere più prima che poi. Irama canta un amore che si consuma da entrambe le parti, lentamente, come dice il titolo stesso. Una canzone in pieno stile Blanco, al punto che all’inizio mi è sembrato di sentire in lontananza un “Mettimi le ali”. E vola Filippo, con un pezzo perfettamente nelle sue corde che unisce i mondi rappresentanti negli ultimi due Festival, quasi una sorta di combo tra “Ovunque sarai” e “Tu no”. Al grido di “Lentamente si sta spegnendo ogni fottuto sentimento”, il pezzo da l’idea di essere un diesel che può crescere di ascolto in ascolto. La sfida sarà quella di scandire bene le parole di un testo evocativo quanto serrato. Voto 7

Utente
21 maggio, 2021

shadow ha detto
Io quest'anno avrei voluta vederla fare la pop star a 360°. Osa, cavolo! portami un pezzo alla Danse la Vie e fammi una choreo come si deve, e invece no
Esatto, secondo me lei doveva spingersi dove Annalisa non è arrivata lo scorso anno ovvero portare uno vero e proprio show sul palco con tanto di ballerini e coreografia...
Magari non avrebbe vinto comunque, ma avrebbe sicuramente lasciato di più il segno rispetto alla solita ballad classica e orecchiabile (anche in ottica Eurovision)

Utente
1 febbraio, 2020

La cosa positiva è che, come lo scorso anno, non c'è un vincitore annunciato (critica esclusa).
Irama, ad esempio, demolito da tutti tranne da Laffranchi che gli ha dato 7, se dovesse conservare una buona percentuale di voti, potrebbe tranquillamente acciuffare la Top 5.
Non c'è un nome, da queste "pagelle", che riesca a coniugare sia le preferenze dei giornalisti sia il televoto: non ce li vedo Peyote, Cristicchi, Brunori Sas e Lucio Corsi risultare i più televotati.
Certo, dipenderà da come faranno votare le giurie (sta tutto lì), altrimenti il televoto avrà la meglio nella composizione del quintetto finale.

Utente
7 agosto, 2013

Edwynivan ha detto
La cosa positiva è che, come lo scorso anno, non c'è un vincitore annunciato (critica esclusa).Irama, ad esempio, demolito da tutti tranne da Laffranchi che gli ha dato 7, se dovesse conservare una buona percentuale di voti, potrebbe tranquillamente acciuffare la Top 5.
Non c'è un nome, da queste "pagelle", che riesca a coniugare sia le preferenze dei giornalisti sia il televoto: non ce li vedo Peyote, Cristicchi, Brunori Sas e Lucio Corsi risultare i più televotati.
Certo, dipenderà da come faranno votare le giurie (sta tutto lì), altrimenti il televoto avrà la meglio nella composizione del quintetto finale.
Diciamo che l'unica cosa di cui si può essere mediamente sicuri è Marcella in fondo classifica, perchè anche Emis Killa distrutto da tutti può avere quel televoto sufficiente per farsi un 21esimo posto
Nicks Lannister

Utente
20 maggio, 2018

Diciamocelo. Sarah è quella la cui presenza ha fatto storcere il naso a più persone. Su di lei mi aspettavo una pioggia di critiche che invece non sto leggendo.
Per me ha il pezzo. Non per arrivare nelle zone alte, ma per far comunque dire che la partecipazione era meritata.

Utente
1 febbraio, 2020

NicksFactor ha detto
Diciamo che l'unica cosa di cui si può essere mediamente sicuri è Marcella in fondo classifica, perchè anche Emis Killa distrutto da tutti può avere quel televoto sufficiente per farsi un 21esimo posto
Marcella sulla scia dei Ricchi e Poveri.
Non so se ricordate, ma l'anno scorso i The Kolors furono votatissimi dalle giurie (7° per la Sala Stampa e 2° per le Radio nella seconda serata), mentre al televoto si piazzarono al 13° in seconda serata su 15 e al 22° nella serata del sabato, nonostante il successo di Italodisco. Karma non è che ha fatto sto grande successone, quindi non vorrei che anche loro ne uscissero leggermente ridimensionati.

Utente
20 maggio, 2018

E su Giorgia ho alte aspettative.
Due anni fa, con un ritorno dopo 21 anni, le appena sufficienze erano sintomo di una gentilezza per non massacrare il comeback di un nome come il suo.
Per questa edizione, caduto questo tabù, credo che i voti alti siano pienamente sinceri.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Wasabi, thatdamngigi, Manu, kikketta, Sasuke99
473 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47028
pesca: 33524
KassaD1: 26880
xello: 25455
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Giulio
linkactivation roku
Arnar
Arnar
Delhi
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27105
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22981
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn