Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pre-ascolti dei giornalisti
Dabte02
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2554
sp_UserOfflineSmall Offline
121
20 gennaio, 2025 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

Giorgia o ha il pezzo della vita o non vince. La magia della Giorgia attesa dopo anni di Hype è svanito. Ammettiamolo negli ultimi 10 mesi è OVUNQUE. Radio, tv, spot, cartelloni è stra inflazionata, se dovesse mai portare un pezzo non eccelso ( come saprei 2.0 ) non vincerà mai. La scelta di Irama è folle, l’ennesima ballad dove urlerà..ma perché mess

Idem Elodie, ma meno. Le recensioni su di lei sono contrastanti, certi dicono che ha un po’ di BAM altri dicono che ricordi Mina tizianaride_png, il fatto di riportare un brano complesso ibrido ballad non lo capisco. Portava una Up tempo, ballerini e vinceva.

A sto punto punto tutto su Cristicchi. Dammi una ti regalerò una rosa 2.0 e vinci.

Dabte02
Utente 2xP

Utente
122
20 gennaio, 2025 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

E comunque c’è molto meno hype. L’anno scorso lo stesso post qui raggiunse 22 pagine. È che boh per ora manca mordente, manca ancora la scintilla.

Sembra un Sanremo di Pippo Baudo. Il compitino.

Wasabi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4445
123
20 gennaio, 2025 - 21:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questo il "Medione" di tutte le pagelle numeriche postate dal buon Davidex:

kF6e8qI.png

(*aggiornato 21:28 con Corriere Adriatico)

I più li ho considerati 0,2 in aggiunta. I meno 0,2 da detrarre. Mentre voti come 7/8 sono stati conteggiati come 7,75. Dove i giornalisti si sono dimenticati un cantante ho hanno scritto "senza giudizio", le caselle sono vuote.

A

questa pagina

la tabella completa con tutte le pagelle. Se ne arrivano altre aggiorno!

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1842
124
20 gennaio, 2025 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Wasabi ha detto

Questo il "Medione" di tutte le pagelle numeriche postate dal buon Davidex:
Mmy1Aso.png

I più li ho considerati 0,2 in aggiunta. I meno 0,2 da detrarre. Mentre voti come 7/8 sono stati conteggiati come 7,75. Dove i giornalisti si sono dimenticati un cantante ho hanno scritto "senza giudizio", le caselle sono vuote.

A

questa pagina

la tabella completa con tutte le pagelle. Se ne arrivano altre aggiorno!  

Grazie mille!

Nella tabella mi pare di contare 32 testate contro i 48 siti linkati, molti hanno messo solo giudizi?

Wasabi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4445
125
20 gennaio, 2025 - 21:18

Carmelo ha detto

Grazie mille!

Nella tabella mi pare di contare 32 testate contro i 48 siti linkati, molti hanno messo solo giudizi?  

Prego! 

Sì, alcune testate, una decina abbondante, hanno postato solamente articoli riassuntivi sull'ascolto o giudizi sulle singole canzoni senza esprimere un voto. In un caso, una testata "rimandava" agli stessi voti di Vanity Fair quindi non la ho duplicata. Mi mancano i giudizi Instagram di Grazia (che aggiungerò) e di un altro quotidiano dove purtroppo ci vuole l'abbonamento.

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9993
126
20 gennaio, 2025 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

Vedendo anche le tabelle delle medie degli anni che vanno dal 2021 al 2024 (li trovate per esempio sulla pagina twitter SognoCarioca), Achille Lauro dovrebbe avere già il leoncino in mano

Nicks Lannister

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5309
127
20 gennaio, 2025 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Grazie Wasabi!! hug

Allora... Brunori, Cristicchi, Corsi e Joan Thiele sono degli "stampa darling" e la cosa non stupisce, se uno di loro intercetta anche il favore del pubblico come successo ad Angelina allora può succedere di tutto. Come candidati all'exploit punto su Brunori e Corsi. Cristicchi farà commuovere e probabilmente si piazzerà alto ma non penso che sfonderà, Joan Thiele penso che rimarrà di nicchia.

Giorgia fa Giorgia, i voti ci sono ma c'erano anche la scorsa volta, i giudizi lasciano qualcosa a desiderare ma mediamente meglio di Parole dette male. Ci stanno truffando?

Noemi obiettivamente sopra le aspettative, ora è nelle mani del pubblico che di solito per lei sono grinfie plsnot

Olly bene ma per chiudere la partita mi aspettavo qualcosina in più. Rimane comunque un favoritissimo.

Elodie bassa, pagelle deludenti per un'aspirante protagonista di questo festival. Ovviamente tutto può cambiare.

Sarah, Marcella e Emis Killa ultimi tre della stampa era assolutamente prevedibile tizianaride_png

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
128
20 gennaio, 2025 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Vince Sanremo sempre il concorrente con la media della stampa più alta che abbia un variegato sostegno al televoto

2021: Primi per la stampa Colapesce e Di Martino, secondo Willie Peyote. Terzi i Maneskin, ex concorrenti di talent e con un nutrito fanclub. Vincono

2022: Prima La Rappresentante, seconda Elisa, terzo Dargen d'Amico, quarto Massimo Ranieri. Quinti Mahmood e Blanco, uno sempre amato e l'altro il più ascoltato del momento. Vincono

2023: Primo per la stampa Marco Mengoni. Uno dei cantanti italiani con il fandom più ampio. Vince

2024: Prima per la stampa la Bertè, seconda Angelina Mango, amatissima ed appena uscita da Amici. Vince.

La legge quindi punta su Achille

Nicks Lannister

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11143
sp_UserOnlineSmall Online
129
20 gennaio, 2025 - 21:26

Anch'io ho pensato a Marcella come quota trash/macchietta in stile Ricchi e Poveri, non sfonderà in classifica (non credo nemmeno nelle vendite più di tanto), ma lascerà il segno

Qualche mese fa invece scrissi che speravo che Noemi fosse l'outsider di quest'edizione, diciamo che dopo gli ascolti dei giornalisti questo commento ritorna attualissimo...speriamo di averci preso tizianaride_png catecaselli

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8992
130
20 gennaio, 2025 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

Grazie Wasaclap

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1842
131
20 gennaio, 2025 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Wasabi ha detto

Carmelo ha detto

Prego! Sì, alcune testate, una decina abbondante, hanno postato solamente articoli riassuntivi sull'ascolto o giudizi sulle singole canzoni senza esprimere un voto. In un caso, una testata "rimandava" agli stessi voti di Vanity Fair quindi non la ho duplicata. Mi mancano i giudizi Instagram di Grazia (che aggiungerò) e di un altro quotidiano dove purtroppo ci vuole l'abbonamento.  

Visto che la media è quasi completa, esprimo le mie impressioni sui posizionamenti.

Shablo & C., Noemi e Rocco Hunt non mi aspettavo di trovarli in top 10, davanti a Massimo Ranieri, Coma_Cose (che erano piaciuti molto alla stampa due anni fa) ed Elodie, per non parlare di altri (presunti?) favoriti come Irama, Francesco Gabbani e Bresh, che stanno addirittura fuori dalla top 20.

Viste le pagelle direi che i favoriti sono Giorgia, Achille Lauro ed Olly.

Emis Killa e/o qualcuno tipo Modà salveranno Marcella dalla maglia nera?

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5309
132
20 gennaio, 2025 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

2024: Prima per la stampa la Bertè, seconda Angelina Mango, amatissima ed appena uscita da Amici. Vince.

Beh che Angelina fosse amatissima era tutto da verificare, veniva da un tormentone estivo ma non aveva un fandom così grande da avere la certezza che potesse ambire alla vittoria. È stata una sorpresa e anche quest'anno ce ne potrebbero essere.

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1398
sp_UserOnlineSmall Online
133
20 gennaio, 2025 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

grazie mille wasabi per il lavorone!!

emis prontissimo a cogliere l'ereditá di fred de palma e sarah quella di ana mena 

io brunori quasi quasi lo darei sul podio... 

Dabte02
Utente 2xP

Utente
134
20 gennaio, 2025 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

Il Napoleone tatuato sembra aver un buon pezzo. Le recensioni non sono così male, al di là del fattore numerico parlo di quel che ho letto. Son tutte positive mess

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
135
20 gennaio, 2025 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

NicksFactor ha detto

Beh che Angelina fosse amatissima era tutto da verificare, veniva da un tormentone estivo ma non aveva un fandom così grande da avere la certezza che potesse ambire alla vittoria. È stata una sorpresa e anche quest'anno ce ne potrebbero essere.  

Beh però veniva da Amici, non lo aveva vinto solo per i motivi che sappiamo ma comunque era stata una delle più amate in assoluto, di sicuro aveva molto più supporto al televoto di mezzo cast

Nicks Lannister

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6964
136
20 gennaio, 2025 - 21:44
sp_Permalink sp_Print

Davvero percepite Lauro così potente al televoto? Per lungo tempo è stato considerato sopravvalutato, onnipresente, pieno di sé.

So che ha avuto una rinnovata popolarità grazie alla partecipazione ad XFactor in qualità di giudice e al successi di Amore Disperato, ma non la percepisco come sufficiente per sbaragliare la concorrenza.

Piuttosto, Giorgia è stata apprezzatissima conduttrice di XFactor, dove ha ribadito il suo immenso valore e si è fatta scoprire anche oltre alle doti canore. Dovessi puntare su un nome, direi il suo.

Certo è che in ottica ESC, la prima della lista che mi sembra adatta, è Joan Thiele.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20710
137
20 gennaio, 2025 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

E alla fine andranno a podio Fedez, Tony Effe e Gabbani! 

Princess Carolyn
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1000
138
20 gennaio, 2025 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Rocco Hunt potrebbe essere l'outsider che finisce nella cinquina finale? Già lo pensavo da un po', poi questo apprezzamento della stampa è sopra le aspettative

Gabbani così basso grimilde

Francesco285
Utente

Utente
Forum Posts: 125
139
20 gennaio, 2025 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

Per me Elodie a tratti ha fatto pure bene a portare la ballad essendo un genere su cui non si cimenta da anni e magari lo spettatore medio la potrebbe vedere in altre vesti e quindi apprezzare. Se il pezzo c'é potrebbe fare bene anche se il suo é un nome molto controverso e come si é detto tempo fa al televoto non avrà lo stesso sostegno da parte del grande pubblico come lo potevano avere un Annalisa o un Angelina.

L'ennesima uptempo invece non avrebbe aggiunta niente in più alla sua carriera e i ballerini, che a Sanremo danno un'idea di costruito e quindi di finti non avrebbero smosso nulla.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2569
140
20 gennaio, 2025 - 22:00

Grazie mille wasabi!!!

Io resto dell'idea che a sto giro abbiano preso una serie di granchi. Nei Festival di Amadeus la stampa era "costretta" a concentrarsi sui brani pop per determinare il migliore, con massimo un paio di nomi piu di nicchia ma manco troppo. Qui, con tanti nomi più di nicchia, noto una evidente sproporzione di giudizio tra le proposte pregne/diverse che fanno urlare solo i giornalisti, e le proposte più pop e radiofoniche che, almeno stando alle descrizioni fatte, sono tutte più in basso.

Probabilmente Lauro è quello con più chance, ma io sento aria di ritorno agli scenari di anni fa con pezzi passati totalmente inosservati agli ascolti (o addirittura distrutti tipo Grande Amore) che poi fanno il ribaltone live. Ho questa sensazione dalla lettura dei giudizi. Però stando così Lauro sembra lanciatissimo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Targaryen, edorf, thatdamngigi, L.W., Going19, Manu, kikketta, Sasuke99
576 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: lucamoggi, Evil, JonSnow

Top Posters:

Olimpico85: 47028

pesca: 33524

KassaD1: 26880

xello: 25455

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Giulio

linkactivation roku

Arnar

Arnar

Delhi

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 27105

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22981

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account