Utente
15 dicembre, 2015
Morg ha detto
Buonasera!Il libro mi è pesato sullo stomaco per un bel po', bello ma piuttosto brutale. Anche il film è fatto molto bene.
Scappo di nuovo, a domani.
È vero, è talmente diretto come racconto che a me sembrava di avere i sintomi di astinenza da droga, ti immedesima completamente.
Utente
24 ottobre, 2013
Narciso98 ha detto
Oddio le Fifth Harmony da quanto non le vedoIo delle 5 rgazze ho sempre avuto una cotterella per Lauren La trovo una gran figa A nche se nella loro edizione tifavo spudoratamente per Beatrice miller
Non le vedi da tanto perché sei team little mix vero?
A me piaceva anche l'ep di Bea. Poteva essere la nuova Avril
ragazze: Laurel>Normani>Camill>Dinah>Ally per me.
Notte a tutti
Utente
7 agosto, 2013
monechiapi ha detto
Io il libro giuro che non sono riuscito a leggerlo talmente mi sentivo male.Il film sono riuscito a finirlo, ma ho faticato. Sono particolarmente impressionabile e mi ha toccato veramente molto.
Io ho appena finito il film...ma ammetto che mi sono presa delle pause in alcuni momenti XD
Io non seguo molto né Little Mix né Fifth Harmony (queste in teoria sono andate in tour con Demi Lovato, può essere? XD) ma da quel poco che ho sentito preferisco le prime...
Utente
13 marzo, 2014
L'imprevedibilità degli eventi può travolgere come un fiume in piena .
Giunti alla foce rimaniamo da soli e non c'è più tempo per pensare , bisogna fare un scelta .
Alcuni recenti episodi mi hanno portato a pensarci parecchio e , pertanto , volevo chiedervi se vi siete mai trovati in una situazione di pericolo ,se siete stati vittime o testimoni oculari di un illecito ( furto , rapina , aggressione solo per citarne alcuni ) e in che modo avete reagito .
Ma è tardi e non c'è un'anima viva , ovviamente
Buonanotte
Utente
8 agosto, 2013
Buongiorno! Rispondendo alla domanda.. Da 1 anno vivo in un quartiere un po' difficile di Napoli (diciamo che il centro é un po' sotto assedio per il controllo del territorio) e mi é capitato di vedere una sparatoria fra mafie insomma, fu terribile, mi nascosi dietro i cassonetti dell'immondizia e quando uscii vidi solo un uomo (la vittima designata insomma) morto pieno di sangue per terra.
Al supermercato mi é capitato di notare un furto e di segnalarlo, questa signora iniziò ad urlare "maledizioni" contro di me..
Diciamo che cerco di mantenere la calma.. Ma a volte capisco che la sensazione di paura come nel primo caso prevalga.
Utente
7 agosto, 2013
Buongiorno! Stamattina ho confuso l'asciugatrice con la lavatrice e l'ho avviata dopo averla cosparsa di detersivo e ammorbidente, salvo poi accorgermi che non usciva acqua.
Ho visto solo il film di Noi i ragazzi dello zoo di Berlino e mi è piaciuto, anche se su di me ha avuto l'effetto contrario rispetto a quello che penso fosse l'intento di chi ha scritto la storia, cioè mi ha affascinato. Come anche Trainspotting, mi affascinano troppo quegli ambienti e quelle persone
Utente
7 agosto, 2013
Anche io ho letto "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" e visto il film. Molti rimangono sconvolti dal film ma il libro è ancora più crudo perché alcune descrizioni molto cruente poi nel film non vengono riproposte (ad un certo punto ero talmente impressionato che mi sono sentito un po' male e ho chiuso momentaneamente il libro per riprendermi).
Ho avuto un rapporto strano con quel libro perché ho scelto di leggerlo proprio mentre mi trovavo a Berlino, soprattutto durante gli spostamenti in metro, quindi mi è capitato di passare e camminare in quei luoghi descritti alla perfezione. Sensazioni stranissime, ti sembra di immergerti completamente nel libro, arrivi quasi a cercare i protagonisti fra la gente. Vi è mai capitato?
Ho visto che è stato citato anche Trainspotting, è uno dei miei film preferiti nonché, per assurdo, uno dei film della mia infanzia. Mio fratello lo aveva registrato su una cassetta e tra un Matilda 6 Mitica e un film dei Pokemon mi è capitato di vedere anche quello. Sconvolto dalla scena dell'incubo del protagonista in rota, con il neonato figlio della sua amica che gira la testa, me lo sognai di notte. In generale però è un film che mi è sempre piaciuto perché riesce con maestria a passare da episodi davvero forti e toccanti a una sorta di ironia piacevole, dissacrante (la scena del water è un cult).
Amo anche la colonna sonora... Born slippy degli Underworld, Atomic degli Sleeper, Lust for life di Iggy Pop, Think about the way di Ice MC con la voce della nostra Alexia
Utente
8 agosto, 2013
ouro ha detto
Oddio io certe cose non le riesco proprio a concepire.Velli trasferisciti.
La cosa brutta è quando ti sembra normale comunque è nelle mie intenzioni finita l'università.. non che Napoli sia così questo lo tengo a precisare anche se penso sia scontato che ha i suoi pro e i suoi contro come tutte le città
Utente
7 agosto, 2013
Concordo su Trainspotting con Krishoes e con Yuio sul fascino di certi ambienti, ma secondo me ti passa quando la tua migliore amica che era la più figa del paese perde i denti a causa della droga e diventa scheletrica, vedi solo vuoto e non fascino nella droga :-/
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Vellixen ha detto
ouro ha detto
Oddio io certe cose non le riesco proprio a concepire.Velli trasferisciti.
La cosa brutta è quando ti sembra normale comunque è nelle mie intenzioni finita l'università.. non che Napoli sia così questo lo tengo a precisare anche se penso sia scontato che ha i suoi pro e i suoi contro come tutte le città
Già, Napoli è un paese che vive di "contraddizioni" se così vogliamo dire, o di luci e ombre. Ha scorci stupendi, cibo meraviglioso, persone affabili, tradizioni... e poi tutto quello che già sappiamo. Non è facile però, me ne rendo conto.
Una mia amica decise di andare all'università lì, all'Orientale, però si è ritrovata più volte in situazioni "limite", tipo quando l'hanno accerchiata e le hanno rubato il telefono e qualche soldo, le uniche cose che aveva, ma nonostante questo era molto legata alla città per i suoi pregi.
SushiLugano ha detto
Concordo su Trainspotting con Krishoes e con Yuio sul fascino di certi ambienti, ma secondo me ti passa quando la tua migliore amica che era la più figa del paese perde i denti a causa della droga e diventa scheletrica, vedi solo vuoto e non fascino nella droga :-/
Hai ragione, io non ho mai avuto esperienze così dirette con la droga o persone che ne fanno uso (in realtà conoscevo un cocainomane ma non ha mai preso sostanze di fronte a me e non ha mai avuto atteggiamenti particolari dettati dagli effetti della cocaina, però lo sapevano tutti che ne faceva uso), quindi ho una visione abbastanza influenzata "dai media" della cosa.
Utente
7 agosto, 2013
Soprattutto all'inizio del film io ho pensato molto alle ragazze che vivono in comunità e che vedo tutti i giorni...non vivono le cose come i protagonisti ma diciamo che le basi e i presupposti ci sarebbero (per alcune)...se avessero avuto o vissuto qualche situazione diversa nella loro vita oggi chissà dove sarebbero...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Matisse2, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, Targaryen, anto1994, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, Nikko23, Going19, Francesco, kikketta
462 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn