Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7885
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
461
29 maggio, 2019 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Tutte e 5 nella mia top 12 e 3 erano nella mia top 5 chiarasorpresa_png

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4504
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
462
29 maggio, 2019 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda pop italiano 3 delle passate erano tra le prime sei della mia classifica. Le altre due non le avevo votate, una perché non mi fa impazzire e l'altra per questioni di spazio (per la felicità del conduttore lol).

Passando a rock è finalmente un grande si perché le ho votate tutte e 5, in particolare tre erano nella mia top 5. Nonostante ciò sono molto dispiaciuto per time is running out e heavy cross. In particolare con time is running out avrei voluto partecipare, ma mi è stata soffiata, e la vedevo una papabile vincitricepiango2

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
463
29 maggio, 2019 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Francofranco ha detto
 (per la felicità del conduttore lol).

Immagine correlata

Francofranco ha detto
In particolare con time is running out (...) e la vedevo una papabile vincitricepiango2  

Ammetto: anche io!

 

Btw, fra un attimo inizio con la terza e ultima categoria per oggi: ROCK ITALIANO. Stay tuned peché qui abbiamo una sorpresa chiarasorpresa_png

Freedom comes when you learn to let go

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
464
29 maggio, 2019 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

Pop italiano era la categoria che ho ascoltato con più piacere e di cui in realtà non sono molto soddisfatta anche se i risultati erano prevedibili. Luce non mi è mai piaciuta molto. Contenta per Vamos a bailar a cui ho legati molti ricordi e ogni volta che passa in radio mi ritrovo a cantarla tutta a memoria. Per rock sono un po' più contenta per quelle passate 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
465
29 maggio, 2019 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Contenta per Vamos a bailar a cui ho legati molti ricordi e ogni volta che passa in radio mi ritrovo a cantarla tutta a memoria. 

Risultati immagini per peeta katniss gif

 

Ahahahah okay la smetto e torno nel mio ruolo scusate lol

A fra un attimo xD

Freedom comes when you learn to let go

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
466
29 maggio, 2019 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

7qDjpGY.gif

Sinceramente trovo 3/5 delle canzoni passate incredibilmente sopravvalutate, la quarta gli ho dato un punto per esclusione,ma avrei fatto volentieri a meno pure di lei. Per la quinta sono very happy. Poi degustibus ahimè.

Anche le due posizionate subito dopo possono unirsi alle altre 3 per quanto mi riguardarofl(se non si è capito stasera sono abbastanza nervosetto lol)

Ho adorato le scelte di Time is running out, dei placebo e dei gossipsmitten ( e quella che mi piace tra le qualificate)

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
467
29 maggio, 2019 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

Pop Italiano: 5/5 delle mie votate (quattro addirittura nella mia top 5)

 

Rock: 4/5 delle mie votate

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
468
29 maggio, 2019 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK ITALIANO

Realizzo solo ora che quest'anno ho dato il color fucsia a un genere a cui forse calza poco bene tizianaride_png Stava meglio l'anno scorso a Latino xD Btw, quarta categoria di cui andiamo a scoprire l'esito. Anche qui abbiamo avuto 32 classifiche e anche qui c'è una parità... Ma non vi dico di più per ora catecaselli

24) Lui forse è il Re del Rock italiano, tant'è che lo ritroveremo più volte in classifica, con alterne fortune. Forse ha giocato contro a questa canzone l'essere poco conosciuta, ma d'altronde la storia di questo cantautore racconta che gli ultimi posti gli hanno giovato. Con 29 punti (comunque non pochi per un ultimo posto), salutiamo già:

Anymore - Vasco Rossi clap

23) Potrei scrivere le stesse cose scritte per il 24° posto, declinandole al plurale giusto perché parliamo di una band lol In più, posso dire che questo pezzo è stato ultimo per quasi tutto il tempo ma ha dato un colpo di coda finale che l'ha portato a 34 punti. È:

Abitudine - Subsonica clap

22) Altra leggenda del Rock italiano, RH lo preferisce probabilmente quando tratta tematiche più leggere rispetto a pezzi impegnati (a me qui non dispiace per nulla invece). Con 36 punti ci lascia anche:

Buonanotte all'Italia - Ligabue clap

21) Il grande Rock made in Italy di questa band avrebbe meritato forse anche qualche altro pezzo in gara, ma dobbiamo comunque accontentarci di questo che in realtà tanto male non è, anzi. Io non me lo ricordavo e l'ho riscoperto volentieri. I punti qui sono 43, per:

La stanza dell'oro - Litfiba clap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
469
29 maggio, 2019 - 23:33
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK ITALIANO

Procediamo.

20) Saliamo a 44 punti in fila per sei col resto di due, per un'altra canzone che non conoscevo (sì sono ignorantissimo ahaah), MA che mi è piaciuta e che ho riascoltato più volte volentieri (*si salva in corner*). Partita malissimo ha un po' risalito la china, ed è:

Ricominciamo adesso - Andrea Ra clapclap

19) Superiamo la soglia psicologica dei 50 punti - siamo a 52 per la precisione - col primo pezzo della band che avete più di tutte scelto in rappresentanza di questa categoria (e che io personalmente amo). Si ferma qui:

L'immenso - Negramaro clapclap

18) Lacrime nei centri sociali di tutta Italia: si ferma a 55 punti (poteva fare di più?) un pezzo simbolo di quel mondo. Sono stato comunque felicissimo che abbia gareggiato per portare varietà alla categoria. Applausi quindi per:

Zeta Reticoli - Meganoidi clapclap

17) I punti aumentano velocemente - qui si toccano i 66 - per un'altra canzone che non conoscevo (shame on me) e che trovo bella, bella, bella! Di certo questa storica band meritava di partecipare e il risultato è forse migliore di quanto io mi aspettassi all'inizio. Si tratta di:

Ballata per la mia piccola iena - Afterhours clapclap

16) Altra canzone che ha ricevuto più punti di quanti mi aspettassi, 68 che direi che sono più che discreti, è questa. Anche in questo caso sono stato molto felice della scelta, perché ha portato un segmento suo, ben preciso. Si ferma:

Andate tutti affanculo - Zen Circus clapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
470
29 maggio, 2019 - 23:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - ROCK ITALIANO

Al grido di "chi si ferma è perduto", andiamo avanti!

15) Non conoscevo (strano ahahah) questa canzone o quantomeno non me la ricordavo più ed è stata una delle scoperte piacevoli di questa categoria. Penso che questo discorso valga per diversi di voi, perché ha ottenuto 70 buoni punti. È:

Stupido Hotel - Vasco Rossi clapclapclap

14) Fra le più Pop tra le canzoni in gara in questa categoria, penso di averla vista in quasi ogni classifica. Con merito, perché è bella. Ma c'è un problema: era spesso nella seconda parte delle graduatorie gemmapiange_png Il risultato sono comunque 85 punti (mica male), complimenti a:

Magnolia - Negrita clapclapclap

13) Ci portiamo qui a 87 punti e potrei fare quasi lo stesso discorso fatto per la 14esima classificata. Tant'è che anche la band è la stessa lol Amo molto questo pezzo e sono davvero felice che sia stato portato, ascoltarlo mi porta tanta spensieratezza! Saluto quindi a malincuore:

Rotolando verso Sud - Negrita clapclapclap

12) Ammetto che ero un po' scettico quando ho visto questo pezzo in gara, pensavo che fosse un po' un pesce fuor d'acqua. E invece mi sono sbagliato: non solo ha raccolto ben 93 punti, ma per un certo periodo è stato anche in Top10. Onore al merito per:

Almeno stavolta - Nek clapclapclap

11) Il 14 giugno si terrà la manifestazione per i diritti delle donne e RH è notoriamente woman-friendly. Questa canzone-omaggio ha infatti raccolto sul suo ascendente cammino la bellezza di 97 punti! Mica pochi per:

Le donne lo sanno - Ligabue clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
471
29 maggio, 2019 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK ITALIANO

Ed entriamo velocemente in Top10!

10) Pur non arrivando mai davvero in Top5, se non erro questa canzone non è mai uscita dalla Top10, segno che è piaciuta molto (come piace molto al sottoscritto). I punti sono 110, tanti complimenti per:

Via le mani dagli occhi - Negramaro clapclapclapclap

09) La sorpresa della categoria? Non è la mia canzone preferita di questo complesso (cit. Mike Bongiorno), ma ammetto che l'avrei voluta in Top5 sia perché comunque mi piace, sia perché molto rappresentativa di un certo mondo. E ha fatto un grandissimo percorso tutto in salita, brava! Sono 112 punti per:

I cento passi - Modena City Ramblers clapclapclapclap

08) È una delle band italiane che preferisco in assoluto e sono felicissimo ci siano stati! Hanno realizzato un ottimo punteggio - 122 consensi - non uscendo praticamente mai dalla Top10. Se fosse stato portato il loro pezzo più famoso sarebbero passati? Chissà! Intanto salutiamo:

In una notte d'estate - Le Vibrazioni clapclapclapclap

07) Questa è in assoluto la mia canzone preferita - con un'altra che però non avete portato - di questo gruppo heart per cui già solo per questo grazie! Se l'è giocata fino in fondo, toccando gli ottimi 134 punti e facendosi pericolosa, ma alla fine non ce l'ha fatta. È:

Nuvole e lenzuola - Negramaro clapclapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
472
30 maggio, 2019 - 0:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - ROCK ITALIANO

Eccoci al dunque! Mancano sei posti e sette canzoni... Vediamo chi, per poco, non continua la gara intanto:

06) Un'unione vocale inaspettata e super riuscita per un pezzo di grande successo. Alcuni di voi l'hanno forse considerato parzialmente inadatto alla categoria, tant'è che non l'hanno votato. Peccato: è una canzone bellissima e con solo qualche punto in più  ne ha fatti 136 - si sarebbe qualificata. Sto parlando di:

Gli ostacoli del cuore - Elisa ft. Ligabue clapclapclapclap

 

Questo significa che - per la prima volta, visto che l'anno scorso non era successo -, essendoci una situazione di parità, sono sei e non cinque le canzoni a formare la cinquina che si qualifica! Andiamo a scoprire, in ordine cronologico e senza voti, la fortunata Top5/6!

Tutti i miei sbagli - Subsonica clapclapclapclapclap

Nuova ossessione - Subsonica clapclapclapclapclap

Un senso - Vasco Rossi clapclapclapclapclap

Mentre tutto scorre - Negramaro clapclapclapclapclap

Sei nell'anima - Gianna Nannini clapclapclapclapclap

Charlie fa surf - Baustelle clapclapclapclapclap

 

E per stasera è tutto! Vi ringrazio per l'attenzione! Domani torno coi risultati di altre categorie, voi commentate pure catecaselli

Freedom comes when you learn to let go

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4504
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
473
30 maggio, 2019 - 0:10
sp_Permalink sp_Print

Qui 3 molto bene (top 5 della mia classifica) e 3 molto malelol Peccato per gli ostacoli del cuore.. avevo sperato passasse fino alla fine, mi piace molto e l'avevo messa prima in classifica heart

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
474
30 maggio, 2019 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

Rock italiano: 4/6 sono tra le mie votate (di cui tre nella mia top 4).

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
475
30 maggio, 2019 - 0:24
sp_Permalink sp_Print

Dopo aver visto il risultato delle mie scelte 

Shock però che ho fatto meglio con una mia sesta/settima scelta rispetto a quella canzone che era la mia prima! Faccio il tifo per tante mie prime scelte che sono passateparty

Il pop italiano mi piace di più del pop straniero e non l'avrei mai detto. Cade all'occhio come quando i cantanti hanno più canzoni spesso forse si rubano i punti.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
476
30 maggio, 2019 - 0:35
sp_Permalink sp_Print

In rock italiano rimaniamo sulla stessa linea d'onda lol solo 3/6 sono state votate, due mi piacciono entrambe molto, quindi sono contento (infatti entrambe in top 7), la terza l'ho votata per esclusione, ma la apprezzo. Sulle altre 3 posso dire solo che mi aspettavo il loro passaggio, ma non mi fanno strappare i capelli (meglio di Ligabue però per quanto mi riguarda).

Però devo dire che questa categoria è in assoluto quella che mi ha deluso di più, salvo alcune bellissime sorprese come "Zero Reticoli", ma soprattutto la mia preferita "I cento passi", ma anche la bellissima scelta per gli After.smitten

Per il resto troppe presenze ripetute a scapito di molti gruppi iconici ignorati.

Per chi mi conosce bene avrà sgamato la mia, di cui sono fiero del - ben oltre le aspettative - risultato.

Invece nonostante ami Elisa, contento della sua esclusione, in quanto trovo "Gli ostacoli del cuore" tanto rock quanto certe canzoni della Pausini, per dire.

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
477
30 maggio, 2019 - 1:27
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
Scusate, intervengo solo brevemente per dire una cosa. Non come organizzatore del contest (dove resto ovviamente super partes), ma come fan: leggo che alcuni di voi sono delusi dal fatto che Paola e Chiara si siano qualificate. Ebbene, io sono deluso dal fatto che siano presenti con un'unica canzone lol

Amo molto tutte e cinque le qualificate davvero, ma per me loro rappresentano la quintessenza del Pop italiano degli anni Duemila lol

Ma il mio è solo un discorso da fan talpa apro e chiudo la questione lol

(A fra una ventina di minuti con i risultati di ROCKparty)  

Ho recuperato solo ora e da fan effettivamente Paola & Chiara meritano tantissimo se non addirittura la prima posizione almeno in questa categoria. E devo ammettere che mi dispiace moltissimo non vedere in questa top5 "Xdono" di Tiziano.

PS Ne Paola & Chiara ne Xdono sono state portate da me. Giusto per chiarire. rofl

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
478
30 maggio, 2019 - 1:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bene posso dirmi soddisfatto... Nessuna delle canzoni che ho scelto al momento è arrivata ultima (ma neanche in top5). ahh_gif

Sono mooooooooooolto contento che una mia scelta sia piaciuta a molti di voi. Non me lo aspettavo... smitten

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
479
30 maggio, 2019 - 7:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per quanto riguarda il pop italiano delle 5 classificate 2 erano anche nella mia classifica, pensavo di più!

 

Per quanto riguarda il rock sono finite in top 5 solo 2 dei miei 12 preferiti, e sono anche due che erano abbastanza in fondo nella classifica, una strage lol deadbanana

 

Però tante soddisfazioni dal Rock Italiano, delle 5 finaliste ben 3 erano nella mia top 5, una era alla mia posizione 6, e le altre due poco più sotto!

Finalmente 5 su 5!!! clappartypartyparty

 

Comunque in queste classifiche ci sono delle chicche assolute che magari non sentivo da tantissimo tempo o che avevo sottovalutato ai tempi, e ora sto facendo delle full immersion assurdeexcited

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
480
30 maggio, 2019 - 8:53
sp_Permalink sp_Print

Su Rock e Rock italiano le mie due prime scelte, quelle che mi sono state rubate da qualcuno più veloce (io ti troverò, ti prenderò, senza pietàààà Risultati immagini per gif anna oxa ) sono in top5.

Le mie seconde scelte, quelle con cui ho giocato, ovviamente bassissime. maraurla_png

Nella sezione pop invece, pur non essendo in top10, rifarei la mia scelta mille volte (poi ne riparliamo piango2

" Ah ... anche poeta ! "

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: klyo
255 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44979

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25325

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26166

Posts: 1363518

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account