Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
sp_UserOfflineSmall Offline
2521
6 marzo, 2016 - 23:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SushiLugano ha detto
Comunque scusate se scrivo 57 post di fila, ma mi devo rifare e volevo chiedervi una cosa che ho già in mente da ieri. Secondo voi il pubblico può essere strategico? I commentatori più attivi, cassa, dede, ouro.. Voi che dite? 

EDIT: Ma avete scritto un sacco di pagine belle e interessanti e ora quando arrivo siete tutti morti? piango2piango2piango2

Mmm non so anche perché mi sembra di capire che il gioco verrà interamente gestito da noi concorrenti quindi la strategia del pubblico non credo serva. sadida

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
2522
6 marzo, 2016 - 23:10

ouro ha detto
@Delos in che senso senti di dover fare tanta strada? Il mio è un ottimismo moderato, riflettuto e diciamo "d'azione". A me piace ragionare (molto), e poi agire agire agire. Mi sento un po' un arciere della vita: prendo la mira con grande cura e poi faccio scoccare la freccia con forza! 

Ehm. Diciamo che il discorso è lungo e non voglio sovraespormi lolrolleyes

No, scherzi a parte, la persona che vedete ora non esisteva qualche anno fa; qualche anno fa ragionavo ragionavo ragionavo e NON agivo...ora comincio un po' a farlo, ma con molta timidezza e prudenza, altro che arciere della vita che scocca la freccia con forzarofl

L'ottimismo d'azione, come lo chiami tu, credo sia la miglior forma d'ottimismo possibile, nonché la più difficile da raggiungere! sorpreso

@semota la consapevolezza. Ecco, è la consapevolezza quella che ho assunto in questi ultimi anni e mi ha fatto un po' cambiare. Però, sarà per carattere personale, non mi rivedevo molto in quei tuoi post: tu sai dove arrivare! io boh..so solo che da qualche parte devo e voglio arrivare (mi pare un passo avantilol).

Edit: come spesso ormai: @Sushi clap per i tuoi ultimi post.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11317
2523
6 marzo, 2016 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto
Comunque scusate se scrivo 57 post di fila, ma mi devo rifare e volevo chiedervi una cosa che ho già in mente da ieri. Secondo voi il pubblico può essere strategico? I commentatori più attivi, cassa, dede, ouro.. Voi che dite? 

EDIT: Ma avete scritto un sacco di pagine belle e interessanti e ora quando arrivo siete tutti morti? piango2piango2piango2

Mi sembra ovvio che Cassa vi stuzzichi di più per farvi litigare ed esporvi.

Io dico solo stronzate.

Ouro va a periodi

*Gif di dolcenera mentre dice "io sono figa"*

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
2524
6 marzo, 2016 - 23:16
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto
Allora finalmente eccomi, non sto qui a dilungarmi su quanto la mia giornata sia stata di merda, che non vorrei snervare Aderus XD

Prima di esprimermi: anche a voi le pagine di questo topic si caricano super lentamente? Da me è tipo un dramma! E da cinque-sei pagine non riesco più neanche a stellinare e questo mi uccide ç_________ç

Detto questo. Allora, io lo dico in tutta tranquillità, per il momento non ho usato alcuna strategia. Mi trovo d'accordo con Delos quando dice che se si trovasse di fronte a un utente amico forte e uno antipatico debole, eliminerebbe il secondo. Io per il momento le classifiche sociali e le nomination del primo round non le ho fatte con una strategia in testa. Questo non significa che in futuro non le farò, ma semplicemente per ora non le faccio. Benché meno sulle prove. Io avrei voluto essere Super io già nel primo round e mi sono davvero impegnato a far bene la prova, ma non l'ho capito ancora adesso sinceramente lol Nella seconda mi è andata di culo che era una prova dove evidentemente sono stato avantaggiato. Spero davvero anche io che la gente non s'impegni apposta perché sarebbe snervante (non solo per Aderus).. Cioè che strategia è far finta di essere deboli? Io sono quel che sono! Anche a me ha fatto strano vedere che sono stato l'unico su 16 o 18 (non ho capito) ad aver azzeccato il numero! O_O Non so se qualcuno lo ha fatto di proposito, di sicuro qualcuno di voi lo ha preso sotto gamba.. Non so se per strategia o no, faccio fatica a dirlo proprio perché è lontano dal mio modo di pensare in questo momento!

Nope, anche a me ci mette del tempo piango2

Concordo anche sulla seconda parte del discorso. Io per la classifica sociale mi baso su quello che fatte in questo topic, poi tra quelli che scrivono di più entra in gioco la preferenza che è individuale ma le persone che si esprimono di meno ho più difficoltà. 

Per quanto riguarda il pubblico dipende da quante ne sanno del gioco. Non escludo che qualcuno si senta in privato forse con qualche giocatore e quando interviene forse lo fa esprimendosi anche su quanto detto da loro. Poi dede è nuovo, forse ama solo trollarci lolhug

Ouro invece non fa mai nessun gioco ma partecipa sempre come pubblico, è la nostra Fabiana maraurla_pnghug

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
2525
6 marzo, 2016 - 23:18

Delos ha detto

No, scherzi a parte, la persona che vedete ora non esisteva qualche anno fa; qualche anno fa ragionavo ragionavo ragionavo e NON agivo...ora comincio un po' a farlo, ma con molta timidezza e prudenza, altro che arciere della vita che scocca la freccia con forzarofl

Io un anno fa sicuramente non mi sarei mai scritta a un gioco come questo e soprattutto non mi sarei aperta come ho fatto. Ho lavorato per accettare le mie debolezze e per questo riesco a parlarne. E anche per questo mi sono iscritta come dissi all'inizio...per me questo è un grande passo avanti.

semota la consapevolezza. Ecco, è la consapevolezza quella che ho assunto in questi ultimi anni e mi ha fatto un po' cambiare. Però, sarà per carattere personale, non mi rivedevo molto in quei tuoi post: tu sai dove arrivare! io boh..so solo che da qualche parte devo e voglio arrivare (mi pare un passo avantilol).

Per me è un grande passo! L'importante e la parte più difficile è partire wink

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14489
2526
6 marzo, 2016 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto

SushiLugano ha detto

Mmm non so anche perché mi sembra di capire che il gioco verrà interamente gestito da noi concorrenti quindi la strategia del pubblico non credo serva. sadida

Si no intendevo dire un'altra cosa.. Secondo voi possono influenzarci in qualche modo? E se si, secondo voi è possibile che qualcuno del pubblico abbia detto o dirà delle cose appositamente per cercare di influenzare il gioco su questa base? Io personalmente non lo escluderei. Per il momento hanno fatto delle domande per stuzzicarci che a me piacciono molto e non ho l'impressione che abbiano influito sulle mie preferenze.

Però non lo escluderei a priori come discorso, parlo soprattutto di cassa.. Se è uno che ha già vinto il gioco usando una determinata tattica a detta di qualcuno, non è che il lupo perde il pelo ma non il vizio? lol Magari il pubblico è capace di pilotare :)

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
2527
6 marzo, 2016 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

@Sushi sssssssh, it's a secret :)

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
2528
6 marzo, 2016 - 23:22
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Ouro invece non fa mai nessun gioco ma partecipa sempre come pubblico, è la nostra Fabiana maraurla_pnghug

Solo se gioca con Annalisa talpa

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
2529
6 marzo, 2016 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

berto ha detto

SushiLugano ha detto

Si no intendevo dire un'altra cosa.. Secondo voi possono influenzarci in qualche modo? E se si, secondo voi è possibile che qualcuno del pubblico abbia detto o dirà delle cose appositamente per cercare di influenzare il gioco su questa base? Io personalmente non lo escluderei. Per il momento hanno fatto delle domande per stuzzicarci che a me piacciono molto e non ho l'impressione che abbiano influito sulle mie preferenze.

Però non lo escluderei a priori come discorso, parlo soprattutto di cassa.. Se è uno che ha già vinto il gioco usando una determinata tattica a detta di qualcuno, non è che il lupo perde il pelo ma non il vizio? lol Magari il pubblico è capace di pilotare :)

Le parole come abbiamo visto hanno un potere ENORME, quindi anche quelle del pubblico secondo me possono benissimo influenzare il gioco, consapevolmente o meno sadida

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
2530
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Delos ha detto

Io un anno fa sicuramente non mi sarei mai scritta a un gioco come questo e soprattutto non mi sarei aperta come ho fatto. Ho lavorato per accettare le mie debolezze e per questo riesco a parlarne. E anche per questo mi sono iscritta come dissi all'inizio...per me questo è un grande passo avanti.

semota la consapevolezza. Ecco, è la consapevolezza quella che ho assunto in questi ultimi anni e mi ha fatto un po' cambiare. Però, sarà per carattere personale, non mi rivedevo molto in quei tuoi post: tu sai dove arrivare! io boh..so solo che da qualche parte devo e voglio arrivare (mi pare un passo avantilol).

Per me è un grande passo! L'importante e la parte più difficile è partire wink

Io se c'è una cosa che ho capito in questi 28 quasi 29 anni di vita è che le nostre debolezze sono le nostre forze e dobbiamo valorizzarle! Non nascondere i nostri difetti, ma farli vedere impreziosendoli con un bel contorno, perché sono le cose che ci differenziano dagli altri e che ci rendono speciali, unici e fighi^^

berto
Utente 5xP

Utente
2531
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

berto ha detto

SushiLugano ha detto

Ah si, non so. Forse si. Direi che potrebbe capitare...

berto
Utente 5xP

Utente
2532
6 marzo, 2016 - 23:25
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

smiley ha detto

A Reality Idol è stato magnifico.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
2533
6 marzo, 2016 - 23:27
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Per quanto riguarda il pubblico dipende da quante ne sanno del gioco. Non escludo che qualcuno si senta in privato forse con qualche giocatore e quando interviene forse lo fa esprimendosi anche su quanto detto da loro. Poi dede è nuovo, forse ama solo trollarci lolhug

Io amo solo dire cagatepiango2

Ho ovviamente le mie preferenze, dovute principalmente ai pareri dati su Simili della Pausini talpa, ma per ora non ho impostato nessuna strategia (anche perché nessuno mi scrivepiango2 o io scrivo a qualcunopiango2) e non mi sono mai notevolmente esposto nel commentare alcuni post. Ma magari lo farò al prossimo turnotalpa

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
2534
6 marzo, 2016 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto

semota ha detto

smiley ha detto

A Reality Idol è stato magnifico.

Pultroppo avevo seguito solo qualche passaggio toofunny2 Ma quando hai la passione che ti guida talpa

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
2535
6 marzo, 2016 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

smiley ha detto

Io amo solo dire cagatepiango2

Ho ovviamente le mie preferenze, dovute principalmente ai pareri dati su Simili della Pausini talpa, ma per ora non ho impostato nessuna strategia (anche perché nessuno mi scrivepiango2 o io scrivo a qualcunopiango2) e non mi sono mai notevolmente esposto nel commentare alcuni post. Ma magari lo farò al prossimo turnotalpa

Beh è giusto che tu sappia che Simili è la mia canzone preferita di sempre rolleyesrolleyesrolleyes

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
2536
6 marzo, 2016 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

Oddio lungi da me influenzare il gioco. Io seguo e commento quello che vedo e penso. Non credo e spero, che nessuno si faccia influenzare da me. Anche perché credo che ognuno di voi abbia una personalità abbastanza forte da fare il proprio gioco da se. Se pensate così però che devo fare non commento più? sadida

Cacciatore

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
2537
6 marzo, 2016 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

Ah e non mi è sfuggito Vellixen che ha analizzato attentamente le catene bravo XD

berto
Utente 5xP

Utente
2538
6 marzo, 2016 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

Io più che Simili preferisco Nella porta accanto e Chiedilo al cielo :-P

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
2539
6 marzo, 2016 - 23:32

Cassa ha detto
Oddio lungi da me influenzare il gioco. Io seguo e commento quello che vedo e penso. Non credo e spero, che nessuno si faccia influenzare da me. Anche perché credo che ognuno di voi abbia una personalità abbastanza forte da fare il proprio gioco da se. Se pensate così però che devo fare non commento più? sadida

Ma l'hai presa come una critica a te? Non era eh ;)

Solo che fra le varie possibilità da analizzare c'è pure questa secondo me.. È come al Gf, alcuni facevano i leoni su certe cose, poi si rendevano conto che il pubblico cominciava a fargli buuuuuuh e magicamente smettevano. Tipo Marta Rossi ad Amici 7 che è passata da strega ad angelo in una settimana insomma per chi se la ricorda XD

EDIT: E comunque l'ho già scritto ma lo ridico perché ci tengo, mi fa super piacere che commenti perché i vostri commento danno pepe al tutto :)

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
2540
6 marzo, 2016 - 23:32
sp_Permalink sp_Print

Comunque se non avete notato che Cassa vi fa scontrare (per sciogliere legami e favorire probabilmente i suoi, meno presenti (?)) ritiratevi da questo gioco ed andare a giocare a 1 2 3 stella rofl

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: zio cle, allego, KassaD1, shadow, Carmelo, jackdol, Pierdic95, iamplet, raffaella, AjejeBrazorf
178 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: madpallina82, dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46287

pesca: 33059

KassaD1: 26574

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pawan Travels

monopolygou4gm

Thomas

Premier Rides

andamanyatra holidays

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26802

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22800

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account