Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8821
6 aprile, 2016 - 16:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Yuio sei stato molto esauriente! clap2clap2clap2

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8822
6 aprile, 2016 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

Considerando unicamente questo topic io ho apprezzato tantissimo krishoes e yuio per motivi diversi. Il primo perché mi sono sentita in sintonia da subito e mi piace molto come "persona" menere il secondo perché alla fine nello scherzo si è creata una bella complicità che non mi aspettavo.

Mi hanno fatto un po' pensare invece Delos e Morg...il primo perché ok che non sei portato per la parte strategica ma ecco forse lo sottolineavi troppo e con te facevo proprio fatica a ragionare sul gioco senza andare sul "personale" quindi mi limitava mentre Morg perché non l'ho mai capita XD e poi perché è stata l'unica che avevo contattato di mia iniziativa per strategia ma poi non mi ha più risposto XD

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8823
6 aprile, 2016 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto
Mi avete pure fatto scordare amers heart

deluso

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8824
6 aprile, 2016 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto il primo perché ok che non sei portato per la parte strategica ma ecco forse lo sottolineavi troppo e con te facevo proprio fatica a ragionare sul gioco senza andare sul "personale" quindi mi limitava 

 scusate eh piango2lol

 

Tuttavia sappi che questo non mi ha impedito di apprezzarti tanto (anche nel gioco) e di fare il tifo per te, quindi hug

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8825
6 aprile, 2016 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

Ok, provo a rispondere qualche domanda ora smile

chanel ha detto

Vorrei fare una domanda a tutti e tre: qual è stata la vostra mossa migliore e qual è stato il vostro più grande errore in questo gioco ?

 

@chanel

 Per quanto riguarda la mossa migliore sono indecisa tra quella dell’organizzare e mettere in contatto tutti gli altri per la contro alleanza- che ha un po’ cambiato il corso del gioco- oppure  il blindside a monechiapi che mi ha permesso non solo di arrivare in finale senza rischiare, ma anche di eliminare il  concorrente più temibile. Direi che entrambe sono state fondamentali per il mio gioco.

Per quanto riguarda invece la mossa peggiore, forse un po’ troppo spensieratezza all’inizio- prova dei pupazzi di neve- che mi poteva costare caro. Direi che è un errore che mi potevo risparmiare visto che ha spostato per un momento l’attenzione troppo su di me e vike. 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8826
6 aprile, 2016 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
Ok sono a casa e voglio fare tantissime domande a tutti, però se ve le faccio tutte insieme non ci capirete nulla quindi vado con una domanda o due a testa:

@smiley, credo tu abbia giocato veramente benehug, ma credi che se non fossi stata coscienza saresti arrivata ugualmente in finale?  Inoltre tu sei tra i tre senza alcun dubbio la più equilibrata tra strategia, bravura nelle prove e social skills, ma dove senti di aver proprio eccelso? O perlomeno, quale è stata la tua mossa migliore senza la quale credi che il gioco sarebbe stato totalmente diverso?

Ancora congratulazioni a tutti e 3 i finalisti comunque, davvero una gran bella finaleclap2clap2

@narciso

Non so perché ci sono troppe variabili da considerare, dipende molto anche da chi lo sarebbe stato e le dinamiche che si sarebbero formate. Le cose sono invece andate in questo modo e ho cercato di sfruttarle al meglio.

Per quanto riguarda le mosse ho risposto in parte alla domanda di chanel, però senza la quale il gioco sarebbe stato diverso forse è proprio quello della contro alleanza.

 

L’andare bene un po’ su tutte e tre era una cosa positiva perché mi permetteva di bilanciare.  Penso che la componente in cui sia andata meglio sia il social game che mi garantiva sempre una paracadute di salvataggio qualora la strategia non funzionasse e mi permetteva di andare avanti e salvarmi anche senza dover vincere necessariamente le prove. Credo che sia stato proprio il social game a convincere monechiapi a scegliermi come coscienza.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8827
6 aprile, 2016 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Yuio94 ha detto
Mi avete pure fatto scordare amers heart

deluso

Non si fa :)  

Vorrei farvi qualche domanda ma oggi son in coma per via dell'influenza intestinalepiango2

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8828
6 aprile, 2016 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Io chiedo ai tre finalisti @smiley @semota e @Yuio di fare i nomi dei due utenti del gioco che apprezzano di più e dei due che non reggono proprio. Motivazioni per tutti, onestà e please, niente risposte alla "Ho legato con tuttiiii" o "Mi piacciono tuttiiiii" perché non ci crede nessunoclap

Io volevo che uno dei tre finalisti avesse scritto: Li odio tutti, indistintamentelol  (con ovvia gif di Dottor. Will)

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8829
6 aprile, 2016 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto

semota ha detto il primo perché ok che non sei portato per la parte strategica ma ecco forse lo sottolineavi troppo e con te facevo proprio fatica a ragionare sul gioco senza andare sul "personale" quindi mi limitava 

 scusate eh piango2lol
Tuttavia sappi che questo non mi ha impedito di apprezzarti tanto (anche nel gioco) e di fare il tifo per te, quindi hug

Ma il mio commento è solo riferito a qualche momento comunque laugh Per il resto ti ho apprezzato tanto hug

E non devi neanche scusarti eh...ognuno è più portato per qualcosa rispetto ad altro wink

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8830
6 aprile, 2016 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Mi hanno fatto un po' pensare invece Delos e Morg...il primo perché ok che non sei portato per la parte strategica ma ecco forse lo sottolineavi troppo e con te facevo proprio fatica a ragionare sul gioco senza andare sul "personale" quindi mi limitava mentre Morg perché non l'ho mai capita XD e poi perché è stata l'unica che avevo contattato di mia iniziativa per strategia ma poi non mi ha più risposto XD

Non mi capisco nemmeno io in realtà XD Non ti ho più risposto perchè pensavo che il discorso fosse finito e non sapevo cos'altro dire (e poi perchè probabilmente ho pensato "le rispondo dopo" e quando mi sono ricordata erano già passati tre giorni)what

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8831
6 aprile, 2016 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Domanda per i tre finalisti @Yuio, @smiley e @semota

Durante il corso del gioco ci sono stati molti interventi di membri del pubblico (ouro, Cassa e Forrest su tutti, ma anche altri): quanto è stato influenzato il vostro gioco dal pubblico? pensavate che prima o poi il pubblico avrebbe potuto avere un ruolo o ve ne siete fregati altamente? 

@BB 

Non so, ho sempre visto il pubblico come qualcuno che dava l'input per iniziare una nuova discussione, ma niente di più. Quindi direi che il gioco non è stato influenzato. Sì, ho pensato che potesse avere un ruolo dopo che è stato annunciato quanti finalisti ci sarebbero stati e ne avevo parlato anche con narciso, ma era solo un'ipotesi e in ogni caso era troppo imprevedibile. 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8832
6 aprile, 2016 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

Altra domanda per i tre finalisti @smiley @semota @Yuio:

Se doveste rimpiazzare uno degli altri due finalisti con un concorrente eliminato chi sostituirebbe chi? Perché? 

Vi consiglio di fare nomi chiari. Ricordate che votiamo anche noi del pubblico e una risposta del tipo "Va benissimo questa finaleee" vi farebbe perdere qualche punto ai miei occhi (e penso anche a quelli di qualcun altro).

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8833
6 aprile, 2016 - 17:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Morg ha detto

semota ha detto
Mi hanno fatto un po' pensare invece Delos e Morg...il primo perché ok che non sei portato per la parte strategica ma ecco forse lo sottolineavi troppo e con te facevo proprio fatica a ragionare sul gioco senza andare sul "personale" quindi mi limitava mentre Morg perché non l'ho mai capita XD e poi perché è stata l'unica che avevo contattato di mia iniziativa per strategia ma poi non mi ha più risposto XD

Non mi capisco nemmeno io in realtà XD Non ti ho più risposto perchè pensavo che il discorso fosse finito e non sapevo cos'altro dire (e poi perchè probabilmente ho pensato "le rispondo dopo" e quando mi sono ricordata erano già passati tre giorni)what

Ahahah si lo immaginavo! XD anche perché non volevo farti pressioni quindi non sapevo che scriverti XD ma poi alla fine non sapevo che avevi deciso di fare e mi è rimasto il tarlo XD

Cmq non è una critica eh laugh anzi mi incuriosisce molto conoscerti hug

È che togliendo i primi eliminati volevo dare risposte con motivazioni sensate XD

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8834
6 aprile, 2016 - 17:37
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Altra domanda per i tre finalisti @smiley @semota @Yuio:

Se doveste rimpiazzare uno degli altri due finalisti con un concorrente eliminato chi sostituirebbe chi? Perché? 

Vi consiglio di fare nomi chiari. Ricordate che votiamo anche noi del pubblico e una risposta del tipo "Va benissimo questa finaleee" vi farebbe perdere qualche punto ai miei occhi (e penso anche a quelli di qualcun altro).

Va benissimo questa finaleeetalpa. No scherzo però l'ho già detto nel mio discorso che il mio obiettivo era arrivarci con le due ragazze. Altrimenti, se avessi dovuto scegliere per altri motivi avrei scelto Vellixen e chanel

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8835
6 aprile, 2016 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto

BertoBarto ha detto
Altra domanda per i tre finalisti @smiley @semota @Yuio:

Se doveste rimpiazzare uno degli altri due finalisti con un concorrente eliminato chi sostituirebbe chi? Perché? 

Vi consiglio di fare nomi chiari. Ricordate che votiamo anche noi del pubblico e una risposta del tipo "Va benissimo questa finaleee" vi farebbe perdere qualche punto ai miei occhi (e penso anche a quelli di qualcun altro).

Va benissimo questa finaleeetalpa. No scherzo però l'ho già detto nel mio discorso che il mio obiettivo era arrivarci con le due ragazze. Altrimenti, se avessi dovuto scegliere per altri motivi avrei scelto Vellixen e chanel

Vellixen o chanel al posto di?talpa

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8836
6 aprile, 2016 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Yuio94 ha detto

BertoBarto ha detto
Altra domanda per i tre finalisti @smiley @semota @Yuio:

Se doveste rimpiazzare uno degli altri due finalisti con un concorrente eliminato chi sostituirebbe chi? Perché? 

Vi consiglio di fare nomi chiari. Ricordate che votiamo anche noi del pubblico e una risposta del tipo "Va benissimo questa finaleee" vi farebbe perdere qualche punto ai miei occhi (e penso anche a quelli di qualcun altro).

Va benissimo questa finaleeetalpa. No scherzo però l'ho già detto nel mio discorso che il mio obiettivo era arrivarci con le due ragazze. Altrimenti, se avessi dovuto scegliere per altri motivi avrei scelto Vellixen e chanel

Vellixen o chanel al posto di?talpa

Al posto di smiley e semota, ovvio. grimilde

Se devo fare solo un nome allora Vellixen al posto di smiley (ma non mi converrebbe). 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8837
6 aprile, 2016 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Ma anche a voi il forum continua a cambiar colore? piango2

Detto questo, due considerazioni. Intanto mi hanno steso i proclami di smiley e yuio, lei soprattutto visto che lui perlomeno ha avuto la decenza di fare dei sottocapitoli. Semota invece ha fatto più ringraziamenti che appelli lol

Allora intanto vi odio perché avete complottato contro Morg, che è la persona più acuta (e vecchia, un po' di rispetto) di noi venti xD

Intanto, per me era palese che smiley e Yuio (con Krishoes, vike e soprattutto Vellixen) 'trafficassero' sin dall'inizio, per questo li ho tenuti generalmente medio-bassi nelle mie classifiche, non mi trasmettevano molta fiducia lol Tranne ovviamente quando è arrivato il momento di fare la classifica punitiva, e lì li ho messi entrambi piuttosto alti perché comunque ritenevo e ritengo giusto che siano in finale.

Io non ho seguito la prima edizione di questo gioco, ma ho l'impressione fin dall'inizio che smiley abbia seguito un percorso già tracciato da altri, sia nella parte social (mettendoci la sua personalità, ovviamente) che in quella strategica. Insomma, non leggo molta originalità nel suo percorso, l'ho trovata dall'inizio e la trovo tuttora un buon concorrente, ma molto 'tradizionale', un tipico concorrente da gioco di strategia. Simpatica, con dei bei gusti, ma personalmente non mi sono mai fidato dei suoi mp così dolci e le ho sempre risposto come pensavo che lei si aspettasse che le rispondessi XD

Semota è stata dolcissima, una delle anime di questo Psiche 2 e anche se ha fatto delle alleanze che io non avrei fatto (perché le avrei fatte, dal momento in cui ha iniziato lei più o meno, in quello che ha scritto mi riconosco molto, non avrei avuto la pazienza e la voglia di fare tutto il lavorone sotto banco che hanno fatto gli altri lol), merita assolutamente il suo posto in finale e perché no la vittoria, così da dimostrare che anche dando un forte peso al social come ha fatto lei si può trionfare. E poi è davvero simpatica penso. In tutti i casi: clap

Ma come ho già detto ieri o quando, per me il miglior giocatore e concorrente è stato Yuio. Da un punto di vista della strategia, trovo che sia un pazzo criminale lol cioè elimina gente da facebook, manda doppie votazioni pensando agli screenshot, cioè è chiaramente completamente un pazzo disagiato lol Ma bravissimo, davvero! clap Io ho una cosa che apprezzo molto nelle persone (gioco o non gioco) ed è l'originalità, e Yuio si è distinto in questo secondo me sia dal punto di vista strategico (ed è oggettivo), che social (ed è soggettivo).

Si, perché se la strategia è fondamentale nel determinare i finalisti, secondo me la componente social torna a essere prioritaria nel stabilire il vincitore. E Yuio non è mai o quasi mi sembra stato banale o scontato, è intelligente e simpaticissimo, più volte mi ha fatto morir dal ridere e non solo sorridere. Per me merita assolutamente la vittoria, che con altri finalisti avrei dato a Morg.

Infine, applauso a @ouro e a quello che ha detto, concordo al 100%!

E un abbraccio a Evil e bilirubina, a differenza degli altri non gli ho mai scritto privatamente (tranne ad Evil poco prima della mia eliminazione chiedendogli di andarci soft con me perché erano stati tre giorni di fuoco ed ero proprio stanco :-/), ma penso mi abbiano dovuto sopportare tantissimo anche loro nel topic, tutta la mia tracotanza e non dev'essere stato facile! Grazie mille hearthug

Freedom comes when you learn to let go

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8838
6 aprile, 2016 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
Ma anche a voi il forum continua a cambiar colore? piango2

Sushi ma cosa dici? lmao Mandami in un mp il numero del tuo spaccino per favore!

Ma come ho già detto ieri o quando, per me il miglior giocatore e concorrente è stato Yuio. Da un punto di vista della strategia, trovo che sia un pazzo criminale lol cioè elimina gente da facebook, manda doppie votazioni pensando agli screenshot, cioè è chiaramente completamente un pazzo disagiato lol Ma bravissimo, davvero! clap Io ho una cosa che apprezzo molto nelle persone (gioco o non gioco) ed è l'originalità, e Yuio si è distinto in questo secondo me sia dal punto di vista strategico (ed è oggettivo), che social (ed è soggettivo).

Mi hai fatto più pubblicità tu di quanta me ne sia fatta io con il mio discorso smitten Grazie hug

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8839
6 aprile, 2016 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

E comunque Yuio, è inutile che mi stellini dopo che mi hai messo fra i due concorrenti peggiori talpalol (ma almeno mi hai messo in ottima compagnia smitten)

Freedom comes when you learn to let go

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8840
6 aprile, 2016 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Semota . E poi è davvero simpatica penso punto.

hug

Comunque sushi io ti ho salvato nella tua nomination XD

Avevo fatto il mio primo ragionamento strategico XD e l'unico prima del massacro.

Secondo me eri un giocatore forte ma ti eri bruciato e più di Delos quindi per me Delos era più pericoloso XD poi ovviamente non è servito a niente rofl

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, matti, Totoro__, Shadow, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
289 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32254

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366952

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account